Ma no... *** ***
caxxo, ho letto la notizia...
http://www.worldsbk.com/it/news.html
RIP.La griglia di partenza delle due gare Superbike di domani verrà determinata dalla classifica combinata delle due sessioni di qualifica. Davanti a tutti, per la terza volta in carriera, partirà il britannico Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), seguito da Max Biaggi (Aprilia Racing), Carlos Checa (Althea Racing Ducati) e Jakub Smrz (Liberty Racing Ducati), che completa la prima fila.
Un incidente verificatosi durante la gara del Campionato Superstock Australiano, che precedeva nel programma odierno la Tissot-Superpole del Mondiale Superbike, ha determinato la cancellazione di quest'ultima.
Al secondo giro della gara nazionale, in una collisione fra tre piloti, ha perso la vita Oscar McIntyre.
Infront Motor Sports e l'intero paddock del Mondiale Superbike porgono le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del giovane pilota.
:(
* .
Che brutto risveglio! Appena ho letto ci son rimasto di m...a!
RIP
Non ci voleva...
Non per cambiare argomento, ma avete sentito del litigio Bayliss-Ducati per non avergli concesso la wild card?
http://www.gpone.com/index.php/20120...-in-pista.html
Non ci voleva...
Non per cambiare argomento, ma avete sentito del litigio Bayliss-Ducati per non avergli concesso la wild card?
http://www.gpone.com/index.php/20120...-in-pista.html
:-(
ZT-280 C91 ICS (Tapatalk)
cominciamo bene.
É vero, sulla sua pagina FB venerdí ha scritto:
Not at the Island , unless I'm racing , this is my motto
e dopo...:
I have already been fined once for that gesture , take it right this time , it's not aimed at anyone , TB 21
Ultima modifica di David™; 25-02-12 alle 23:35:51
nessuno commenta la gara?
Io ho solo letto su motoblog la sintesi, mica l'ho vista in diretta non vorrei spoilerare
Appena svegliato.... finalmente dormo un po' dopo 2 weekend lavorativi. Ora recupero la gara da qualche parte
ZT-280 C91 ICS (Tapatalk)
Mandano la differita dalle 15 su La7
E’ difficilissimo trovare il limite esatto della moto, della pista e anche di me stesso. Oggi ho superato quel limite e sono caduto.
Aspetto ancora di sentire questo tipo di dichiarazioni da qualcun altro.
Cazzo Biaggi cazzo Biaggi... :shock:
Peccato per Rea, ha tenuto duro fino alla fine ed è stato gabbato sul rettilineo
Ma l'Aprilia quanto va??? Sul dritto ha un allungo impressionante...
Appena finito di vedere gara2
semplicemente andava il doppio degli altri, pazzesco.
Bel garone.
Domanda stupida.
Ma nel 2012 è possibile che la regia motociclistica (SBK o MotoGP che sia) non abbia MAI pensato ad usare uno Split-Screen per far vedere contemporaneamente il vincitore che taglia il traguardo e la lotta di quelli immediatamente dietro?
Anche questa volta ci siam persi un duellazzo Skyes-Rea per far vedere una moto che taglia da solo il traguardo.
Belle gare tutte e due.
Melandri veramente bravo nella prima, Max incredibile nella seconda.
Certo che l'Aprilia è un missile, ha passato praticamente tutti come non ci fossero!
Bel debutto di Giugliano, la stoffa pare ci sia.
Checa grande a vincere la seconda gara dopo il volo della prima, certo che se Max non andava lungo non so se avrebbe vinto visto come andava l'Aprila (e Max) oggi.
qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè della critica di Bevilacqua? Ha detto che Max dovrebbe correre in Gp . Lo chiedo perchè non ho ben chiaro il regolamento e quindi il perchè di tale affermazione, mentre so che la Ducati è un 1200cc, mentre le altre 1000cc, pur se con frazionamento 4 cilindri contro i 2 della Ducati. So anche dei 6kg di zavorra sulla Ducati, e me ne chiedo il perchè (perchè è un 1200cc?). Comunque da quel che vedo ad occhio l'aprilia ha un gran motore, ma ha la coppia in alto andandosene via al massimo dei giri, mentre la Ducati sembra avere un TDI pompa-iniettore volkswagen per come fila via dalle curve partendo dai bassi regimi
Ultima modifica di Ale55andr0; 26-02-12 alle 16:45:16
tra un po' si scatenerà l'infernoqualcuno potrebbe spiegarmi il perchè della critica di Bevilacqua? Ha detto che Max dovrebbe correre in Gp . Lo chiedo perchè non ho ben chiaro il regolamento e quindi il perchè di tale affermazione, mentre so che la Ducati è un 1200cc, mentre le altre 1000cc, pur se con frazionamento 4 cilindri contro i 2 della Ducati. So anche dei 6kg di zavorra sulla Ducati, e me ne chiedo il perchè (perchè è un 1200cc?). Comunque da quel che vedo ad occhio l'aprilia ha un gran motore, ma ha la coppia in alto andandosene via al massimo dei giri, mentre la Ducati sembra avere un TDI pompa-iniettore volkswagen per come fila via dalle curve partendo dai bassi regimi
in brevissimo: a parità di cilindarata e di un mucchio di altri fattori riguardanti materiali, distribuzioone ecc, maggiore è il frazionamento dei cilindri maggiore sono i CV che si riescono a tirare fuori, di contro c'è meno coppia ai bassi/medi regimi.
Per esempio a Monza notoriamente la Ducati soffre tanto.
Per questo per pareggiare i "conti" dei CV alle bicilindriche è concesso una maggiore cilindrata.
Ci sono un mucchio di altri fattori, ma in breve la storia è questa.
Le critiche a biaggi suppongo siano dovute al fatto che l'Aprilia si "quasi" una MotoGP per come è concepita, le Jappo per esempio pur essendo Super-Sportive "estreme" sono comunque "nate" come modello di serie e poi portate in pista, per l'italiana è successo l'opposto.
cmq la Superiorità dell'Aprilia di Biaggi era evidente oggi, spero che non sia una costante nelle prossime gare.
In effetti le moto giapponesi sono derivate da modelli che vengono venduti in migliaia di esemplari ed in effetti di "serie"
Aprilia ha invece sviluppato praticamente un prototipo per vincere il mondiale SBK e poi ha prodotto il numero strettamente necessario per essere considerato modello di serie dal regolamento.
Diciamo che quello che si contesta ad Aprilia è di avere giocato con lo spirito del regolamento.
Ducati è un po' in mezzo, deve fare meno numeri delle giapponesi per essere omologata dalla SBK essendo un azienda con numeri più piccoli delle Jap, ma i effetti la 1098 è una moto di serie, anche se limitata.
Comunque anche le jap sono un bel po' diverse dai modelli che si trovano in concessionaria da quel che leggo, la differenza la fa soprattutto l'impegno molto meno ufficiale di Honda, Kawa o Suzuki rispetto ad un Aprilia che butta tutte le sue risorse in SBK.
Aprilia ha fatto semplicemente quello che Ducati ha fatto per 20 anni: progettare una moto in funzione delle corse e portarla in pista col proprio reparto corse.
La cosa da fastidio a quelli della Althea che oggi portano in pista la Ducati, in passato erano gli altri ad avercela col 1200 bicilindrico. E' una cosa che non finirà mai.
Io comunque credo che oggi Max abbia fatto la differenza. Il motore aiuta ma ha fatto anche tanti sorpassi in staccata in discesa. Il distacco tra Max e Checa è rimasto simile dall'inizio alla fine, è che nel complesso Max era 8-9" più veloce di tutti gli altri nell'arco della gara. Mi ha ricordato la rimonta che Stoner fece a Silverstone nel 2010: ultimo alla prima curva, prese il gruppetto del podio girando sui tempi del vincitore Lorenzo.
Nelle gare che vado a vedere io le Ducati non sono così forti quando sono moto di serie preparate. E' un'ottima moto, ma non così superiore a BMW. Però non sento i tedeschi lamentarsi.