+ Rispondi alla Discussione
Pag 5621 di 11112 PrimaPrima ... 51215471561156195620562156225623563157716121 ... UltimaUltima
Risultati da 140,501 a 140,525 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

ma piuttosto come ha fatto a giocare un anno se ancora non sa l'itaGliano?
    (vabbè che per come parla Del Neri non penso che anche gli italiani capissero molto)
    è la conferma che giocando senza schemi (o quasi) dava il meglio.
    ora che si fa sul serio dovrà dimostrare quanto vale, ma l'anno scorso è stato troppo importante per liquidarlo così

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Beh se pensassi a Schumacher, ti renderesti conto che krasic è d'oro

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ma quello che mi chiedo è il perchè krasic non riesca ad integrarsi con gli schemi di conte. si è rincretinito tutto di un botto? un giocatore a questi livelli si deve pure applicare un pò,imparando qualche schema.altrimenti sei un giocatore mediocre e bon.o forse tatticamente pepe e giaccherini sono più "furbi"? no perchè pepe a posto di krasic ci può stare,ma quando al serbo gli viene preferito addirittura giaccherini,beh mi viene da pensare la cosa certa è che sicuramente non è nelle grazie di conte. ma tant'è, o te lo tieni o lo vendi.
    assolutamente si, sono più furbi e più duttili, tanto che conte sta facendo giocare giaccherini anche nei 3 in mezzo al campo in allenamento... e il ragazzo lo sottovaluti, io son convinto sia un ottimo giocatore...

La Borga L'avatar di Brix

In un topic sento parlare di Del Piero simulatore,in questo che abbiamo vinto non per meriti nostri...
    se vincessimo contro Lazio e Napoli (),non mi meraviglierei se dipingessero Marotta come il nuovo Moggi
    Stiamo pian piano ritornando quelli di una volta

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

CONTE integrale: "Pirlo? Valuteremo con serenità. Anche senza di lui non cambierò modulo. Andiamo a Roma per fare la partita, non temiamo nessuno. Parlare di scudetto? Mai. Non siamo favoriti"

25.11.2011 14.03 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 3560 volte

Al Media Center di Vinovo, Antonio Conte ha risposto alle domande dei giornalisti, nella conferenza di vigilia di Lazio-Juventus. La redazione di TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le dichiarazioni del tecnico bianconero:
    Come sta Pirlo?
    "Buongiorno a tutti. C'è un allenamento ancora da fare (ride, ndr). Come altre volte vi rispondo sempre nella stessa maniera. C'è l'allenamento di oggi, c'è l'allenamento di domani, quindi valuteremo in maniera serena tutta la situazione, sapendo che il campionato non finisce nè a Roma con la Lazio, nè col Napoli". Faremo delle attente valutazioni assieme al calciatore e poi prenderemo la decisione più oppurtuna, ribadendo che il campionato non finisce nè domani sera, nè martedì a Napoli".
    Dovesse mancare Pirlo, resterebbe la Juventus che hai promosso nelle ultime tre-quattro partite o pensi sia necessario anche un cambio di modulo?
    "Nell'immediato resterebbe lo stesso concetto, questo è fuori dubbio. Poi se qualcuno ci dovesse essere un assenza prolungata e vedessimo che le soluzioni alternatiche che proviamo magari non convincono, potremmo anche pensare altre cose. Però stiamo andando oltre, stiamo facendo dei discorsi futuristici che non stanno nè in cielo nè in terra, assolutamente. Adesso abbiamo questo modo di giocare e quindi lavoriamo su questo tipo di situazioni di gioco".

Te lo chiedevo Antonio perchè credo che con questo sistema di gioco tu non abbia tantissime alternative, soprattutto per le caratteristiche dei giocatori, più che di Pirlo delle due mezze ali, ma anche delle ali d'attacco. Sei un po' contato giocando in questa maniera?
    "Sì, ma proprio per questo motivo adesso sono quasi un mese e mezzo, due mesi, che stiamo lavorando su questo nuovo tipo di gioco, su questo impianto di gioco, su questo sistema, come lo vogliamo chiamare. Quindi è inevitabile che mi sia premonito in questo tempo a cercare delle soluzioni alternative ai tre di centrocampo. Una soluzione alternativa potrebbe essere Giaccherini con Marchisio e Vidal, può essere Estigarribia, può essere Marrone, lo stesso Pazienza che può fare sia il vertice basso che una delle due mezz'ali, anche se magari ha più predisposizione per giocare da vertice basso".
    Una domanda sulla partita di domani. E' una partita attesa, che può dare indicazioni sulle pretendenti allo scudetto. Che partita si aspetta e come si possono gestire le risorse di questa Juve anche in previsione della sfida di martedì contro il Napoli....
    "Come dico sempre noi guardiamo di partita in partita. Non è che andiamo a vedere o a programmare eventualmente le due partite. In questo senso, per noi la partita con la 'P' maiuscola è la prima, quindi è contro la Lazio. Partita contro una squadra forte, che l'anno scorso ci ha preceduto in classifica e che quest'anno si è rinforzata quanto e come la Juventus. Ed è una squadra su cui Reja sta facendo un grandissimo lavoro. Hanno grandi qualità nei singoli, di una squadra molto fisica, di una squadra che sia l'anno scorso che quest'anno sta rimanendo sempre nei piani alti della classifica, a conferma dell'ottimo lavoro che sta facendo la società, che sta facendo l'allenatore, che stanno facendo i giocatori. Quindi sarà una partita importante per noi, ma come lo sono tutte le altre".

Antonio, da qui alla sosta ti attendono sei gare: quattro in trasferta sono davvero dure. Tu giustamente guardi di gara in gara, ma questo tu lo vedi più come un vantaggio per il ritorno o come un momento chiave di questa stagione?
    "Come ti dicevo, noi guardiamo il presente e cerchiamo anche di non guardare tanto in là. Per adesso dico sempre che ci siamo portati avanti con il lavoro, in previsione - se arriveranno - dei momenti duri. Ci siamo portati avanti facendo delle ottime cose e secondo me andando anche al di là delle migliori previsioni da parte degli addetti ai lavori, che ci indicavano come una squadra che non usciva rinforzata dal mercato, come una squadra con troppe incognite perchè c'erano troppe incognite a livello di calciatori. Quindi diciamo che ci siamo portati avanti con il lavoro, abbiamo messo del fieno in cascina. Vediamo, vediamo di partita in partita. Sabato è una partita importante contro la Lazio, è in testa insieme a noi, vediamo cosa esce da questa partita. Sicuramente andiamo lì a giocarcela, il nostro obiettivo è quello di andare a fare la partita, come abbiamo sempre fatto e vediamo che ne esce. Ne sapremo di più alla fine della partita".
    C'è qualcosa che la preoccupa in particolare del tipo di gioco della Lazio? Lei ne aveva parlato già ad inizio stagione: questa è una squadra che mi piace perchè ha molti giocatori offensivi. E' questo il pericolo principale?
    "Affrontiamo sicuramente una squadra attrezzata. Come ho detto in precedenza è arrivata prima della Juventus l'anno scorso e si è rinforzata ulteriormente. E' una squadra che ha tutte le possibilità per fare un campionato importante, quindi c'è da parte nostra massimo rispetto nei confronti del lavoro che stanno facendo, della qualità dei singoli che hanno, perchè comunque giocatori come Klose, Cisse, Konko, sono rinforzi sicuramente di prima qualità. Lo stesso Marchetti...Stiamo parlando comunque di giocatori di grande livello, su un'ossatura già importante e quindi ne esce fuori una squadra forte, una squadra che lotterà fino alla fine per le prime posizioni di classifica. Quindi c'è grande rispetto. Come dico sempre, però, grandissimo rispetto ma non temiamo nessuno perchè andiamo a giocare a calcio, andiamo a giocare il nostro calcio e vediamo poi chi la spunta".
    Quand'è che la sentiremo parlare di scudetto?
    "Mai".
    Hai detto che un esame globale della squadra lo farai alla fine del girone di andata. Volevo comunque chiederti se queste due partite in tre giorni potranno comunque farti capire in maniera veramente chiara cos'è la Juventus...
    "No, io ho ribadito e ribadisco un concetto molto molto semplice: siamo ripartiti quest'anno e.... cioè, ribadisco delle cose dette e ridette, mi sembra anche a volte di essere un po' petulante, ma però anche le domande sono le stesse, quindi diventa difficile trovare delle risposte diverse, perchè significa sconfessare quello che avevo detto prima e quello che penso tutt'ora. Io dico che noi stiamo costruendo, stiamo lavorando per costruire qualcosa d'importante. Mi sono dato tempo la fine del girone d'andata, però anche questo non basta perchè ogni partita mi chiedete scudetto...ecc... quindi domande abbastanza anche....Mi sono dato come termine la fine del girone d'andata perchè abbiamo affrontato tutte le squadre e alla fine del girone d'andata vedremo e tireremo le somme su come ci siamo comportati, i nostri margini di crescita, quanto siamo cresciuti. Lì potremo tirare un po' le somme. Per adesso stiamo facendo delle cose importanti e straordinarie, che vanno al di là delle aspettative di tutti, compresi voi addetti lavori, che ad inizio hanno non davate sicuramente la Juventus tra le favorite. E secondo me tutt'ora la Juventus non è tra le favorite perchè la strada è ancora molto lunga e come ricorda anche la carta stampata, nei precedenti anni spesso e volentieri si è partiti così e poi si è finiti male. Io faccio gli scongiuri, mi auguro che quest'anno non avvenga, però è un dato di fatto, e sui dati storici non si può dire niente".

Il Napoli sta già pensando al recupero di martedì. potrebbe risparmiare Lavezzi, diffidato. Conte fa questi calcoli? Ha quattro diffidati con cognomi importanti, qualcuno potrebbe essere risparmiato?
    "No, l'ho detto prima. Noi guardiamo di partita in partita. Per noi la partita più importante è quella con la Lazio. La partita con la 'P' maiuscola è quella con la Lazio, quindi per noi conta quella. Nel momento in cui ci sarà il triplice fischio finale da parte dell'arbitro inizieremo a pensare al Napoli. Ma adesso, tutte le nostre forze, tutte le nostre energie, tutti i nostri pensieri devono essere convogliati alla sfida con la Lazio e da parte mia schiererò la migliore formazione possibile per cercare di ottenere un ottimo risultato a Roma, sapendo che è una partita importante e difficile".(redazione TuttoJuve.com)
    Dichiarazioni interessanti sulle alternative in mediana, con le sorprese Estigarribia e Giaccherini come mezz'ali oltre ad i più prevedibili Marrone e Pazienza.

LIVE VINOVO - Conte a Roma con 24 giocatori. Pirlo c'è, ma è ancora in dubbio. Solo tre gli esclusi

25.11.2011 18.25 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 248 volte

18:20 - Antonio Conte ha convocato quasi tutti i suoi uomini per la sfida di domani sera contro la Lazio. Questo perchè i bianconeri, al termine della gara, si fermeranno nella capitale per preparare nel ritiro della Borghesiana la successiva partita di Napoli, in programma martedì 29 novembre. Così il tecnico bianconero ha voluto portare con sé ben 24 giocatori. Come anticipato un'ora fa, Andrea Pirlo è partito con la squadra: domani mattina sosterrà il provino decisivo e verranno sciolti i dubbi sulla sua eventuale presenza contro i biancocelesti. Per il resto, tutti a disposizione. Sono rimasti a Torino per scelta tecnica solo Motta, Grosso e Toni.
    Ecco i 24 convocati:

PORTIERI: 1 Buffon, 13 Manninger, 30 Storari
    DIFENSORI: 3 Chiellini, 11 De Ceglie, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 26 Lichtsteiner, 33 Sorensen.
    CENTROCAMPISTI: 5 Pazienza, 7 Pepe, 8 Marchisio, 17 Elia, 21 Pirlo, 22 Vidal, 24 Giaccherini, 27 Krasic, 28 Estigarribia, 34 Marrone.

ATTACCANTI: 9 Iaquinta, 10 Del Piero, 14 Vucinic, 18 Quagliarella, 32 Matri.

17:30 - Andrea Pirlo è salito sul pullman ufficiale della Juventus che ha lasciato pochi minuti fa il centro sportivo di Vinovo e si sta dirigendo all'aereoporto di Torino Caselle. Il centrocampista bresciano, dunque, s'imbarcherà assieme al resto della squadra bianconera per Roma. C'è ancora qualche speranza di vederlo in campo contro la Lazio. Domani mattina Pirlo sosterrà il provino decisivo nella seduta di rifinitura e verranno sciolti gli ultimi dubbi sulla sua eventuale presenza contro la Lazio.

mi dispiace per l'esclusione di Toni

La Borga L'avatar di Blade Runner

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    assolutamente si, sono più furbi e più duttili, tanto che conte sta facendo giocare giaccherini anche nei 3 in mezzo al campo in allenamento... e il ragazzo lo sottovaluti, io son convinto sia un ottimo giocatore...
    no no giac per me è un ottimo gregario,che assolutamente si stà dimostrando più capace di krasic ma qui non si tratta di duttilità tattica,conte stà chiedendo semplicemente a krasic di imparare qualche schema,non di giocare centrale di difesa

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Dichiarazioni interessanti sulle alternative in mediana, con le sorprese Estigarribia e Giaccherini come mezz'ali oltre ad i più prevedibili Marrone e Pazienza.

mi dispiace per l'esclusione di Toni
    sorpresa non tanto, giacc è un paio di settimane che gioca in allenamento nei 3 di centrocampo... conte sperimenta proprio perchè ha capito che mancano alternative per pirlo-marchisio-vidal e si arrangia con quel che ha eheh

pazienza per ora è il vice pirlo, visto che lo fa giocare solo come vertice basso.. contro il palermo con la sua entrata ha spostato pirlo mezz'ala

si come quando ha provato Del Piero.

A Pazienza può anche mettergli la maglia di Pirlo e una parrucca, ma se lo mette come vertice basso l'altra mezz'ala (vidal in particolare) deve stare mooolto più bassa per essere pronto a ricevere. Pazienza è un ottimo cagnaccio ma non ha i piedi di Pirlo.

Qui si rischia un nuovo caso Melo/Poulsen con un mediano crocefisso perchè non sa fare il regista quando si sa benissimo che regista non è...

Bof, vediamo imho senza Pirlo Conte dovrebbe giocare con il vecchio 4-2-4 che non prevedeva un regista in mezzo. Fin'ora le scelte gli hanno dato ragione, speriamo che anche in questo caso sia così.

si come quando ha provato Del Piero.

A Pazienza può anche mettergli la maglia di Pirlo e una parrucca, ma se lo mette come vertice basso l'altra mezz'ala (vidal in particolare) deve stare mooolto più bassa per essere pronto a ricevere. Pazienza è un ottimo cagnaccio ma non ha i piedi di Pirlo.

Qui si rischia un nuovo caso Melo/Poulsen con un mediano crocefisso perchè non sa fare il regista quando si sa benissimo che regista non è...

Bof, vediamo imho senza Pirlo Conte dovrebbe giocare con il vecchio 4-2-4 che non prevedeva un regista in mezzo. Fin'ora le scelte gli hanno dato ragione, speriamo che anche in questo caso sia così.
    ah si questo è sicuro... anche perchè i piedi di pirlo in europa quanti ce li hannO? 1? 2?

cmq pazienza dovrebbe esser più regista di poulsen e simili se nn erro... nel napoli nn impostava lui? sbaglio? boh

Il che non sarebbe tanto male,forse:da profano azzerdei a dire che magari con quel modulo,senza Pirlo,potremmo trovare le avversarie LEGGERMENTE "impreparate",in quanto magari si aspettano la formazione "solita" 4-3-3 con marcatura su Pirlo...
    poi magari si ritrovano anche Elia e Krasic titolari

@Stevegeta:nel Napoli,in passato,tra Pazienza e Gargano,quello che ha "provato"() ad impostare l'azione più volte è stato Gargano,mi pare...

L'unico che ha i piedi paragonabili a quelli di Pirlo è Xavi.

ah si questo è sicuro... anche perchè i piedi di pirlo in europa quanti ce li hannO? 1? 2?

cmq pazienza dovrebbe esser più regista di poulsen e simili se nn erro... nel napoli nn impostava lui? sbaglio? boh
    l'anno scorso nel Napoi Gargano era messo in croce perchè impostava male e Pazienza era quello che doveva difendere e basta.

La situazione è abbastanza "chiara", Conte vuole che la squadra giochi a memoria quindi tra far imparare due moduli e solo uno ha preferito puntare tutto su questo. Vediamo se gli automatismi possono sopperire alla mancanza di Pirlo.
    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Il che non sarebbe tanto male,forse:da profano azzerdei a dire che magari con quel modulo,senza Pirlo,potremmo trovare le avversarie LEGGERMENTE "impreparate",in quanto magari si aspettano la formazione "solita" 4-3-3 con marcatura su Pirlo...
    poi magari si ritrovano anche Elia e Krasic titolari
    Conte è stato chiaro si continua con questo modulo.

Il Nonno L'avatar di Loschi

Conte è stato chiaro si continua con questo modulo.
    Che mi va anche bene . Ma questo dopo aver fatto un mercato mirato per il 4-2-4 e comprando millemila ali ... speriamo a gennaio sistemino la rosa per il 4-3-3 e di reggere sino ad allora con quello che abbiamo .

Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Che mi va anche bene . Ma questo dopo aver fatto un mercato mirato per il 4-2-4 e comprando millemila ali ... speriamo a gennaio sistemino la rosa per il 4-3-3 e di reggere sino ad allora con quello che abbiamo .
    comprando mille ali quando tutti noi dicevamo che la squadra aveva la rosa per il 4 3 3...peccqto che la juve se ne sia accorta dopo di noi asd

comprando mille ali quando tutti noi dicevamo che la squadra aveva la rosa per il 4 3 3...peccqto che la juve se ne sia accorta dopo di noi asd
    Dovrebbero leggere più spesso Bar Sport di TGM

Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti

vabbè due partite in pochi giorni e poi sapremo qualcosa di più... due trasferte difficilissime, se giochiamo bene anche queste potrebbe essere un dato importante ancora più dei punti fatti o meno.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Impostava Gargano ma l'unica differenza è che così gli insulti se li prendeva l'uruguaiano e non Pazienza.
    Pazienza è una specie di Gattuso con meno velocità e aggressività.

Citazione Originariamente Scritto da Solo5minuti Visualizza Messaggio
    vabbè due partite in pochi giorni e poi sapremo qualcosa di più... due trasferte difficilissime, se giochiamo bene anche queste potrebbe essere un dato importante ancora più dei punti fatti o meno.
    pensiero "alcolico"/depresso/fatalista:

Perdere le prossime due partite è una cosa possibile perchè le avversarie sono entrambe in forma attualmente maanche se perdessimo queste due partite comunque ne potremmo cavare qualcosa di utile. Un conto è avere il dominio dello spogliatoio quando tutto va bene, un altro quando le cose non vanno bene.

Dopo gli ultimi anni, scoprire di avere un allenatore che riesce a mantere il controllo dello spogliatoio anche quando le cose non vanno per il verso giusto non sarebbe male.

Ovvio se possiamo evitare di scoprirlo perchè si continua a vincere è meglio

oggi un collega interista mi ha detto: "ho letto che giocate senza Pirlo, Pazienza" 'astardo
    26/11/2011 - ANTICIPO SERALE
    Lazio-Juve, il match della verità

[IMG]http://www.***************.it/forum/fileadmin/media/sport/quijuve/klose_matri01g.jpg[/IMG] Miroslav Klose (a sinistra) e Alessandro Matri: sarà sfida tra bomber

All'Olimpico sfida tra le seconde: chi vince vola in testa. Biancocelesti trascinati da Klose per restare in alto. Per i bianconeri incroci decisivi tra stasera e Napoli

GUGLIELMO BUCCHERI, GIANLUCA ODDENINO

Oltre ogni previsione e giudizio. I riflettori dell'Olimpico, questa sera, si accenderanno su una coppia d'alta quota che naviga a braccetto in fatto di punti, ma non di fatiche (i bianconeri ne hanno una in meno) e, soprattutto, di idee. Lazio e Juve sono arrivate lassù non per caso e ora sono chiamate a giocare a carte scoperte. In palio il primato per ina notte nelle mani dell'Udinese.

Cominciando dai padroni di casa, Edy Reja, tecnico biancoceleste, ha chiesto e ottenuto quel particolare che l'anno scorso mancava e che adesso fa della sua squadra un gruppo non più etichettato come sorpresa. Lo dicono i numeri, lo dice la forza d'urto di una truppa costruita attorno all'intelligenza del chirurgico Klose e agli equilibri di un centrocampo capace di garantire copertura e raffinate ripartenze. La Lazio una stagione fa, dopo undici tappe di campionato, aveva messo in bacheca 22 punti, gli stessi di oggi, ma con una differenza non da poco, ovvero la sensazione che Reja e i suoi ragazzi vivessero alla giornata perché orfani di personalità, cattiveria e dell'istinto del killer quando la partita ti offre l'assist per sferrare il colpo del ko sul volto dell'avversario. Klose, ma anche Cissè sebbene ancora con le polveri bagnate, hanno contribuito a trasmettere un messaggio diverso di quelle che sono le intenzioni del club di Formello. La Lazio, oggi, appare implacabile in versione da trasferta, dove ha vinto quattro delle sei partite disputate, ma allo stesso tempo zoppica quando è di scena all'Olimpico (solo 8 punti conquistati) perché Brocchi e soci devono imparare a pungere quando sono chiamati a imporre la propria legge.

Il campionato accende i riflettori su un incrocio d'alta quota non casuale. Se la Lazio arriva da lontano, la Juve lontano vuole andare. Per i bianconeri la settimana si accorcia ed è questa la variabile che mette in allarme una squadra se non perfetta, quasi. Questa sera c'è l'Olimpico da affrontare, martedì notte toccherà al San Paolo: due sfide in tre giorni, materia fino ad ora non studiata in stagione. Antonio Conte non fa programmi o differenze. Per il tecnico con il Dna juventino l'orizzonte è Roma dove, ginocchio di Pirlo permettendo, scenderà in campo la stessa Juve già ammirata contro Inter e Palermo e, con l'unica eccezione di Storari al posto di Buffon, contro la Fiorentina. «Non parliamo di scudetto...», è il ritornello di Conte, ma fra oggi e martedì il cammino in campionato dei bianconeri è destinato a subire una sterzata, in un senso o nell'altro. C'è la Lazio sulla strada della Juve. Un ostacolo «nobile» dopo i successi, netti, contro Milan e Inter. Un avversario fatto apposta per misurare il livello raggiunto della formazione bianconera, da vertice grazie a quello che Arrigo Sacchi ha definito «un gioco di una squadra che non sembra nemmeno italiana per il modo di aggredire a tutto campo e per la voglia di attaccare sempre e comunque...». Conte ringrazia e va avanti: Pepe più Matri più Vucinic sono il suo grimaldello là davanti con la complicità degli incursori da dietro, Vidal, Marchisio e anche Pirlo. Il ginocchio del campione del mondo ex Milan sembra aver concesso una tregua dal dolore, quindi la presenza dell'architetto bianconero appare meno in salita.

A Roma l'attesa è addirittura più frenetica di quando, all'Olimpico, sbarcò il Real Madrid nella fase a gironi della Champions League, quattro anni fa. Sessantamila saranno i tifosi, sessantasette le tv collegate. In campo una coppia d'alta quota non per caso. C'è Klose che scalda i muscoli e Cissè che sogna la notte della rivincita nei confronti di chi comincia a dubitare sulla sua reale utilità (il francese non segna dal 9 settembre in campionato). Dall'altra parte, in agguato c'è Alex Del Piero che partirà dalla panchina per regalarsi, magari in corso d'opera, la sua settecentesima candelina da professionista tra Padova e Juve. Esaurito l'Olimpico, esauriti gli alibi per due squadre diverse, ma logiche. Dopo il duello del maggio scorso, il patron laziale Claudio Lotito parlò di «tintinnio di manette» con la Lazio che urlava contro l'arbitro: ieri, la multa di 30 mila euro.
    mah vediamo come va...

ok grazie per le delucidazioni su gargano/pazienza...

beh, allora come vice pirlo mi sa che nn è il massimo

stasera cmq non sono pessimista, mi sa che la prima sconfitta arriva contro il napoli (che considera quella la partita della vita, tanto da lasciar lavezzi fuori per nn rischiare di perderlo contro di noi)
    oggi secondo me un pareggio lo strappiamo, per me finisce 1-1

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

C'ho delle percezioni altalenanti per stasera prevedo un pareggio.
    E speriamo che Pirlo sia in campo perchè senza Pirlo è peggio.

ok grazie per le delucidazioni su gargano/pazienza...

beh, allora come vice pirlo mi sa che nn è il massimo

stasera cmq non sono pessimista, mi sa che la prima sconfitta arriva contro il napoli (che considera quella la partita della vita, tanto da lasciar lavezzi fuori per nn rischiare di perderlo contro di noi)
    oggi secondo me un pareggio lo strappiamo, per me finisce 1-1
    vediamo, la juve senza Pirlo è un'incognita.

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    E speriamo che Pirlo sia in campo perchè senza Pirlo è peggio.
    percezioni ?

i tuoi poteri esp si stanno espandendo ?

26/11/2011 - RETROSCENA
    Intrigo Tevez, Milan da parte
    A sorpresa rispunta la Juve

[IMG]http://www.***************.it/forum/fileadmin/media/sport/quimilan/tevez01g_1.jpg[/IMG] Tevez è stato sospeso dal City dopo il rifiuto di giocare col Bayern

Super offerta bianconera:
    4 milioni per 5 mesi, poi
    altri 32 in 4 anni. Galliani
    scettico: «Un affare difficile»

LAURA BANDINELLI

Alle nove del mattino di ieri il Milan ha visto complicarsi l'affare Tevez. Più o meno a quell'ora, infatti, la Juventus ha fatto sapere al procuratore dell'Apache, Kia Joorabchian, di aver pronta un'offerta di gran lunga superiore a quella dei rossoneri: ingaggio di 4 milioni di euro netti più premi per il periodo che va da gennaio a giugno. E non è tutto, il club bianconero gli darebbe anche la possibilità di firmare un quadriennale faraonico da otto milioni a stagione. A questo punto la palla passa al giocatore: se dovesse scegliere i rossoneri dovrà ridimensionare le sue aspettative facendo certamente una scelta di cuore. Il tavolo della trattativa resta comunque aperto infuocando un altro duello scudetto: quello sul mercato.

Il Manchester City è ben felice dell'inserimento dei bianconeri visto che aveva pagato il giocatore 30 milioni di euro. Le intenzioni della Juve sarebbero quelle di partecipare al prestito con una cifra da versare già a gennaio (circa 5 milioni), il Milan invece oltre al pagamento dilazionato aveva in mente di rimandare qualsiasi discorso a giugno. La formula per l'acquisizione del giocatore invece è la stessa: si tratterebbe di un prestito con diritto di riscatto. Nel giro di poche ore Joorabchian ha cambiato strategie e dialettica. Giovedì notte, a cena da «Giannino», noto covo milanista, aveva rivelato che il Milan era la prima scelta del suo assistito, sempre nello stesso ristorante ieri a pranzo ha invece aggiustato il tiro: «Milan e Juve sono due grandi squadre e quindi non escludo niente, ci sono grandi possibilità che Carlito giochi in Italia».

L'interesse dei bianconeri per Tevez è datato sei mesi fa, Adriano Galliani invece si è convinto a fare un'offerta quando ha avuto notizie certe sulle condizioni di Antonio Cassano. Ecco perché è stato necessario organizzare un incontro a Milano, cosa che la Juve ha preferito evitare per lavorare sotto traccia e non avere troppo risalto mediatico. La proposta del club di via Turati formulata nelle due ore di faccia a faccia avvenuto giovedì è la seguente: due milioni e mezzo di euro per impiegare Tevez nel girone di ritorno di serie A. La cifra tiene conto del fatto che il ragazzo sarà a disposizione per soli quattro mesi, visto che il campionato termina a maggio, inoltre non può prendere parte alla Champions League (ha giocato nove minuti contro il Napoli). Galliani non ha nessuna intenzione di partecipare ad aste con altre squadre e neppure può permettersi di sballare il monte ingaggi, considerato il deficit di bilancio. L'inserimento della Juve ha quindi fatto aumentare il suo scetticismo: «È un'operazione molto, molto difficile», ha fatto sapere. Le prossime ore saranno importantissime.

I contatti proseguono su tutti i fronti: email, telefono e anche di persona. Tevez dai campi di golf dell'Argentina scalpita perché vuol conoscere il proprio futuro e soprattutto vuol tornare presto a giocare. È ormai fermo dal 27 settembre quando si rifiutò di entrare in campo contro il Bayern e quindi ha bisogno di rimettersi in carreggiata il prima possibile. L'unica cosa che al momento sembra sicura è che andrà a Dubai, meta scelta da entrambe le sue pretendenti per ricaricare le pile nel periodo natalizio. Gli manca di sapere soltanto in che albergo alloggerà.
    mah la notizia è data dalla stampa temo sia vero ma spero sia una fregnaccia.

Tevez è una "testa calda", 32 milioni netti per 4 anni ad un calciatore di 28 anni che in coppa america è stato uno dei peggiori dell'argentina e che ha 28 anni, oltre ai soldi che dovranno metterci per il cartellino.

Davvero se abbiamo tutti questi soldi dobbiamo spenderli per lui ?

Steve oggi il guru che dice ?

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Quoto.... tra le altre cose, se vogliamo, ci sono ruoli in cui siamo più scoperti

Ronove
    ospite

Servono rinforzi per la posizione di terzino sinistro (uno che possibilmente Conte non scarti a caso), un vero vice di Pirlo, e un centrale difensivo dai piedi buoni capace di impostare senza perdere mezz'ora a guardarsi intorno

poi magari dopo aver coperto questi ruoli si può anche pensare a far arrivare un Tevez o altri nomi altisonanti in attacco...

E sinceramente se dovessimo davvero aprire il portafogli (mi sembra strano, ma vabbè) preferirei si portasse a Torino un Mario Götze o qualche altro giocatore giovane ma già pronto per un ruolo da titolare.
    Ultima modifica di Ronove; 26-11-11 alle 10:47:48

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Vabe' che potra' avere il 43-44... ce ne sono tanti che hanno i piedi come lui....

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Quello e' il rumore delle tue scoreggie..non percezioni...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5621 di 11112 PrimaPrima ... 51215471561156195620562156225623563157716121 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato