Vabbé, ma è il classico finale che si usa per spoilerare farloccamente.
Io lo faccio sempre.
"Domani vado a vedere "Filmxxxx""
"Ah, quello... alla fine
"Spoiler:muore
Anche quando non è vero.
:genericending:
Uffa! ieri non ho giocato a niente! sono in astinenza!
Ho acceso la Playstation, caricato la partita di borderlands, fatto 10 passi ed è arrivata la mia morosa con la cena!![]()
e anche oggi sarò a pranzo via. :(
Vedi perchè le relazioni sono un problema...meglio vagare nelle borderlands e pucciare qua e là quando capita e poi ciao (proprio con la mano così, che ti fa aria al viso)
...scusate, sono passato per tsm![]()
Si, però è anche comodo trovarsi la cena pronta, il letto rifatto e le camicie stirate nell'armadio. Maschilismo FTW!![]()
![]()
vai eric![]()
Dopo la fregatura che ho preso l'ultima volta l'uomo zerbino dentro di me è morto!
Cmq anche oggi pranzo a casa di mia nonna per il suo comple... astinenza ancora... stasera Borderlands!
Causa soggiorno a Parigi gioco a quello che ho disponibile, quindi Hotel Dusk su Nintendo Ds e (oggi compro un mouse e lo inizio finalmente!) Starcraft 2!
Poi passo molto tempo su Korg DS-10 ma quello non è un videogioco..quello è un software BOMBA per fare musica, mi ci sto incastrando alla grande
finito InFamous (che finale:O) ricomincio Mass Effect su Xscatolone e Dragon Age su PS3
io in 'sti giorni di downa (dàuna) del forum ho finito prince of persia sabbie dimenticate su ps3
che dire. il solito pop, lineare e acrobatico, anche se molto meno rispetto a quello del 2008
che tra l'altro personalmente reputo di gran lunga migliore, nonostante il discorso dell'acqua ed il potere di far riapparire e sparire porzioni di scenario sia sfruttato molto meglio
stilisticamente quel pop è inarrivabile. anche come motore grafico era migliore. animazioni e framerate sono su un'altro pianeta![]()
Mi e' arrivato inaspettatamente in una settimana spaccata God Of War 3 per Ps3.Sapevo che era esagerato ma giocarlo e' qualcosa di epico ed impressionante .
Poi ho voluto provare L4d che tempo fa il demo mi aveva lasciato deluso ...direi nulla di che ma forse merita un'analisi migliore.Forse l4d2 e' meglio vedremo...
Torno al mio Batman A.C. e Dark Soul da riprendere assolutamente che me lo sogno la notte..
finito Heavy Rain. Come gioco in se 5/10, come esperienza 9/10io nn ho spoilerato proprio niente
ho semplicemente negato la frase di mchawk (approposito, l'avete letta?) che diceva 'per me l'assassino è x per questo motivo'
il 'no' poteva riguardare l'intera frase o parte di essa
nel gioco ci sono un sacco di personaggi, nn 2, per cui se non è uno, automaticamente è l'altro
mchawk, finiscilo e poi dimmi se ritieni che ti abbia rovinato qualcosa
per il resto sono daccordo su tutto con absint
in ogni caso abbiamo dato fin troppo peso alla cosami è piaciuto molto.
cmq si hai spoilerato con quel commento, poi il mondo è vario : a certi frega poco o nulla degli spoiler, ad altre persone anche il minimo dettaglio da fastidio. Appartengo a questi ultimi,e se non si sa con chi si ha a che fare, direi che la condotta più rispettosa da seguire sia quella di non dire nulla, se non esplicitamente richiesto. comunque per questa volta sei graziato, la prossima ci sarà la condanna del taglio del pirillo![]()
![]()
menti sapendo di mentire!!!!finito Heavy Rain. Come gioco in se 5/10, come esperienza 9/10mi è piaciuto molto.
cmq si hai spoilerato con quel commento, poi il mondo è vario : a certi frega poco o nulla degli spoiler, ad altre persone anche il minimo dettaglio da fastidio. Appartengo a questi ultimi,e se non si sa con chi si ha a che fare, direi che la condotta più rispettosa da seguire sia quella di non dire nulla, se non esplicitamente richiesto. comunque per questa volta sei graziato, la prossima ci sarà la condanna del taglio del pirillo![]()
suvvia, la tua ipotesi era evidentemente 'telefonata' dalla sceneggiatura, la più ovvia. talmente ovvia che nn poteva essere quella
gli sceneggiatori (IHMO) hanno volutamente creato questa convinzione, depistandoci, per poi crearci dei dubbi ("aspè potrebbe anche nn essere. potrebbe essere qualcun'altro. ma no, è così. però dai, nn può essere così ovvia")
a mio avviso il tutto è ben riuscito, ma nonostante il gioco per tutta la prima metà dicesse 'guarda che finisce così', anzi, proprio per questo, si è portati a scartare quell'ipotesi a priori
insomma, nn puoi farmi credere che VERAMENTE pensavi finisse così
ero ovvio che il gioco ti volesse far credere una cosa per poi (colpo di scena) ribaltare il tutto. dove nn si sa, ma di sicuro nn quella
cioè, il gioco parte col dirti 'il colpevole è x' e continua ad avvalorare questa tesi. ovvio che questa sia la prima ad essere scartata, altrimenti avresti una trama di una banalità disarmante
o no?![]()
Possiamo smettere di parlare di Heavy Rain, di modo che non si rischi che tipo io leggendo cose mi ritrovi spoileratissimo prima di giocarlo?
No lo dico perchè manco è il topic suo, capite...
Cmq sia chiudo la mia opinione sulla questione (visto che cmq mi ero espresso a riguardo) dicendo che akrilico non ha colpe (però sto ultimo post rasenta lo spoiler, secondo me devi metterlo sotto le tag "spoiler"), in che senso: se McHawk si professa così contrario al seppur minimo spoiler, non doveva scrivere quella roba sulle sue idee su come si sarebbe evoluta la trama.
Ripeto, la prima mossa per evitare spoiler è non andarseli a cercare.
Se ci pensi, Hawk, in qualsiasi modo ti avessero risposto a quella cosa che hai scritto sotto spoiler (che ovviamente non ho letto), ciò sarebbe scaturito in un seppur minimo spoiler.
Ma non puoi metterti a smontare il gioco delle supposizioni. Heavy Rain è congegnato per farmi ipotizzare qualcosa, mi veicola con tutti i suoi mezzi verso determinate supposizioni salvo poi sorprendermi con altro. Funziona perchè io questo lo posso supporre ma certo non dare per scontato (quanti film/romanzi/videogiochi sono banali e telefonati esattamente quanto uno se lo aspetta?) e finchè non ne avrò la certezza continuerò a giocarlo esclusivamente con quell'idea in testa. Poi arrivi tu e, negando la mia ipotesi (un'ipotesi precisa, diretta, ben mirata), mi dici che si, c'è una sorpresa. Ma che sorpresa potrà mai essere se già sono consapevole della sua presenza? Per quanto mi riguarda hai failato di brutto, tanto valeva dirgli il nome dell'assassino e completare l'operazione di sabotaggio.menti sapendo di mentire!!!!
suvvia, la tua ipotesi era evidentemente 'telefonata' dalla sceneggiatura, la più ovvia. talmente ovvia che nn poteva essere quella
gli sceneggiatori (IHMO) hanno volutamente creato questa convinzione, depistandoci, per poi crearci dei dubbi ("aspè potrebbe anche nn essere. potrebbe essere qualcun'altro. ma no, è così. però dai, nn può essere così ovvia")
a mio avviso il tutto è ben riuscito, ma nonostante il gioco per tutta la prima metà dicesse 'guarda che finisce così', anzi, proprio per questo, si è portati a scartare quell'ipotesi a priori
insomma, nn puoi farmi credere che VERAMENTE pensavi finisse così
ero ovvio che il gioco ti volesse far credere una cosa per poi (colpo di scena) ribaltare il tutto. dove nn si sa, ma di sicuro nn quella
cioè, il gioco parte col dirti 'il colpevole è x' e continua ad avvalorare questa tesi. ovvio che questa sia la prima ad essere scartata, altrimenti avresti una trama di una banalità disarmante
o no?
oh, guarda, un sorpresone
magari se nn hai mai letto/visto un libro/fumetto/film che non sia un harmony, un topolino o un film dei vanzina, allora sì che uno dice 'oh bella!!! ed io che pensavo che l'ipotesi che il gioco continuava palesemente a dirmi SIN DAI TITOLI DI TESTA fosse proprio quella giusta....'
heavy rain è un gioco di quasi 2 anni fa, famosissimo, che basa tutto sulla storia come il suo predecessore. veramente ci si aspetta una storia COSI' banale?
cmq dai, chiedo scusa a tutti, nn era mia intenzione soilerare l'ovvio
non succederà più, promesso
ci tengo al mio pirillo
In effetti mi aggiungo anche io alla richiesta di smettere di parlare di Heavy Rain.
Non per nulla ,ma perche' non e' il suo post specifico.
Già. Intendiamoci, fosse una discussione sul suo valore come videogioco, senza riferimenti alla trama, io sono per la discussione libera (lo sapete pure fin troppo bene), però sulla trama no, meglio parlarne in topic dedicati, perchè anche non volendo magari cade l'occhio su minispoiler involontari e è proprio brutta come cosa
![]()
absint ho giusto una decina di modi diversi per rispondere al mio post senzas spoilerare, tra i quali anche il non rispondere
cmq giocate a heavy rain se non l'avete gia fatto.
amen
Stò giochicchiando da solo a Rage.
Hummm......devo dire che il gioco è bello e fatto bene però ci sono cose che non mi convincono.
Ho giocato solo un paio di ore abbondanti e stò vivendo un pò la sindrome da facchino: parla con tizio che ti dice di andare a fare quello, poi parla con caio che ti dice di andare a fare quell'altro e sempre così in loop. Ripeto mi sembra di essere un facchino al servizio di altri, senza personalità e questo penalizza la trama che praticamente sembra inesistente
Inoltre le sezioni fps e guida mi sembrano troppo staccate e per niente amalgamate fra loro, le cose da fare sono diverse ma.............non sò questo gioco mi sembra che voglia quasi essere un freeroming ma non riesce ad amalgamare le sue tante componenti in maniera omogenea.
Di contro però nelle situazioni shooter ID mostra i muscoli e dimostra di saperci fare veramente, di non essere seconda a nessuno. mi piacciono tantissimo le animazioni dei nemici quando vengono colpiti, se li colpiamo alle gambe o al torace o alla testa reagiscono in maniera diversa, ottimo veramente.
Anche le sezioni di guida sono fate molto bene e sono adrenalitiche.
la grafica, poi, come impatto visivo.........bèh non c'è bisogno di commentare tanta maestosità.
In ultimo, i 60 fotogrammi a secondo sono stupendi.
Non sò il vostro parere in merito a questo gioco, la discussione dedicata non l'ho letta ma a me questo rage se rimane così fin dove l'ho giocato ha dei picchi di alti e bassi molto forti.
Ahh, ieri ho giocato con un amico sulla stessa xbox a Ghost Recon Advanced Warfighter 2.
Spettacolo!!!!
Tatticco a l'estrema potenza e premia la cooperativa e affiatamento fra i giocatori.
Un periodo dove sto giocando a molto e molti titoli questo.
Comunque,a suo tempo dopo aver provato la demo e un periodo di prova gratuito ero rimasto deluso nella generalita' da L4d
Riprendendolo oggi invece lo trovo giocabile e interessante,certo ci sono un paio di cose che non mi tornato ma comunque passabilissimo.
Direi che mi faccio la modalita' campagne singole e dopo aver le finite passo a L4d 2 guardando un po' tutto il complesso,perche' penso che il punto forte sia la Mod coperativa della campagna con 4 giocatori...
ora sto giocando a Metro 2033 : soprassedendo(anche se non è facile a volte) sull'assoluta follia che governa i nemici , per cui ti danno la caccia fino alla fine dei giorni se calpesti del vetro rotto, ma non si accorgono di te se gli spegni un lume mentre sei di fianco(da far cadere le palle), l'atmosfera mi sta piacendo...vediamo come procede.
Bah io l'ho trovato una serie di corridoi cammuffati da livelli (lasciando perdere il penoso livello finaleDi contro però nelle situazioni shooter ID mostra i muscoli e dimostra di saperci fare veramente, di non essere seconda a nessuno. mi piacciono tantissimo le animazioni dei nemici quando vengono colpiti, se li colpiamo alle gambe o al torace o alla testa reagiscono in maniera diversa, ottimo veramente.)
ricominciato Crysis :sure: