+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 188 PrimaPrima ... 26343536373846186 ... UltimaUltima
Risultati da 876 a 900 di 4676
  1. #876
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    http://www.tomshw.it/cont/news/plays...p/35501/1.html

    Playstation Vita flop in Giappone, vende meno della PSP

    1 4La nuova console portatile di Sony, Playstation Vita, scende drammaticamente nel gradimento del pubblico giapponese. Meno di 20mila unità in una settimana, mentre il 3DS raggiunge i 100mila. Il problema sono gli smartphone, la lineup o il prezzo troppo alto?

  2. #877
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    La lineup è appetibile ad un pubblico europeo/americano, i giappi ci fanno poco con le americanate, ed i giochi interessanti escono tutti in concomitanza della release EU/NA.

  3. #878
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Imho gli ultimi 2, in un rapporto di 70-30 direi..non so come sia vista roba come Everybody's golf o Wipeout o Little Deviants li, ma considerato che il titolo di punta al momento è Uncharted non ha molto appeal sul pubblico giapponese. Probabilmente Disgaea e quegli altri 2 o 3 titoli non sono considerati abbastanza dai consumatori.

    Penso che qui le cose saranno leggermente differenti, almeno. Inoltre non è la prima volta che una console Sony vende poco al lancio, per poi rifarsi successivamente. Terzo, appena usciranno titoli del calibro di Monster Hunter o Persona ci sarà un buon boom di vendite, come potrete immaginare tutti


    edit: detto le stesse cose di black..questo perchè ci metto anni a scrivere

  4. #879
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Sarebbe interessante una testimonianza direttamente dla giappone per farsi un'idea di che "aria tiri" laggiù:
    1) Disinteresse per la macchina in quanto tale?
    2) Shortage dei modelli only wifi?
    3) Attesa di giochi di maggior richiamo?
    4) Concentrazione totalmente focalizzata sul 3ds?

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    Il problema sono gli smartphone, la lineup o il prezzo troppo alto?
    Naturalmente gli smartphone c'entro poco; il 3ds e la vecchia psp stanno vendendo bene: il problema è tutto di psvita.
    Ultima modifica di Hoffmann; 23-01-12 alle 19:14:54

  5. #880

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Io non vedo altri motivi per cui abbia floppato in jappo se non per la lineup di giochi non prettamente japstyle

    Insomma, la qualità della console c'è, le novità a palate pure, forse fa storcere il naso la storia del 1 account per SD ma di certo non è quella la causa.

    Imho lineup


    Ah e ho visto che giocando in remoto, i tasti L2 L3 R2 R3 vengono simulati dal touchpad, è tra le opzioni di config dei comandi del remoto.

  6. #881
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Bè, sicuramente la questione singolo account non importa per niente ai giapponesi.

    Interessa a noi occidentali perchè un sacco di giochi meritevoli escono solo di là, ma quanti giocatori giapponesi saranno interessati a quelle 2 o 3 cose che escono solo in nord america/europa?

  7. #882
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Io non vedo altri motivi per cui abbia floppato in jappo se non per la lineup di giochi non prettamente japstyle

    Insomma, la qualità della console c'è, le novità a palate pure, forse fa storcere il naso la storia del 1 account per SD ma di certo non è quella la causa.

    Imho lineup


    Ah e ho visto che giocando in remoto, i tasti L2 L3 R2 R3 vengono simulati dal touchpad, è tra le opzioni di config dei comandi del remoto.
    Hai pero' visto che per giocare in remoto serve la ps3 con cfw 3.55???

  8. #883
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Intanto su youtube gira un video di un tizio che con la PS3 modificata riesce a giocare in remote play qualsiasi gioco sulla PSVita
    Nel video si fa un giro su Battlefield e Red Dead Redemption.

  9. #884
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA




  10. #885
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Ad aprile sto in giappone vi faccio sapere com'è, se il prezzo è buono lo prendo per usarlo in casa

  11. #886
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Ad aprile sto in giappone vi faccio sapere com'è, se il prezzo è buono lo prendo per usarlo in casa
    Io a febbraio vado al Mediaworld

  12. #887

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Hai pero' visto che per giocare in remoto serve la ps3 con cfw 3.55???
    Sinceramente non ci ho fatto caso
    In ogni caso Sony ha detto che in un firmware futuro abiliteranno il remote su tutti i titoli, io di fretta non ne ho visto che manco è uscita da noi

  13. #888
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Cmq appena lo trovo quell'accrocchio lo compro. Visto gli stick posizionati di merda x le mie palanche sembra ottimo...allunga la presa e non devo accartocciare il pollice per usare lo stick.

  14. #889
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    in pratica si potrà giocare alla ps3 in bagno

  15. #890
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Io a febbraio vado al Mediaworld
    Dici che sta roba arriva di già pure da noi?

  16. #891
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    La nuova console portatile di Sony, Playstation Vita, scende drammaticamente nel gradimento del pubblico giapponese. Meno di 20mila unità in una settimana, mentre il 3DS raggiunge i 100mila. Il problema sono gli smartphone, la lineup o il prezzo troppo alto?
    Difficile dirlo, ma la seconda e la terza ipotesi sembrano le più corrette, almeno al momento, visto che il 3DS sta invece andando bene.



    Spoiler:
    Vediamo se qualcuno capisce perché ti ho risposto così...

  17. #892
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito

    Oh you

    tra l'altro, ecco la risposta alla domanda di xenon, è un tipo jappo che ho su G+, praticamente dice che la console è fantastica però non ci sono giochi interessanti da comprare, se capite il giappo e sapete tradurre meglio fatelo, io non sono così "bravo", però qualcosa ci capisco.

    Spoiler:
    Ultima modifica di Bl@ck; 24-01-12 alle 09:24:29

  18. #893
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Scusate la domanda nabba: ma i giochi per PSP saranno compatibile con PSVITA? No perchè mi era venuta la mezza idea di prendermi Peace Walker e di giocarmelo sulla nuova console

  19. #894
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    UMD no, quelli su PSN si possono acquistare direttamente sulla PS Vita se non sbaglio, mentre (al momento solo in giappone) c'è la possibilità di inserire non so dove (forse sempre sul psn) il codice del proprio gioco su UMD per avere uno sconto sulla versione scaricabile. I giochi con i quali si può fare ciò comunque non sono una parte di quelli usciti su psp.

  20. #895
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Cioè, se ho già il gioco e lo registro loro mi fanno LO SCONTO invece di darmelo gratis? Dio mio

  21. #896
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Uno sconto per ricomprarsi il proprio gioco psp?

    Brava Sony, continua pure la strada della non-retrocompatibilità da console nuova a vecchia... In pratica ad ogni nuovo lancio console, quella prima fa una stretta concorrenza con quella nuova.

  22. #897
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda nabba: ma i giochi per PSP saranno compatibile con PSVITA? No perchè mi era venuta la mezza idea di prendermi Peace Walker e di giocarmelo sulla nuova console
    Tieni conto che hanno confermato (ma ancora senza date) che su Vita uscirà anche la collection in HD di tutti i Metal Gear Solid, escluso il primo per psx (l'emulazione psx non è ancora abilitata su Vita, ma non è da escludere che ci mettano dentro un codice per scaricarlo dal psn come su PS3 per quando la abiliteranno).

    Forse ci sarà anche con la possibilità di comprare i giochi singolarmente dal PSN.

    IMHO conviene aspettare quella.
    Ultima modifica di Redrum; 28-01-12 alle 14:27:21

  23. #898
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Si parla della Sony, cosa ci volete fare?

    Già ci tocca sborsare altri soldi per una scheda di memoria proprietaria che costa il doppio delle micro sd normali, soldi che potevano andare ad un altro gioco tranquillamente; e senza scheda con certi giochi non si può giocare.

    @Redrum ma il primo Metal Gear versione psx non dovrebbe funzionare su psp (mi pare avesse l'emulatore) ? E in quel caso, l'emulatore psp della ps vita dovrebbe almeno in teoria mantenere questa possibilità. Certo è un po' (un po' molto) macchinoso ma l'hardware sotto dovrebbe reggere

  24. #899
    david
    ospite

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Grazie per le risposte
    Mi scoccia però comprare la versione HD (che poi si sa quando usicrà?) contando che il 2 l'ho già giocato, il 3 me lo prendo su 3DS e quindi mi mancherebbe solo Peace Walker.
    Aspetterò info allora (magari il gioco scaricabile dal psn ).

  25. #900

    Predefinito Re: Sony PS VITA

    Citazione Originariamente Scritto da TreeWalker Visualizza Messaggio
    Si parla della Sony, cosa ci volete fare?

    Già ci tocca sborsare altri soldi per una scheda di memoria proprietaria che costa il doppio delle micro sd normali, soldi che potevano andare ad un altro gioco tranquillamente; e senza scheda con certi giochi non si può giocare.
    Ovvio, non si può nemmeno dire che la Sony sia l'unica affamata di soldi (chi non lo è soprattutto di questi tempi ?), soprattutto se messa a fianco alla sua diretta concorrente, Micro$oft, dove la Sony a confronto è la Caritas .
    Poi loro han provato, se vedono che alla gente gli pesa pagare cosi tanto per delle SD, le abbasseranno. E' un po come per Call of Duty, gioco sempre uguale ma finche la gente lo compra, perchè devono lavorare per cambiarlo ? Funziona cosi anche sull'hardware, poche vendite > prezzo che cala, vendite alte > alla gente sta bene così > prezzo alto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 188 PrimaPrima ... 26343536373846186 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato