Non lo dico io che non ci siano giochi di richiamo su PSV, lo dicono i fatti: dei trentadue giochi di lancio le esclusive sono meno della metà, e di queste stesse solo sette hanno ricevuto voti alti dalla critica. Se poi togliamo i puzzle ed i giochi sportivi (belli fin che vuoi, ma un Lumines lo posso giocare anche nella vecchia edizione, non mi serve per forza la PSV) rimane solo Gravity Rush e Uncharted Golden Abyss. Proprio come ho scritto prima. Certo, magari uno la console Sony se la può comprare per i videogiochi che arriveranno di qui a breve, ma se guardiamo alle uscite per il 2012 c'è davvero da mettersi le mani nei capelli. Nel caso del 3DS invece sin dal lancio erano stati annunciati molti giochi in arrivo. Giochi che poi hanno tardato quasi un anno (infatti io ho aspettato a prendermi il 3DS... E sto aspettando ancora) ma che comunque hanno contribuito ad aumentare le aspettative degli acquirenti. Per la console Sony invece non c'è quasi nulla di annunciato in arrivo (e mi riferisco sempre e solo alle esclusive, l'unico vero traino alle vendite di un hardware).