Si però Wolf, checasso, è incredibile che pure tu avvalli la tesi di "ignorare e passare oltre", ma che senso ha? E tutti i bei discorsi sul cercare un profondo confronto cinematografico dove sono finiti?. Secondo voi ho scritto un wall of text solo per "protagonismo"; ma per piacere, protagonismo di che. Ho scritto, quello che pensavo e sarà pure un delirio tossico ma non vedo come possa nascere una discussione od un confronto interessanti da un semplice assenso collettivo. Quindi i topic non servono, le opinioni non servono. O mi allineo o non posso approfondire. La celebrazione dell'omologazione di pensiero. Era più bello se invitavi al confronto sano, magari mettendoti tu stesso in gioco nel confronto visto il tuo dimostrato disprezzo per quella mia opinione. Perchè se ogni mio intervento sarà considerato viziato in partenza allora ci mettiamo d'accordo: me lo dite subito, mi adeguo alle recensioni monoriga oppure vito totalmente di scrivere e risparmio tempo e vita. La morte di Movie Machine è stata dividerla in "utenti ritenuti competenti" e non. E allora limitiamoci a topic onanistici e fini a se stessi, per quanto belli e divertenti, e dichiariamo pubblicamente che tutti quei tentativi di "elevazione" della sezione proposti nel dogma sono solo cianciate senza senso visto che coi fatti si torna sempre indietro. E a remare lontani in direzione opposta al traguardo si viene pure applauditi ed incoraggiati, ma dai.