Premetto che non e' la prima volta che esegui il backup / ripristino dei VG da Steam e che fino a oggi tutto e' sempre andato benissimo...
Oramai un 10 gg fa', in previsione dellarrivo del nuovo PC e del conseguente formattone ho fatto un bel Backup dei 230+ GB di giochi che ho su steam (cifra che non include parecchi VG). Tutto regolare: Il backup parte, arriva in fondo e viene completato con successo (controllate sempre la cartella del primo disco per vedere se Steam ha copiato i file di inizializzazione dell'installazione: non sempre lo fa').
Il PC arriva, dopo varie vicissitudini viene finalmente assemblato e installato l'OS e tutti i driver / programmi di rito mi accingo a reinstallare i mie VG previo ripreistino del backup. Lancio il processo alle 8.30 di mattina prima di andare al lavoro e quando rientro alle 19.30 di sera trova la sorpresa:
Il ripristino e' finito ma Steam sta' SCARICANDO DA CAPO TUTTI I VG!Praticamente piu' di 50 giochi in download contemporaneo o in coda
.
Ora, e' gia' capitato che dopo un restore Steam mi abbia aggiornato qualche gioco ma TUTTI e 50 mai. A questo punto mi chiedo: ma cosa cavolo e successo ? Perche' non ho potuto fare il mio restore semza problemi come ho sempre fatto?
Come e' finita? Ho dovuto aspettare altri 4 gg lasciando il CP in download H24 (gli ultimi 2 sono in download adesso e dovrebbero finire a breve)
A qualcun di voi e' capitata la solita cosa?