Non credo che il Mizio ne abbia bisogno...![]()
Ho detto "credo"! Potrei anche sbagliarmi.![]()
Ave, pc per amico datemi la benedizione voi maestri e poi glielo faccio comprare ancor più tranquillamente di adesso
Spoiler:
#Processore
Intel Core i5 2500K Box 1155
#Scheda Madre
1155 GIGABYTE GA-Z68XP-UD3 (Z68/ATX)
#Scheda Video
Gainward GTX570 1280MB GoesLikeHell 2xDVI/DP/HDMI DDR5
#Hard Disk
Western Digital 3,5" 1TB SATAIII WD 1002FAEX 7200rpm 64MB
#RAM
CORSAIR DDR3 8GB 1600Mhz Vengeance CL9[2x4GB]
#Masterizzatore DVD
DVDRW 22X S-ATA DL16X NO SW BLACK
#Alimentatore
Thermaltake PSU Toughpower XT 675W/Bronze
Budget, utilizzo, risoluzione monitor?
Poi sarebbe d'aiuto sapere quanto pagheresti questi pezzi e da dove li prenderesti.
Cmq è una buona cfg.
Io però prenderei una Phantom o una Gigabyte triventola e un SSD come disco di sistema (o cmq un hd più piccolo e veloce tipo il Samsung SpinPoint F4 da 320Gb).
Hai ragione! Infatti sei l'unico qua dentro incapace di rimorchiare da solo.Infatti la pagherà a me![]()
![]()
confermo quanto detto da down, buon sistema ma almeno una dissipazione un pelo più silenziosa la metterei e un ssd è la ciliegina![]()
Ora che guardo meglio noto che manca il case ed un buon dissi per il procio...![]()
Ultima modifica di Download; 03-10-11 alle 21:15:39
Budget non saprei, direi 800/850€ (prendo il tutto da bpm). Case tiene quello che ha, il dissi glielo lascio dato che non fa overclock direi che quello standard va più che bene, a sto punto meglio prendere il 2500 liscio no?
Il monitor anche quello deve cambiarlo, prende un 22" full-HD (più grande dice che non ci sta).
Cmq questi sono i prezzi:
2500k 197€
Gigabyte 105€
gtx 570 289€ questa versione non dovrebbe essere la migliore tra le gainward? IMMAGINE
western 68€
Corsair vengeance 2x4gb 49€
Ali 75€
Masterizzatore 20€
Siamo a 805€ in tutto, non credo ci stia un ssd, ad ogni modo posso chiedere, quali tra QUESTI mettereste?
Tieni in considerazione anche AvalonPC, che il buon Nere è affidabile e veloce, mentre da BPM spesso danno false disponibilitàBudget non saprei, direi 800/850€ (prendo il tutto da bpm). Case tiene quello che ha, il dissi glielo lascio dato che non fa overclock direi che quello standard va più che bene, a sto punto meglio prendere il 2500 liscio no?
Il monitor anche quello deve cambiarlo, prende un 22" full-HD (più grande dice che non ci sta).
Cmq questi sono i prezzi:
2500k 197€
Gigabyte 105€
gtx 570 289€ questa versione non dovrebbe essere la migliore tra le gainward? IMMAGINE
western 68€
Corsair vengeance 2x4gb 49€
Ali 75€
Masterizzatore 20€
Siamo a 805€ in tutto, non credo ci stia un ssd, ad ogni modo posso chiedere, quali tra QUESTI mettereste?![]()
^this
Si si lo so del nere, ci ho preso il pc in firma e uno per il mio amico. Bpm però ha i prezzi troppo bassi e molta varietà di scelta lui più di così non vuol spendere e ho optato per questo negozio.
Cmq non ho mai avuto problemi ci ho preso molta roba tra hardware cellulari fotocamere, è tutto arrivato in massimo una settimana/10 giorni.
Nell'eventualità che nere abbia i prezzi minori sicuro dico al mio amico di comprare da lui, però purtroppo non sono io che caccio li sordi![]()
Molto male, niente benedizioneAve, pc per amico datemi la benedizione voi maestri e poi glielo faccio comprare ancor più tranquillamente di adesso
Spoiler:
#Processore
Intel Core i5 2500K Box 1155
#Scheda Madre
1155 GIGABYTE GA-Z68XP-UD3 (Z68/ATX)
#Scheda Video
Gainward GTX570 1280MB GoesLikeHell 2xDVI/DP/HDMI DDR5
#Hard Disk
Western Digital 3,5" 1TB SATAIII WD 1002FAEX 7200rpm 64MB
#RAM
CORSAIR DDR3 8GB 1600Mhz Vengeance CL9[2x4GB]
#Masterizzatore DVD
DVDRW 22X S-ATA DL16X NO SW BLACK
#Alimentatore
Thermaltake PSU Toughpower XT 675W/Bronze
Si parte dal 2700K o niente.
Mettere su un pc del genere un hd tradizionale per disco di sistema è come castrare Rocco Siffredi...![]()
Ah lo so benissimo che ci vorrebbe un SSD solo che son soldi! Vedo se riesco a convincerlo, magari con un SSD + 500gb di spazio invece che un tera.
Me ne consigliate uno da questa lista di SSD? LINK
La Phantom è la migliore tra le Gainward!
Dissipazione migliore che offre maggiore margine di OC e meno rumore.
Tieni l'hd da 1Tb ché tra 500Gb e 1Tb c'è una differenza di pochi euri.
Se l'SSD non ci sta può sempre prenderlo in un secondo momento, ma almeno un F4 per l'OS ce lo metterei.
Altrimenti, se riesce a fare uno sforzettino, un Crucial M4 da 64 Gb a €90.
Hai ragione! Ho imparato la lezione!Sulle puttane non si scherza! Tutti ne hanno bisogno![]()
![]()
Vedrò, intanto gli dico della phantom costa poi 1€ in + della goeslikehell, poi per l'SSD si vedrà.
Un amico mi ha detto che con i nuovi i5 conviene prendere le schede madri con chipset Z68 perchè quando non viene usata la scheda video principale, il sistema usa quella integrata nella cpu non consumando quasi nulla, è così?
Ho sentito che qui fra un frizzo e un lazzo vi interessate anche di schede video. Vorrei overloccare una 460 GTX della Gigabyte, nel pannello di controllo dei driver nvidia non trovo nessuna opzione per l'overclock (come invece ho sempre avuto sui catalyst), come devo fare? E sopratutto, a quanto la posso portare prima che veda uscire fumo? Grazie.
Usa MSI Afterburner.![]()
Anche se non sono il mizio, quelli Intel sicuramente si: non hanno decadimento delle prestazioni col tempo(trim for the win! in genere nessun ssd recente di qualunque marca è affetto da questo problema) e sulla carta dovrebbero durare più di un classico hard disk. L'unica fregatura è che se ti si rompe un disco rigido classico magari i dati li recuperi in qualche modo. Se si rompe un ssd, o commerci petrolio, o puoi solo piangerci sopra
Se vuoi qualità e affidabilità io andrei con Intel, altrimenti se cerchi il top delle prestazioni, so che i Crucial non sono niente male. Ma chiederei al nere per i dettagli.