Originariamente Scritto da
____RAZIEL____
Andro, nessuno ti critica, tu hai esordito dicendo un "ho fatto bene a fare l'early adopter della ps3, così ho le features in più" ed io ti rispondo: "ma anche no" parlando a priori, per via del calo vertiginoso di prezzo che ha avuto dopo, così come invece dico che chi era intenzionato a comprare un Wii, ha fatto bene a fare l'early adopter perché il prezzo è rimasto pressocché invariato per tantissimo tempo. Sul momento l'acquisto di ps3 poteva anche starci se avevi bisogno esattamente di quello che offriva, resta il fatto che Sony ha confezionato una console inserendoci un "accessorio" che costa quanto la console, e l'hw della ps3 non si è manco rivelato più performante di quello xbox360(anzi, in molti casi peggiore), nessuno li ha costretti ad inserirci un lettore blu-ray, al tempo assai costoso, raddoppiando il prezzo del pacchetto. Inoltre, non è che il prezzo si è abbassato per via di un naturale abbassamento dei costi di produzione, ma semplicemente perché ha venduto poco, non è che il prezzo viene deciso solamente dai costi di produzione, ma anche dalla richiesta del mercato(vedi il Wii).