+ Rispondi alla Discussione
Pag 4027 di 4601 PrimaPrima ... 35273877401740254026402740284029403741774527 ... UltimaUltima
Risultati da 100,651 a 100,675 di 115008
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid

Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

Azzo son molto tentato dal Galaxy Nexus a 380...sarà il debole mio verso google...

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    No Ruka, volo diretto Sto arrivando!
    Roma. Mandami un pm con il nome ed il padiglione, se lo sai, in cui esponete, domani ci passo
    non ne ho la più pallida idea,ma da quel che ho capito non è in stand ma distribuito un pò ovunque anzi ti mando un pm

Ruka-san
    ospite

Joe sulle foto, appena torno, ti farò un corso pro

Ruka, la settimana scorsa ho preso usato un 70-300
    ma il nikkor70-300 vr? se sì f4.5/5.6

con i soldi che hai potevi prendere ben altro

Ruka-san
    ospite

Ah Joe la 3100 l'ho avuta, è ottima per iniziare, avevo proprio il kit con il 18-105.
    Poi ho preso una Canon perché sulla 3100 la nikon ha inspiegabilmente non messo il braketing, cosa che a me interessa; e
    Perché conosco molti con Canon con cui posso scambiare obiettivi per fare prove.
    vabbè spiegagli cos'è almeno nel caso non lo sappia

braketing ovvero la possibilità di fare per ogni scatto un tot di riprese con valori simmetrici di esposizione

esempio un braketing a 3 vuol dire che fai uno scatto con 3 riprese: una con l'esposizione del soggetto inquadrato (con quel tempo/diaframma) che chiamiamo esposizione base 0, una con l'esposizione a +1 rispetto alla base (quindi più chiara, sovra-esposta) ed una con esposizione a -1 rispetto alla base (quindi più scura, sotto-esposta)

se il braketing è a 5 avrai la base (esposizione a 0) una a +1, una a +2, una a -1 e una a -2

poi a seconda della macchina puoi avere + o meno braketing e + o - possibilità di decidere tu di quanto si deve scostare l'esposizione nelle riprese dello scatto

a cosa serve? ad avere già di base riprese di uno scatto con diverse esposizioni e poi scegliere la migliore (in realtà se scatti in RAW questo è pressochè inutile perchè ormai i plugin di importazione raw di photoshop ti permettono di farlo via software senza grosse perdite di qualità (anzi quasi nulla ormai)

oppure a fare l'HDR per il quale servono almeno la triade 0, +1, -1 per l'elaborazione, però in questo specifico caso serve il cavalletto perchè le riprese degli scatti devono essere identici, e non avere soggetti in movimento

quindi imho è inutile su macchine di buona qualità, era molto utileinvece sulle compatte completamente automatiche che salvano solo i jpeg

Ruka-san
    ospite

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    ma il nikkor70-300 vr? se sì f4.5/5.6

con i soldi che hai potevi prendere ben altro
    Non, Ho Canon adessO, macmq ho preso un 79-300 usum ma no serie L, a 290€

Ruka-san
    ospite

vedo che è cmq un classico 4.5/5.6 ripeto, con i soldi che hai dovevi prendere di meglio

Shogun Assoluto L'avatar di andro

e anche oggi continuo a godere

-7

Bishop76
    ospite

visto ieri the avengers, SPETTACOLO PURO ALL'ENNESIMA POTENZA!!!!

Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap

vabbè spiegagli cos'è almeno nel caso non lo sappia

braketing ovvero la possibilità di fare per ogni scatto un tot di riprese con valori simmetrici di esposizione

esempio un braketing a 3 vuol dire che fai uno scatto con 3 riprese: una con l'esposizione del soggetto inquadrato (con quel tempo/diaframma) che chiamiamo esposizione base 0, una con l'esposizione a +1 rispetto alla base (quindi più chiara, sovra-esposta) ed una con esposizione a -1 rispetto alla base (quindi più scura, sotto-esposta)

se il braketing è a 5 avrai la base (esposizione a 0) una a +1, una a +2, una a -1 e una a -2

poi a seconda della macchina puoi avere + o meno braketing e + o - possibilità di decidere tu di quanto si deve scostare l'esposizione nelle riprese dello scatto

a cosa serve? ad avere già di base riprese di uno scatto con diverse esposizioni e poi scegliere la migliore (in realtà se scatti in RAW questo è pressochè inutile perchè ormai i plugin di importazione raw di photoshop ti permettono di farlo via software senza grosse perdite di qualità (anzi quasi nulla ormai)

oppure a fare l'HDR per il quale servono almeno la triade 0, +1, -1 per l'elaborazione, però in questo specifico caso serve il cavalletto perchè le riprese degli scatti devono essere identici, e non avere soggetti in movimento

quindi imho è inutile su macchine di buona qualità, era molto utileinvece sulle compatte completamente automatiche che salvano solo i jpeg
    Sospettavo avesse a che fare con l'HDR. Se c'è un modo per simularlo (eventualmente eh, non è un effetto necessario per me ) mi accontento ugualmente.
    A questo punto attendo anche il verbo del Doom.

Si c'è un modo, anzi diversi, il più semplice è variare o velocità di scatto ad esempi, Peró ti serve necessariamente il tripode così, invece con il braketing riesco tranquillamente anche a fare 3 scatti per poi tirarne fuori un'immagine in HDR.
    Anche se ovviamente per cose di qualità serve il cavalletto

Appena tono, Joe, ti scrivo anche due righe in più io, che adesso sono con il cellulare e scrivere i wot è scomodo
    Ultima modifica di <-DooM->; 08-05-12 alle 08:16:38

vedo che è cmq un classico 4.5/5.6 ripeto, con i soldi che hai dovevi prendere di meglio
    E si il 300 serie L costa un occhio

Cmq uno che conosco ha un 70-200 L, e se mi fa un buon prezzo quest'estate forse lo prendo

Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap

Si c'è un modo, anzi diversi, il più semplice è variare o velocità di scatto ad esempi, Peró ti serve necessariamente il tripode così, invece con il braketing riesco tranquillamente anche a fare 3 scatti per poi tirarne fuori un'immagine in HDR.

Appena tono, Joe, ti scrivo anche due righe in più io, che adesso sono con il cellulare e scrivere i wot è scomodo
    Senza fretta, tranquillo. ^^

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Sospettavo avesse a che fare con l'HDR. Se c'è un modo per simularlo (eventualmente eh, non è un effetto necessario per me ) mi accontento ugualmente.
    A questo punto attendo anche il verbo del Doom.
    per simulare l'hdr? ritengo che in fotografia sia la cosa più inutile di questa terra, piuttosto impara per bene a gestire il bianco ed i neutri nelle correzioni di photoshop che si ottengono immagini anni luce più belle che con l'hdr, anche solo per il fatto che rimangono realistiche, mentre l'hdr ha sempre un chè di alieno e artificiale

poi in teoria a partire da un raw puoi sempre ottenere un braketing fittizio in fhotoshop per simulare (male) l'hdr (ma solo con i raw, con il jpeg il trucchetto non funziona)

il più semplice è variare o velocità di scatto ad esempi,
    questa frase non è molto chiara

Peró ti serve necessariamente il tripode così, invece con il braketing riesco tranquillamente anche a fare 3 scatti per poi tirarne fuori un'immagine in HDR.
    no wait anche per il braketing a scopo HDR ti serve un cavalletto, o in ogni caso una piattafaorma di appoggio stabile, non dirmi che tu riesci a rimanere perfettamente immobile per il tempo necessario alla macchina a fare i 3 (o peggio se 5) scatti, non ci credo nemmeno se lo vedo, solo il respiro è sufficiente a disallineare gli scatti

eric_starbuck
    ospite

Letto nulla delle ultime due pagine.

Volevo solo informarvi che Sabato il matrimonio è andato alla grande e che domani mattina parto per Dubai.

Ci si rivede tra due settimane!

Ciao!

PS. grazie al malako che ha fatto splendere il sole con i suoi acquisti giornalieri!

Il Nonno L'avatar di EddardStark

ancora auguroni

Ruka-san
    ospite

Ruka-san
    ospite

congratz Eric

buon viaggio nozzolare

per simulare l'hdr? ritengo che in fotografia sia la cosa più inutile di questa terra, piuttosto impara per bene a gestire il bianco ed i neutri nelle correzioni di photoshop che si ottengono immagini anni luce più belle che con l'hdr, anche solo per il fatto che rimangono realistiche, mentre l'hdr ha sempre un chè di alieno e artificiale

poi in teoria a partire da un raw puoi sempre ottenere un braketing fittizio in fhotoshop per simulare (male) l'hdr (ma solo con i raw, con il jpeg il trucchetto non funziona)

questa frase non è molto chiara

no wait anche per il braketing a scopo HDR ti serve un cavalletto, o in ogni caso una piattafaorma di appoggio stabile, non dirmi che tu riesci a rimanere perfettamente immobile per il tempo necessario alla macchina a fare i 3 (o peggio se 5) scatti, non ci credo nemmeno se lo vedo, solo il respiro è sufficiente

a disallineare gli scatti
    Io ci riesco
    Scherzia parte, è ovvio che se vuoi fare una cosa fatta bene, ci vuole il cavalletto.
    Però mi è capitato di fare 3 scatti in braketing a mano libera e non sono venuti male (magari appoggiandomi da qualche parte). Poi con i vari algoritmi di correzione ed allineamento si riesce a sistemare, chiaro che se è spostata di mezzo metro puoi solo cancellare lo scatto

P.s.

Certe volte parte la correzione totalmente ad minchiam di iOS, e non so come mi cambia la frase

Ruka-san
    ospite

Certe volte parte la correzione totalmente ad minchiam di iOS, e non so come mi cambia la frase
    io l'ho disabilitata

a volte invece mi capita che scrivo troppo velocemente per la tastiera dell'ipad e mi mangia le lettere

Ma hai iMessage? Mandami in pm l'email che usi

Qui è Jack Burton, del Pork-Chop Express, che parla a chiunque sia in ascolto. Come dicevo sempre alla mia ultima moglie, io mi rifiuto di grindare più veloce di quanto possa expare, e a parte questo è solo una questione di riflessi. I consigli del vecchio Pork-Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando qualche dorato alto due metri e mezzo con l'occhio sanguigno vi artiglia il collo e vi pianta l'unica testa che avete contro la parete di un bar di Tristram chiedendovi se avete pagato il conto del fabbro... Voi fissate a vostra volta il primitivo negli occhi e ricordatevi quello che il vecchio Jack dice sempre in casi come questi. Domanda: "Jack hai pagato il conto?". "Si ti ho spedito l'assegno tramite il mio mulo". Ragazzi con questo non voglio dire che sono un uomo di mondo e che la blizzard per me non ha più segreti, anzi, sono convinto che il nostro pianeta Sanctuary ci riservi ancora molte sorprese e che bisogna essere dei deficienti per credere che in questo universo siamo soli.

La Borga

Mhm.

Dan Hero
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Qui è Jack Burton, del Pork-Chop Express, che parla a chiunque sia in ascolto. Come dicevo sempre alla mia ultima moglie, io mi rifiuto di grindare più veloce di quanto possa expare, e a parte questo è solo una questione di riflessi. I consigli del vecchio Pork-Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando qualche dorato alto due metri e mezzo con l'occhio sanguigno vi artiglia il collo e vi pianta l'unica testa che avete contro la parete di un bar di Tristram chiedendovi se avete pagato il conto del fabbro... Voi fissate a vostra volta il primitivo negli occhi e ricordatevi quello che il vecchio Jack dice sempre in casi come questi. Domanda: "Jack hai pagato il conto?". "Si ti ho spedito l'assegno tramite il mio mulo". Ragazzi con questo non voglio dire che sono un uomo di mondo e che la blizzard per me non ha più segreti, anzi, sono convinto che il nostro pianeta Sanctuary ci riservi ancora molte sorprese e che bisogna essere dei deficienti per credere che in questo universo siamo soli.
    EPICNESSSSS

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4027 di 4601 PrimaPrima ... 35273877401740254026402740284029403741774527 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato