no io leggo solo le cose interessanti"Non sei proprio Mister-ultime-notizie, vero Tommy?" (cit.)
C'è un topic poco edificante più in basso in cui si è pacatamente cercato di far passare un'opinione simile a quella da te esposta, purtroppo altri non sono così elastici.(Questo post è in nomination per il "Premio Eufemismo 2012")
cmq gran film![]()
finito di rileggere,molti anni dopo la prima volta, il lercio di Welsh. sempre strepitoso.
inizio L' inverno del nostro scontento di Steinbeck.
Sto leggendo Cecità di Saramago, ma mi fa venire un'angoscia...
Stanotte, complice il fatto che di solito leggo prima di dormire, me lo sono pure sognato.
Bellissimo.
Il finale, altra mazzata.
Però c'è la
Spoiler:tenia!![]()
Ultima modifica di (S)Tarato; 30-03-12 alle 12:40:54
Cecità è belliffimo!
E lo rimane per ogni pagina fino alla fine!
Il lercio l'ho letto quest'estate, in alcune parti mi dava quasi fastidio!![]()
Bellissimo ma angosciante.. e un po' troppo autoreferenziale in alcuni punti, per i miei gusti.
In alcuni punti il fastidio che provavo nel leggerlo (o diciamo pure lo "schifo") era pari a quanto provavo in alcune parti di American Psycho![]()
anni fa prestai il lercio ad un'amica che volevo abbordare. vi assicuro che non fu una buona idea![]()
Ok, direi che abbiamo la stessa sensibilità allora, ho provato la stessa cosa!
Ho visto piani migliori![]()
Il Lercio è un capolavoro puro. Stop.
Grazie Sly, grazie Neva![]()
Beh non è detto che un capolavoro non possa "infastidire"
Sono due piani differenti di giudizio!![]()
ma infatti io mica rispondevo a teciao sei nuovo?
dicevo Il Lercio è un capolavoro assoluto. Stop.
Cominciati tre libri:
due di due
l'ascesa del governatore (non un granché, ma per completezza...)
cosmopolis (mi preparo al film)
Ho finito di leggere "samurai" di leonardo vittorio arena, non mi é piaciuto molto quanto "storia del giappone" di henshall, non per i temi trattati, che a seconda del capitolo vanno da sufficiente ad interessante, ma proprio per il modo i scrivere, ok é un saggio, ma non capisco perché gli incipit del capitolo siano scritti in modo avventuroso e "divertente" mentre poi il capitolo é scritto in modo anonimo quando non é noioso
Hai letto la divina accoppiata Hagakure più La via del Samurai di Mishima?Ho finito di leggere "samurai" di leonardo vittorio arena, non mi é piaciuto molto quanto "storia del giappone" di henshall, non per i temi trattati, che a seconda del capitolo vanno da sufficiente ad interessante, ma proprio per il modo i scrivere, ok é un saggio, ma non capisco perché gli incipit del capitolo siano scritti in modo avventuroso e "divertente" mentre poi il capitolo é scritto in modo anonimo quando non é noioso
hagakure sì e imho solo perchè sono nippo/martial arts fag che me lo sono fatto piacere, come go rin no sho, sun tzu e soci, che hanno valore in relazione al tempo in cui sono stati scritti, ma anche qua ci sarebbe da dire
via del samurai di mishima no, me lo segno
sto leggendo l'idiota.
sono quasi a meta' e finora ho capito che l'idiota non e' affatto idiota come tutti dicono
anzi. e' estremamente intelligente. con il difetto pero di essere troppo buono tanto che tutti lo scambiano per un idiota.
quindi il romanzo del dosto e' una denuncia della societa' contemporanea dove la furbizia viene premiata piu del onesta'.
ma.... e' stato scritto 150 anni fa!
il mondo non e' cambiato in 150 anni.
strano poi che mentre leggevo le vicissitudini del principe myskin mi venisse in mente bicio di j4s![]()
Che grandioso romanzo. E l'inizio, con la riflessione sulla pena di morte. Straordinario.
Dostoevskij è quanto di meglio la natura umana abbia potuto generare![]()
Con "Memorie del Sottosuolo" non ho trovato tutto questo bendiddio.![]()
perchè lo hai letto male![]()
Finito "I fiumi della guerra"
Giuro che se dovessi mai incontrare Martin lo prendo a calci in culo
Stasera, se ho il coraggio e mi è passato il mal di stomaco e si è stemperata la depressione inizio "il portale delle tenebre"![]()
sappi che le sorprese non sono ancora finite, se non ricordo male te ne mancano almeno almeno 3 importanti![]()