+ Rispondi alla Discussione
Pag 1641 di 3309 PrimaPrima ... 11411491163116391640164116421643165117912141 ... UltimaUltima
Risultati da 41,001 a 41,025 di 82715
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    no, perchè 200 euro al m2 per 100 m2 di appartamento in classe G fa 20.000 euro l'anno di gas, che è più di 10 volte quello che si spende realmente. in realtà sono 200 kWh, ed in 1 m3 di metano ce ne stanno 9,6, e costa 0,7 €/m3 quindi i famigerati 12,5 miliardi sono in realtà poco più di 900 milioni.
    il ministro dell'istruzione che non sa fare le moltiplicazioni... Chiwaz, un fischio al papi così lo sputtanate pubblicamente come merita?

il bello è che il ministro è ingegnere, ex rettore del politecnico e presidente del cnr. e con delega all'innovazione. siamo in buone mani
    Le cose sono 2:

- O paghiamo 11 millliardi di tasse ad cazzum;
    - O si sono inventati una cifra per giustificare lavori di ristrutturazione ed introdurre nuovi appalti;

Fidati, Profumo non è mica il primo fesso... Ti dice che attualmente si spendono 12,5 miliardi di pleuri in energia per le scuole causa classe energetica infima (si spendono veramente o è una cifra buttata lì a caso?) -> mamma UE chiede Classe A dal 2020 -> dal prossimo anno si inizieranno a pagare le tasse per raccogliere i fondi per le modifiche -> In pratica si cambieranno le finestre ed al massimo le porte perchè passare da una classe G ad una A vuol dire cambiare l'edificio -> pagheremo tasse per ottenere una fantomatica scuola classe A ed al massimo ne daranno una classe C (ma con le finestre belle nuove eh... ) -> quello che avanzano se lo intascheranno i partiti ma all'oscuro di tutti (come succede da sempre) perchè questo governo giusto/equo/solidale di sicuro non farà mai un giochetto sporco del genere...

La Borga L'avatar di Firestorm

piccolo inserto di pubblico linciaggio del ministro della pubblica (d)istruzione.

http://www.edilportale.com/news/2012..._25440_27.html (ma si trova scritto un po' dappertutto)

non notate niente di particolare nelle cifre riportate?

Spoiler:
    no, perchè 200 euro al m2 per 100 m2 di appartamento in classe G fa 20.000 euro l'anno di gas, che è più di 10 volte quello che si spende realmente. in realtà sono 200 kWh, ed in 1 m3 di metano ce ne stanno 9,6, e costa 0,7 €/m3 quindi i famigerati 12,5 miliardi sono in realtà poco più di 900 milioni.
    il ministro dell'istruzione che non sa fare le moltiplicazioni... Chiwaz, un fischio al papi così lo sputtanate pubblicamente come merita?

il bello è che il ministro è ingegnere, ex rettore del politecnico e presidente del cnr. e con delega all'innovazione. siamo in buone mani

le scuole vanno mica tutte a metano...per dire anche se è vietato da qualche anno, se non sbaglio, noi ancora in "città" abbiamo condomini che viaggiano ancora con l'olio combustibile...poi se non sbaglio la classe G è l'ultima quindi volendo potrebbero consumare anche più di 200 Kwh poi non ci piove che i conti siano sballati e alla grande...

Oppure, per esperienza diretta, i conti sono volutamente sballati...
    In 4° superiore il preside passò per le aule con il responsabile dei bidelli per misurare la temperatura con l'apposito strumento (nello specifico, un "misuratore professionale di temperatura certificato") e veniva fuori che c'erano sempre fra i 19°/20°... Il giorno dopo passò nella nostra aula in zona laboratori (era un ITIS) e per poco si mette a prenderci per il culo dicendo che siamo delle pappemolle perchè non era possibile avere freddo con 19° nella stanza (per l'evenienza mi ero fatto fare da mia nonna un paio di guanti di lana a mezze dita per scrivere...)... Lui continuava a ripetere che la temperatura era corretta e puntava anche sul fatto che spendevano tot milioni di lire all'anno per il riscaldamento, anche se i temosifoni molto spesso erano spenti... Al che se ne usci un mio compagno di classe con uno strumento di lettura simile di suo padre con tanto di certificato redatto 3 mesi prima, fatto prova sperimentale seguita dal mio stesso prof.di meccanica e ne uscirono 16,5° (con il minimo consentito di 18°...).
    Per farci stare zitti ci fece il permesso di uscita per evitare che andassimo in provvedittorato a illustrare certi comportamenti del preside...

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    (si spendono veramente o è una cifra buttata lì a caso?)
    è una cifra calcolata facendo la superficie totale delle scuole (64 milioni di m2) moltiplicata per i 200 euro al m2 (valore clamorosamente errato, come visto), quindi non la spendiamo realmente.
    in realtà, la spesa finale sarà anche inferiore a quella che ho calcolato io, perchè se è vero che ci sono sistemi di riscaldamento non a metano, le scuole non stanno mica tutte al nord, per cui lo stesso edificio colabrodo da torino a palermo consuma comunque il 30% in meno; inoltre le scuole stanno chiuse in un periodo significativamente freddo (tra natale e befana), di notte e perlomeno tutte o quasi le domeniche, cosa che la certificazione energetica non considera (perchè è un calcolo standard che volutamente non tiene conto dell'uso effettivo dell'edificio, ma solo della qualità costruttiva).

ma queste sono piccolezze da ingegneri: la cosa politicamente più grave, ancora più grave del non saper fare le moltiplicazioni, è che evidentemente il ministro una casa dove il gas lo paga lui non ce la ha, o si sarebbe accorto da sè che 20.000 euro di gas per un appartamento da 100 m2 sono un po' troppi....
    Ultima modifica di Ronin; 12-01-12 alle 11:40:56

ma queste sono piccolezze da ingegneri: la cosa politicamente più grave, ancora più grave del non saper fare le moltiplicazioni, è che evidentemente il ministro una casa dove il gas lo paga lui non ce la ha, o si sarebbe accorto da sè che 20.000 euro di gas per un appartamento da 100 m2 sono un po' troppi....
    Il problema è, come nel caso che ho citato, che il preside faceva spegnere la caldaia mantenendo attive le pompe... Figurava il funzionamento, si calcolava un presunto consumo e si chiedevano i soldi... Peccato che in una scuola fatta di ingegneri meccanici (uno di questi lavorò in Ferrari ai tempi del vecio...), termotecnici, elettronici ed una miriade di periti vari, nessuno abbia mai messo in dubbio il fatto che se a gennaio stavamo in classe con la borsa dell'acqua calda sulle gambe ed i guanti sulle mani forse non c'erano quei 19° tanto sventolati anche in assemblea d'istituto (ovviamente in seguito alle proteste...). Ed ha fatto ancora più ridere il trovare, all'interno di un istituto tecnico che esegue certificazioni di misura ad aziende esterne, qualcuno che eseguiva misurazioni con uno strumento completamente sballato! Praticamente era come bestemmiare in chiesa...
    Ritornando alla sparata del ministrone, non importa se la moltiplicazione è giusta o no. Il problema è che nel momento in cui ti spara una cifra, quella è e tu non hai nessuna possibilità di dire "oh, ma è sballata..." perchè non hai la possibilità di portare controprove concrete. E siccome questo è il miglior governo che ci potesse arrivare (manca solo la benedizione papale e poi siamo apposto...) di sicuro nessuno andrà ad indagare... E se qualcunolo farà basterà una parola del tovàrish PdR a smorzare tutto...
    Intanto ti ha già annunciato la futura tassa da pagare...

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

è una cifra calcolata facendo la superficie totale delle scuole (64 milioni di m2) moltiplicata per i 200 euro al m2 (valore clamorosamente errato, come visto), quindi non la spendiamo realmente.
    in realtà, la spesa finale sarà anche inferiore a quella che ho calcolato io, perchè se è vero che ci sono sistemi di riscaldamento non a metano, le scuole non stanno mica tutte al nord, per cui lo stesso edificio colabrodo da torino a palermo consuma comunque il 30% in meno; inoltre le scuole stanno chiuse in un periodo significativamente freddo (tra natale e befana), di notte e perlomeno tutte o quasi le domeniche, cosa che la certificazione energetica non considera (perchè è un calcolo standard che volutamente non tiene conto dell'uso effettivo dell'edificio, ma solo della qualità costruttiva).

Ma immagino non si riferisca al solo riscaldamento e non solo alle scuole superiori (magari butta dentro pure le univesità e lì consumeranno molto di più immagino).
    Immagino. Perché se è come dici mi pare una differenza notevole 900 milioni - 12 miliardi per farla passare come cazzata.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Intanto la consulta ha respinto il Referendum e Di Pietro se ne è uscito proprio male stavolta
    http://www.repubblica.it/politica/20...81/?ref=HREA-1

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Vabbè, ma che li respingessero era cosa previdibilissima da tutti quelli che ne seguono gesta ed andamenti con un minimo di cognizione di causa, la cosa interessante è capire su cosa si sono arrampicati per farlo

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

KINDLE E DINTORNI
    Ovvero: che ci faccio con un arnese simile?

Da un po' di tempo sto pensando di farmi un bell' e-book reader così ho finito di leggere i documenti vari sul monitor da 27" che è una cosa che ho sempre odiato e tanto.
    Anche perchè col cosino reader posso finalmente dedicarmi alla lettura dei PDF stando bello insacchettato nel lettino a notte fonda.
    (il massimo sarebbe un modello con controllo remoto di modo da girare le pagine senza stare con le braccine fuori dalle coperte che d'inverno è un bel patire ...certo bisognerebbe trovare il modo di tenere lo schermo fermo davanti agli occhi, un gancino per appenderlo potrebbe essere la soluzione)

Ecco, come funzionano gli e-book cosi?
    Cosa offrono in più i modelli da mille e mille euro, a parte l'essere a colori e, credo, di formato maggiore?
    Come si trasferiscono i files dal PC?
    Il KINDLE di Amazon in bianco et nero è un modello per barboni o può bastare?
    E' l'unico modello o ce ne sono altri magari più accessoriati?

Sono previste porte USB or something?

TeoN
    ospite

Marl, io ho a casa sia li kindle ( non fire ) che il galaxy samsung 10.1

Se devi spendere 1000 euri prendi il tablet

Se devi spendere meno di 200 prendi il reader

Fine

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

Ma come?
    Nessuno che festeggia per Cosentino?
    Siete una manica di forcaioli.

Vitor
    ospite

Lo Zio L'avatar di stuckmojo

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    KINDLE E DINTORNI
    Ovvero: che ci faccio con un arnese simile?

Da un po' di tempo sto pensando di farmi un bell' e-book reader così ho finito di leggere i documenti vari sul monitor da 27" che è una cosa che ho sempre odiato e tanto.
    Anche perchè col cosino reader posso finalmente dedicarmi alla lettura dei PDF stando bello insacchettato nel lettino a notte fonda.
    (il massimo sarebbe un modello con controllo remoto di modo da girare le pagine senza stare con le braccine fuori dalle coperte che d'inverno è un bel patire ...certo bisognerebbe trovare il modo di tenere lo schermo fermo davanti agli occhi, un gancino per appenderlo potrebbe essere la soluzione)

Ecco, come funzionano gli e-book cosi?
    Cosa offrono in più i modelli da mille e mille euro, a parte l'essere a colori e, credo, di formato maggiore?
    Come si trasferiscono i files dal PC?
    Il KINDLE di Amazon in bianco et nero è un modello per barboni o può bastare?
    E' l'unico modello o ce ne sono altri magari più accessoriati?

Sono previste porte USB or something?
    sotto saldi qui in UK mi sono comprato il Blackberry Playbook a 150 sterline scontato da 450.

fa tutto quello che fa un'iPad, ma e' 7pollici quindi maneggiabile. A febbraio esce il nuovo software con cui puoi usare un blackberry come tastiera+mouse quindi potresti sfogliare il libro da sotto le coperte con cellulare come telecomando. Aggiungeranno anche l'accesso ad Android, quindi tutte le app del mondo + calendario + email nativa.

Tra l'altro sto giocando a Dead Space su sto coso ed e' incredibile.

per me che sono condannato al Blackberry per lavoro poi e' ottimo. l' ho usato per una presentazione in Germania ieri, non ho portato il laptop: playbook + cavo HDMI>VGA e puoi lanciare powerpoint da li.

Banned

Predefinito

Vero

Parto io (che già avevo dato il "la" con la Nikon): Parliamo del rigorino del Milan?

...

Ah Masp, visto che sei Fiorentino, è vero che è tornata in auge la solita rogna delle maglie "Gobbi -39" ?...parrebbe una specie di morbo che ogni tot torna a seminare scariche biliose
    Macché rogna e morbo e maglie, quella e' una vecchia questione e tanto per intenderci noi si cantava montagne verdi quando gli iuventini incitavano i mostro con "ammazzali tutti" cose da anni '80.
    Oramai tempi andati.

Piuttosto che hai iniziato Skyrim?

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Marl, io ho a casa sia li kindle ( non fire ) che il galaxy samsung 10.1

Se devi spendere 1000 euri prendi il tablet

Se devi spendere meno di 200 prendi il reader

Fine

No beh, mille euro si fa per dire, io mi riferisco solo ed esclusivamente ai readers, ho avuto il primissimo Galaxy Tab (quello da 7") ma me ne liberai perchè era una via di mezzo non troppo riuscita.
    E di tablets non ne cerco altri.

Ecco, quel che vorrei sapere è che differenza corre tra un Kindle (ma quanti Kindle esistono poi?) da 99 euro e un altro reader da 200 e rotti.

Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    sotto saldi qui in UK mi sono comprato il Blackberry Playbook a 150 sterline scontato da 450.

fa tutto quello che fa un'iPad, ma e' 7pollici quindi maneggiabile. A febbraio esce il nuovo software con cui puoi usare un blackberry come tastiera+mouse quindi potresti sfogliare il libro da sotto le coperte con cellulare come telecomando. Aggiungeranno anche l'accesso ad Android, quindi tutte le app del mondo + calendario + email nativa.

Tra l'altro sto giocando a Dead Space su sto coso ed e' incredibile.

per me che sono condannato al Blackberry per lavoro poi e' ottimo. l' ho usato per una presentazione in Germania ieri, non ho portato il laptop: playbook + cavo HDMI>VGA e puoi lanciare powerpoint da li.
    Bellino 'sto Playbook della Crack(come lo chiama Slash)berry, fà un sacco di robetta

Tuttavia, considerato che lo userei soltanto per la lettura sarebbe sprecatissimo, cosa consiglieresti di semplice ma molto fischioso?

Tradotto: ci devo leggere PDF e poco altro...ma voglio farlo nella maniera più sfacciata possibile, con uber schermo ultra nitido a colori, compatibilità con più formati possibili...

Lo Zio L'avatar di stuckmojo

Bellino 'sto Playbook della Crack(come lo chiama Slash)berry, fà un sacco di robetta

Tuttavia, considerato che lo userei soltanto per la lettura sarebbe sprecatissimo, cosa consiglieresti di semplice ma molto fischioso?

Tradotto: ci devo leggere PDF e poco altro...ma voglio farlo nella maniera più sfacciata possibile, con uber schermo ultra nitido a colori, compatibilità con più formati possibili...
    in questo caso mi sa che allora e' come ha detto Teon. Reader da meno di 200€, ma non sono esperto di questi

Frappo
    ospite

Chiwaz culo!

alberace
    ospite

il kindle è da 6", per cui, anche se carichi un PDF, le pagine diventano illegibili per intero, e devi zummare, facendo così una pecionata
    in concreto: ci si legge bene solo EPUB, LIT, PDF testuali e MOBI (o qualsiasi altro testo di natura più semplice, facilmente convertibile con l'apposito softwarein MOBI, per l'appunto).

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

No beh, mille euro si fa per dire, io mi riferisco solo ed esclusivamente ai readers, ho avuto il primissimo Galaxy Tab (quello da 7") ma me ne liberai perchè era una via di mezzo non troppo riuscita.
    E di tablets non ne cerco altri.

Ecco, quel che vorrei sapere è che differenza corre tra un Kindle (ma quanti Kindle esistono poi?) da 99 euro e un altro reader da 200 e rotti.
    http://www.***************.it/forum/...-e-book-reader

tl;dr:

- Un ereader per i PDF non serve quasi a nulla ed è scomodo. Pigliati un tablet se punti su leggere quelli o fumetti.
    - Per leggere tutto il resto è ottimo
    - I modelli più concorrenziali al momento sono il kindle a 99€ che funziona benissimo ma sei legato ad amazon come store ed hai limitazioni sui formati, il sony prs-t1 a 125€ su tbd che non ha limitazioni, ha il touch screen, ed è espandibile come memoria, ed ha maggiori feature.

Marlboro Marlboro!

Regalo di Natale posticipato

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Macché rogna e morbo e maglie, quella e' una vecchia questione e tanto per intenderci noi si cantava montagne verdi quando gli iuventini incitavano i mostro con "ammazzali tutti" cose da anni '80.
    Oramai tempi andati.

Piuttosto che hai iniziato Skyrim?
    Ah, ok.
    Ne parlavano ad una di quelle trasmissioni calcistiche sulle reti locali per via di un manipolo di tifosi della Fiorentina di Reggio Emilia che posarono con 'ste maglie non più di un paio d'anni fa.
    Foto della combriccola finite poi su Facebook.
    Allora han lanciato un allarme all'opinione pubblica perchè "Vedrete al prossimo Juventus-Fiorentina che queste maglie rispunteranno e saranno cose turche" eccetera.
    Poi Marcello Chirico (che è un giornalista juventino piuttosto famoso e magari ti è capitato di vederlo da qualche parte) ha aggiunto che "puntualmente ogni volta che giochiamo contro la Fiorentina a Firenze saltano fuori 'ste maglie, ci sarà qualche maglificio clandestino che le stampa in segreto..."

SKYRIM lo piglio al prossimo giro su ZAVVI insieme alle magliettine intime e ai boxer, credo settimana prossima

Ok, intanto ringrazio tutti per le premurose risposte e vado a leggere la discussione linkata.

Vada come vada, ho come il "sentore" che per quando mi sarò deciso avranno inventato gli ologrammi interattivi e bon.

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Marlboro Marlboro!

Regalo di Natale posticipato

Beh, prima di andare c'è da quotare questo

Dunque, a parte che già lo postai io a suo tempo mi ha fatto comunque piacere rivederlo.
    Ed è pur vero che è il pensiero che conta, quindi grazie e bon
    (poi è la versione estesa a tutto schermo...)

Per contro, il dolore nel rammentare che il marchio è sempre più alla deriva e, più in generale, in mani incompetenti mi provoca fitte dalle piante dei piedi sù sù fino alle punte dei capelli.
    Semmai ne parliamo domani ma anche no.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio

Ma dov'è che si dovrebbe ridere?

roditori di tutto il mondo, unitevi!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1641 di 3309 PrimaPrima ... 11411491163116391640164116421643165117912141 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato