+ Rispondi alla Discussione
Pag 62 di 188 PrimaPrima ... 52606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 1,526 a 1,550 di 4676
    Il Nonno L'avatar di Kepper

Predefinito Re: Sony PS VITA

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Quello che dici è molto grave, quindi in Ita la vodafone non spinge SONY? Io dico che la gente è un po' fuori...
    Ho notato che nel sito vodafone non c'è nessun riferimento nella main page alla ps vita, mentre c'è un banner enorme per l'ipad3
    Come si fa a spendere 600 € per l'ipad 3, (che poi con l'abbonamento non voglio neanche sapere quanto si spende, forse anche 1200€, con le chiamate certo ma sempre 1200 sono) per un attrezzo che:
    1)è ingombrante
    2) non è una console, non è una macchina fotografica, non è cellulare, non è videocamera, non è smartphone, e non è in grado di svolgere funzioni normali in maniera ottimale, ma pressapoco fa tutto ma nulla bene
    3) non verrà MAI sfruttato al 100% (tanto c'è i-pad 4)
    4) con 600 € ti compri un PC cavolo o una TV 32" coi cosiddetti
    Invece che comprare una console (psvita) che almeno una cosa la fa bene : giocare e divertirsi con schermo oled (che apple non ha) e costa 2.5 volte di meno
    Grazve è dire poco .
    Tu lo sai che non sono buon estimatore della psvita,ma sinceramente mi è venuto da vomitare quando ho sentito che questa offerta ,molto appetibile dato che parliamo di una console da300€ venduta a rate, è decisione di Sony e Vodafone non essere pubblicizzata nemmeno in tv e solo con 4 volantinazzi sparsi per un Vodafone one (Se vai all'euronics nemmeno questi vedi).

L'offerta Ipad è solo specchio per l'allodole dato che ti obblighi per almeno 30€ al mese (Se parliamo di vodafone 25 se tim) da sganciare per 30mesi o rischi penali assurde(Se guardi tre vomiti) per una versione 16gb che nemmeno ti basta (Per via del reitina display ,molti giochi ed appsono ora quasi sul GB e quindi fai tu i conti se ci metti della musica o foto/video a 1080) ed 1 gb di traffico inutile (Se guardi la posta ok ma se inizi a vedere Youtube a amnetta e Skygo ,hai finito tutto in poche ore).
    Ti correggo solo su due cose che sono : una il costo che totalmente sostieni (CIrca 870€ per un 32gb ) sia per il fatto che parli di chiamate quando non te ne danno proprio.

Veramente una cosa dell'altro mondo inquanto pure io ,indeciso tra tante offerte, alal fine ho preso la migliore (50€) che è un bel modemmino della vodafone con 3 mesi a 3gb di internet sino a 7.2 (Qui da noi è gia tanto che trovi l'edge e il 14.4 in su lo sogni).
    L'ipad sara un bel giocattolo ,superiore per molte utilità al psvita e con un mercato che vuole fare "Qualcosa in piu " che giocare, ma per me aspetta fra tre mesi in attesa di offerte decenti (Non lo userei per me ma piu per i miei che usano l'ipod touch e sarebe comodo per loro avere uno schermo piu grande ed usare le stesse applicazioni di sempre)

Chiuso e mi scuso per questa riflessione

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    per 3ds non c'erano giochi al lancio e si è aspettato natale 2011 (6 mesi dal lancio) per i pezzi da 90.
    Penso che sia così anche per vita, che tra l'altro ha avuto una line-up + forte del 3ds
    Sì infatti, il 3DS al lancio aveva 5 giochi di cui 3 brutti e 2 decenti

http://www.metacritic.com/browse/gam...view=condensed
    http://www.metacritic.com/browse/gam...view=condensed

guardate in fondo alla lista di entrambi per vedere i titoli al lancio e le votazioni medie della critica mondiale.

Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Imho si salva solo grazie all'umorismo di Drake (e un po' anche grazie alla grafica), ma davvero se anche gli altri per PS3 sono così non capisco tutta l'aria di capolavoro che li avvolge; rimane comunque un buon gioco, ma dovessi dire se mi ha divertito... insomma.
    Io ho giocato il primo per PS3 ed era un bel film d'azione storia conclusa pure bene, devo ancora scartare il 2 ed il 3, sono giochi che si terminano in una decina di ore.

EDIT: comunque, da che avevo capito io, questo uncharted per psvita è un punto di collegamento tra l'1 ed il 2 per ps3.
    Ultima modifica di Bl@ck; 29-03-12 alle 16:25:51

febiuzZ
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Sì infatti, il 3DS al lancio aveva 5 giochi di cui 3 brutti e 2 decenti
    Allora io per i giochi al lancio 3ds salvo solo super street fighter 4
    Ocarina of time 3d non è uscia al lancio
    Psvita ha rayman origins, uncharted , wipeout, escape plan, motostrom....

Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____

Il fatto è che il 3ds aveva molta roba annunciata, e piano piano i giochi arrivavano, e tutt'ora è così. La Psvita invece ha il NULLA nei prossimi mesi, e c'ha pure il fiato del 3ds sul collo che macina vendite su vendite.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

non ci sarà nulla ma intanto quest'estate esce la collection di mgs uscita per la ps3 e mi toccherà prendere quella e la psvita, ma almeno rispetto al 3ds per giocarci non dovrò comprarci altri 20 euri di accrocchio

Scusami eh, ma perché non la prendi per ps3 che è anche meglio graficamente? Cioè, la collection dei vecchi msg(quindi neanche giochi nuovi), che tra l'altro non è esclusiva ed è peggio di quella per ps3, ti fa fiondare a spendere 270 euro per giocarci?
    E ti lamenti dell'accrocchio da 20 euro che non è manco obbligatorio? Cioè, veramente, non ti capisco

Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS

Io ho giocato il primo per PS3 ed era un bel film d'azione storia conclusa pure bene, devo ancora scartare il 2 ed il 3, sono giochi che si terminano in una decina di ore.

EDIT: comunque, da che avevo capito io, questo uncharted per psvita è un punto di collegamento tra l'1 ed il 2 per ps3.
    Sì sì ma quello lo è sicuramente, insomma, è carino da giocare, però almeno quest'episodio lascia un predominante senso di incompiuto... o meglio, la storia si conclude bene, ma è proprio essa stessa il problema: è banale, tirata via e noiosa, pare più l'inizio di un libro che un gioco autoconclusivo o quasi.

Uhm, io sapevo fosse un prequel a tutti gli altri capitoli...

EDIT: http://it.wikipedia.org/wiki/Uncharted:_L'Abisso_d'oro Sì è antecedente ai fatti del primo, in pratica è un "Le Avventure del Giovane Indiana Jones" con Drake

Comunque, ora sono indeciso se comprare Metal Gear 3D per 3DS o Dynasty Warrior per Vita (Rayman ancora fuori stock, alla fine lo ordino online eh)... e il bello è che non ho i soldi neanche per uno dei due

Imho pigliati Rayman, Dynasty warrior ho provato la demo e non mi è piaciuto moltissimo, mentre Metal Gear 3DS è un aborto controlli terribili e grafica da 5 FPS nelle scene più incasinate.

Comunque, devo ammettere che la Temco ha fatto un lavoro della madonna, l'unica, insieme alla Namco ed Ubisoft, a supportare la risoluzione nativa della PSVita già dal dayone, ed ha creato una buona base per titoli futuri, vedendo come Dynasty warriors e Ninja Gaiden condividono il motore di gioco e girano egregiamente anche con parecchi elementi a schermo, anche se le scene sono a tratti è un po spoglie, e mostrando di tanto in tanto degli spunti simil console casalinga, specialmente ninja gaiden durante le scene ingame mentre si chiacchiera e ci sono parecchi primi piani dei personaggi mostra veramente quanto potenziale latente ha questa console.

...ma Rayman non è lo stesso identico gioco delle versioni casalinghe, con risoluzione più bassa e senza multiplayer?

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Scusami eh, ma perché non la prendi per ps3 che è anche meglio graficamente? Cioè, la collection dei vecchi msg(quindi neanche giochi nuovi), che tra l'altro non è esclusiva ed è peggio di quella per ps3, ti fa fiondare a spendere 270 euro per giocarci?
    E ti lamenti dell'accrocchio da 20 euro che non è manco obbligatorio? Cioè, veramente, non ti capisco
    Molto molto semplice e molto molto triste ho piú tempo per giocare con le console portatili che con quelle da casa

E comunque no, l'accrocchio per mgs é obbligatorio. Resident evil é giocabilissimo senza accrocchio, metal gear invece é un incubo
    Ultima modifica di Camus; 29-03-12 alle 20:08:56

Imho pigliati Rayman, Dynasty warrior ho provato la demo e non mi è piaciuto moltissimo, mentre Metal Gear 3DS è un aborto controlli terribili e grafica da 5 FPS nelle scene più incasinate.

Comunque, devo ammettere che la Temco ha fatto un lavoro della madonna, l'unica, insieme alla Namco ed Ubisoft, a supportare la risoluzione nativa della PSVita già dal dayone, ed ha creato una buona base per titoli futuri, vedendo come Dynasty warriors e Ninja Gaiden condividono il motore di gioco e girano egregiamente anche con parecchi elementi a schermo, anche se le scene sono a tratti è un po spoglie, e mostrando di tanto in tanto degli spunti simil console casalinga, specialmente ninja gaiden durante le scene ingame mentre si chiacchiera e ci sono parecchi primi piani dei personaggi mostra veramente quanto potenziale latente ha questa console.
    Mah Dynasty dalla demo mi aveva divertito, come detto prima magari sarà ripetitivo ma più che altro mi interesserebbe sapere se soffre di qualche problema tecnico rilevante.
    Per MGS davvero non ci capisco più niente, dalla demo non mi era sembrato malvagio, avevo letto che la versione finale rispetto alla demo fosse molto meglio, ma ora mi dici così (e preferirei non prendere la trilogia per 360/PS3, visto che non avrei il tempo di giocarli e i controlli almeno su 3DS mi pare siano stati sistemati per potere mirare e sparare insieme -MI PARE-)

Ah giusto, anche Ninja Gaiden... pure quello sarebbe interessante, è praticamente Ninja Gaiden Black giusto?

Tra l'altro avevo notato Shinobido 2, così a occhio non mi pare niente di che ma se mi dite che ne vale la pena...

Ninja Gaiden è il primo capitolo per PS3, non so come si chiama per la xbox

Ah, allora credo sia il remake del Black, Sigma qualcosa...

Ottimo, allora anche quello in lista

Lo Zio

Tra l'altro avevo notato Shinobido 2, così a occhio non mi pare niente di che ma se mi dite che ne vale la pena...
    Ti butto giù un WoT su quello che ho odiato e quello che ho apprezzato di questo gioco.

Spoiler:

Finito due playthrough e iniziato il terzo per vedere il finale con l'ultimo dei tre daimyo con cui puoi lavorare, ma mi sono stancato in fretta.

Se ti piacciono gli action stealth con i ninja, potrei consigliartelo, ma imho soffre di un problema principale. L'IA. È una merda, non si accorge di nulla, puoi eliminare un gruppo di 6 nemici che si muovono in fila partendo dall'utimo senza problemi. Capisco che il protagonista possa essere un ninja fortissimo e bellissimo ma si presume che almeno certe tipologie di nemici siano almeno pari o migliori di te.

Questo a livello normale e hard. Quando finisci una volta il gioco ti sblocca un livello di difficoltà maggiore dove pare che l'IA non si comporti in questo modo, ma come detto mi sono annoiato abbastanza in fretta quindi non ti posso dire di più (ho giocato appunto a normal e hard, soltanto).

Ah, gli orsi non si comportano cosi, per fortuna. Ho fatto il primo playthrough evitandoli completamente, e l'unico momento di terrore che ho avuto giocando è stato proprio quando un orso mi stava caricando di spalle e pensavo solo a scappare il più velocemente possibile

Di buono c'è che potresti farti una risata, vedendo due nemici che si buttano in un abisso dopo che ci hai mandato un loro compagno. Evidentemente dovevano restare insieme . Oppure si lanciano da soli perchè ti stavano attaccando, e non riescono a capire la differenza tra il terreno dove poggiare i piedi, e il vuoto.
    Mi è capitato davvero pochissime volte, però

Un altro difetto è il numero di mappe presenti. Per quanto le sblocchi pian piano che accedi a missioni più difficili, la varietà non è comunque molta. A memoria, non mi pare siano molte più di 10, forse saranno 12. Non ho mai pensato che siano piccole comunque, direi anzi che come dimensioni ci siamo eccome
    Anche come varietà di missioni siamo su quel numero, e io quelle prettamente difensive, da guardia del corpo più che altro, le ho sempre evitate. Ciononostante non ho mai pensato, anche qui, che siano poche.

Una delle caratteristiche più importanti del gioco è comunque l'alchimia, il creare elisir, pozioni o roba che ti permetta di eliminare i nemici più facilmente, grazie agli oggetti che trovi nelle mappe. L'ho trovata interessante, anche se poi la sfruttavo più che altro per curarmi e poco più. Ho preferito un approccio più diretto

Rispetto al vecchio Shinobido su ps2 invece la novità principale è rappresentata dall'esperienza, e dalla progressione dei livelli tipo rpg. Ogni missione ti darà un tot di esperienza che dipende soprattutto dal tipo e numero di nemici uccisi, che potrai spendere per aumentare attacco/difesa/stamina/barra dell'attacco speciale e raggio d'azione del rampino.

Mentre a livello di gameplay vero e proprio, la parte del leone la fanno il 'Chimatsuri Sappo', cioè l'uccisione stealth alle spalle, dall'alto, dal basso ecc. ecc. (sono 9 diverse, mi pare. Manco le ho viste tutte.) insieme al rampino appunto, e ad un mantello particolare che sblocchi all'incirca a un terzo del gioco, che funziona in maniera simile ad un aquilone. Il rampino funziona egregiamente in maniera automatica, ma puoi mirare senza problemi sia con dorsale destro + triangolo, usando l'analogico, sia con il touchpad posteriore. Spostarsi con il rampino e l' ''acquilone'' è davvero divertente .

Questo è coadiuvato da una barra che permette un attacco stealth speciale con un animazione sempre diversa ecc. ecc. usando una sorta di qte. Se porti la barra al massimo, puoi eliminare chiunque, anche i boss. Però il raggio d'azione è limitato, e non puoi usarla se il nemico sa della tua presenza, cosa che appunto contro i boss è quasi impossibile (contro gli ultimi, non è proprio possibile ).

I combattimenti in generale non sono male, l'ideale sarebbe ovviamente evitarli per quanto possibile (certi nemici non si possono proprio buttare giù con un attacco frontale), ma generalmente sono sempre divertenti, finchè riesci ad avere il controllo della situazione.

Graficamente, è discreto, direi. Su una scala da 1 a 10, la grafica non prenderebbe 6 per quanto mi riguarda, però in fondo mi è piaciuta. Credo giri più o meno alla risoluzione nativa della console, non ho notato pixel da upscale dalla risoluzione della ps2, per quanto comunque l'80% del gioco è direttamente importato dal primo Shinobido. La palette è buona, l'immagine è pulita, ho notato alcuni bug strani in 2 cutscene e basta. I modelli degli avversari sono tutti molto, troppo simili tra loro, i mercanti e le ragazze che ti capiterà di salvare sono vestiti sempre allo stesso modo, con lo stesso fisico e la stessa voce (ah, il doppiaggio inglese è una merda inconcepibile, e non ci sono altre lingue. A meno che non lo prendi jap). Il modello del protagonista e degli altri personaggi principali è più che buono, e dal secondo playthrough puoi cambiarlo con altri costumi.

Un'altra novità è la possibilità di utilizzare un altro personaggio, da un certo punto della storia in poi. Cambia principalmente l'attacco normale, e le animazioni per i vari stealth kill, ma funziona allo stesso modo. I progressi a livello di esperienza sono però separati.

In sostanza, a me il gioco ha divertito. Non ho rimpianto di averlo preso a prezzo pieno al lancio insieme alla console, e anzi al momento è quello su cui ho speso più tempo. Devi fare il callo alla pessima IA, a cui il gioco cerca comunque di rimediare in certe situazioni (continuo a dire che gli orsi sono bastardissimi ).
    Mi è sembrato un action stealth meritevole, ma non lo consiglierei a nessuno a cui non piacciono i ninja, e sicuramente non come primo gioco per una console nuova.

La storia
    Spoiler:
    è una merda, specie a livello di finale. Mi è piaciuto di più quasi quello cattivo di quello buono
    non è niente di che. Il doppiaggio inglese non aiuta comunque.

tl/dr

Il mio è un giudizio positivo su un gioco che mi ha fatto passare 30 buone ore. Può risultare ripetitivo, ma non è un difetto tale da pregiudicare l'esperienza di gioco neanche nel lungo periodo, soprattutto per la buona dimensione delle mappe, la varietà di nemici e di possibilità di eliminarli, oltre che per le varie tipologie di missioni. Oltrettutto, la parte di progressione di livello del personaggio consente una rigiocabilità maggiore, specie con l'uso combinato del rampino e del mantello-acquilone.

Il vero difetto del gioco è l'IA, che si nota sia durante i combattimenti, comunque meglio sempre se evitabili, sia nelle uccisioni stealth di gruppo, che è un gran bell'ossimoro ma è cosi

La grafica invece passa in secondo piano rispetto al gameplay, in positivo, e all'IA in negativo

Tutta la parte dell'alchimia, delle pozioni e degli oggetti, della gestione dell'inventario, è invece potenzialmente molto interessante, ed è adattabile a vari stili di gioco.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Molto molto semplice e molto molto triste ho piú tempo per giocare con le console portatili che con quelle da casa

E comunque no, l'accrocchio per mgs é obbligatorio. Resident evil é giocabilissimo senza accrocchio, metal gear invece é un incubo
    Azz, capisco

Obbligatorio per msg? Non sapevo...

Boh io la demo di MGS3D l'avevo finita senza Circle perché lasciato a casa, a parte il solito problema della mira non mi pareva chissà quale inferno... vero anche che era solo la demo, magari più in là le cose diventano ingestibili.

Citazione Originariamente Scritto da TreeWalker Visualizza Messaggio
    Ti butto giù un WoT su quello che ho odiato e quello che ho apprezzato di questo gioco.

Spoiler:

Finito due playthrough e iniziato il terzo per vedere il finale con l'ultimo dei tre daimyo con cui puoi lavorare, ma mi sono stancato in fretta.

Se ti piacciono gli action stealth con i ninja, potrei consigliartelo, ma imho soffre di un problema principale. L'IA. È una merda, non si accorge di nulla, puoi eliminare un gruppo di 6 nemici che si muovono in fila partendo dall'utimo senza problemi. Capisco che il protagonista possa essere un ninja fortissimo e bellissimo ma si presume che almeno certe tipologie di nemici siano almeno pari o migliori di te.

Questo a livello normale e hard. Quando finisci una volta il gioco ti sblocca un livello di difficoltà maggiore dove pare che l'IA non si comporti in questo modo, ma come detto mi sono annoiato abbastanza in fretta quindi non ti posso dire di più (ho giocato appunto a normal e hard, soltanto).

Ah, gli orsi non si comportano cosi, per fortuna. Ho fatto il primo playthrough evitandoli completamente, e l'unico momento di terrore che ho avuto giocando è stato proprio quando un orso mi stava caricando di spalle e pensavo solo a scappare il più velocemente possibile [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

Di buono c'è che potresti farti una risata, vedendo due nemici che si buttano in un abisso dopo che ci hai mandato un loro compagno. Evidentemente dovevano restare insieme [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/icon_neutral.gif[/IMG]. Oppure si lanciano da soli perchè ti stavano attaccando, e non riescono a capire la differenza tra il terreno dove poggiare i piedi, e il vuoto.
    Mi è capitato davvero pochissime volte, però [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/icon_biggrin.gif[/IMG]

Un altro difetto è il numero di mappe presenti. Per quanto le sblocchi pian piano che accedi a missioni più difficili, la varietà non è comunque molta. A memoria, non mi pare siano molte più di 10, forse saranno 12. Non ho mai pensato che siano piccole comunque, direi anzi che come dimensioni ci siamo eccome [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/sisi1xy.gif[/IMG]
    Anche come varietà di missioni siamo su quel numero, e io quelle prettamente difensive, da guardia del corpo più che altro, le ho sempre evitate. Ciononostante non ho mai pensato, anche qui, che siano poche.

Una delle caratteristiche più importanti del gioco è comunque l'alchimia, il creare elisir, pozioni o roba che ti permetta di eliminare i nemici più facilmente, grazie agli oggetti che trovi nelle mappe. L'ho trovata interessante, anche se poi la sfruttavo più che altro per curarmi e poco più. Ho preferito un approccio più diretto [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/icon_biggrin.gif[/IMG]

Rispetto al vecchio Shinobido su ps2 invece la novità principale è rappresentata dall'esperienza, e dalla progressione dei livelli tipo rpg. Ogni missione ti darà un tot di esperienza che dipende soprattutto dal tipo e numero di nemici uccisi, che potrai spendere per aumentare attacco/difesa/stamina/barra dell'attacco speciale e raggio d'azione del rampino.

Mentre a livello di gameplay vero e proprio, la parte del leone la fanno il 'Chimatsuri Sappo', cioè l'uccisione stealth alle spalle, dall'alto, dal basso ecc. ecc. (sono 9 diverse, mi pare. Manco le ho viste tutte.) insieme al rampino appunto, e ad un mantello particolare che sblocchi all'incirca a un terzo del gioco, che funziona in maniera simile ad un aquilone. Il rampino funziona egregiamente in maniera automatica, ma puoi mirare senza problemi sia con dorsale destro + triangolo, usando l'analogico, sia con il touchpad posteriore. Spostarsi con il rampino e l' ''acquilone'' è davvero divertente [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/icon_biggrin.gif[/IMG].

Questo è coadiuvato da una barra che permette un attacco stealth speciale con un animazione sempre diversa ecc. ecc. usando una sorta di qte. Se porti la barra al massimo, puoi eliminare chiunque, anche i boss. Però il raggio d'azione è limitato, e non puoi usarla se il nemico sa della tua presenza, cosa che appunto contro i boss è quasi impossibile (contro gli ultimi, non è proprio possibile ).

I combattimenti in generale non sono male, l'ideale sarebbe ovviamente evitarli per quanto possibile (certi nemici non si possono proprio buttare giù con un attacco frontale), ma generalmente sono sempre divertenti, finchè riesci ad avere il controllo della situazione.

Graficamente, è discreto, direi. Su una scala da 1 a 10, la grafica non prenderebbe 6 per quanto mi riguarda, però in fondo mi è piaciuta. Credo giri più o meno alla risoluzione nativa della console, non ho notato pixel da upscale dalla risoluzione della ps2, per quanto comunque l'80% del gioco è direttamente importato dal primo Shinobido. La palette è buona, l'immagine è pulita, ho notato alcuni bug strani in 2 cutscene e basta. I modelli degli avversari sono tutti molto, troppo simili tra loro, i mercanti e le ragazze che ti capiterà di salvare sono vestiti sempre allo stesso modo, con lo stesso fisico e la stessa voce (ah, il doppiaggio inglese è una merda inconcepibile, e non ci sono altre lingue. A meno che non lo prendi jap). Il modello del protagonista e degli altri personaggi principali è più che buono, e dal secondo playthrough puoi cambiarlo con altri costumi.

Un'altra novità è la possibilità di utilizzare un altro personaggio, da un certo punto della storia in poi. Cambia principalmente l'attacco normale, e le animazioni per i vari stealth kill, ma funziona allo stesso modo. I progressi a livello di esperienza sono però separati.

In sostanza, a me il gioco ha divertito. Non ho rimpianto di averlo preso a prezzo pieno al lancio insieme alla console, e anzi al momento è quello su cui ho speso più tempo. Devi fare il callo alla pessima IA, a cui il gioco cerca comunque di rimediare in certe situazioni (continuo a dire che gli orsi sono bastardissimi ).
    Mi è sembrato un action stealth meritevole, ma non lo consiglierei a nessuno a cui non piacciono i ninja, e sicuramente non come primo gioco per una console nuova.

La storia
    Spoiler:
    è una merda, specie a livello di finale. Mi è piaciuto di più quasi quello cattivo di quello buono
    non è niente di che. Il doppiaggio inglese non aiuta comunque.

tl/dr

Il mio è un giudizio positivo su un gioco che mi ha fatto passare 30 buone ore. Può risultare ripetitivo, ma non è un difetto tale da pregiudicare l'esperienza di gioco neanche nel lungo periodo, soprattutto per la buona dimensione delle mappe, la varietà di nemici e di possibilità di eliminarli, oltre che per le varie tipologie di missioni. Oltrettutto, la parte di progressione di livello del personaggio consente una rigiocabilità maggiore, specie con l'uso combinato del rampino e del mantello-acquilone.

Il vero difetto del gioco è l'IA, che si nota sia durante i combattimenti, comunque meglio sempre se evitabili, sia nelle uccisioni stealth di gruppo, che è un gran bell'ossimoro ma è cosi [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

La grafica invece passa in secondo piano rispetto al gameplay, in positivo, e all'IA in negativo [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/crasd.gif[/IMG]

Tutta la parte dell'alchimia, delle pozioni e degli oggetti, della gestione dell'inventario, è invece potenzialmente molto interessante, ed è adattabile a vari stili di gioco.
    Grazie mille, utilissimo

Un'idea me la sono fatta, già avevo visto alcuni video e in effetti la cosa più lampante era l'ia parecchio permissiva (in uno il giocatore riusciva ad uccidere un samurai -con tanto di guardia a proteggerlo appostata su un tetto-, arrivandogli a tipo un metro di distanza dal lato per poi andargli dietro e finirlo...), seguita dalla grafica, ma quest'ultima non mi preoccupa, finché è godibile da vedersi.

Le missioni come funzionano? Alla Monster Hunter dove dalla base scegli chi andare a uccidere e ti ritrovi sul campo vicino all'obiettivo?

