+ Rispondi alla Discussione
Pag 392 di 1443 PrimaPrima ... 242382390391392393394402542892 ... UltimaUltima
Risultati da 9,776 a 9,800 di 36067
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd

Predefinito Re: Il baretto di City 17

Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Perché no? Ora non più ma quando iniziai a giocare a Team Fortress (il primo) venivo arato ogni trenta secondi netti, poi ho imparato e sono migliorato, ma mi sono sempre divertito, dalla prima all'ultima volta.
    Se ti diverti a prenderle perche' e' un passo inevitabile da compiere per imparare allora ok, siamo d'accordo. Pero' e' appunto un "male necessario" ripagato dal fatto che poi migliori e cominci a divertirti. Ma divertirsi prendendole sempre mi sembra strano.

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Ceeeeeeerto basta questo per cassare un progetto.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se ti diverti a prenderle perche' e' un passo inevitabile da compiere per imparare allora ok, siamo d'accordo. Pero' e' appunto un "male necessario" ripagato dal fatto che poi migliori e cominci a divertirti. Ma divertirsi prendendole sempre mi sembra strano.
    Starcraft 2 anyone?

Il Nonno L'avatar di Crisostomo

Valve pare avrebbe fatto la stessa cosa con CSGO.
    Sarebbe stato folle solo immaginare il cross-plattaform in quel gioco. Sarebbe stato un "killing spree" da parte degli utenti pc.
    Tanto che ciò era possibilissimo dato che per Portal 2 c'è il multiplayer cross-plattaform (però Portal 2 non è un gioco competitivo )

Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio

Ceeeeeeerto basta questo per cassare un progetto.
    È più che sufficiente dato che ciò avrebbe comunque comportato che non ci sarebbero stati più match tra le due piattaforme dato che gli utenti pc avrebbero sistematicamente vinto.

Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    È più che sufficiente dato che ciò avrebbe comunque comportato che non ci sarebbero stati più match tra le due piattaforme dato che gli utenti pc avrebbero sistematicamente vinto.
    Che ti devo dì, credici se ti fa piacere.

Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS

Non sono richiesti tanti più tasti rispetto agli altri sparatutto solo che è uno sparatutto molto ragionato e poco frenetico e quindi, giocando con un pad, si innalzerebbe esponenzialmente (rispetto ad altri sparatutto come TF2) la differenza tra coloro che lo usano e coloro che non lo usano. La precisione è fondamentale e non c'è possibilità di scampo se ti colpiscono dato che nel 90% dei casi un colpo equivale ad una morte (ammesso che non ti prendano ad una gamba o ad un braccio). Semplicemente RO2 è inadatto al pad come assassin's creed lo potrebbe essere con un volante...
    Sostanzialmente è un gioco simulativo, anche se già l'avevo capito ok, ma un port su console implicherebbe che TUTTI i giocatori giochino su console, si potrebbe dire che sarebbero tutti "svantaggiati alla pari", a quel punto allora non sarebbe accettabile?
    Tra l'altro, dici essere ok che non supporti in alcun modo i pad, ma ciò non ti sembra un difetto? Se io mi trovo meglio col pad (e ok ok, probabilmente sarò asfaltato dai cecchini, ma metti che voglia comunque provare) perché non posso usarlo? Tirandola ancora per le lunghe e andando al limite: se sono disabile e non posso usare le mani perché non posso usare il pad per giocare (usare una tastiera è impossibile, ma ho visto gente che col pad riusciva a giocare decentemente agli sparatutto usando mento/piedi)? So che è un'esagerazione, ma un po' d'apertura a tutti non farebbe male neanche a questi giochi "non AAA".

Non ha semplicemente senso, sarebbe come dire che un'esclusiva pc, poi portata su console, come The Witcher 2, non dovrebbe supportare il pad. Se mi porti un gioco su pc è ovvio e scontato che ci debba essere il supporto mouse+tastiera e che io ricordi non è mai esistito un titolo che non supportasse questa periferica (correggimi se sbaglio)
    La cosa sarebbe impossibile perché su console o si usa il pad o ci si attacca; tra l'altro è una cosa ovvia che un gioco pc supporti mouse e tastiera, si stava parlando di RO che non supporta niente tranne che quei due, era una provocazione.

Infatti, "avvantaggiato", ma hai letto l'esperimento empirifo effettuato da ash84? Diceva che chi usava il pad perdeva SISTEMATICAMENTE, quindi il vantaggio si è rivelato tale che ha portato ad una sconfitta schiacciante.
    Una prova fatta tra due persone non vale pressoché niente, non metto in dubbio che "a parità d'abilità chi usa mouse e tastiera sia avvantaggiato" (questa cosa me la devo copiare negli appunti), ma giusto per dire, su internet è difficile trovare qualcuno con la nostra esatta abilità (per dire, tu su SF magari hai incontrato solo paddari incapaci, mentre io su BlazBlue ogni volta che provo a fare uno scontro vengo sistematicamente arato con l'avversario che fa un Perfect KO)...

Intendi Valve o Microsoft? Se intendi quest'ultima è stata proprio una cosa che hanno detto loro: non avrebbe avuto senso dato che coloro che giocavano su pc stracciavano letteralmente i consolari.
    L'avesse detto Valve mi sarei fidato di più, conoscendo Microsoft hanno usato quella scusa per non dire che qualcosa era andato storto con l'attuazione del sistema
    Comunque decisioni loro allora, ok.

Esatto, anche escludendo la competizione a livelli "pro" (anche io ormai non gioco più in maniera competitiva al livello di ESL e di clanwar) non ha senso giocare ad uno sparatutto ed essere in assoluto svantaggio dato che dopo essere crepato la ventesima volta senza averne ammazzato uno vai in ragequit e premi alt+f4 (almeno per questo però useresti la tastiera )
    Sarò una mosca bianca, ma avessi dovuto fare così all'epoca avrei abbandonato ARMA dopo la tremillesima morte senza neanche aver visto il nemico.

Ma non hai detto di averci giocato con mouse+tastiera?
    Ed in ogni caso TF2 è fatto in maniera tale che tutti possano combinare qualcosa, è il classico gioco "non hardcore" in cui in ogni caso fai buoni punteggi e ti diverti, anche una mia amica che non aveva mai giocato ad un fps riusciva a fare degli score decenti, roba di ratio 1:1 (e non sto dicendo che questo non sia una cosa positiva, anzi!).
    Però se vai a prendere un counter strike, lì tira un'aria totalmente diversa.
    Eh, sì, anche volendo poi, il primo Team Fortress si giocava solo su pc, credo.
    Sarà che capitavo nei server sbagliati allora, ricordo di intere partite dove appena mettevo fuori la testa dal QG venivo fatto esplodere da un cecchino.
    Poi magari col 2 le cose sono cambiate (anche se non credo, l'ultima volta che ho giocato avevo contro un'intera squadra di Scout), non ci ho giocato così tanto come col primo per dirne alcunché.
    Su Counter Strike ci ho passato qualche ora, mai piaciuto il gioco, troppo pseudo-realistico e poi come detto odiavo l'assenza di respawn, sono più tipo da spara spara come Unreal Tournament, inoltre era pieno di cheater, almeno ai tempi in cui lo provai (compagni di squadra che inseguono i nemici non ancora individuati anyone?).

Ma non capisco dove si voglia arrivare.
    Sono tre pagine che si ripete l'ovvietà, ogni gioco ha la sua periferica adatta.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah

La fiera del luogo comune

Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente è un gioco simulativo, anche se già l'avevo capito ok, ma un port su console implicherebbe che TUTTI i giocatori giochino su console, si potrebbe dire che sarebbero tutti "svantaggiati alla pari", a quel punto allora non sarebbe accettabile?
    Sarebbero tutti "svantaggiati alla pari", ma utilizzando una periferica totalmente inadatta al tipo di gioco perderesti tutti i lati positivi di un gioco del genere e non avrebbe senso di esistere (ed infatti NON esiste su console). Pensa cosa significherebbe giocare Arma II su console, sarebbe impossibile! E per questo è bene che certi giochi rimangano delle esclusive.
    Io non sarei affatto incazzato se tutti i giochi uscissero su l'una o sull'altra piattaforma. È il multipiattaforma che appiattisce sistematicamente il gaming su pc! Preferisco che un gioco rimanga su console se dovrò giocare ad un porting fatto con i piedi come preferisco che un gioco fatto su pc che non sarebbe adatto ad una console rimanesse su pc.

Tra l'altro, dici essere ok che non supporti in alcun modo i pad, ma ciò non ti sembra un difetto? Se io mi trovo meglio col pad (e ok ok, probabilmente sarò asfaltato dai cecchini, ma metti che voglia comunque provare) perché non posso usarlo? Tirandola ancora per le lunghe e andando al limite: se sono disabile e non posso usare le mani perché non posso usare il pad per giocare (usare una tastiera è impossibile, ma ho visto gente che col pad riusciva a giocare decentemente agli sparatutto usando mento/piedi)? So che è un'esagerazione, ma un po' d'apertura a tutti non farebbe male neanche a questi giochi "non AAA".
    Ti trovi meglio col pad perchè di sicuro hai utilizzato maggiormente il pad nella tua vita piuttosto che mouse+tastiera. Se giocassi sistematicamente con un buon mouse su pc ad uno sparatutto online e poi tornassi sulle console ti renderesti conto della differenza abissale che c'è tra le due periferiche e tra le due piattaforme.
    Poi, per i disabili, la questione è molto più complicata. Che sia meglio utilizzare il pad o la tastiera dipende dal tipo di disabilità e da un insieme di altre variabili. Questo secondo me c'entra poco.

Una prova fatta tra due persone non vale pressoché niente, non metto in dubbio che "a parità d'abilità chi usa mouse e tastiera sia avvantaggiato" (questa cosa me la devo copiare negli appunti), ma giusto per dire, su internet è difficile trovare qualcuno con la nostra esatta abilità (per dire, tu su SF magari hai incontrato solo paddari incapaci, mentre io su BlazBlue ogni volta che provo a fare uno scontro vengo sistematicamente arato con l'avversario che fa un Perfect KO)...
    Come ti ho già detto, Portal 2 è cross-plattaform perchè non è competitivo. CSGO no perchè sarebbe la morte dei consolari e la noia dei pcisti.

Eh, sì, anche volendo poi, il primo Team Fortress si giocava solo su pc, credo.
    Sarà che capitavo nei server sbagliati allora, ricordo di intere partite dove appena mettevo fuori la testa dal QG venivo fatto esplodere da un cecchino.
    Poi magari col 2 le cose sono cambiate (anche se non credo, l'ultima volta che ho giocato avevo contro un'intera squadra di Scout), non ci ho giocato così tanto come col primo per dirne alcunché.
    Il primo Team Fortress è totalmente diverso dal secondo, sia come struttura che come gameplay, fare paragoni è pressocchè impossibile.
    Su Counter Strike ci ho passato qualche ora, mai piaciuto il gioco, troppo pseudo-realistico e poi come detto odiavo l'assenza di respawn, sono più tipo da spara spara come Unreal Tournament, inoltre era pieno di cheater, almeno ai tempi in cui lo provai (compagni di squadra che inseguono i nemici non ancora individuati anyone?).
    Counter-Strike non è per niente realistico, è solamente hardcore. Lì c'è gente veramente abilissima che gioca da anni dalla mattina alla sera (calcola che è quasi sempre il gioco più giocato di Steam). Non escludo che i cheater ci siano, però calcola che non sono nemmeno troppi dato che come ben saprai il VAC non perdona...

Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae

Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Ma non capisco dove si voglia arrivare.
    Sono tre pagine che si ripete l'ovvietà, ogni gioco ha la sua periferica adatta.
    ah beh, le ultime tre pagine le ho saltate bellamente, tanto tutti continuano a ripetere lo stesso concetto. classica discussione fra gente di fedi diverse.

BenG_P87
    ospite

Ma sto nuovo cod che esce in sordina?
    sembra sci-fi è bello?

Shogun Assoluto L'avatar di Zombine

>cod
    >nuovo

Wolfwood26
    ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    Ma sto nuovo cod che esce in sordina?
    sembra sci-fi è bello?
    Best game evah!

BenG_P87
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    >cod
    >nuovo

ah ok solito merdame lvl 9000 farm farm
    pensavo fosse con i veicoli a mo di battlefield 2142

(S)Tarato
    ospite

A me sembra lammerda anche dai trailer

BenG_P87
    ospite

spearavo in un versione decente di Frontlines: Fuel of War

Reeko
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Visto il g500, non è niente male il wireless lasciamo perdere, una volta me ne è toccato uno, dopo una settimana è finito nel cestino. Era inutile per qualunque cosa ci fosse da fare

Grazie mille Sei stato veramente prezioso a darmii tutte queste informazioni
    Adesso ho qualche info in più...io sono un lowsenser, che è già molto di più di quanto sapevo poco fa
    Per il resto oggi sono passato alla fnac, e ho dato un occhio ai vari mouse, ho adocchiato anche un tappetino della Razer, che era anche bello ampio e il materiale mi sembrava molto buono. Ora io sto con il mouse sul legno dato che gli ultimi tappetini li ritenevo troppo corti (problema avvenuto principalmente quando ho iniziato a fare le prime partite in multy, ed è stato li che ho iniziato ad avere la necessità di un buon mouse dato che non avevo la precisione che mi serviva, sentivo come se il mouse non volesse andare su un certo punto, ma restasse bloccato e non sensibile a un leggero movimento, non so se si riesce a capire che intendo). Comunque ho buttato un occhio anche sui mouse, e quelli che ho visto non mi hanno fatto impazzire, li cercavo con dei bottoni laterali ma quello che c'era ne aveva 17 in totale ed era palesemente per i mmorpg, una tipologia di giochi che a me non piace minimamente.
    Gli altri erano privi di bottoni laterali, quindi tendo ad escuderli. Poi ho visto il mouse di Diablo 3, non mi sembra male, sono 70€, ma ho il dubbio che di quei 70, 20-25 siano solo perchè c'è il nome diablo stampato sopra. Quindi sono un pò dubbioso su quello. Ho letto qualche rece e ne parlano bene, ma ce ne sono troppo poche...e quindi non lo reputo un campione affidabile. Se qualcuno se ne intende un attimo di più e mi sa dare la sua opinione gliene sarei molto grato
    Sfortunatamente le altre volte avevano più scelta in termini di mouse, probabilmente la prossima settimana gliene arriveranno altri in sostituzione di quelli esauriti...intanto aspetto qualche giorno e poi ripasso
    Grazie mille ancora comunque, sei sempre gentilissimo.
    Cyborg Ratz della Saitek e sei apposto. Quelli della Razer a confronto non sono nulla

Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    ah ok solito merdame lvl 9000 farm farm
    pensavo fosse con i veicoli a mo di battlefield 2142
    New rank:
    Sergent of the master sergets most important person of sergent extreme.

Sarà la solita merdata con grafica schifosa di ormai oltre un lustro e gameplay vomitevole che venderà un fottio...Sempre la solita storia

@wolf, quel mouse della steelseries non sembra male anche se costa comunque 70€. Il fatto che sia brandizzato diablo non significa necessariamente che sia una merda. In ogni caso, dato che pare che tu voglia acquistarlo in un negozio fisico, sarebbe auspicabile poterlo prendere in mano e verificare se si adatti alla fisionomia della tua mano.
    Altrimenti vai di amazon dato che i prezzi sono abbastanza buoni e non paghi la spedizione (ma solo per la roba venduta direttamente da amazon).

Per logitech chiedi in giro (magari nella sezione "hardware" dove sono più esperti), dato che io posso solo consigliarti Razer dato che personalmente mi trovo benissimo (la maggior parte dei mouse logitech li trovavo abbastanza scomodi).
    Purtroppo il mouse è una questione personale e per ognuno è diverso.

Wolfwood26
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Cyborg Ratz della Saitek e sei apposto. Quelli della Razer a confronto non sono nulla
    Beeeellloooo! Questo intriga...
    @wolf, quel mouse della steelseries non sembra male anche se costa comunque 70€. Il fatto che sia brandizzato diablo non significa necessariamente che sia una merda. In ogni caso, dato che pare che tu voglia acquistarlo in un negozio fisico, sarebbe auspicabile poterlo prendere in mano e verificare se si adatti alla fisionomia della tua mano.
    Altrimenti vai di amazon dato che i prezzi sono abbastanza buoni e non paghi la spedizione (ma solo per la roba venduta direttamente da amazon).

Per logitech chiedi in giro (magari nella sezione "hardware" dove sono più esperti), dato che io posso solo consigliarti Razer dato che personalmente mi trovo benissimo (la maggior parte dei mouse logitech li trovavo abbastanza scomodi).
    Purtroppo il mouse è una questione personale e per ognuno è diverso.
    Capito... grazie mille per i consigli e per i pareri, adesso faccio un pò di confronti tra un pò di mouse e se dovessi avere altre incertezze chiedo in sezione hardware un parere
    Grazie mille ancora

Juroboy
    ospite

Beeeellloooo! Questo intriga...

Capito... grazie mille per i consigli e per i pareri, adesso faccio un pò di confronti tra un pò di mouse e se dovessi avere altre incertezze chiedo in sezione hardware un parere
    Grazie mille ancora
    Come dice Crisostomo, quando hai le idee un po' più chiare, cerca di trovare un qualche negozio o catena che ha il modello che ti interessa e prova a metterci su la mano per vedere com'è il feeling. Non sembra, ma un mouse ottimo per il 99% delle persone per te può essere pessimo perchè non ti trovi con il tipo di impugnatura. Poi te lo ordini su internet risparmiando i dindi

Banned

Se il nuovo cod è in linea con black ops sarò soddisfattissimo.
    L'ambientazione futuristica non mi garba però.

Wolfwood26
    ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Come dice Crisostomo, quando hai le idee un po' più chiare, cerca di trovare un qualche negozio o catena che ha il modello che ti interessa e prova a metterci su la mano per vedere com'è il feeling. Non sembra, ma un mouse ottimo per il 99% delle persone per te può essere pessimo perchè non ti trovi con il tipo di impugnatura. Poi te lo ordini su internet risparmiando i dindi
    Penso faro così il problema è che dove sto io l'unico negozio che vende vg è la fnac, gli altri hanno chiuso tutti...proverò ad andare un po' fuori città e vedere cos'hanno da gamestop.

Penso faro così il problema è che dove sto io l'unico negozio che vende vg è la fnac, gli altri hanno chiuso tutti...proverò ad andare un po' fuori città e vedere cos'hanno da gamestop.
    Sì, forse gamestop è un tantino più adatto anche se non so che assortimento possa avere. L'importante è trovarsi bene con l'impugnatura (e se dici di essere lowsenser dovresti preferire i mouse più robusti), poi ordini via internet.
    Vedi anche al mediaworld, se ne hai uno decente in zona (dovrebbero averceli quei 3-4 mouse da gaming)
    La prima cosa da fare è decidere un budget (se vuoi un mouse con i controcazzi almeno un 50-60€) e poi vedere cosa c'è in circolazione.
    Tieni conto sia dei consigli che ti danno qui sia dei consigli che ti daranno eventualmente nella sezione hardware dato che lì sono più aggiornati e ti sapranno dire meglio.
    Se sei abituato ad usare da tempo mouse poco costosi, quando utilizzerai con disinvoltura uno uno po' migliore sentirai le differenze sia dal punto di vista della comodità sia, e specialmente, della tua skill ingame

Wolfwood26
    ospite

Predefinito

Sì, forse gamestop è un tantino più adatto anche se non so che assortimento possa avere. L'importante è trovarsi bene con l'impugnatura (e se dici di essere lowsenser dovresti preferire i mouse più robusti), poi ordini via internet.
    Vedi anche al mediaworld, se ne hai uno decente in zona (dovrebbero averceli quei 3-4 mouse da gaming)
    La prima cosa da fare è decidere un budget (se vuoi un mouse con i controcazzi almeno un 50-60&euro e poi vedere cosa c'è in circolazione.
    Tieni conto sia dei consigli che ti danno qui sia dei consigli che ti daranno eventualmente nella sezione hardware dato che lì sono più aggiornati e ti sapranno dire meglio.
    Se sei abituato ad usare da tempo mouse poco costosi, quando utilizzerai con disinvoltura uno uno po' migliore sentirai le differenze sia dal punto di vista della comodità sia, e specialmente, della tua skill ingame
    È vero, mediaworld l'avevo proprio dimenticato, magari li posso trovare qualcosa
    Guarda, ho iniziato a sentire la necessità di un mouse migliore quando mi sono affacciato al multy. A prescindere dalle ovvie batoste che mi sono preso le prime volte, dove avrei potuto avere il top di gamma di mouse e tastiera e non sarebbe cambiato nulla, quando ho iniziato a ingranare sentivo proprio che il mouse non rispondeva come volevo ai comandi.
    Uno di questi giorni provo a prendermi un'ora e vado a vedere che hanno
    Grazie a tutti quelli che hanno risposto per i loro pareri e i consigli

+ Rispondi alla Discussione
Pag 392 di 1443 PrimaPrima ... 242382390391392393394402542892 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato