Alcuni dicono che non lo è, ma quando ho giocato senza sono stati dolori, vuoi perché le trappole fanno malissimo (e alcune paralizzano pure), vuoi perché è noioso spaccare i contenitori e le porte.
Alcuni dicono che non lo è, ma quando ho giocato senza sono stati dolori, vuoi perché le trappole fanno malissimo (e alcune paralizzano pure), vuoi perché è noioso spaccare i contenitori e le porte.
i più noiosi sono quelli che non permettono a rich di avere le sue (legittime) preferenze e credono di farsi belli con un sarcasmo abbastanza squallido
(stante che io con nwn mi sono un po' annoiato)
Parole FORTI!
Non avevo intenzione di trollare Riche mi scuso se ho offeso qualcuno involontariamente, stavo solo dicendo che determinate sezioni di Nwn non mi sono piaciute quanto quelle di Oblivion,tutto qui.
Se poi a lui piace il gioco sono contento per lui,solo che non abbiamo le stesse opinioni.![]()
beh però il primo Neverwinter Nights era veramente un giocone a parte gli scherzi.
ricordo ancora tutti i mod a cui giocavo, era pieno di queste cose e aveva una comunità che sfornava avventure extra molto grande.Forse erano altri tempi, forse dopo io sono cambiato, ma NWN2 non mi ha dato le stesse sensazioni. Stessa cosa con Dungeon Siege. Il primo giocato tantissimo, incaxxato come una bestia per la mancata traduzione dell'espansione. Il secondo poche ore e l'ho lasciato.
Il terzo manco l'ho provato.
![]()
Voglio farmi bannare per bestemmie, e vi dirò che di NWN ho molto apprezzato la prima espansione perché mi ricordava I predatori dell'arca perduta,anche per le musiche alla fine del gioco simil pozzo delle anime.
Dungeon siege l'ho giocato ma dopo un pò mi ha annoiato, ma ne riconosco le caratteristiche innovative.
Vorrei giocare seriamente Spellforce 2 che è un'esperimento interessante,ma come con Drakensang 2 è da parecchio tempo che l'ho piantato a metà.
drakensang 2 è bellerrimo (mooooooolto più del primo)
Sto giocando a River of Time a passo di lumaca (da 2 mesi), di sicuro meglio del primo anche se resta noioso a tratti.
Ora sono arrivato al demone da evocare, e senza sigilli pare una bella sfida.
ora non ricordo bene l'ho giocato troppi anni fa,ma mi sembra che molti bauli prendendoli a mazzate per un tot di tempo, si fracassavano senza bisogno di un ladro per forzarli!!!
A parte che era una rottura di coglioni, così facendo potevi rompere anche gli oggetti all'interno. Con le trappole invece ti attaccavi al cazzo.
Sì, rompevi un contenitore e attivavi pure la trappola.
Te la rigiro: NWN è un gioco tra il sufficiente e il quasi discreto indiscusso, se poi a te è piaciuto tantissimo è un altro discorsoNeverwinter Nights oltre ad essere un capolavoro indiscusso è anche un ottimo inizio x chi nn ha ancora dimestichezza con le meccaniche degli rpg essendo piuttosto arcade...nn c'è la gestione completa del party e dei titoli citati conserva solo la trama affascinante e la pausa tattica.Se poi a te nn è piaciuto è un altro discorso...continuo a sostenere la mia opinione, pur rispettando la tua.
Che poi la mia sia avvalorata da altre persone poco importa, giustamente il numero non dà la ragione (ma quantomeno un ragionevole dubbio lo fa nascere).
Sono d'accordissimo con te sulla questione meccaniche e aspetto un pò più arcade rispetto ai titoli citati, sul fascino della trama bohnon perchè facesse abnormemente cagare quella di NWN, quanto perchè quelle di BG1&2 erano sopra la media, sia per il tempo che per gli attuali standard. Planescape vabbè come trama è fuori concorso
Probabilmente, confrontata a quella dei gdr o presunti tali attuali, la trama di NWN è di ottimo livello![]()
Ultima modifica di PinHead81; 11-02-12 alle 18:06:47
Pure la trama di Icewind dale era interessante, anzi rispetto a quella di Dragon age la main quest sembrava The witcher 2.
Almeno lì capivi che dovevi fare un mazzo al cattivone, ma ne scoprivi l'identità verso la fine del gioco.
In DAO basta un'oretta per sapere che devi seccare l'Arcidemone che ha l'aspetto di un drago.
A livello di trama subito dopo NWN ci sono solo KOTOR e il primo Vampire! Poi il vuoto!!!!Te la rigiro: NWN è un gioco tra il sufficiente e il quasi discreto indiscusso, se poi a te è piaciuto tantissimo è un altro discorsocontinuo a sostenere la mia opinione, pur rispettando la tua.
Che poi la mia sia avvalorata da altre persone poco importa, giustamente il numero non dà la ragione (ma quantomeno un ragionevole dubbio lo fa nascere).
Sono d'accordissimo con te sulla questione meccaniche e aspetto un pò più arcade rispetto ai titoli citati, sul fascino della trama bohnon perchè facesse abnormemente cagare quella di NWN, quanto perchè quelle di BG1&2 erano sopra la media, sia per il tempo che per gli attuali standard. Planescape vabbè come trama è fuori concorso
Probabilmente, confrontata a quella dei gdr o presunti tali attuali, la trama di NWN è di ottimo livello
Kotor 2 con l'unofficial tappa i buchi nella trama (ci ho giocato e diverse cose si capiscono meglio),peccato che non vedremo mai il 3 perché EA ha deciso di farci un mmorpg.
e (così mi ha detto una persona fededegna che lo sta facendo) pure scialbino e noiosetto
come stanno le cose forse è meglio che un kotor 3 non lo facciano più...verrebbe fuori un action con ondate di droidi suicidi e il nostro eroe che si tromba chewbecca![]()
Certo che adesso tutti i gdr li ambientano dopo duecento anni:la 4 edizione di D&D,Skyrim e il seguito multiplayer di Kotor.
S'accettano scommesse su Deus ex (dovrebbero fare un remake totale d'Invisible war) e Fallout 4.![]()
doppio
Ultima modifica di slon; 13-02-12 alle 02:55:50
Ma il merito di Planescape, oltre alla trama raccontata magnificamente, è che si discosta dal classico cliché contadino diventa uber e fa fuori il cattivone che vuole distruggere il mondo.
I Baldur's Gate, anche se avevano quel vago senso del cliché, andavi avanti principalmente per conoscere le ragioni dell'ossessione di Sarevock e Irenicus nei tuoi confronti. L'originalità non fa di una trama bella ma quando è accompagnata dalla narrazione e dai personaggi di PT e BG vince su tutti i fronti, non è facile stendere un racconto del genere soprattutto nel genere fantasy. Quest'ultima frase è diretta specialmente a Planescape, lì vai oltre il semplice gioco.
Ma quando mancano queste caratteristiche ad un genere che è già handicappato di suo che resta ? Un gameplay divertente (Icewind Dale). Quando manca anche quello (hurr durr party di due cristiani...niente ladro...hurr durr spaco botilia a apro baule) perdi semplicemente tempo.
Ultima modifica di slon; 13-02-12 alle 02:58:47
Drakensang 2 è frustrante come il primo...dopo aver terminato una sorta di tutorial mi trovo già a scappare da ogni scontro xchè ogni volta il livello di difficoltà farebbe bestemmiare anche un santo! In pratica l'ho abbandonato appena
mi sono riunito al party e ci sono gli scontri di notte...se questo è un bel gioco....
Dato che ci sono tante persone che l'hanno apprezzato e terminato, la conclusione è che non ti sei applicato abbastanzala curva di apprendimento è ripida ma intrigante senza frustrare, basta un pò di strategia: evviva i giochi difficili, abbasso le bimbominchiate stile bioware
![]()
No aspè io mi sono applicato e pure tanto...indi ho sentenziato che è eccessivamente frustrante! Parli di bimbominchiate stile bioware..cosa intendi?Dato che ci sono tante persone che l'hanno apprezzato e terminato, la conclusione è che non ti sei applicato abbastanzala curva di apprendimento è ripida ma intrigante senza frustrare, basta un pò di strategia: evviva i giochi difficili, abbasso le bimbominchiate stile bioware
No aspè io mi sono applicato e pure tanto...indi ho sentenziato che è eccessivamente frustrante! Parli di bimbominchiate stile bioware...cosa intendi?Dato che ci sono tante persone che l'hanno apprezzato e terminato, la conclusione è che non ti sei applicato abbastanzala curva di apprendimento è ripida ma intrigante senza frustrare, basta un pò di strategia: evviva i giochi difficili, abbasso le bimbominchiate stile bioware
Drakensang 2 l'ho giocato a normale e all'inizio magari è un pò dura però poi dovresti riuscire a potenziarti bene tanto da non avere più problemi.
Anzi, e questo è proprio il motivo che mi fa preferire il primo, arrivi a un punto che basta menare mazzate in mischia senza stare troppo attento a tattiche o utilizzi di magie e alchimia.
Il primo mi ha spinto di più a usare le risorse a disposizione come l'alchimia e la forgia e la magia di guarigione soprattutto.