Originariamente Scritto da
tomlovin
Pure

!
Non bastava Del Piero, mò pure Iaquinta dobbiamo rivedere..? Magari sempre per la vecchia storia (mai confermata negli ultimi 9-10 mesi) che "corre tanto e apre spazi"?
E chi dovremmo togliere per far giocare lui, chè a 'sto punto sono curioso..? No, perchè a me sembra completamente folle sia l'idea di rinunciare a Matri che quella di rinunciare a Vucinic.
E a proposito di ADP, per "caduta libera nelle ultime 3-4 stagioni" intendevo che è andato in calo costante, dalla stagione da capocannoniere in poi... e sono numeri, non mi invento niente. Poi, che sia rimasto il "nostro miglior attaccante" lo so, ma avevo già risposto: se hai come compagni di reparto Iaquinta e Amauri...
E l'anno scorso non era sempre titolare, ci sono state anche parecchie partite in cui è entrato dopo ma non ha cambiato assolutamente niente.
Non ho capito il discorso sui 33enni "decisivi": io mi sarei accontentato di un ADP
incisivo, non per forza decisivo: invece quasi sempre ci siamo trovati per il campo un giocatore inutile quanto gli altri.
Cos'è 'sta cosa che "può inventarsi qualcosa da fermo", poi..? Eddai, è il solito luogo comune che si tira fuori per la gente che proprio non ce la fa più, nient'altro. Quando l'ha fatto l'ultima volta, ADP?
Nel calcio odierno chi è che può giocare da fermo? Nessuno, persino Totti è stato messo in panchina... il che dice tutto, considerando quel che è Totti a Roma.
Per "addormentare la partita", già detto: se non corriamo (sia in fase di possesso che di non possesso) siamo fottuti, s'è visto. E sono convinto che sia principalmente per questo, che ADP è sparito dalle formazioni.
Peraltro, io ho visto ADP riuscirci sempre più raramente, a guadagnare punizioni: in particolare nel corso dell'ultimo anno, erano più le volte che gli arbitri non gli fischiavano niente (giustamente, secondo me) che il contrario.