Il mago di DA se non erro può usare armi da mischia però ricordo che a distanza ravvicinata, a meno di sbloccare la specializzazione mago guerriero, durava veramente poco,anche se, se te lo pimpi bene, è praticamente inarrestabile già con le magie, soprattutto coi sigilli e le magie del sangue. Detto questo è difficile fare un eroe tuttofare, anche perchè se ricordo bene già scegliendo la classe vengono precluse alcune abilità tipiche delle altre classi, inoltre se fai un po' di tutto rischi di avere un eroe che non rende bene negli scontri avanzati, anche perchè in alcuni luoghi (tipo le miniere dei nani) è quasi fondamentale avere un eroe che mena parecchio.
Detto questo ho finito ieri Psychonauts. Dopo i dubbi iniziali se metterlo come " capolavoro" o "ottimo gioco" opto decisamente per la prima. Capolavoro e punto
Ho iniziato anche Warhammer Retribution e già mi sta piacendo un sacco il sistema di combattimento, il potenziamento e il fatto che questo gioco, a quanto sembra, basi molto più il gameplay sulle singole unità e il loro posizionamento piuttosto che sullo stra-abusato "costruisci base-produci unità-attacco in massa"