entro a gamba tesa per segnalare una vittoria sfolgorante a calcetto
ok, continuate pure l'eterna lotta del miglolino alzato![]()
entro a gamba tesa per segnalare una vittoria sfolgorante a calcetto
ok, continuate pure l'eterna lotta del miglolino alzato![]()
Bella filosofia del cazzo, sbattiamo 10 blockbuster su 10 sotto gli occhi di tutti e il resto chi vuole se lo va a cercare
Così si producono mostri. Ci vuole un po' di frizione, questa non è una deriva che va accompagnata dolcemente.
Detto ciò, il tassello che manca è che questo film in particolare ha avuto una ricezione molto problematica per via degli attori che lo piazzano nel mezzo delle correnti mainstream, sia in sala che in hv. Ha creato molte ambiguità.
Il problema è che non è per pochi, parla di cose che sono tremendamente universali, è che "troppi" sono disabituati al linguaggio che non solo è migliore, ma necessario, per certe cose.
E questo signori, è solo colpa vostra, non certo di Mallick.
Ngiorno a tutti
Già sto qua a farmi due palle alla maledettissima fiera di roma
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
'Uondì
Posso anche essere d'accordo sulla necessità di creare frizione ma a questi tipi di film si può arrivare di botto o è meglio un avvicinamento graduale e consapevole ?Bella filosofia del cazzo, sbattiamo 10 blockbuster su 10 sotto gli occhi di tutti e il resto chi vuole se lo va a cercare
Così si producono mostri. Ci vuole un po' di frizione, questa non è una deriva che va accompagnata dolcemente.
Detto ciò, il tassello che manca è che questo film in particolare ha avuto una ricezione molto problematica per via degli attori che lo piazzano nel mezzo delle correnti mainstream, sia in sala che in hv. Ha creato molte ambiguità.
Al tuo ipotetico amico buzzurro che ti chiede quale film guardare per avvicinarsi a questo tipo di cinema gli suggeriresti quel film ?
Anche perchè l'intento di Sky non era educare le masse ma solo far vedere un film con Brad Pitt e Sean Pean, e se al loro posto ci fossero stati due attori meno famosi anche sky lo avrebbe piazzato in un'altra serata o un altro canale.
e no, mi dispiace, non sono d'accordo.
Neva se scegli di parlare un linguaggio incomprensibile ai più, la colpa non è "dei più", è colpa di chi sceglie quel modo di comunicare consapevole di limitare la portata del proprio messaggio ai soli che lo capiscono. Che per l'amor di Dio ognuno è libero di scegliere a chi rivolgersi ma è ovvio che se vuoi arrivare ai più devi scegliere il linguaggio parlato dai più.
Ne poi si spuntare bel belli e dire "non avete capito il film ? Cazzi vostri che siete ignoranti", è come se Umberto Eco andasse a fare una lectio magistralis sulla semiotica a Riccione il 15 di agosto in riva al mare e poi si lamentasse che nessuno lo ha capito.
'rno
Ieri elettrocardiogramma, oggi analisi del sangue...
Comunque maledetti voi ora mi tocca vedere quel film!![]()
Peccato, io sì
Uh, il relativismo, un'altra delle mie passioni
Fai finta che abbia litigato con te per un paio di giorni, poi stremati siamo andati a prenderci pizza e birra e siamo tornati indietro comunque abbracciati (a litigare sulla Nothomb)
'rno![]()
Ah, dimenticavo! Per gli ebookreaderdotati, oggi su tutti gli store c'è 1q84 di Murakami a 1,99€.![]()
Buon tristramday a tutti.
Buon D-day a tutti![]()
'giorno
m'hanno preso Morgana all'asilo!eddjae!
Era la prima in graduatoria per l'asilo "sotto casa"![]()
Grande sava
Io sto strozzando un elettricista
col cavo elettrico spero?
Ovvio
No, è errata la convinzione che Mallick abbia scelto questo o quel linguaggio per "comunicarti" qualcosa, Mallick non voleva dire proprio un cazzo ne a te, ne a me, ne a Sava.Neva se scegli di parlare un linguaggio incomprensibile ai più, la colpa non è "dei più", è colpa di chi sceglie quel modo di comunicare consapevole di limitare la portata del proprio messaggio ai soli che lo capiscono. Che per l'amor di Dio ognuno è libero di scegliere a chi rivolgersi ma è ovvio che se vuoi arrivare ai più devi scegliere il linguaggio parlato dai più.
Ne poi si spuntare bel belli e dire "non avete capito il film ? Cazzi vostri che siete ignoranti", è come se Umberto Eco andasse a fare una lectio magistralis sulla semiotica a Riccione il 15 di agosto in riva al mare e poi si lamentasse che nessuno lo ha capito.
Il problema è che Eco può fare la lezione di lectio magistralis, ma la fa perchè "lui" vuole farla, non perché pretende che la gente lo vada a sentire, e fino a prova contraria chi vuol stare fermo a sentirlo buon per lui, chi non è interessato si levi dalle palle.
Ultima modifica di Nevade; 15-05-12 alle 11:08:03
mi pare di capire che sto Diablo III stia dando dei problemini![]()
l'installazione più lunga del mondo porcatroia
girate 2 feltrinelli, euronice e eldo e nessuno dava le collector ai non prenotati.
il tizio che mi voleva vendere diablo 3 per xbox il mese scorso domani non si alza dal letto per le seccie che gli ho tirato addosso
cioè siamo arrivati alla famosa comunicazione fine a sè stessa ? Dipingo un quadro per il gusto di dipengere un quadro, scrivo un libro per il piacere di scrivere un libro e giro un film per il piacere di girare un film ?No, è errata la convinzione che Mallick abbia scelto questo o quel linguaggio per "comunicarti" qualcosa, Mallick non voleva dire proprio un cazzo ne a te, ne a me, ne a Sava.
Il problema è che Eco può fare la lezione di lecti magistralis, ma la fa perchè "lui" vuole farla, non perché la gente lo vada a sentire, e fino a prova contraria chi vuol stare fermo a sentirlo buon per lui, chi non è interessato si levi dalle palle.
Detto che il concetto di mezzo di comunicazione cozza con questo modo di vedere i mezzi di comunicazione, ma dandolo per buono, se Mallick fa un film per il piacere di fare un film dov'è il problema se Sava dice che si è scartavetrato lo scroto a guardare il film di Mallick ?
Eco è libero di fare la lectio magistralis ? Assolutamente. Un passante si può fermare ad ascoltarlo ? certo. Data la libertà di Eco a pronunciare e una lectio magistralis è possibile non dare un'uguale libertà di espressione allo spettatore ?
Mallick ha fatto un film per sè, Sava ha commentato il film di Mallick per sè. Ognuno ha espresso quello che sentiva.
io veramente l'ho commentato per te
![]()
e io per il mio piacere l'ho ascoltato![]()
Ripassa la parola "espressione" prima di "comunicazione", perchè la comunicazione in Mallick avviene pure (e su questo Uorf si incazzerà) ma in un substrato che non è certo quello inteso da te.
Infatti, e se uno esprime cazzate sarà pure giusto farlo notare.Detto che il concetto di mezzo di comunicazione cozza con questo modo di vedere i mezzi di comunicazione, ma dandolo per buono, se Mallick fa un film per il piacere di fare un film dov'è il problema se Sava dice che si è scartavetrato lo scroto a guardare il film di Mallick ?
Eco è libero di fare la lectio magistralis ? Assolutamente. Un passante si può fermare ad ascoltarlo ? certo. Data la libertà di Eco a pronunciare e una lectio magistralis è possibile non dare un'uguale libertà di espressione allo spettatore ?
Mallick ha fatto un film per sè, Sava ha commentato il film di Mallick per sè. Ognuno ha espresso quello che sentiva.
dov'è la cazzata in quello che ha detto Sava ?
Sava ha visto il film è si è frantumato le palle, saprà bene Sava cos'ha provato a guardarlo o no ?
non dubito, è un mio cavallo di battaglia per far incazzare i miei amici letterati quando siamo al pub![]()
Perché, come anche tutti gli altri senno sembra che uno se la prende con lui, Sava si porta dietro sta brutta abitudine che sembra nata nell'ambito calcistico in cui ogni volta che ti siedi a guardare la partita ti trasformi miracolosamente in un allenatore sicuramente più bravo di quello reale.
Allo stesso modo pare che quando ci si siede al cinema si diventa tutti grandi registi di stocazzo "Questo lo poteva fare più diretto, questo l'ho capito ma no, questo l'ha fatto così invece di cosà" E questa non è critica, questa è mediocrità italiana ed è una delle cose più aberranti che sto paese ha tirato fuori.
E non fate, vi prego non fate, ma davvero vi prego non fate passare il concetto idiota e sbagliato che tutte le opinioni hanno lo stesso valore.