Voglio favi notare che se avessimo vinto 2-1 nello scontro diretto, oggi teoricamente saremmo a pari punti ma in svantaggio negli scontri diretti. E la juventus segnò un altro gol, abbastanza dubbio, con matri. Non capisco tutta questa piangite, lo scudetto l'abbiamo perso per i millemila infortuni
per quel che mi riguarda, neanche per idea
e finiamola una volta per tutte con sto gol di Muntari...
se lo avessero convalidato avremmo vinto lo scudetto?
la Juve si sarebbe depressa?
avrebbe dovuto ricorrere a psicologi che avremmo pagato noi perché colpevoli dello shock?
questo avrebbe influito sul mercato del Milan perché ci sono pochi soldi?
non lo sapremo mai.
tranne l'ultima, che è sempre valida![]()
se il Chelsea vince la Champions si qualifica di diritto e la Premier qualifica solo le prime 3 squadre
Rigori regalati al Milan
http://www.youtube.com/watch?v=3elXPIknsdc
ma cosa vuoi da me?ma leggi prima di quotare?Rigori regalati al Milan
http://www.youtube.com/watch?v=3elXPIknsdc
Alla Juve non si rinfaccia la cagata di un arbitro. Alla Juve si rinfaccia l'atteggiamenteo del proprio allenatore, di una squadra, di una tifoseria che minimizza l'episodio di Muntari e lo paragona ad un fuorigioco o lo lascia decantare per assorbirlo poi meglio. Quello che si può dire è che se si finirà con questo distacco tale episodio avrà influito (anche se c'era ancora tutta una partita da giocare). Ciò non togliendo che la Juve ha giocato meglio del Milan è che lo scudetto (se sarà scudetto) sarà scudetto meritato per il gioco espresso e per la voglia di vincere e per la bravura di Conte (sì non sarà simpatico qui dentro ma è molto bravo).ma per caso quel goal di Muntari valeva 1.5 o 2 goal? ma veramente ora una cagata di un arbitro (non di Conte, di Marotta o di Moggi) può essere rinfacciata alla Juventus?
non sono paragonabili dal punto di vista arbitrale, in un caso l'arbitro meriterebbe un buffetto e nell'altro di esser spedito a calci in culo in Siberia
ma al giocatore del Milan cosa dovrebbe cambiare? forse che dopo il goal di Muntari annullato si è arreso perché convinto di avere il palazzo contro?
Stai sviando. Cosa c'entrano Moggi e Giraudo? Io ti ho chiesto come mai storicamente quando c'è un testa a testa con la Juve ci sono episodi di gol regolari annullati inspiegabilmente o non visti (episodio ancora più grave)? Nei testa a testa ci sono sempre episodi di cui discutere, ma quando si duella con la Juve succedono sempre questi episodi macroscopici. Non faccio dietrologia, ma la cosa è strana e sistematica.
Ci mancava anche che dicessi che il gol di Muntari non era regolare.
Su Brasato lascia perdere. Classico esempio qui dentro di come si applichino due pesi e due misure.
Assolutamente. Sono il primo ad avercela con Allegri per aver continuato a tirare fuori quell'episodio. Però non si può neanche far finta di niente e metterlo nel grande calderone degli episodi dubbi/discussi perchè non si può minimizzarlo. Si tratta di dargli il giusto peso, come credo sia corretto fare per tutti gli episodi (anche quelli che esulano dal lato calcistico).Per la prima domanda assolutamente no, è ovvio che il peso specifico di un gol non assegnato sia diverso dagli altri episodi, però come diversi milanisti hanno già detto, usare il gol di Muntari per giustificare il -3 del Milan è semplicemente un alibi, scegliersi un episodio ad hoc dietro cui nascondersi.
D'accordo con te sul fatto dell'alibi. Però, come ho detto sopra, minimizzare l'episodio è sbagliato. Bisogna dargli il giusto peso e la corretta dimensione.Il gol di Muntari pesa ? Assolutamente. Quella partita è sta una partita segnata da diversi errori arbitrali di diversa importanza ? credo sia innegabile. E' davvero ricondurre tutta la stagione milanista a quell'episodio ? A me sembra un alibi.
E perchè non allora il mancato arrivo di mister x o di Tevez a gennaio ?
Su mister x dico che Fabregas sarebbe servito a questa squadra come il pane, però comunque in parte (solo in parte) la delusione è stata mitigata nei mesi con la sorpresa di essersi trovati in casa un giocatore come Nocerino.
Su Tevez io l'avrei preso ad occhi chiusi (anche vendendo Pato). A Gennaio c'era chi mi dava del matto su questo...
Certo lamentarsi degli episodi è da perdenti perchè chi vince se ne frega come è giusta che sia. Però te lo ripeto (vedi anche sotto) che è innegabile che negli anni gli episodi più macroscopici li avete avuti voi a favore.
Per la seconda domanda è semplicemente perchè la juve è sempre sotto un riflettore e quindi questi episodi sono sottolineati più di frequente. D'altra parte bisogna sottolineare che questi episodi li ricorda sempre chi sta perso, il romanista ricorda il gol di turone, l'interista il fallo su Ronaldo e lo juventino probabilmente ti parlerà di calciopoli o Perugia.
Ci sono stati episodi come ci sono in ogni campionato. Però mi ripeto, di errori così marchiani e grossolani come gol regolari (dico entrati di mezzo metro) non visti, io me li ricordo solo a favore della Juve.
In realtà con la Fiorentina all'andata c'era un gol regolare di SeedorfTi faccio un esempio ipotetico se la fiorentina dovesse retrocedere cosa diresti se vi rinfacciasse i punti persi contro di voi all'andata e che è retrocesso per colpa vostra perchè con quei punti si sarebbero salvati e che questi episodi accadono sempre contro le big? Probabilmente ammetteresti che l'episodio c'era ma diresti che su una stagione far ricadere tutto su quell'episodio è riduttivo. O no ?quindi in teoria saremmo noi a doverci lamentare
![]()
Se vuoi possiamo fare un paragone con il rigore di Nesta con il Genoa di mercoledì, però ritorniamo sempre al solito discorso per me: ci sono episodi ed episodi e ad ognuno bisogna dare il proprio perso e la propria importanza per me.
ma la sfilza di altri episodi non avrà influito? da parte mia non è che si minimizza, mi limito ad appurare che quei 3 punti che ballano possono sembrare tanti ma nella miriade di altri punti che ballano, sempre per decisioni errate dell'arbitro di turno, non sono così decisivi come li si vuol far passareAlla Juve non si rinfaccia la cagata di un arbitro. Alla Juve si rinfaccia l'atteggiamenteo del proprio allenatore, di una squadra, di una tifoseria che minimizza l'episodio di Muntari e lo paragona ad un fuorigioco o lo lascia decantare per assorbirlo poi meglio. Quello che si può dire è che se si finirà con questo distacco tale episodio avrà influito (anche se c'era ancora tutta una partita da giocare). Ciò non togliendo che la Juve ha giocato meglio del Milan è che lo scudetto (se sarà scudetto) sarà scudetto meritato per il gioco espresso e per la voglia di vincere e per la bravura di Conte (sì non sarà simpatico qui dentro ma è molto bravo).
sempre ammesso e non concesso che quei tre punti a fine partita si sarebbero concretizzati effettivamente... si ragiona nel campo delle ipotesi
non è che svio, tu stai implicitamente affermando che ci sia malafede dietro... come posso prendere seriamente un'affermazione del genere?Stai sviando. Cosa c'entrano Moggi e Giraudo? Io ti ho chiesto come mai storicamente quando c'è un testa a testa con la Juve ci sono episodi di gol regolari annullati inspiegabilmente o non visti (episodio ancora più grave)? Nei testa a testa ci sono sempre episodi di cui discutere, ma quando si duella con la Juve succedono sempre questi episodi macroscopici. Non faccio dietrologia, ma la cosa è strana e sistematica.
ti rammento che questa è la seconda dirigenza dal post triade... la scusa del Moggi uomo nero non regge più
personalmente ti dico che non ho assolutamente una buona memoria storica, ma ti dico anche che la stessa categoria del tifoso non ha memoria storica
per dire, il goal di mano di Adriano nel derby ai vostri danni non era un errore grossolano?
negli anni del ciclo dell'Inter post calciopoli di errori grossolani se ne son visti un'infinità... eppure l'Inter è "storicamente" la squadra vittima del sistema
come te lo spieghi?
per non parlare del fatto che l'informazione è in mano a Berlusconi... hai mai visto parlare male del Milan su reti mediaset? hai mai visto da parte di queste reti fomentare polemiche nei confronti del Milan?
le tv contribuiscono enormemente a schierare l'opinione pubblica, a creare ad arte una memoria storica... non prendiamoci in giro
secondo te, chiedendo in giro, quanti milanisti sanno chi fosse e cos'abbia fatto Meani e quanti parlano di Moggi senza aver sentito uno straccio di intercettazione?
e allora, ammesso da parte mia che il goal di Muntari c'era come ci sono tanti altri errori nell'arco di una stagione, di cosa stiamo parlando? del fatto che quegli eventuali +2 per voi e -1 per noi si aggiungono alla sfilza di +1, -2, +3 ecc. che si sono visti da ambo le parti?
Clamoroso dalla Spagna. Mou chiama Ibra: "Verresti al Real?"
Clamoroso dalla Spagna. Secondo il quotidiano El Confidencial, Josè Mourinho avrebbe richiesto espressamente alla dirigenza del Real Madrid Zlatan Ibrahimovic. Non solo: lo Special One avrebbe contattato direttamente lo svedese con un messaggio chiaro: "vuoi venire da noi? Se sì, preparati, proverò a prenderti". La risposta di Ibra sarebbe stata positiva e spuntano già alcuni nomi che potrebbero passare in contropartita ai rossoneri. Si parte con Gonzalo Higuain passando sino al brasiliano Kakà, due giocatori che il presidente Florentino Perez sarebbe disposto a far partire direzione Milan per far avere lo svedese che, a detta del media iberico, vorrebbe così vendicarsi sul campo del Barcellona. Resta però un'ipotesi difficile da realizzare perchè Ibra in questo momento viene ritenuto incedibile dalla socetà di via Turati e dovrebbe costituire il punto di partenza del futuro attacco rossonero.
oppete secondo me lo salutiamoscambio alla pari con kakà
![]()
secondo me non sarebbe malissimo... certo, bisogna prendere qualcuno dello stesso "peso" che lo sostituisca
in b4 prendiamo Adriano che pesa uguale![]()
scambio Ibra - Cr7Clamoroso dalla Spagna. Mou chiama Ibra: "Verresti al Real?"
Clamoroso dalla Spagna. Secondo il quotidiano El Confidencial, Josè Mourinho avrebbe richiesto espressamente alla dirigenza del Real Madrid Zlatan Ibrahimovic. Non solo: lo Special One avrebbe contattato direttamente lo svedese con un messaggio chiaro: "vuoi venire da noi? Se sì, preparati, proverò a prenderti". La risposta di Ibra sarebbe stata positiva e spuntano già alcuni nomi che potrebbero passare in contropartita ai rossoneri. Si parte con Gonzalo Higuain passando sino al brasiliano Kakà, due giocatori che il presidente Florentino Perez sarebbe disposto a far partire direzione Milan per far avere lo svedese che, a detta del media iberico, vorrebbe così vendicarsi sul campo del Barcellona. Resta però un'ipotesi difficile da realizzare perchè Ibra in questo momento viene ritenuto incedibile dalla socetà di via Turati e dovrebbe costituire il punto di partenza del futuro attacco rossonero.
oppete secondo me lo salutiamoscambio alla pari con kakà
![]()
La Juve pensa ad un altro ex rossonero
Spoiler:
Spoiler:
La Juventus, si legge sul quotidiano tedesco Bild, sarebbe interessata al difensore greco ex Genoa e Milan Sokratis Papastathopoulos. Il giocatore è stato da poco riscattato dal Werder Brema, che potrebbe però girarlo subito ai bianconeri, come conferma anche il suo agente, Nikos Klitsidis:"Adesso il giocatore è interamente del Werder, ma se un club straniero vuol comprarlo può parlarne col club tedesco".
![]()
Certo si sta ragionando nel campo delle ipotesi.ma la sfilza di altri episodi non avrà influito? da parte mia non è che si minimizza, mi limito ad appurare che quei 3 punti che ballano possono sembrare tanti ma nella miriade di altri punti che ballano, sempre per decisioni errate dell'arbitro di turno, non sono così decisivi come li si vuol far passare
sempre ammesso e non concesso che quei tre punti a fine partita si sarebbero concretizzati effettivamente... si ragiona nel campo delle ipotesi
Attenzione non sto dicendo che c'è malafede. Sto esponendo fatti e cercando una giustificazione. Che poi questa ci sia o non ci sia è un conto, ma sto semplicemente parlando di episodi.non è che svio, tu stai implicitamente affermando che ci sia malafede dietro... come posso prendere seriamente un'affermazione del genere?
ti rammento che questa è la seconda dirigenza dal post triade... la scusa del Moggi uomo nero non regge più
personalmente ti dico che non ho assolutamente una buona memoria storica, ma ti dico anche che la stessa categoria del tifoso non ha memoria storica
per dire, il goal di mano di Adriano nel derby ai vostri danni non era un errore grossolano?
negli anni del ciclo dell'Inter post calciopoli di errori grossolani se ne son visti un'infinità... eppure l'Inter è "storicamente" la squadra vittima del sistema
come te lo spieghi?
per non parlare del fatto che l'informazione è in mano a Berlusconi... hai mai visto parlare male del Milan su reti mediaset? hai mai visto da parte di queste reti fomentare polemiche nei confronti del Milan?
le tv contribuiscono enormemente a schierare l'opinione pubblica, a creare ad arte una memoria storica... non prendiamoci in giro
secondo te, chiedendo in giro, quanti milanisti sanno chi fosse e cos'abbia fatto Meani e quanti parlano di Moggi senza aver sentito uno straccio di intercettazione?
Si ricade sempre nello stesso tema: per me l'episodio di Muntari non ha il peso degli altri episodi. Perchè gli altri sono fuorigioco, rigori, espulsioni non date. Qui si sta parlando di un gol regolare, netto, punto e basta. Per il resto leggi anche quello che ho scritto a Camus. Il mio pensiero è quello, scudetto meritatamente alla Juve, episodio di Muntari che pesa, Allegri allenatore mediocre sia nella gestione della squadra, sia nella gestione delle querelle (ha dato poca tranquillità alla squadra). L'episodio di T. Silva (ha amesso esplicitamente l'errore) in qualsiasi altra azienda sarebbe costato il posto al responsabile di turno.e allora, ammesso da parte mia che il goal di Muntari c'era come ci sono tanti altri errori nell'arco di una stagione, di cosa stiamo parlando? del fatto che quegli eventuali +2 per voi e -1 per noi si aggiungono alla sfilza di +1, -2, +3 ecc. che si sono visti da ambo le parti?
Allora detto che i gol non assegnati hanno sempre un peso specifico diverso (vedi l'inghilterra ai mondiali) il problema è che l'importanza è "relativa".
Per i tifosi romanisti l'inter negli scorsi anni non ha ricevuto meno aiuti della juve del gol di Turone, per i tifosi juventini la piscina di Perugia è la dimostrazione che anche la juve può essere inculata, come ora Allegri marcia sopra sull'episodio di Muntari.
Gli episodi sulla juve semplicemente perchè è la squadra che ha vinto di più. I giornali preferiscono gli underdog, da sempre, basta vedere come si è comportata la stampa nei confronti del Barcellona durante la sua ascesa fino all'eliminazione con il chelsea. Allo stesso modo quest'anno la juve che doveva essere un armata brancaleone suscita simpatia e condiscendenza e gli errori a suo vantaggio vengono sminuiti.
Gli episodi contano, ed è innegabile, però c'è da fare una scelta di campo, in un campionato composto da 38 giornate si può davvero ricondurre tutto ad un episodio o la maggior parte delle volte sono alibi ed in realtà sarebbe più corretto avere una visione più globale ?
Secondo me in questo caso l'episodio ha più risonanza/importanza perchè è avvenuto in uno scontro diretto (un pò come il "famoso" rigore di Ronaldo/Iuliano). Per il resto in un campionato di 38 giornate gli episodi a mio parere si bilanciano (parlo di episodi come rigori, fuorigioco o altro). In questo caso specifico di Muntari si è un pochino al limite perchè prima di tutto l'episodio è grossolano e poi perchè avvenuto in uno scontro diretto (vuol dire molto anche la possibilità di battere il tuo avversario e di fargli perdere l'imbattibilità, sempre ipoteticamente). Sul discorso episodi Juve negli anni, ogni tifoso ricorda con foga quelli che lo riguardano, però perdonami Camus ma di gol regolari annullati purtroppo per voi la vostra storia ne è non dico piena, ma quantomeno nutrita.Allora detto che i gol non assegnati hanno sempre un peso specifico diverso (vedi l'inghilterra ai mondiali) il problema è che l'importanza è "relativa".
Per i tifosi romanisti l'inter negli scorsi anni non ha ricevuto meno aiuti della juve del gol di Turone, per i tifosi juventini la piscina di Perugia è la dimostrazione che anche la juve può essere inculata, come ora Allegri marcia sopra sull'episodio di Muntari.
Gli episodi sulla juve semplicemente perchè è la squadra che ha vinto di più. I giornali preferiscono gli underdog, da sempre, basta vedere come si è comportata la stampa nei confronti del Barcellona durante la sua ascesa fino all'eliminazione con il chelsea. Allo stesso modo quest'anno la juve che doveva essere un armata brancaleone suscita simpatia e condiscendenza e gli errori a suo vantaggio vengono sminuiti.
Gli episodi contano, ed è innegabile, però c'è da fare una scelta di campo, in un campionato composto da 38 giornate si può davvero ricondurre tutto ad un episodio o la maggior parte delle volte sono alibi ed in realtà sarebbe più corretto avere una visione più globale ?
Allegri specula sull'episodio di Muntari perchè porta acqua al suo mulino e cerca di giustificarsi come il classico allenatore mediocre o da provinciale qual è.
Infatti lo juventus stadium è stato aperto quest'anno...si pensava che fosse vinovo,ma quest'anno non ha fatto gli stessi morti degli anni precedenti,quindi le colpe ricadono solo sul campo di patate su cui giocavamo la domenica poi i giocatori ritornavano in allenamento e traumatizzati dai 90 minuti si rompevano come niente
Quest'anno se stiamo facendo il campionato che stiamo facendo lo dobbiamo in buona parte al nostro nuovo stadio![]()
sicuramente noi siamo una squadra debole mentalmente, il problema è che non abbiamo potuto constatare se anche voi foste una squadra debole mentalmente, perchè in quella partita voi avete ottenuto un risultato che vi andava bene e noi un risultato che ci stava stretto. E purtroppo non lo sapremo mai visto che quel gol è stato annullato, ma ricordate che gi anni precedenti siete partiti sempre convinti di spaccare il mondo, alla prima sconfitta o al primo momento critico è però crollato il castello di carta. Naturalmente non ho la presunzione di dire che sarebbe successo di sicuro, ma evidentemente sempre con quel episodio c'è stato negato il privilegio di sapere come sarebbe andata se..., contro una diretta concorrente per lo più. Per quello dico che se c'è un episodio da evidenziare quello è il più importante, non solo per il risultato della partita in se.continuo a pensare che siano errori da mettere in conto nel corso di una stagione, anche perché tu stesso continui a citare solo gli errori a vostro sfavore tralasciando quelli a vostro favore (ovvero: gli errori non sono a senso unico)
io stesso potrei citare i tanti rigori negati alla Juve che non ci hanno permesso di andare oltre il pari in alcune partite contro le piccole... tirando fuori il tuo ragionamento delle iniezioni di fiducia e sfiducia, questa situazione per noi poteva benissimo essere un'iniezione di sfiducia
ma ti giuro che è la prima volta che giustifico in questo modo il nostro periodo non proprio esaltante (e solo per fare un'analogia con il tuo ragionamento riguardante il Milan), di solito mi limito ad appurare il fatto che il tutto è successo in un periodo di appannamento fisico dei nostri, e che con qualche rigore concesso in più probabilmente avremmo qualche punto in più... ma un discorso riguardante un eventuale iniezione di sfiducia a giochi non ancora fatti sarebbe sinonimo di una squadra debole mentalmente e che si è già arresa
La juve sta meritando quest'anno, dal punto di vista del gioco, della grinta, e il fatto di non aver mai perso con 35 risultati utili consecutivi ne ha fatto la sua forza. Per farla breve, a noi milanisti, col gol di muntari, è stata negata la possibilità di vedervi col culo per terra e di conseguenza vedere cosa sarebbe successo dopo che il culo per terra lo avevate ammaccato. Tutto qui.
Mercoledì sera indosseremo la nuova maglia![]()