+ Rispondi alla Discussione
Pag 516 di 931 PrimaPrima ... 16366506514515516517518526666 ... UltimaUltima
Risultati da 12,876 a 12,900 di 23266
    Banned

Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

Ah, qualche giorno fa ho visto Per Firenze, un documentario di Zeffirelli sulle alluvioni del 66. Bellissimo. La musica classica che commenta le immagini dei ragazzi che scavano nel fango o fanno le catene umane per salvare i libri preziosi, rende solenne e quasi liturgica l'attività di recupero.
    Mentre vedevo quegli studenti e soldati con le ginocchia nel fango intenti a salvare i libri e altre opere d'arte pensavo nel contempo al mondo di berlusconi, dei mora, dei fede, delle puttane, della mediocrità. vabbè.

Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs

E' unicamente suo il girato o è montato insieme a pezzi di repertorio? E' possibile che l'abbiano trasmesso sulla Rai l'anno scorso, più o meno in questo periodo?

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Fase 7

Gustoso epidemic movie argentino. Quasi interamente ambientato in un condominio sigillato e in quarantena (à la Rec, e ne prende giusto le parti migliori, direi), la vicenda si dipana prima sulle news dall'esterno, da cui si capisce che il mondo intero viene dilaniato da un misterioso virus, poi sugli inevitabili conflitti di potere tra i condomini, con una guerra senza quartiere e una gestione delle risorse da buoni sciacalli privi di qualsiasi, ebbene sì, tessuto nucleare connettivo (WOOOOOO!). Niente zombi, non ne cercate, il virus rimane sul classico dell'epidemiologia, quindi c'è ben poco di orrore. Il film ha gli equilibri giusti, anche se parte volutamente lento. Da Rec prende la paga giusto per la differenza di mezzi e di abilità che separa il pur abile mestierante Balaguerò dall'esordiente con le idee buone Nicolás Goldbart.

Davidian
    ospite

L'avventura di Antonioni

Mai più. Stavo per mandare avanti a 30x giusto per vedere come andava a finire.

alberace
    ospite

mare, mare everywhere
    interessante la produzione argentina, lì sopra

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    L'avventura di Antonioni

Mai più. Stavo per mandare avanti a 30x giusto per vedere come andava a finire.
    Se non hai sopportato questo (che io ammetto adoro), non buttarti mai su "L'eclisse". Potresti morire (per me miglior film in B/W del regista Ferrarese).

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se non hai sopportato questo (che io ammetto adoro), non buttarti mai su "L'eclisse". Potresti morire (per me miglior film in B/W del regista Ferrarese).
    io del ferrarese ho visto solo l'eclisse e Blow-Up, entrambi pietre miliari si ma un po' fuori dal mio livello di sopportabilità

alberace
    ospite

blow-up è bellissimo, ma il migliore resta deserto rosso

Visto 'Bring me the Head of Alfredo Garcìa'.
    Non mi ha acchiappato tanto, ma non saprei dire se per ambientazione, cronica carenza di slow-motion o altro.
    Boh, tanto per continuare sulla linea di Peckinpah, Forte del mio Inglese in grande spolvero,
    cercherò di riprendere la visione in lingua originale e senza sottotitoli di Pat Garret e Billy the Kid.

Ah, tra l'altro - che bella à la canzone dei titoli di testa (e coda) di Cross of Iron? Non la versione col testo nerfato, quella originale.

PinHead81
    ospite

Visto "The boondock saints" su consiglio di amico fidato, onestamente non avevo nemmeno mai sentito nominare questo film (e relativo seguito) ma mi ha divertito brutalmente ispirato a pulp fiction e altri film, ma tutto sommato per una produzione indipendente non è male.

