L'alternativa è la Germania fuori dall' UE e tutti gli altri Paesi si gestiscono le proprie economie a livelli più umani
Non so se ve ne state rendendo conto, ma è come pretendere di livellare una classe sul migliore, e mettere in punizione automaticamente tutti quelli che non raggiungono le stesse votazioni.
stai dicendo che noi non possiamo fare come e meglio dei tedeschi?![]()
Avrei preferito un europa unita solamente da una alleanza militare, se proprio necessario.
I mega-imperi costruiti a tavolino, con le loro elites distanti a livello siderale dalla gente, non mi vanno a genio.Poi ormai la UE è un progetto grottesco.
Inoltre non capisco questa logica economica "per competere dobbiamo fare mega-nazioni".Ci sono al mondo piccoli stati che se la cavano benissimo.
Il neoliberismo spiccio, con quattro mentecatti ricchi è ormai allo stremo.
A me pare più che finora c'erano stati con i conti a posto e stati come l'italia con sprechi e debito esorbitante, che gestendosi da soli facevano pena e tiravano avanti solo in virtù del fatto, appunto, di avere un debito pubblico altissimo. E che ora forse c'è la possibilità che con l'aiuto di altri si smetta di vivere sopra alle proprie possibilità, tenendo i conti a posto.L'alternativa è la Germania fuori dall' UE e tutti gli altri Paesi si gestiscono le proprie economie a livelli più umani
Non so se ve ne state rendendo conto, ma è come pretendere di livellare una classe sul migliore, e mettere in punizione automaticamente tutti quelli che non raggiungono le stesse votazioni.
A me non pare che il "ci gestiamo noi" finora abbia dato risultati proprio brillanti eh.
Io la vedo più come un "cerchiamo di livellare la classe almeno sul non avere studenti con debiti formativi, inclusi i fancazzisti che non studiano".
Le elites sono distanti a livello siderale dalla gente a prescindere dalle dimensioni. L'italia non è enorme ma ha l'elite probabilmente più distante dalla gente di tutta l'europa.Avrei preferito un europa unita solamente da una alleanza militare, se proprio necessario.
I mega-imperi costruiti a tavolino, con le loro elites distanti a livello siderale dalla gente, non mi vanno a genio.Poi ormai la UE è un progetto grottesco.
Inoltre non capisco questa logica economica "per competere dobbiamo fare mega-nazioni".Ci sono al mondo piccoli stati che se la cavano benissimo.
Il neoliberismo spiccio, con quattro mentecatti ricchi è ormai allo stremo.
L'alleanza solo militare secondo me non funziona, visto che in sostanza "ognuno si fa i cazzi suoi a parte quando c'è da fare guerra", con il risultato che i paesi oltre ad essere già ognuno per conto suo, si trovano a bisticciare come per l'intervento in libia.
Mentre si deve mirare ad una maggiore unione, proprio per evitare che ogni paese pensi a se stesso come a un'entità a se stante e, di conseguenza, tiri l'acqua al suo mulino ogni volta che ci sono da prendere decisioni comuni.
I paesi piccoli che se la cavano benissimo contano pochissimo a livello mondiale e stanno perdendo terreno rispetto ai giganti come la cina.
La politica del "coltivo il mio orticello e sto per conto mio", lega style, è secondo me sbagliata. Unirsi in modo solido è sicuramente più difficile, ma alla lunga è la politica che da i risultati migliori.
Poi per carità, questione di punti di vista, ma la mia impressione è sempre stata che l'unione fa davvero la forza, e che più uniti si è, socialmente e culturalmente, più si è forti.
Poi capisco anche chi vede le enormi difficoltà a realizzare una cosa simile e dice "no vabbè, ma chi me lo fa fare, facciamo che ognuno sta per conto suo e magari toh, se proprio volete ci si aiuta militarmente quando si può/ci va/riusciamo a metterci d'accordo).
Ma secondo me non è la direzione giusta. pensando così si torna indetro nel tempo, quando ognuno stava per conto suo finchè non si veniva conquistati e annessi ad un impero. Solo che al giorno d'oggi invece che militarmente, questo processo di "fagocitosi" avviene sul piano economico.
C'è chi sostiene che il rapporto debito pubblico/PIL non sia poi questo gran indicatore per descrivere la salute economica di un PaeseA me pare più che finora c'erano stati con i conti a posto e stati come l'italia con sprechi e debito esorbitante, che gestendosi da soli facevano pena e tiravano avanti solo in virtù del fatto, appunto, di avere un debito pubblico altissimo. E che ora forse c'è la possibilità che con l'aiuto di altri si smetta di vivere sopra alle proprie possibilità, tenendo i conti a posto.
A me non pare che il "ci gestiamo noi" finora abbia dato risultati proprio brillanti eh.
Io la vedo più come un "cerchiamo di livellare la classe almeno sul non avere studenti con debiti formativi, inclusi i fancazzisti che non studiano".
http://www.lafinanzasulweb.it/index....tudi&Itemid=61Non è il debito pubblico che misura la stabilità economicaRicapitolando: il PIL è una misura essenziale ma assai imprecisa dei beni e servizi effettivamente prodotti e scambiati e il debito pubblico è un indicatore importante ma non essenziale nel valutare la sostenibilità della crescita economica.Il loro rapporto, per quanto misurabile solo in modo molto approssimato, fornisce una prima idea sintetica del peso finanziario che grava sullo Stato e quindi sui cittadini. Tuttavia il rischio di un paese come l’Italia non si può valutare che dalla lettura congiunta di molte variabili che riguardano crescita, inflazione, saldo estero.Il risparmio e l’investimento privato e pubblico (e le consistenze corrispondenti, ricchezza netta privata e debito pubblico netto) ne sono solo una parte. In fondo la tradizione del pensiero economico va nel senso di vedere il corpo economico come quello politico come un sistema integrato e armonico nel quale la salute di una parte deve integrarsi nel benessere complessivo del corpo.Valga una considerazione per tutte. Il rating del debito pubblico giapponese (AA-) è stato posto in osservazione negativa in maggio 2011 a causa del debito delle pensioni e della catastrofe di Fukushima. Ma il debito pubblico giapponese è più del 200% del PIL. E com’è possibile che l’Italia abbia lo stesso rating ma con un ’modesto’ 120% ? Colpa delle agenzie di rating, si dice, ma questo è un discorso diverso, per quanto molto attuale.
Poi non so, onestamente.
Peccato che in UE non ci sia nessuna unione sociale e culturale, ma solo economica e imposta dall'alto.Poi per carità, questione di punti di vista, ma la mia impressione è sempre stata che l'unione fa davvero la forza, e che più uniti si è, socialmente e culturalmente, più si è forti.
Altrimenti la Costituzione Europea non sarebbe stata bocciata la gran parte delle volte che il popolo ha potuto esprimere un parere (al contrario di noi italiani).
sito tim dimmerda... non dice una sega.
provo a chiedere a voi, mi s'e' rotta la sim di tim devo andare per forza ad un centro tim per farmela cambiare o va bene qualsiasi negozio di elettronica che vende sim e telefonini?
Quando avevo perso in mare il cellulare (), ero andato in un centro TIM, ma se il negozio può fare contratti TIM, dovrebbe andare bene lo stesso.
ah, ok grazie... spero serva solo un documento, che la copia del contratto non mi va di cercarla... sempre che non sia finita nella pattumiera.![]()
ah, ok grazie... spero serva solo un documento, che la copia del contratto non mi va di cercarla... sempre che non sia finita nella pattumiera.![]()
Si si, ti basta il documento di identità e te la sostituiscono.
Però io ti consiglio di andare in un centro TIM, a scanso di perdite di tempo.
Buonasera a tutti.
Le vacanze di Natale si avvicinano!
Peccato che nel periodo che saro' in Italia per la sospensione delle attivita' inglesi dovro' rimettermi in pari col lavoro a casa...
Evviva!
In compenso sto per finire ToEE.
Ma che figata e'?
![]()
ToEE ? Cazz'è ?
Ciao Cesarone torna presto![]()
Hola caesar! Ma per ToEE intendi questo:
![]()
Io oggi ho deciso che voglio far arrabbiare il JaqUen![]()
Si, ok, sono in ritardo, e allora?!?!?!?
Approfitto dell'essere in mezzo alla brughiera per portarmi avanti sulla lista dei titoli acquistati e mai giocati.
Ho anche finito Dawn of War, adesso finalmente vi capisco quando dite le varie "nerdate" sull'imperatore.
![]()
Leggendo quello che scrivete sul forum del governo mi sa che e' meglio se rimango qui...
Scherzi a parte, dovevo rientrare il 20 di gennaio, ma visto che siamo bravi e belli hanno chiesto di farci rimanere fino al 4 di febbraio.
Il che significa che:
1) Ci stiamo difendendo bene.
2) La stagione sciistica va completamente a puttane, che sciare a febbraio (o sotto Natale) costa l'ira di Dio.
![]()
cesarone, ma sti inglesi dell'europa proprio non ne vogliono sapere, eh?![]()
Edit: In risposra a cesarino.
No.
Anzi, piu' ci parlo piu' mi dicono che vorrebbero uscire dall'unione europea.
Comunque ce l'hanno coi teTeschi, mi sa che non gli e' ancora passata l'incazzatura per le guerre mondiali.
Non sopportano l'egemonia economica tedesca in Europa, oggi, letteralmente, parlando di questo un tizio mi ha detto, con un pizzico di amarezza (), che "un tempo si sarebbe andati in guerra per molto meno".
Adesso vi saluto che e' finito il tempo, ci si ribecca fra un po'!
![]()
Beh, c'è da dire che negli ultimi 100 anni i tetetschi li han dovuti fermare loro già due volte, considerando il detto "non c'è due senza tre" posso anche capire il giramento di collioni
Bellissimo un sito inglese che oggi apriva con la foto di cameron e diceva:
"If necessary, for years. If necessary, ALONE".
Secondo me David se si gioca bene questa battaglia diventa la partita della sua vita ed una oppportunità politica senza precedenti.
Se in Battlefield 3 è possibile fare questo lo compro subito!
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=FOaGhE_sejI
ma cosa![]()