Non bisogna sperare niente, bisogna andare a Roma e Napoli a fare punti...e BASTA!!! HO DETTO![]()
Non bisogna sperare niente, bisogna andare a Roma e Napoli a fare punti...e BASTA!!! HO DETTO![]()
Si ma non è che mi metto a piangere se stasera si fa male Lavezzi![]()
pepe, giaccherini, elia, estigarribia
e poi vucinic che sta giocando esterno e quaglia che può giocare li come vucinic
quante ne vuoi scusa?
Beh, considerando che Quagliarella lì non serve (può giocare solo al posto di Vucinic, mica possiamo tenere un attacco con tre punte vere), che Elia non s'è ancora capito che lavoro faccia e che giaccherini-estigarribia dovrebbero essere riserve e nient'altro...
Io spero che al posto di Krasic arrivi un centrocampista (non un'ala) destro, che è quello che Conte (secondo me) vorrebbe, per dare equilibrio alla squadra.
Non è un caso se è Pepe a giocare titolare.
si infatti, ma un altre esterno la vedo dura che arrivi, a meno che nn vendon pure elia
Beh, considerando che Quagliarella lì non serve (può giocare solo al posto di Vucinic, mica possiamo tenere un attacco con tre punte vere), che Elia non s'è ancora capito che lavoro faccia e che giaccherini-estigarribia dovrebbero essere riserve e nient'altro...
Io spero che al posto di Krasic arrivi un centrocampista (non un'ala) destro, che è quello che Conte (secondo me) vorrebbe, per dare equilibrio alla squadra.
Non è un caso se è Pepe a giocare titolare.
sennò ha molto più senso che venduto krasic arrivi un centrocampista per il modulo "nuovo" che ormai usiamo... giaccherini conte lo considera molto cmq, non è una riserva per lui mi sa asd
alla fine elia nel 4-3-3 dovrebbe andarci meglio no?
sarà la riflessione del saggio fritt, sarà quello che ha detto Buffon, ma imho è prematuro parlare di mercato o di bocciature.Sono due anni che a dicembre siamo da scudetto, capolisti o ad un paio di punti dalla vetta e poi finiamo al settimo posto.È innegabile che quest'anno la situazione sia diversa, la squadra sia in campo sia a livello mentale sembrerebbe abbastanza solida, però è comunque presto per bocciare giocatori o per convertire un'intera rosa ad un nuovo modulo.
numericamente lo devi sostituire, ma l'esterno alla krasic nel modulo di conte non serve e si è visto
quindi nn ha senso venderlo e prendere un altro esterno... come dice tom giustamente, vendi lui e prendi giocatori che servono... come esterni del 4-3-3 lo fa vucinic lo può fare benissimo quaglia... e ovviamente giacc e elia.... il 4-2-4 lo vedremo poche volte mi sa e anche in caso nn ci serve uno per sostituire krasic![]()
Ma Vucinic ha un passo che Quagliarella non ha!
Forse non mi sono spiegato: per me Quagliarella può solo sostituire Vucinic, non giocarci insieme (a meno di rinunciare a Matri, il che è una bestemmia).numericamente lo devi sostituire, ma l'esterno alla krasic nel modulo di conte non serve e si è visto
quindi nn ha senso venderlo e prendere un altro esterno... come dice tom giustamente, vendi lui e prendi giocatori che servono... come esterni del 4-3-3 lo fa vucinic lo può fare benissimo quaglia... e ovviamente giacc e elia.... il 4-2-4 lo vedremo poche volte mi sa e anche in caso nn ci serve uno per sostituire krasic
Ciò significa che attualmente come terzo d'attacco hai Pepe-Giaccherini-Estigarribia.
Elia no, non copre abbastanza e quindi perderesti l'equilibrio che darebbe uno di quei tre.
Con Krasic praticamente il problema è lo stesso di Elia: se giocano Vucinic e Matri non può giocare anche lui (anche perchè non sembra un genio tatticamente, quindi la copertura non la fa bene).
Ergo, quel che dicevo io è: dai via Krasic ma prendi un CENTROCAMPISTA destro e non una seconda punta o un'ala. Uno che giochi come Pepe ma meglio di Pepe, insomma.
Anzi, a dirla tutta sarebbe bene avere un centrocampista capace di giocare su entrambe le fasce, in modo da poter avere un minimo di possibilità di cambiare le carte in tavola se la partita non si sblocca... ma sto parlando proprio dell'ideale: via Krasic e dentro un centrocampista esterno ambidestro da 15 mln.
Tra l'altro un centrocampista ti permetterebbe di passare tranquillamente dal 4-3-3 al 4-2-4.
Eh appunto...la sostituzione di Krasic sotto questo punto di vista nn è semplice (nè tanto meno economica)
tanto per non fare il pessimista dico la mia sul cambio di modulo e sul mercato.
Se il 4-3-3 diventa definitivo la juve dovrà di nuovo lavorare sulle cessioni e non poco.
Come prima punta abbiamo Matri titolare e come riserve Quagliarella e Vucinic con il problema non da poco che nessuno dei due è sia finalizzatore sia capace di fare movimento come fa Matri, forse Quaglia, ma imho è troppo basso e torna troppo indietro.
Il 4-3-3 di Conte prevede che gli esterni corrano un botto e si facciano tutta la fascia in supporto dei terzini, teoricamente entrambe ma almeno dei due lo deve fare. Allo stato attuale come ha detto Tom per il modulo di conte siamo coperti perchè da una parte abbiamo Vucinic e Quaglia, dall'altra abbiamo pepe, giaccherini ed Estigarribia.
Con questo modulo Elia, Krasic, Iaquinta e Del Piero c'entrano poco o nulla. Inoltre imho Quagliarella chiederà la cessione, alla juve per giocare da titolare comunque dovrà sudare, e questo modulo non l'ha mai esaltato, in un'altra squadra potrebbe fare facilmente il titolare e con gli infortuni di Rossi e Cassano potrebbe tranquillamente ottenere una convocazione in nazionale se giocasse con continuità
Sulla "mediana" la situazione è più complessa, Vidal può fare il Marchisio, però non abbiamo un vice Pirlo e non so se abbiamo in rosa uno di fare un pressing alto alla Vidal.
Dietro la situazione è grigissima ma è la solita quindi inutile starne a parlare...
Per me come esterno "da corsa" (non Vucinic, l'altro) siamo sì coperti ma potremmo migliorare.
Non riesco a non pensare che Pepe sia al massimo un dodicesimo uomo e non un titolare: io lì vorrei vederci qualcuno di forte.
Non può tornare a giocare Rambaudi?
Sono quasi d'accordo con Camus
Matri/Vucinic/Quaglia (se torna a posto) sono quasi tutti e 3 titolari e cmq intercambiabili, pur se con caratteristiche diverse.
Se proprio vuoi la punta pesante per sostituire matri, teoricamente ci sarebbero iaquinta (se resuscita) o toni.
Che hanno caratteristiche diverse, ok... ma che possono coprire tranquillamente quel ruolo.
Ed elia credo che possa fare l'ala sinistra del 4-3-3... così come lo fa vucinic.
Quando avete finito di bestemmiare ditemelo
Teoricamente abbiano ora sin troppi esterni.
Già erano troppi per il 4-2-4 (5 esterni per una squadra che non fa le coppe?), figuriamoci se, come sembra, si va più o meno definitivamente sul 4-3-3
Hai Pepe, Giaccherini ed Estiguatsi come esterni "operai" e vucinic, quagliarella ed elia (se non parte anche lui) come esterni offensivi.
Poi, se dai via krasic e prendi un titolare ok... ma devi prendere un titolare.
Altrimenti meglio reinvestire quei soldi in un ruolo più scoperto.
Sempre forza italiane in europa.
"Italiane" esclude l'inter, ovviamente
Sempre saggio Frittole, a parte quando parla di Milla
![]()
ce ne sono a chili meglio di pepe ma paradossalmente ora gli esterni non sono una priorità.
La juve attualmente se proprio deve cercare un titolare lo deve cercare in difesa, centrale o terzino sinistro.
appunto, quindi che senso ha vender krasic per prender un giocatore simile, quando peraltro hai già elia e nn lo usi?Forse non mi sono spiegato: per me Quagliarella può solo sostituire Vucinic, non giocarci insieme (a meno di rinunciare a Matri, il che è una bestemmia).
Ciò significa che attualmente come terzo d'attacco hai Pepe-Giaccherini-Estigarribia.
Elia no, non copre abbastanza e quindi perderesti l'equilibrio che darebbe uno di quei tre.
Con Krasic praticamente il problema è lo stesso di Elia: se giocano Vucinic e Matri non può giocare anche lui (anche perchè non sembra un genio tatticamente, quindi la copertura non la fa bene).
Ergo, quel che dicevo io è: dai via Krasic ma prendi un CENTROCAMPISTA destro e non una seconda punta o un'ala. Uno che giochi come Pepe ma meglio di Pepe, insomma.
Anzi, a dirla tutta sarebbe bene avere un centrocampista capace di giocare su entrambe le fasce, in modo da poter avere un minimo di possibilità di cambiare le carte in tavola se la partita non si sblocca... ma sto parlando proprio dell'ideale: via Krasic e dentro un centrocampista esterno ambidestro da 15 mln.
Tra l'altro un centrocampista ti permetterebbe di passare tranquillamente dal 4-3-3 al 4-2-4.
nessuno, per quello quando angelo ha detto che va sostituito krasic io ho detto che non serve un giocatore come lui ma gente con altre caratteristiche
e anche io quaglia lo vedo solo come "vice-vucinic", ma come dice camus nn è escluso che a gennaio vada via...
su pepe, per ora è titolarissimo perchè da equilibrio, ma cmq devo dire che le sue ultime prestazioni mi son piaciute parecchio... rimane il fatto che nn sa driblare (che nn è poco eh, ma sopperisce con 8 polmoni e tanto tanto impegno) ma per il resto ha una buona tecnica, più di quello che forse si è soliti pensare
IMHO un Nainggolan potrebbe essere un buon vice Vidal in assenza del cileno.
Come secondo regista, io vorrei valutare Marrone e provarlo prima di buttarci a pesce su un sostituto costoso di Pirlo.
Per il resto, manca effettivamente una mezzala completa alla Marchisio/Vidal, ma che all'occorrenza possa giocare esterno d'attacco o dietro le punte. Mi vengono in mente, come tipologie, un Pjanic o un Boateng.
Così potremmo avere:
Marchisio (titolare) con primo sostituto il nuovo e secondo sostituto Vidal
Pirlo titolare con sostituto Marrone e secondo sostituto Appelt Pires
Vidal con primo sostituto Nainggolan e secondo sostituto Pazienza (che come taglialena mi sembra più che onesto. Purtroppo non ha i piedi di Arturo)
Il centrocampo sarebbe solido. Più che dannarci per l'attacco, dove avere Matri, Quagliarella, Vucinic, Pepe, Giaccherini, Estigarribia ed Elia mi sembra sufficiente, penserei seriamente al centrale di difesa e al terzino sinistro titolare![]()
Sono d'accordo anche io, il reparto che più mi preoccupa è la difesa, perchè Chiellini è spesso impreciso, Bonucci ahimè è una pippa e non abbiamo un laterale sinistro di ruolo degno di questo nome.
prendibili dalla juve ora forse no, ma in giro assolutamente. Non me ne voglia Pepe, ma se ora è titolare è sicuramente perchè ha conquistato il suo posto ma anche perchè Krasic ed Elia, non hanno fatto niente per tenerselo.
a me Marrone piace un sacco ma non mi illuderei troppo non è il vice pirlo. Personalmente temo sia l' "ennesima" mezz'ala partorita dalla primavera della juve. Ha i piedi educati come li può avere Marchisio ma non è un regista.IMHO un Nainggolan potrebbe essere un buon vice Vidal in assenza del cileno.
Come secondo regista, io vorrei valutare Marrone e provarlo prima di buttarci a pesce su un sostituto costoso di Pirlo.
Per il resto, manca effettivamente una mezzala completa alla Marchisio/Vidal, ma che all'occorrenza possa giocare esterno d'attacco o dietro le punte. Mi vengono in mente, come tipologie, un Pjanic o un Boateng.
Così potremmo avere:
Marchisio (titolare) con primo sostituto il nuovo e secondo sostituto Vidal
Pirlo titolare con sostituto Marrone e secondo sostituto Appelt Pires
Vidal con primo sostituto Nainggolan e secondo sostituto Pazienza (che come taglialena mi sembra più che onesto. Purtroppo non ha i piedi di Arturo)
Discorso diverso per Appelt Pires che dicono abbia il piede molto fino ma quello da solo non basta.