Tra l'altro quando Batistuta giocava contro la Juventus non credo che la Juve difendesse con 8 giocatori in area di rigore....![]()
E chi lo dice? Non io, di sicuro.
Io dico che inserito in una squadra italiana (qualunque) segnerebbe meno ma 20 gol a campionato per lui sono comunque troppo pochi.
Rivisti gli highlights (anche se mi sa parziali, su youtube non ho trovato niente e mi sono dovuto arrangiareSì mi sa che c'è anche una cosa del genere, ma per quanto non ricordi precisamente la partita, mi ricordo l'impressione che lo 0-0 andasse molto stretto col Barcellona (e non perché avesse attaccato: per essere chiari, io penso che al ritorno con l'Inter avesse giocato malissimo e non meritasse manco di vincere 1-0).), il Barcellona dominò quella gara e lo 0-0 sicuramente gli andava stretto.
Però occasioni pulite ne ha avute 3, contro un paio del Chelsea (un colpo di testa di Ballack e quel contropiede di Drogba che non ho trovato). Per il resto tante buone azioni che però non sono state poi così pericolose.
Vabbè ma queste sò cazzate, eh... stai prendendo addirittura come metro di paragone UNA squadra sola.
E per di più Nakata (che quei 2 gol li fece entrambi nella stessa partita, giocando peraltro una cosa come 30 minuti).
Il discorso è che Messi non ha segnato e non ha brillato contro le squadre italiane che ha affrontato, cosa che invece fa più o meno sempre, contro tutti gli altri.
Sarà sicuramente una coincidenza, come dicevo prima.
Se parliamo di gol realizzati ok.
E in più, contro l'Inter del 2010, TUTTO il Barcellona non brillò assolutamente.
Ma se parliamo (anche) di prestazioni allora, nel girone, Messi è stato uno dei migliori sia in Barca-Milan che in Milan-Barca....tra assist, occasioni, pali, palle giocate ecc ecc.
L'altra sera non ha giocato forse da 7....ma è stato cmq tra i migliori insieme a Xavi.
Quindi, almeno, cerchiamo di separare il discorso da "prestazione" e "gol fatti".
(..visto che in certe occasioni ha fatto pure 2 gol senza giocare grandi partite....o cmq giocando complessivamente peggio di quanto fatto quest'anno nelle 3 sfide al Milan):
No, non è una coincidenza che il Barca (e Messi) stenta contro squadre che sanno chiudersi in quel modo.
A prescindere che sia l'Inter, il Milan, il Chelsea o il Real.
Il Siviglia e l'Hercules, in Liga, sono riusciti (negli ultimi 2 anni) a fare rispettivamente 0-0 e 0-2 al Camp Nou..... perchè sono riusciti a difendersi molto bene.![]()
40 no, ma ne segna 28 Di Natale.
Quindi credo che almeno una 30ina li farebbe eccome
Di Natale 28, Toni 33, Totti 26.
Per ora in Spagna è a 35 comunque....e il massimo per lui è stato 34 due anni fa. 31 l'anno scorso.
Insomma 40, ad oggi, manco lui li ha fatti.
Ne ha fatti 41 C.Ronaldo lo scorso però(ed è stato il record della Liga di tutti i tempi...).
Per me Messi nell'ultima col Milan è stato sì e no da 6... altro che da 7.
Il migliore del Barcellona è stato Xavi, per distacco.
muamba sorride
![]()
Per te.
Anzi, strano che non sia stato da 4.
Per me da 6,5 pieno (7 no) ....come gran parte dei quotidiani e siti online gli hanno dato.
No ma infatti non rispondevo a te. O sì? Boh, non mi ricordo...
Probabilmente segnerebbe meno perché in Italia si segna meno in generale, ma poi vedo che comunque Di Natale fa 30 gol...
da 4 no, ma da 5,5 decisamente sì. Stica dei quotidiani![]()
Certo... 5,5 come no.
Iniesta 4 allora? Sanchèz 4,5 - 5 ?? Keita 4?? ....Pedro 4 (pur giocando poco) ??
Insomma sembrano pagelle di una squadra che non ha fatto nulla e ha perso 4-0 fuori casa contro un Mallorca qualsiasi....![]()
nessuno credo stia dicendo che messi sia una mezza sega.
il punto è che messi non è al livello dei maradona o platini. per ora è molto lontano,e sentir parlare di "messi più forte di maradona" è una bestemmia bella e buona per chi ha come religione il calcio.
Iniesta è stato il peggiore in assoluto, per me 4,5 / 5. Sanchez sul 5 (pesano molto gli errori decisivi di fronte ad abbiati), e Keita 5,5/6,0...piuttosto falloso, ma non mi sembra abbia fatto male. Anzi. Xavi sicuramente il migliore, bene anche la difesa -
Ecco, appunto.
Per me Messi 6 (o 5.5, siamo là) Keita 5.5, Iniesta 5, Xavi 7, Sanchez 5.5.
Lo scrissi subito mercoledì sera, che grosse prestazioni non ne ho viste (nè nel Barça nè nel Milan).
Con buona pace di simosky e dei quotidiani.
Che poi, se sono gli stessi che leggo io, non gli farei valutare manco una Uno usata del 1985...
maddechè, ambrosini antonini e bonera eroi![]()
messi è stato da 6 nn di più, gli altri a parte xavi (7) praticamente tutti tra il 5 e 5,5![]()
leucemia acuta, la vedo nera...Aston Villa sotto choc. Il club ha fatto sapere in una nota che al capitano e centrocampista Stiliyan Petrov, 32 anni, è stata diagnosticata una forma di leucemia acuta. Arrivato a Birmingham nel 2006 dal Celtic, Petrov ha collezionato 29 presenze in questa stagione, l'ultima sabato scorso, nella sconfitta per 3-0 contro l'Arsenal. Al termine della partita, il giocatore bulgaro ha accusato un malore e gli accertamenti a cui è stato sottoposto hanno emesso la sentenza peggiore.
DIAGNOSI — "Stiliyan era febbricitante dopo la partita con l'Arsenal ed è stato sottoposto a esami - si legge nella nota -. Esperti ematologi hanno confermato oggi la diagnosi: leucemia acuta. Nell'attesa di nuove informazioni chiediamo che la privacy del giocatore sia tutelata". Petrov è stato nominato miglior giocatore bulgaro nel 2003, quando giocava nel Celtic, piazzandosi al secondo posto negli anni 2000, 2001, 2005, 2009 e 2011, e terzo nel 2002 e 2006. E' stato il capitano della sua nazionale a Euro 2004.
Minchia...
ma il chelsea di hiddink era una squadra italiana? chi vuole capire capisca.
Povero Petrov.