Iniziato e finito grazie alla febbra Il sentiero dei nidi di ragno di Calvino. Bello bello![]()
Iniziato e finito grazie alla febbra Il sentiero dei nidi di ragno di Calvino. Bello bello![]()
Mi sono iniziato Mr Vertigo di Paul Auster
le prime 100 pagine sono state folgoranti
Leviatano invece non mi ha detto nulla![]()
Ma pensa, io ho preferito di gran lunga Leviatano. Nel paese delle ultime cose l'hai letto? Gran libro![]()
Forse mi aspettavo troppo,sono rimasto un pochino delusocomunque un gran bel libro e con quella malinconia/tristezza di fondo tipica di quel periodo di auster che mi fa accapponare la pelle.....
"Nel paese delle ultime cose" l'ho adorato letteralmente,e anche "Moon Palace" mi ha fatto sognare (bellissimi tra le altre cose i richiami al paese delle ultime cose) . leggilo se non lo hai fatto
![]()
Letto letto, credo sia il mio preferito di Auster
Insieme a Leviatano
Poi Moon Palace e la Trilogia, un gradino sotto ci metto Mr Vertigo.
Da lì in avanti a occhio possiamo bruciare tutto![]()
no dai qualcosa è cambiato,anche in peggio,però da bruciare addirittura no
sunset park si lo puoi bruciare![]()
La musica del caso, dimenticavo La musica del caso, bellissimo![]()
Ho cominciato a leggere La Notte Del Drive-In di Lansdale e mi ha preso di brutto.
Avete altro da consigliarmi dell' autore, considerando che questo è il primo romanzo suo che leggo. Ehi è anche il mio primo post in book machine, credo...![]()
Beh, complimenti per la scelta, io sono un suo grandissimo fan.
La notte del drive in edizione einaudi, quella che hai tu, consta in 2 romanzi brevi, in originale drive in e drive in 2. Qualche anno fa è uscito il terzo episodio, che trovi sempre per einaudi.
Se cerchi altra roba simile da parte di lansdale recupera la raccolta "maneggiare con cura".
el serio di zio Lans ti consiglierei praticamente "quasi" tutto,almeno la saga di hap e leonard dovresti iniziarla però![]()
tutto Zio Lans senza eccezioni![]()
Ehi grazie mille a tutti!
stavo pensando che ready player one è proprio divertente (sono a metà circa), è ovviamente un libro per soli nerd, se lo dessi da leggere ad altri non lo capirebbero e lo liquiderebbero come roba da poco
forse però avrei preferito leggerlo tra 10 anni, insomma l'effetto nostalgia c'è ma forse per me è ancora troppo poco, e l'effetto nostalgia può essere un bell'amuleto +5 per questo libro
Tempesta di Spade di Martin![]()
Finito Roth ho iniziato La caccia al tesoro di Camilleri![]()
preparati che ci sono 4/5 scene da antologia pura,ancora ci rido come un matto solo a ricordarmele
secondo me in questo camilleri s'è voluto proprio divertire al massimo con i personaggi e inscenando delle gag che aveva in mente da tempola storia è veramente secondaria ma ti fa pisciare addosso dalle risate
finito Mr Vertigo di Auster (fottuto capolavoro) mi inizio "I guerrieri del ghiaccio" di zio Martin
Ci sto
Io sto finendo A feast for Crows , giusto in tempo per la messa in vendita di quello nuovo a 7 euro
Nei momenti di serietà sto leggendo Soldier's pay , primo di Faulkner. Molto meno efficace di un As I lay dying, lo stile è il suo ma ancora un pelo fuori fuoco.
Inglese leggibilissimo comunque, avevo qualche timore visto che pure in italiano Faulkner a volte è ostico, ma sbagliavo.
Sempre più convinto che sia tutta colpa della traduzione, comunque. Se uno sa usare bene la sua lingua e lo fa in modo originale, poi son cazzi per il traduttore.
Ergo, evitiamo di sguazzare nell'approssimativo lavoro altrui e risaliamo alla fonte.
FUORI DI QUI, BESTIACCIA PELOSA![]()
idem.
anche se dopo AFFC non so se attaccare subito il quinto o il senso della frase che mi guarda dal comodino da natale.
allora finito il 2° capitolo dell'Ulisse sono passato ad altro(devo riprendermi un'attimo per continuare)
e quindi ho iniziato e finito The Road di Mccarthy......Spoiler:ma ma ma ma ma
stasera esco con gli amici per riprendermi da questa giornata
sto leggendo i giardini della luna... sto ancora nella fase di spaesamento totale (anche perchè lo leggo con la febbre)
sul comodino ho anche il plurisegnalato ready player one.