Gran serie Himitsu, RoBBinLe prime 3 mi hanno intrigato di più delle prime 3 di Witch Hunter Robin. Però bho, mi sembra che tutto si poggi sui due personaggi principali, con gli altri membri della squadra a fare da mero contorno (al contrario di Witch Hunter R. dove ogni personaggio "sembra" aver qualcosa da dire); 26 Puntate così sicuro non lo reggo, deve saltar fuori, e senza ritardare troppo, qualcosa di più.
E poi visivamente è... ugh (al contrario di Witch Huner R.).
(Tra l'altro odio quando l'ambientazione non è costruita -magari pretestuosamente- a dovere: è l'anno 2050, e la tipa fa la telefonata incazzosa al suo amante sposato dal telefono fisso dei suoi genitori? Bullshit. Tipico esempio di scrittura fatta coi piedi).
Mentre è vero che se l'avessi animato io col mio pennellone sarebbe uscito probabilmente qualcosa di più gradevole alla vista, il modo in cui viene accumulata la tensione è veramente eccezionale, fino a culminare nella catarsi che in alcuni archi porta a realizzazioni veramente potenti sui personaggi. Consigliato
edit: L'anno è del tutto ininfluente è utile solo al fine di giustificare la tecnologia della macchina, potevano fare 2020 toh, ma fottesega.
Don't know if serious or just trollingAccording to an interview on Ultra Jump Egg, anime director Yamamoto Yutaka said he plans to use the 2011 Tohoku earthquake as a subject of his next anime work. He thought that the current trend of anime tends to incline toward escapism but he would like to commit himself on the issue of the real life. "I think we won't be able to express our opinions rooted in the reality without integrating the disaster into anime and learning the world from different point of views. I know it's a delicate topic but I believe making an anime on the earthquake will be a breakthrough for myself and for the anime industry".
edit2: Shouma breaking bad
Spoiler:![]()
Mi ero dimenticato di postare ste immagini di qualche giorno fa:
![]()
Ultima modifica di tigerwoods; 12-10-11 alle 18:03:01
Ma infatti sto proseguendo, sono arrivato alla 6 e ancora non è calato di giri; solo che ad occhio pare il 1990 invece del 2050.Gran serie Himitsu, RoBBin
Mentre è vero che se l'avessi animato io col mio pennellone sarebbe uscito probabilmente qualcosa di più gradevole alla vista, il modo in cui viene accumulata la tensione è veramente eccezionale, fino a culminare nella catarsi che in alcuni archi porta a realizzazioni veramente potenti sui personaggi. Consigliato
edit: L'anno è del tutto ininfluente è utile solo al fine di giustificare la tecnologia della macchina, potevano fare 2020 toh, ma fottesega.
Edit: le filler sono atroci, tipo quella del detective innamorato della metallara. My god.
Avevo letto. E devo ammettere che il mio cervello ha concepito un solo singolo pensiero:According to an interview on Ultra Jump Egg, anime director Yamamoto Yutaka said he plans to use the 2011 Tohoku earthquake as a subject of his next anime work. He thought that the current trend of anime tends to incline toward escapism but he would like to commit himself on the issue of the real life. "I think we won't be able to express our opinions rooted in the reality without integrating the disaster into anime and learning the world from different point of views. I know it's a delicate topic but I believe making an anime on the earthquake will be a breakthrough for myself and for the anime industry".
Poi ovviamente a freddo, sono felice se c'è un "cute girls doing cute things" in meno.
P.S.
Guilty Crown mi sa che sbloccherà degli achievements.
Ultima modifica di Robin; 12-10-11 alle 23:14:12
Mi accodo agli estimatori di Himitsu.
L'altra sera ho recuperato gli arretrati che avevo, tra trasferta picchiaduristica a Roma e febbre mi sono perso l'inizio di gran parte delle nuove serie di questa stagione, per ora commento solo velocemente il primo episodio di Persona 4 dato che il gioco lo conosco come le mie tasche essendo il mio titolo preferito sulla vecchia ps2:
- il ritmo narrativo è troppo, trooooppo veloce. Ora, se da un lato è comprensibile che devono fare dei tagli rispetto allo scandire del gioco (che ovviamente procede molto più lentamente), dall'altro hanno davvero esagerato, i personaggi sono appena presentati e subito tac catapultati avanti. Per me la prima puntata non doveva neanche arrivare al main character che "ottiene" Izanagi, ma doveva soffermarsi nel presentare meglio personaggi, nell'introdurre il contesto scolastico nel quale vivono e soprattutto la città di Inaba perchè è il fulcro del gioco e uno dei cardini sui quali le tematiche poggiano. Sembra una scemenza ma serve per costruire l'atmosfera di tensione che si genera quando poi la trama finalmente prende una direzione precisa.
- Hanno anche rimescolato un po' la trama (male, imho), ma non dirò come fino al prossimo episodio per non spoilerare niente.
- Bisogna comunque riconoscere che, a parte il pacing troppo rapido, si sono quantomeno presi la briga di includere parte delle scene chiave dell'incipit (una in particolare che a vederla dopo aver finito il gioco suscita qualche risata) e qualche scena che ammicca a chi ha giocato al gioco (mi riferisco a quella con Nanako che canta il ritornello dello spot pubblicitario di Junes)
- la colonna sonora dell'anime è la stessa medesima del gioco. Ma proprio la stessa, han preso le tracce del gioco e le hanno riutilizzate pari pari. Ora, io sono un grande grandissimo estimatore di Shouji Meguro (compositore che ha da sempre curate le colonne sonore dei Shin Megami Tensei e dei vari Persona), però sono del parere che i suoi brani funzionino benissimo solo nel gioco, perchè il ritmo di gioco e della narrazione è diverso, mentre al momento nell'anime che fa viaggiare la storia troppo rapidamente saltando a piè pari da un giorno all'altro bruscamente stonano un poco.
- Ultima cosa: per il motivo scritto sopra (ossia storia rimescolata) non mi ha convinto in pieno la scena del main character che diventa "badass" non appena ottiene Izanagi. Il contesto nel quale nel gioco questa scene avviene è un altro e il motivo che porta al "risveglio" è un pelo più serio del "oh noez le Ombre stanno per fotterci, power up time".
tl;dr
Potevano fare molto ma molto meglio, chi non ha giocato al gioco probabilmente ha capito poco o è rimasto interdetto da questo primo episodio.
Ultima modifica di Ronove; 13-10-11 alle 13:26:23
Il primo di Persona è mediocre a scendere. Come in Tales of Sypmhonia e Abyss, pare di vedere qualcuno che ci sta giocando... capirete il divertimento. L'animazione è pure mediocre.
Oltre tutto c'è un mezzo putiferio in corso dentro a studio AIC tra animatori e capocciaS per il trattamento ricevuto, per cui alcuni hanno già dato le dimissioni dopo il terzo episodio.
Persona 4 -trinity soul-
Io l'ho scartato pure Persona 4, mi è parso scialbo , premetto che non ho giocato al vg originale.
Ben-to 1
Queste serie cretine mi piacciono un sacco, ma troppo spesso a un certo punto prendono una svolta harem e/o angst, spero non vada così
Chihayafuru #02:Spoiler:questa puntata mi è gustata parecchio. Il gioco è orribile, ma sono riusciti comunque a farmi sentire l'agonismo del quattrocchi e della tomboy.
Non so cosa racconteranno in 25 ep, ma per ora lo tengo.![]()
Ho visto che è uscito pure Un go e Guilty crown, ma Last exile 2 che fine ha fatto?![]()
![]()
Guilty Crown #01: bello, mi piace, c'è parecchio potenziale, però ho sta strana sensazione che vada a finire come le classiche serie JCStaff dove c'è tanto sul fuoco ma non combinano niente perché preferiscono perdersi in dettagli irrilevanti piuttosto che approfondire il background dei personaggi.
EDIT: Dimenticavo la menzione al bel paio di PLOT della protagonista, anche questa volta in formato aggiustabile secondo le necessità, in un paio di riprese sembrava portasse una 3a, poi si gira e porta una 1a.
Ultima modifica di Bl@ck; 14-10-11 alle 00:22:52
GUILTY CROWN 1
Generic anime is generic
E se gia nella prima puntata è consistente la quantità di azioni al limite della follia direi che il fail è servito (freddo)![]()
Ah finalmente, speriamo valga l'attesa.
Un-go bello il design dei personaggi e l' ambientazione, la puntata va un pò troppo veloce , si passa alle varie fasi del caso alla velocità della luce, ma considerando che questa puntata aveva il solo scopo di introdurre personaggi e vicende , si può accettare. Penso che continuerò a seguirlo.
In base al chara design moe-oriented e al mini-mini-sunto che ho letto di quella che dovrebbe essere la trama, non setterei la barra dell'aspettativa troppo in alto (la protagonista nel trailer dà di fantoccio moe >9000). Comunque ci siamo.Ah finalmente, speriamo valga l'attesa.
Un-go bello il design dei personaggi e l' ambientazione, la puntata va un pò troppo veloce , si passa alle varie fasi del caso alla velocità della luce, ma considerando che questa puntata aveva il solo scopo di introdurre personaggi e vicende , si può accettare. Penso che continuerò a seguirlo.
Per quanto riguarda Un-Go.. si tende ad avere una prima puntata che "si chiude"; magari successivamente avranno la libertà di non esaurire tutto il caso nel singolo episodio (anche se sono 11 puntate..).
Si il design del nuovo last exile mi fa temere, ma spero che non si ripercuota sui contenuti, avrei preferito due ventenni, invece che le classiche ragazzine delle medie, ma spero che le ragazzine delle medie si comportino come ventenni naneIn base al chara design moe-oriented e al mini-mini-sunto che ho letto di quella che dovrebbe essere la trama, non setterei la barra dell'aspettativa troppo in alto (la protagonista nel trailer dà di fantoccio moe >9000). Comunque ci siamo.
Per quanto riguarda Un-Go.. si tende ad avere una prima puntata che "si chiude"; magari successivamente avranno la libertà di non esaurire tutto il caso nel singolo episodio (anche se sono 11 puntate..)..
info taiga?
Ma che ne so, l'ennesima porcheria :gabe:
http://myanimelist.net/manga/24380/Kokoro_Connect
Che troll che sei, co sti video bomberMa che ne so, l'ennesima porcheria :gabe:
http://myanimelist.net/manga/24380/Kokoro_Connect
Sarà la solita zozzeria K-on style
Almeno il chara design potrebbero cambiarlo![]()
guilty la solita combinazione di cose già viste. con eye candy, o dovrei dire eye fan service. c'è pure la manata dentro il petto della tipa, solo che riesce ad essere ancora più noiosa ed inutile della biblioprincess.
invece, c3 è il fratello povero di denpa onna to seishun otoko con elementi alla ... come si chiamava, quella con i robottoni in stile 1800 che uscivano dalle valigione/ombre - ma per il resto sono gemelli, infatti sono entrambi ugualmente brutti.
.... scrocchiamoci le nocche anche per un-go e last exile moe, va, che si intravede la tendenza di questa stagione...
per ora, Zero - Mirai - forse Ben-to, e basta.
Ultima modifica di wxyz; 14-10-11 alle 23:08:56
Boku ha tomodachi ga sukunai #02: AOTS, dite quello che vi pare ma è il miglior anime della stagione.
blablabla Horizon #02: sembra infinite stratos con una classe mista invece di essere composta solo da donne, e la magia invece degli esoscheletri.
Ika Musume 2 #03: c'è sempre dell'humor ma risulta più scialba della prima season, sarà che molta roba sa di già visto.
C^3 #02: NOPE! Dropped.
Majideblablabla #02: NOOOOOOOOOPE, dropped.
Tamayura hitotose #02: non l'ho ancora vista, non so se la vedrò, non ho molta voglia di seguirlo però pare moé al punto giusto, cute girls doing cute things, niente di più, niente di meno.
Gli OAV di Tamayura (la serie TV devo ancora iniziarla pure io) meritavano, si vede che il regista è lo stesso di Aria
PenguinDrum #14
Spoiler:Ok, abbiamo un nuovo potente subplot: la moglie di Tabuki è in realtà un travone ed è fissata pure lei con Momoka. Delicious rape incoming.