Il Nonno L'avatar di AlucarD_

Ieri sera ho visto Melancholia. Sono uscito dal cinema stordito e barcollante, per motivi che non sto qui a spiegare. E' un film carico di negatività e pessimismo, in alcuni punti ( e non solo) colpisce come un pugno allo stomaco, la camera a spalla da un senso di oppressione continua che mi ha fatto mancare il respiro diverse volte. Per adesso mi fermo perchè non ho tempo e devo scappare. Però film dell'anno

Banned

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Visto "The boondock saints" su consiglio di amico fidato, onestamente non avevo nemmeno mai sentito nominare questo film (e relativo seguito) ma mi ha divertito brutalmente ispirato a pulp fiction e altri film, ma tutto sommato per una produzione indipendente non è male.
    Ma come? E' un vero e proprio cultissimo, inspiegabilmente, vista la sua profonda bruttezza

Nevade
    ospite

Echi di un regno oscuro - Werner Herzog

Jean Rouch in un intervista disse "Del cinema main-stream mi interessa poco e niente, solo una cosa mi interessa, Herzog, perchè nel suo Fiztcarraldo la ricerca della verità e del sublime si incontrano come mai prima d'ora"
    E dagli torto.

Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Ma come? E' un vero e proprio cultissimo, inspiegabilmente, vista la sua profonda bruttezza
    The boondock saints ha un'intro sfavillante ma dopo il decimo minuto diventa un'oscenità inguardabile. E ne hanno pure fatto un seguito. Bah.

Io ieri mi son visto:

Loft by Erik Van Looy

Spoiler:

Classicissimo whodunit di quelli che non piacevano a Hitchcock, tuttavia ben scritto e intrattiene. Cinque amici condividono le chiavi di un loft per usarlo per fare quelle cose che nessuno dovrebbe venire a sapere. Ovviamente tutti e cinque marci fino al midollo, per ragioni diverse. Il thriller è buono e itnrattiene, senza cercare niente di particolarmente sofisticato. Come si distingue un buon thriller da un cattivo thriller? Il secondo generalmente deve arrampicarsi nella sceneggiatura e creare per forza di cose dei buchi, il secondo ti presenta dei classicissimi buchi nella sceneggiatura e alla fine li utilizza per i suoi twist. Loft fa parte di questa categoria.

PinHead81
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Come si distingue un buon thriller da un cattivo thriller? Il secondo generalmente deve arrampicarsi nella sceneggiatura e creare per forza di cose dei buchi, il secondo ti presenta dei classicissimi buchi nella sceneggiatura e alla fine li utilizza per i suoi twist. Loft fa parte di questa categoria.
    Della seconda o della seconda?

La seconda della seconda, ovvero della prima. Chiaro, no?

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Ho inziato a vedere "Il Gattopardo" di Visconti ma ho dovuto interromperlo causa partita della fiorentina, mi è parso davvero un gran bel titolo

Banned

Ora puoi tornare a vederlo, con le tasche gonfie di refurtiva

Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Ora puoi tornare a vederlo, con le tasche gonfie di refurtiva
    Mi sembra giusto

Da buon amante dei film d'animazione mi sono finalmente visto ( con gran ritardo ) Cars 2, non ha il fascino e l'originalità mostrata nel primo capitolo ma il risultato è comunque molto godibile, decisamente orientato all'azione, una sorta di spy story in chiave "car-toon" ( perdonate il gioco di parole ) a tratti divertente e sorprendente, il tutto accompaganto dalla solita realizzazione tecnica impeccabile da parte di quei geni della Pixar e da personaggi ben caratterizzati e carismatici

Consigliato per una serata spassosa, tranquilla e per farsi 2 sane risate

alberace
    ospite

com'è in russo?

Il Nonno L'avatar di kiappo

Visto Supervixens...

Vi piacciono le pere giganti? E' il vostro film.

Visto Dead Ringers, ché Cronenberg lo conosco poco e volevo rimediare.
    Mi ha ricordato parecchio (a ridaje) lo Zoo di Venere per temi temi trattati ed atmosfere.
    Bellino.

Banned

Non capisco se è semplicemente un film bruttarello o una geniale trollata

Banned

Considerando che è di Peckinpah è più probabile la seconda, no?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 516 di 931 PrimaPrima ... 16366506514515516517518526666 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato