+ Rispondi alla Discussione
Pag 1590 di 3309 PrimaPrima ... 10901440158015881589159015911592160017402090 ... UltimaUltima
Risultati da 39,726 a 39,750 di 82715
    Il Somax
    ospite

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Non riesco pero' ad accettare l'idea che il nuovo re del mondo sia astemio. Non posso, veramente.
    Beh, allora prima fatti infilare una decina di dita nel petto e poi combattilo, mi sembra l'unica soluzione

Il Nonno L'avatar di Bloody83

Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Ma fatemi capire, il risultato del summit e' una specie di Maastricht 2.0 ?
    E speravano di farlo ingoiare all'Inghilterra senza alcuna contropartita ?
    Io sono veramente senza parole. Stima a Cameron che li ha mandati tutti a cagare.
    Oddio io ho capito che hanno messo le basi per l'unione fiscale e un maggior controllo a livello europeo. Che significherebbe non più un'unione in cui di fatto ogni stato fa quel cavolo che gli pare, ma un maggior controllo a livello centrale che garantisca i conti a posto per tutti gli stati membri.
    Il che dovrebbe dare stabilità all'ue e gettare le basi per una futura unione politica con, eventualmente, un parlamento europeo.

La gran bretagna non è mai stata convinta dell'euro, e come hanno detto, hanno voluto conservare la loro sovranità. Non gli interessa fare parte di un'unione di stati, vogliono stare per conto loro. L'unica cosa che gli interessa è il mercato comune. Quindi alla fine meglio così, non avrebbe senso cercare di includere un paese che non ha voglia di fare parte dell'unione.

DA un lato, se l'UE fallirà, avranno avuto ragione. Ma se (e io spero sia così) l'UE uscirà più forte da questa crisi, alla lunga pagheranno queste scelte. La gran bretagna è un grande paese con una forte economia, ma da soli, in un mondo con giganti come USA, cina ed eventualmente la futura UE, avrà vita dura.

Certo che capisco pure che in un momento come questo, in cui c'è una crisi mondiale e le mancanze dei singoli paesi emergono, un paese virtuoso tenda a pensare "piuttosto che pagare per gli altri, meglio stare da soli". Per me è meglio una politica come quella che si prospetta per l'UE, cioè un'unione in cui si controllino centralmente tutto gli stati membri e li si tenga in riga.

Automatic Jack
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Oddio io ho capito che hanno messo le basi per l'unione fiscale e un maggior controllo a livello europeo. Che significherebbe non più un'unione in cui di fatto ogni stato fa quel cavolo che gli pare, ma un maggior controllo a livello centrale che garantisca i conti a posto per tutti gli stati membri.
    Il che dovrebbe dare stabilità all'ue e gettare le basi per una futura unione politica con, eventualmente, un parlamento europeo.

La gran bretagna non è mai stata convinta dell'euro, e come hanno detto, hanno voluto conservare la loro sovranità. Non gli interessa fare parte di un'unione di stati, vogliono stare per conto loro. L'unica cosa che gli interessa è il mercato comune. Quindi alla fine meglio così, non avrebbe senso cercare di includere un paese che non ha voglia di fare parte dell'unione.

DA un lato, se l'UE fallirà, avranno avuto ragione. Ma se (e io spero sia così) l'UE uscirà più forte da questa crisi, alla lunga pagheranno queste scelte. La gran bretagna è un grande paese con una forte economia, ma da soli, in un mondo con giganti come USA, cina ed eventualmente la futura UE, avrà vita dura.

Certo che capisco pure che in un momento come questo, in cui c'è una crisi mondiale e le mancanze dei singoli paesi emergono, un paese virtuoso tenda a pensare "piuttosto che pagare per gli altri, meglio stare da soli". Per me è meglio una politica come quella che si prospetta per l'UE, cioè un'unione in cui si controllino centralmente tutto gli stati membri e li si tenga in riga.
    this.

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

E' tornato AJ

Sei qui per bazzicare un altro po' questi lidi? Dai dai che è tornato anche Frappo

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Non riesco pero' ad accettare l'idea che il nuovo re del mondo sia astemio. Non posso, veramente.
    è inaccettabile

Frappo
    ospite

forte economia in UK mica tanto, comunque. Non hanno più una manifattura, ci sono solo banche, finanziarie e società di servizi. E pub, ovviamente

Automatic Jack
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    è inaccettabile
    vorresti essere tu lo re? Facciamo a testa di ferro?

Frappo
    ospite

è che sono ormai secondo dan di alcolismo. La mia aura si accende quando sente la parola "astemio"

Automatic Jack
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    E' tornato AJ

Sei qui per bazzicare un altro po' questi lidi? Dai dai che è tornato anche Frappo
    Tecnicamente, non sono mai andato via eh.

Banned

il mio approccio verso AJ è fedelmente rappresentato da questo video

http://www.youtube.com/watch?v=ENZLt737TJ0

TeoN
    ospite

Bhe' devo dire che tanto mi son rimesso in forma fisicamente, tanto piu' sono a livelli da Record sul bere, ma nel caso, Masp, scelgo te !

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Ahahaha, sei un fan di quel fallito?
    Diciamo che ho degli "interessi" in Belgio

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Interessi amorosi ? Va mo là il latin lover?

Se invece sono di altro tipo, preparati perchè di Rupo ha più o meno regalato il 50% dei consensi agli autonomisti fiamminghi, ed i fondamentali dell'economia belga sai bene a quali paesi sono legati. Senza contare Dexia....

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Và che bel pistolone metallico han piazzato lungo il Tamigi

Adesso presumo sia anche ora di rispondere, ma non con stronzatine da 160 - 162 metri che diventano 180 col penzolone piazzato in cima...roba dura et seria ci vuole, credo che un sacramento irto, nero e spigoloso intorno ai 900/950 mt posto all'imbocco della BreBeMi dovrebbe bastare
    Per ora.

PinHead81
    ospite

Senza motivo alcuno mi hanno saldato tutti insieme gli straordinari accumulati, i ROL, le passate ferie non godute e i rimborsi spese mancanti...sono fottutamente ricco

Banned

compra titoli di stato

King Elessar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Senza motivo alcuno mi hanno saldato tutti insieme gli straordinari accumulati, i ROL, le passate ferie non godute e i rimborsi spese mancanti...sono fottutamente ricco
    sporco plutocrate e ggggiudeo!

Banned

Al tuo posto mi preoccuperei...
    Fallimento imminente

Lo Zio

Rai, Minzolini rimosso martedì
    Al Tg1 arriva Maccari (ad interim)

Il cda della tv pubblica accontona il direttore dopo il rinvio a giudizio per peculato. Il dg propone l'attuale capo della Tgr

Augusto Minzolini
    ROMA - Rimozione di Augusto Minzolini dalla direzione del Tg1, nomina di un direttore pro-tempore con un interim affidato ad Alberto Maccari, ora direttore della Tgr e prossimo alla pensione. Questa la decisione presa dal direttore generale Lorenza Lei, in pieno accordo col presidente Paolo Garimberti. RINVIO A GIUDIZIO - Dopo il rinvio a giudizio di Minzolini per peculato, per la nota vicenda delle note spese ritenute irregolari, Lorenza Lei arriverà in Consiglio «armata» dell' articolo 3 della legge n. 97 del 27 marzo 2001: se un dipendente pubblico «o di enti a prevalente partecipazione pubblica» (la Rai) viene rinviato a giudizio per peculato, va trasferito a incarico diverso «con attribuzione di funzioni corrispondenti, per inquadramento, mansioni e prospettive di carriera».
    SEDE ESTERA - Entro quaranta giorni Minzolini riceverà l’offerta di una occupazione alternativa. Quasi certamente una sede estera, New York (libera dopo la nomina di Antonio Di Bella alla direzione di Raitre) o Parigi. La soluzione Maccari servirà ai vertici Rai per guadagnare una pausa e riflettere con calma sulla <vera> successione a Minzolini. Bisognerà ora vedere come reagirà la maggioranza del Consiglio di amministrazione, tutto ancora nelle mani del centrodestra (cinque consiglieri su nove).
    Paolo Conti

era ora che lo mandassero via.

PinHead81
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Davinci Visualizza Messaggio
    Al tuo posto mi preoccuperei...
    Fallimento imminente
    Cioè, stanno fallendo e mi hanno saldato tutto? Mi pare un controsenso

Banned

Cioè, stanno fallendo e mi hanno saldato tutto? Mi pare un controsenso
    Non proprio.
    Ti faccio una piccola e breve sintesi di diritto fallimentare.
    Quando un azienda fallisce la legge mira ad assicurare la par condicio creditorum e cioè una parità di trattamento tra i creditori della stessa categoria (su questo punto torniamo in seguito proprio per spiegarti xkè avrebbe senso pagare te in qualità di dipendente).
    Di conseguenza in rispetto di questo principio dopo che è stata dichiarata la sentenza di fallimento è possibile che alcuni pagamenti fatti dall'azienda vengano revocati e cioè che si intimi a chi ha ricevuto il pagamento di restituire all'azienda la somma ricevuta dalla fallita cosicche questa possa essere distribuita ai vari creditori della stessa.
    E' evidente d'altronde che se io e te siamo creditori della fiat e questa poco prima di fallire avesse pagato solo il mio credito io e te non avremmo ricevuto lo stesso trattamento ma io sarei stato avvantaggiato in quanto il mio credito viene ripagato e il tuo no.
    I pagamenti effettuati dalla fallita nell'anno precedente al fallimento sono quindi di solito revocabili tranne alcune eccezioni. Le somme pagate ai dipendenti sono tra queste.
    Questo come mai?
    Semplice: Nel fallimento i creditori della società fallita si dividono in varie classi: Crediti prededucibili, privilegiati, chirografari.
    In linea di massima i prededucibili vanno pagati prima di tutti gli altri, dopo ci sono quelli privilegiati e infine i chirografari. I dipendenti sono tutelati dalla legge e il credito che vantano per le prestazioni da loro svolte è prededucibile.
    Alla luce di quanto sopra prende senso i lfatto che l'azienda, prima di fallire, paghi i debiti arretrati con i dipendenti e questo per due motivi. Innanzitutto tali pagamenti sono legittimi in quanto dopo che verrà dichiarato il fallimento non potranno essere revocati e secondariamente questo evita che vi siano troppi creditori che partecipino poi al fallimento.
    D'altra parte se ci si trova in difficolta economiche per un'azienda è piu facile rinegoziare i propri debiti con pochi creditori piuttosto che con una moltitudine di soggetti tra i quali potrebbero in questo caso insinuarsi anche i sindacati e metterci becco.
    Per non parlare del fatto puramente umano e affettivo che può portare il titolare a volervi evitare di spendere tempo e denaro per insinuarvi in un fallimento per ricevere le somme che egli vi deve e che vuole darvi in quanto lo avete aiutato a portare avanti la sua azienda.

Poi si intende, queste sono solo mie illazioni...

edit:Il fatto che tali pagamenti non siano revocabili in quanto il credito vantato del dipendente è prededucibile non assicura che se tu e i tuoi colleghi vi doveste insinuare al passivo vedreste soddisfatto il vostro credito perché, sebbene una volta pagatolo(prima del fallimento) esso non è revocabile, vi sono altri crediti prededucibili tra i quali dovrebbero venir ripartite le somme che sono rimaste in azienda o che si ottengono dalla vendita dei suoi beni (ad esempio i crediti che vanta lo stato).
    Quindi l'ipotesi sarebbe che se non vi pagava e poi falliva e voi vantavate un credito totale per 50 e lo stato un credito per 50 anch'esso e l'azienda aveva solo un patrimonio di 50 voi avreste ottenuto solo 25. Cosi invece se vi ha pagato prima voi ottenete tutti i 50 e questo pagamento non si può revocare.
    Ultima modifica di Davinci; 10-12-11 alle 13:19:15

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Interessi amorosi ? Va mo là il latin lover?

Se invece sono di altro tipo, preparati perchè di Rupo ha più o meno regalato il 50% dei consensi agli autonomisti fiamminghi, ed i fondamentali dell'economia belga sai bene a quali paesi sono legati. Senza contare Dexia....
    I miei "interessi" sono strettamente ristretti a una cerchia piccolissima di fiamminghe(a)

Banned

le lezioni di dir comm (o fallimentare) di Mr. Kuck

Banned

c'è un cazzo da ridere.
    Pinhead rischia il lavoro.

PinHead81
    ospite

Mah ho cambiato lavoro qualcosa come 6 volte negli ultimi due anni, sarebbe tuttaltro che un problema...tra l'altro era anche ora che me li pagassero, devono "chiudere" l'anno e vedere quanto sono riusciti a far cagare a livello di bilancio preventivato.
    Piuttosto che pensare a cose poco importanti, mettete su Italia Uno che ci sono I Goonies
    Ultima modifica di PinHead81; 10-12-11 alle 13:49:40

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1590 di 3309 PrimaPrima ... 10901440158015881589159015911592160017402090 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato