boh forse sarò l'unico a pensarlo, ma non ho tutta questa fretta per hl3.
Preferirei di gran lunga una ip originale. E cmq dota 2 e l4d sono tutt'altro che minchiate...
:(
Forse non sarà chiaro, ma anche a me non dispiace che Valve provi qualcosa di diverso, anche se non pensato da loro. L4D è stato un titolo molto interessante, e ho solo riserve sul secondo per altre faccende.
Quello che vorrei però è che venga dato loro il giusto credito inveve di nasconderne i lati oscuri e far sembrare tutti capolavori di un'azienda immacolata.
Più di hl3 vorrei un nuovo engine grafico che abbia lo stesso impatto del source, anche se devo dire che non mancano in questo periodo.
Vabbuò dai dopo questo messaggio è chiaro che sei un hateboy![]()
Mia visione della cosa: semplicemente non potendo ammettere che Valve ha fatto fin'ora gran giochi (lasciamo perdere la definizione capolavori, accontentiamoci del fatto che siano tutti giochi che si elevano molto sopra la media), perchè ce l'hai con valve per altri motivi (anche comprensibili e magari condivisibili, vedi l4d2 dota steam et altro), allora ti inventi sta cosa che i giochi di valve sono "presi" da altri che c'è mancanza di creatività ecc.. e bon
per me il discorso finisce qui
Ma che vi ha fatto di male Steam?![]()
Comunque oggi va liscio![]()
Assolutamente no. Niente di tutto questo.Vabbuò dai dopo questo messaggio è chiaro che sei un hateboy![]()
Mia visione della cosa: semplicemente non potendo ammettere che Valve ha fatto fin'ora gran giochi (lasciamo perdere la definizione capolavori, accontentiamoci del fatto che siano tutti giochi che si elevano molto sopra la media), perchè ce l'hai con valve per altri motivi (anche comprensibili e magari condivisibili, vedi l4d2 dota steam et altro), allora ti inventi sta cosa che i giochi di valve sono "presi" da altri che c'è mancanza di creatività ecc.. e bon
per me il discorso finisce qui
Il tuo etichettarmi come hateboy è solo una comodità tua per sminuire l'opinione altrui che non ti aggrada e dice solo cose sul tuo conto, non sul mio.
In primo luogo non ho inventato nulla e ho spiegato in varie sedi le mie ragioni.
Come ho detto vorrei che venga dato loro il giusto credito, ne troppo alto ne troppo basso. Nel primo caso a qualcuno non va bene perché vuole ardentemente che ciò in cui crede sia il top e non ammette mezze misure.
Non ho mai detto che Valve non sforni bei titoli e ne ho già discusso in dettaglio.
Ti prego, inoltre, di scrivere tue opinioni, non di stravolgere quelle altrui.
peccato tu abbia scritto poco prima
dove colleghi la valutazione artistica o creativa, se vogliamo dire, di Valve, ad un valutazione etica, cose che non c'entrano nulla fra loroQuello che vorrei però è che venga dato loro il giusto credito inveve di nasconderne i lati oscuri e far sembrare tutti capolavori di un'azienda immacolata.
Il fatto che valve sia immacolata o no o abbia dei lati oscuri non c'entra una fava col fatto che abbia perso o abbia mai avuto o no creatività
Ma quale sarebbe questo giusto credito? Cioè una volta che il tuo nome è finito nei Credits del gioco sei riconosciuto e bon, non capisco cosa dovrebbe fare Valve in più![]()
riepilogo degli sconti
i maledetti non hanno scontato street fighter![]()
No infatti, avevi messo li quegli incisi giusto per allineare meglio il testo, immagino...![]()
secondo mik0 dovrebbe fare da publisher invece che da team di sviluppo. Pubblicare i giochi senza annettere gli sviluppatori. Così ad esempio i tizi di L4d ora sarebbero a spasso e pure quelli di portal, invece che impiegati e pagati in valve.
Ah, capito. Allora ci siamo intesi male.peccato tu abbia scritto poco prima
dove colleghi la valutazione artistica o creativa, se vogliamo dire, di Valve, ad un valutazione etica, cose che non c'entrano nulla fra loro
Il fatto che valve sia immacolata o no o abbia dei lati oscuri non c'entra una fava col fatto che abbia perso o abbia mai avuto o no creatività
Quello che vorrei però è che venga dato loro il giusto credito inveve di nasconderne i lati oscuri e far sembrare tutti capolavori di un'azienda immacolata.
I lati oscuri sono intesi sia quelli di sviluppo che quelli etici. Solo l'essere immacolata o meno è riferito a Valve.
Il discorso sui singoli titoli l'ho già fatto e non ho mai nominato nessuno di loro come pessimo gioco, ma su alcuni ho ridimensionato il giudizio. E la creatività, da cui era partito il discorso, gioca un ruolo anche qui.
Che i giochi siano belli o brutti cambia poco, quel che conta è a chi dare credito per certe cose, chi criticare per altre. Dare tutto il merito a Valve non mi sembra corretto, senza citarne i retroscena.
Di la verità, mi vuoi trollare tu ora?![]()
Ma se i tipi che hanno avuto le idee per Portal/Half Life/L4D, adesso lavorano per Valve, il credito per aver creato i giochi va dato a Valve stessa, in quanto le persone che l'hanno creato sono dipendenti Valve.![]()
Già, maledetti.
Col senno di poi effettivamente avrei potuto evitarmi questo patimento.
Però resta il fatto che il discorso iniziale sia passato totalmente in sordina, senza commenti di sorta. Non credo di essere responsabile di questo.
Non lo possiamo sapere questo, poteva andare diversamente. Ci sono le vie di mezzo.
E che io sappia gli sviluppatori di L4D non lavorano più per Valve (acquistati, chiusi, riassimilati in parte, ora riaperti con nel curriculum l4d ma non conosciuti praticamente da nessuno per questo e senza ip).
Ultima modifica di MIK0; 01-01-12 alle 18:41:47