Bravissimi!!!!!!Domani si torna a casa.
Siamo passati dal "voi che minchia fate qui?" del primo giorno al "cacchio, ci vorrebbe un vostro equivalente in GBR, soprattutto in Irlanda del Nord" di ieri sera!
E il progetto di collaborazione diventa permanente!
Almeno fino a quando dura la missione in Afghanistan.
Spacchiamo il culo ai passeri! Unici al mondo ad addestrare gli inglesi a casa loro!
![]()
Roma ladrona?I leghisti rivogliono vitalizio evviva "Roma ladrona"
Quindici dei 26 ricorsi presentati contro la sua abolizione vengono da deputati o ex deputati del Carroccio. L'esame inizierà ad aprile
![]()
Alla faccia di "Roma ladrona" e degli altri slogan padani sbandierati per anni dal partito di Bossi. Ben 15 dei 26 ricorsi presentati am Consiglio di giurisdizione della Camera contro l'abolizione dei vitalizi ai deputati, introdotta a partire dal 1 gennaio 2012 dall'ufficio di presidenza di Montecitorio, portano in calce la firma di un onorevole o ex onorevole leghista. Sette sono quelli a firma Pdl (inclusi ex Fi e ex An), tre dall'Ulivo, uno dal Prc. Dei 26 ricorsi, tre sono stati presentati da deputati in carica e 23 da onorevoli delle passate legislature. Giuseppe Consolo, che presiede l'organismo di giurisdizione, ha fissato per il prossimo 18 aprile la riunione per iniziare l’esame delle richieste.
Dal vitalizio si è passati al sistema contributivo, in analogia con quanto previsto per la generalità dei lavoratori. Tale sistema opera per intero per i deputati e i senatori che entreranno in Parlamento dopo il 1 gennaio e pro rata per quanti hanno esercitato anche prima il mandato parlamentare. Sempre dal 1° gennaio per i parlamentari cessati dal mandato è possibile percepire il trattamento di quiescenza non prima del compimento dei 60 anni di età per chi abbia esercitato il mandato per più di una intera legislatura e al compimento dei 65 anni di età per chi abbia versato i contributi per una sola intera legislatura
02/02/2012![]()
Ultima modifica di Manu; 02-02-12 alle 20:21:19
Punti di vista (che rispetto), ma spero vivamente di no...
Sappi solo che quello che dici tu (e non solo...), cioè che bisogna potenziare gli ammortizzatori sociali, è l'unico modo per rimanere in questa situazione. Gli ammortizzatori sociali ci sono già, la cassa integrazione ormai è diventata l'unico strumento per fare utile nelle grandi aziende... E questo da anni, come mamma FIAT insegna.
Proponi solamente la cristallizzazione dello stato attuale, cosa che non è più possibile.
Ripeto, l'unica via è quella di abbassare il costo del lavoro unito ad obblighi contrattuali in difesa del lavoratore (e te lo dice un mezzo imprenditore...). La precarietà totale ipotizzata da SuperMario, messa così, è l'antipasto della rovina totale della società italiana. Non lo puoi fare oggi per domani, è una cosa che richiede un cambiamento di abitudini di vita troppo radicale per una persona normale. Devi considerare che noi qui discutiamo e ce ne facciamo una ragione ma c'è chi tira giù porchi a manetta negli uffici postali quando deve pagare i vari bollettini (ho già visto gente quasi in lacrime, e parlo di gente normalissima, non della Fornero...). Non scherzo, qua si rischiano veramente le bombe in piazza come nei frizzanti anni '70...
E' questo che non sopporto di Monti: si sta comportando come un curatore fallimentare...
si ma non puoi per prima cosa diminuire la prescrizione a livelli ridicoli e poi non toccare il codice di procedura , prima sistemi il codice di procedura e nello stesso tempo sistemi la prescrizione perchè adesso abbiamo un codice di procedura adatto a processi con prescrizione da 15 anni e una prescrizione di 5 anni così sei impunibile...
invece devi fare in modo che i processi durino un tempo decente e poi un secondo dopo ogni passo avanti puoi diminuire la prescrizione di un po' per ogni passo avanti.
GG Cesarx![]()
E buon rientro nella bufera di neve, troverai più freddo che in inghilterra![]()
ma lo sentirà meno in inghilterra si scaldava con la birra in friuli si scalda con la grappa...
complimenti non c'è che dire.Domani si torna a casa.
Siamo passati dal "voi che minchia fate qui?" del primo giorno al "cacchio, ci vorrebbe un vostro equivalente in GBR, soprattutto in Irlanda del Nord" di ieri sera!
Spacchiamo il culo ai passeri! Unici al mondo ad addestrare gli inglesi a casa loro!
grande cesarone![]()
Non avrebbe comunque a che fare con l'efficienza dei processi.Perche' per uno strano insieme di coincidenze, in Italia, spesso e volentieri l'avvocato della difesa punta alla prescrizione, con richieste legittime, ma volte al puro rallentamento del processo.
Allungando le prescrizioni questo sistema diventerebbe inutilizzabile.
Peraltro, sperare nella rassegnazione della difesa non mi pare un gran metodo per ridurne la durata.
La questione è di principio, comunque: può uno Stato tenerti sotto processo finché non riesce a condannarti? No, non può.
Anche se la Corte dei Conti fa così![]()
Grande :rulla:Domani si torna a casa.
Ma quindi la settimana prossima sei tornato?![]()
Come ho già detto, spero ti capiti di stare 15 anni sotto processo, ovviamente da innocente.Posso obiettare? :ex-cirielli:
Si va avanti fino alla fine, ovviamente. Una volta sancito il rinvio a giudizio, addio alla prescrizione. Ormai un processo spesso consiste nel dilungare i tempi all'infinito, sperando di arrivare alla prescrizione, magari dopo che è già stata emanata una sentenza di colpevolezza in primo e/o in secondo grado.
Ora, forse io son drastico, ma non sono l'unico a pensarla così... per dire
http://brunosaetta.it/attualita/pres...e-europea.html
Un processo deve arrivare alla fine, che sia colpevolezza o assoluzione... la prescrizione rappresenta un grosso problema (tranne per chi ne usufruisce, ovvio... ma un processo dovrebbe fare giustizia)
hai ragione, ma s'è riusciti a non accorciare i processi, mandandone in vacca parecchi.
così non funziona assolutamente, e ogni volta che sento prescrizione penso al fallimento di un sistema pubblico, con qualche tappo di spumante costoso che salta in sottofondo.
-scusi, avvocato, ma il suo assistito...
-eh, lo so, ma tanto c'è la PRESCRIZIONE. che peccato
questa combinazione è il paradigma italiano, mica altro.
No, ogni volta che senti prescrizione rosiki per Berlusconi, è diverso.
Anche perché tu non hai la minima statistica dei reati prescritti ogni anno, quindi non puoi esprimere giudizi se non su base ideologica (= aria fritta).
Ora puoi cercare le statistiche su Google.
Aggiungo che la Corte Europea dei Diritti dell' Uomo non conta -fortunatamente- un beato cazzo.
http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_14_1.wp;jsessionid=AC58E36C7A891EED9816523A71 C0BB9F.ajpAL02?facetNode_1=3_1_4&previsiousPage=mg _1_14&contentId=SST113112
non sembran numeretti, ma soprattutto, non puoi pensare per e metter parole in bocca agli altri, perchè se facessimo tutti così, tu saresti un urlatore con corna in testa e fazzoletto verde![]()
Ultima modifica di alberace; 02-02-12 alle 23:05:40
Non vedo cosa tu possa concludere da quella statistica dato che non c'è scritto quanti sono i procedimenti non andati a prescrizione per tipo.
150.000 processi prescritti sono tanti? Direi di no, visto che ogni anni vengono smazzati dai due ai tre milioni di procedimenti penali.
Rappresentano il 5% a stare larghi.
Ultima modifica di Chiwaz; 02-02-12 alle 23:17:53
di sicuro una percentuale diversa da zero ha fatto impennare il mercato di trombette e cappellini
Abbassandomi al tuo livello (cioè, augurandoti disgrazie), potrei augurarti di venire truffato da qualcuno che cercherà ogni cavillo per allungare il processo ( prescrizione!!! ), ma non lo farò di certo, figuriamoci. Ma in fondo, quella che ho elencato è un'eventualità che questo sistema permette, no? A te va bene? Il problema è quello, anche se lo sminuisci e di molto.
Io voglio processi molto più veloci e la certezza che nessun briccone possa farla franca grazie ad un istituto giuridico, che oggi, con avvocati capaci, non è difficile da ottenere, con ben tre gradi di giudizio e con tutte le eccezioni/ricusazioni possibili, specie nei processi più complicati ed importanti (da quel che so, sono quelli finanziari: truffe, corruzione, concussione,peculato, etc... però in carcere è pieno di maghrebini). Ed in questo la ex-cirielli ha peggiorato molto la situazione.
Un conto è se interviene la prescrizione perché i giudici non riescono a garantirmi un processo veloce (magari perché, chessò, saltano le udienze per i loro cazzi personali), un conto è se gli avvocati cercano ogni cazzata per rallentare il tutto. Eliminiamo tutte (tutte) le storture e rimoduliamo di molto la prescrizione, poi forse avremo una giustizia come si deve, con gente colpevole od innocente, non con prescritti.
Non è colpa mia se i vari ministri della giustizia che si sono alternati non sono riusciti a risolvere i problema dei processi, eh.![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Manu; 02-02-12 alle 23:46:58
Ciocca baioccaDomani si torna a casa.
![]()
Perché, che ho detto di male? Non è vero che ci son grossi problemi, che negli anni non son stati risolti?
Articolo vecchiotto e che parla del processo civile, ma comunque sia illustra bene i problemi della macchina giudiziaria italiana. Da quel che ho trovato in giro per la Rete, ho visto che nel 2010 siamo addirittura retrocessi di un gradino.LA CASSAZIONE LANCIA L'ALLARME PROCESSI E SI DIVIDE SULLE INTERCETTAZIONI
«Giustizia, tempi da Terzo Mondo»
Apertura dell'anno giudiziario. «Nel civile siamo solo al 156˚ posto dopo il Gabon e la Guinea»
ROMA — Inaugurazione dell'Anno giudiziario: magistratura divisa sulle intercettazioni. Tutti d'accordo sulla lentezza dei processi: l'Italia è al 156˚posto dopo Guinea e Gabon. Altri 16 giorni di ritardi nella durata media dei nostri processi e supereremo a ritroso anche lo staterello incastonato tra l'Eritrea e la Somalia. Questione di tempo: nella nostra retromarcia andiamo già peggio dell'Angola, del Gabon, della Guinea Bissau... Certo, Berlusconi spara sui «disfattisti » che demoralizzano le plebi incitando tutti ad essere ottimisti. L'ultimo rapporto «Doing Business 2009», però, non lascia scampo.
LA CLASSIFICA - La classifica, compilata «confrontando l'efficienza del sistema giudiziario nel consentire a una parte lesa di recuperare un pagamento scaduto », dice che gli Usa stanno al 6˚ posto, la Germania al 9˚, la Francia al 10˚, il Giappone al 21˚ e i Paesi dell'Ocse, fatta la media dei bravissimi e dei mediocri sono al 33˚ posto. La Spagna, che tra i Paesi europei sta messa male, è 54˚. Noi addirittura 156˚. Su 181 Paesi. Un disastro.Tanto più che quell'elenco non rappresenta solo un'umiliazione morale. La Banca Mondiale la redige infatti per fornire parametri di valutazione agli operatori internazionali che vogliono investire in questo o quel Paese.Spero che la Severino riesca a migliorare la situazione.
http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml
Ultima modifica di Manu; 03-02-12 alle 08:17:56
Anche ieri sera mi sono perso Santoro... Non che ne senta la mancanza, anzi, ma mi manca quel senso di "bello, domani si lulla si Titanic..."
La Camusso ha detto qualcosa? O se n'è stata zitta per non sembrare anti-Monti?![]()
Non ho visto tutto il programma, ma la susanna mi è sembrata molto, molto, molto mite...
Ottimo. Well done. E guarda che un paio di pinte assieme riusciremo a farcele comunque!Domani si torna a casa.
laic e boss
![]()