quello dell'xbox360 è decisamente migliore, imho.
per la forma, per l'estetica ma soprattutto per via della posizione della leva analogica sinistra, odio averla in basso.
quello dell'xbox360 è decisamente migliore, imho.
per la forma, per l'estetica ma soprattutto per via della posizione della leva analogica sinistra, odio averla in basso.
Io detesto i tasti l2 e r2 del joypad della ps3, li trovo scomodissimi.
anche io lo preferisco per gli stessi motivi.
La croce fa pena però, e per i giocatori di fifa\pes è un difetto grave.
Piace anche a me per certi versi quello del Xbox, ma sono abituato a quello Sony dalla PS2 ed inoltre questo posso usarlo con il cavo o wireless. (quello Microsoft: o cavo o senza fili)
Inoltre è più probabile che mi compri una PS3 in futuro e un secondo controller per le partite a FIFA fa sempre comodo.
Però mi aspetavo un po di sano hate anti console.![]()
Ultima modifica di Crisostomo; 27-12-11 alle 19:45:09
Sì, è un'ulteriore supremazia, sono d'accordo, perchè il pc ti permette di usare entrambe le periferiche.
E comunque, non amando i giochi di calcio, non mi son posto il problema.
super meat boy, darksiders, cave story solo per citarne alcuni imho sono decisamente più comodi con un pad![]()
io ho entrambi i pad (ps3 e 360) e devo dire che da quando ho preso il ps3 quello della 360 lo trovo decisamente scomodo. Sia da impugnare che da usare la levetta destra e i 4 pulsanti destra.
Le levette TL e RL invece sono più comode per alcuni giochi rispetto a L2 e R2, ma dipende dai giochi
Hi hi hi, l'ho trovato come link su Steam/forum.
Non lo conoscevo
http://www.youtube.com/watch?v=cCI18qAoKq4
Ci metterei anche batman, i vari giochi di guida e anche un sf4 e picchiaduro in generale (anche se sarebbe da usare lo stick, ma sicuramente un pad è decisamente migliore della "macchinosa" tastiera, anche se in questo stesso forum trovi gente che dice che fa i TORNEI usando la tastiera).
Provato super meat boy con la tastiera e stavo per mettermi a piangere in un angolino.![]()
Anche io, e con tutto anche col PAD smadonni.
Altro eclatante esempio è Chantelise: su tastiera ingiocabile, col pad un gioco fantastico.
Viceversa, Skyrim su console lo giocano col Pad. Io ci ho provato col PC... non esiste, mouse e tastiera per la vita.
Dipende dal tipo di gioco.
Certo che dipende dal tipo di gioco, si diceva proprio quello infatti.![]()
edito... ho copiato il messaggio di Juro sopra il mio esattamente identico, non avevo visto che aveva risposto cosi
cmq è vero![]()
Ho portato a termine Super meat boy senza problemi con la tastiera (che è comodissima, per quanto mi riguarda, per quel tipo di gioco). E non ho solo terminato il gioco, ho anche sbloccato moltissimi livelli bonus.
Ho anche giocato parecchio a sf4 con la tastiera e ti dirò che sono anche abbastanza competitivo (ovviamente ormai sono arrugginito non giocandoci da anni).
I giochi di guida li gioco anche senza problemi
Piuttosto che usare un pad, smetto di videogiocare![]()
beh è sempre una questione personale, io se non c'è niente da puntare/mirare preferisco andare sul pad![]()
Ci ho giocato Grid con la tastiera, bello sì, ma si perde buona parte del gameplay così.
Io lo presi da Steam quando ancora avevo il portatile, roba di 4-5 anni fa.
Il gioco non era fluidissimo in alcune circostanze, e provai inizialmente con la tastiera: letteralmente impossibile, c'era un ritardo mostruoso tra i miei comandi e la risposta su schermo.
Poi ci attaccai il pad e riuscii ad avanzare nel gioco.
Ma non fino alla fine, non so perchè ma ad un certo punto non mi prese più.
Forse per lo strazio.