Originariamente Scritto da
Krizalid
Fine giornata di m3rda: esco da lavoro, carico il PC nel bagagliaio, e vado un momento in un negozio (il Decathlon della zona).
Ovviamente ci vado in macchina .
Parcheggio davanti sullo spiazzone classico, entro 10 minuti a fare un acquisto (un sacco da boxe per la palestra) e all'uscita la lieta sorpresa: apro come al solito la porta della mia macchian (Fiesta del 2010) e mi cade un pezzetto della maniglia.
Al che penso alle plastiche di merda e mando una ingiuria al signor Ford.
Poi in tempo 1 secondo mi viene un sospetto: la macchina è perfetta, non manca nulla, ma apro il bagagliaio.
Che è VUOTO.
O meglio, manca la borsa col PC (contenuto: PC portatile i7, alimentatore, mouse da 5€, chiavetta HUaweii per navigare, un paio di USB, un caricabatterie Nokia, un paio di cavi Ethernet, il mio libro con gli appunti per lavorare)
Il resto (ombrelle, cavi, kit) è tutto li.
Spero tanto che i pochi soldi guadagnati se li mangino 100 volte tante in medicine per cose gravi.
Ora per fortuna son paranoico, ho una password abbastanza sicura (ma so bene che WinXp è tutto fuorchè sicuro,anzi basta un live di ubuntu per fare il cazzo che si vuole) e io ogni tot faccio un backup delle cose importanti sul pc e sull'hd portatile a casa.
Però ovviamente domani devo andare a far denuncia (le caserme alle 17.00 chiudono e mi è capitato alle 19.00) e mi tocca farmi rispedire un pc, far la figura, avere giorni di disagio...
Non so che dire.
Mi girano i coglioni a elica.
Ovviamente li avessi visti...
PS: ovviamente nel caso riuscissero ad entrare dentro l'account utente, ho già cambiato tutte le password di mail,FB, account etc. etc. etc.