Alla fine potrebbe interessarmi, amo troppo ninja & co., mi spiace solo per l'ia, cosa che mi frena parecchio dal comprarlo subito... ma un pensiero ce lo faccio se il resto è divertente e godibile, thanks

Lo Zio

(in uno il giocatore riusciva ad uccidere un samurai -con tanto di guardia a proteggerlo appostata su un tetto-, arrivandogli a tipo un metro di distanza dal lato per poi andargli dietro e finirlo...)
    Cosi come ne hai parlato, potrebbe tranquillamente essere lo Zankoku (quell'attacco speciale che ti dicevo, che usa la barra ecc. ecc.) Quando lo esegui i colori spariscono quasi completamente, diventando una sorta di bianco e nero. Se è cosi, è normale. Altrimenti è l'IA

Le missioni come funzionano? Alla Monster Hunter dove dalla base scegli chi andare a uccidere e ti ritrovi sul campo vicino all'obiettivo?
    Alla base, oltre alle varie cose che puoi fare, hai un elenco di missioni e scegli quella da fare, dopodichè ti ritrovi nella mappa, in una posizione che dipende dal tipo di missione.

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Allora, ho qualche domanda per chiarirmi le idee su questa interessante console (interessante perchè ho visto i giochi e mi attirano, anche se non sono molti ma direi più che abbastanza come inizio):

-io la versione 3g la "piscio" in blocco, tanto non gioco MAI in giro, cioè si, me la porto in certi viaggi semmai ma non sono uno che cammina giocando (quegli spot mi fanno sempre un po' ridere...o facepalmare..), inoltre non voglio avere a che fare con contratti telefonici relativamente a una console.
    Quello che perderei evitando la 3g è solo questa possibilità?

-come vi trovate ergonomicamente con gli stick e tutto il resto?

-Quanto costano i giochi e come ne avviene l'acquisto esattamente? Intendo dire, non avendo una memoria interna la console esattamente come funziona? Scarico il gioco dal psnStore direttamente sulla scheda di memoria? E se acquisto un gioco in negozio invece?

Giudizio generale di voi che la usate?

Grazie!

1. perdi il GPS ed il 3G, ma finora non ci sono giochi che li sfruttano ed il 3G non permette di scaricare giochi dal PSN, quindi è più per i social network ed il browsing web.

2. io mi trovo molto bene, essendo sostanzialmente una psp più cicciotta e con il doppio stick non ho problemi a tenerla, onestamente trovo sia comoda e non ho problemi a tenere le mani nelle apposite "isolette" nel retro, il touch dietro lo tocco solo se la tengo con una mano.

3. la scheda di memoria esterna è praticamente obbligatoria, alcuni giochi la richiedono, altri no.
    Se compri un gioco dal PSN lo scarichi nella memorycard, se lo compri scatolato invece la prima volta che inserisci il gioco fa una mini installazione, pochi mb di roba, dipende dal gioco, e ti rimane l'icona sul "desktop". I giochi presi dal psn partono subito, i giochi scatolati ti avvertono che devi inserire l'apposita cartuccia prima di poterlo lanciare, tutto qui.

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Ok. Prezzo dei giochi, in linea di massima? le solite 50 monete?

in uk tra i 25€ ed i 45€, in italia pure 60€, sul PSN costano meno, al massimo 40-45€.

febiuzZ
    ospite

in uk tra i 25€ ed i 45€, in italia pure 60€, sul PSN costano meno, al massimo 40-45€.
    60 € non li ho mai visti in ita, al massimo 50 per uncharted (che si trova in offerta al gamestop a 29.98 € io al trony l'ho trovato a 39.98 €, in uk sui 40€).

Dal gamestop a Roma hanno skyrim a 49€ in offerta, ci sono passato ieri, e loro i prezzi li hanno molto alti, alcuni giochi girano sui 55€.

febiuzZ
    ospite

Dal gamestop a Roma hanno skyrim a 49€ in offerta, ci sono passato ieri, e loro i prezzi li hanno molto alti, alcuni giochi girano sui 55€.
    Si parla di psvita cmq.
    I prezzi Gamestop sono sempre i + alti infatti di solito compro da amazon.it o co.uk, oppure da trony

Kaiman
    ospite

Ah, allora credo sia il remake del Black, Sigma qualcosa...

Ottimo, allora anche quello in lista
    Con framerate dimezzato....anzi...avolte "unquartato"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 62 di 188 PrimaPrima ... 52606162636472 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato