+ Rispondi alla Discussione
Pag 3888 di 4976 PrimaPrima ... 33883738387838863887388838893890389840384388 ... UltimaUltima
Risultati da 97,176 a 97,200 di 124390
    King Elessar
    ospite

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] ...segui Nevade su faccialibro anche tu! ;)

entro a gamba tesa per segnalare una vittoria sfolgorante a calcetto
    ok, continuate pure l'eterna lotta del miglolino alzato

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] ...segui Nevade su faccialibro anche tu! ;)

Bella filosofia del cazzo, sbattiamo 10 blockbuster su 10 sotto gli occhi di tutti e il resto chi vuole se lo va a cercare
    Così si producono mostri. Ci vuole un po' di frizione, questa non è una deriva che va accompagnata dolcemente.

Detto ciò, il tassello che manca è che questo film in particolare ha avuto una ricezione molto problematica per via degli attori che lo piazzano nel mezzo delle correnti mainstream, sia in sala che in hv. Ha creato molte ambiguità.

Nevade
    ospite

Il problema è che non è per pochi, parla di cose che sono tremendamente universali, è che "troppi" sono disabituati al linguaggio che non solo è migliore, ma necessario, per certe cose.
    E questo signori, è solo colpa vostra, non certo di Mallick.

GoDsMaCk
    ospite

Predefinito

Ngiorno a tutti

Già sto qua a farmi due palle alla maledettissima fiera di roma

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

'Uondì

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Bella filosofia del cazzo, sbattiamo 10 blockbuster su 10 sotto gli occhi di tutti e il resto chi vuole se lo va a cercare
    Così si producono mostri. Ci vuole un po' di frizione, questa non è una deriva che va accompagnata dolcemente.

Detto ciò, il tassello che manca è che questo film in particolare ha avuto una ricezione molto problematica per via degli attori che lo piazzano nel mezzo delle correnti mainstream, sia in sala che in hv. Ha creato molte ambiguità.
    Posso anche essere d'accordo sulla necessità di creare frizione ma a questi tipi di film si può arrivare di botto o è meglio un avvicinamento graduale e consapevole ?

Al tuo ipotetico amico buzzurro che ti chiede quale film guardare per avvicinarsi a questo tipo di cinema gli suggeriresti quel film ?

Anche perchè l'intento di Sky non era educare le masse ma solo far vedere un film con Brad Pitt e Sean Pean, e se al loro posto ci fossero stati due attori meno famosi anche sky lo avrebbe piazzato in un'altra serata o un altro canale.

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Il problema è che non è per pochi, parla di cose che sono tremendamente universali, è che "troppi" sono disabituati al linguaggio che non solo è migliore, ma necessario, per certe cose.
    E questo signori, è solo colpa vostra, non certo di Mallick.
    e no, mi dispiace, non sono d'accordo.

Neva se scegli di parlare un linguaggio incomprensibile ai più, la colpa non è "dei più", è colpa di chi sceglie quel modo di comunicare consapevole di limitare la portata del proprio messaggio ai soli che lo capiscono. Che per l'amor di Dio ognuno è libero di scegliere a chi rivolgersi ma è ovvio che se vuoi arrivare ai più devi scegliere il linguaggio parlato dai più.

Ne poi si spuntare bel belli e dire "non avete capito il film ? Cazzi vostri che siete ignoranti", è come se Umberto Eco andasse a fare una lectio magistralis sulla semiotica a Riccione il 15 di agosto in riva al mare e poi si lamentasse che nessuno lo ha capito.

Mus
    ospite

'rno

Ieri elettrocardiogramma, oggi analisi del sangue...

Comunque maledetti voi ora mi tocca vedere quel film!

Olengard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    sava, fai finta che abbia litigato con te per un'oretta abbondante, e che poi mi sia calmato

Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    no.
    Sai io sono uno di quelli che pensa che il bello oggettivo non esista sai?
    Peccato, io sì
    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    M'ha sempre un po' indispettito il criterio con cui giudicate film e utenti "dillà".. ci sono molto modi di approcciarsi ad una "visione" e non sta scritto proprio da nessuna parte che la vostra sia l'unica o addirittura la migliore.
    Uh, il relativismo, un'altra delle mie passioni
    Fai finta che abbia litigato con te per un paio di giorni, poi stremati siamo andati a prenderci pizza e birra e siamo tornati indietro comunque abbracciati (a litigare sulla Nothomb )

'rno

Olengard
    ospite

Ah, dimenticavo! Per gli ebookreaderdotati, oggi su tutti gli store c'è 1q84 di Murakami a 1,99€.

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Buon tristramday a tutti.

Antares
    ospite

Predefinito

Buon D-day a tutti

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

'giorno
    m'hanno preso Morgana all'asilo! eddjae!
    Era la prima in graduatoria per l'asilo "sotto casa"

GoDsMaCk
    ospite

Predefinito

Grande sava

Io sto strozzando un elettricista

col cavo elettrico spero?

GoDsMaCk
    ospite

Predefinito

Ovvio

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Neva se scegli di parlare un linguaggio incomprensibile ai più, la colpa non è "dei più", è colpa di chi sceglie quel modo di comunicare consapevole di limitare la portata del proprio messaggio ai soli che lo capiscono. Che per l'amor di Dio ognuno è libero di scegliere a chi rivolgersi ma è ovvio che se vuoi arrivare ai più devi scegliere il linguaggio parlato dai più.

Ne poi si spuntare bel belli e dire "non avete capito il film ? Cazzi vostri che siete ignoranti", è come se Umberto Eco andasse a fare una lectio magistralis sulla semiotica a Riccione il 15 di agosto in riva al mare e poi si lamentasse che nessuno lo ha capito.
    No, è errata la convinzione che Mallick abbia scelto questo o quel linguaggio per "comunicarti" qualcosa, Mallick non voleva dire proprio un cazzo ne a te, ne a me, ne a Sava.
    Il problema è che Eco può fare la lezione di lectio magistralis, ma la fa perchè "lui" vuole farla, non perché pretende che la gente lo vada a sentire, e fino a prova contraria chi vuol stare fermo a sentirlo buon per lui, chi non è interessato si levi dalle palle.
    Ultima modifica di Nevade; 15-05-12 alle 11:08:03

Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    Ovvio

attaccato alla presa della corrente?

SLYVERR®
    ospite

mi pare di capire che sto Diablo III stia dando dei problemini

Ragnarokker
    ospite

l'installazione più lunga del mondo porcatroia
    girate 2 feltrinelli, euronice e eldo e nessuno dava le collector ai non prenotati.
    il tizio che mi voleva vendere diablo 3 per xbox il mese scorso domani non si alza dal letto per le seccie che gli ho tirato addosso

No, è errata la convinzione che Mallick abbia scelto questo o quel linguaggio per "comunicarti" qualcosa, Mallick non voleva dire proprio un cazzo ne a te, ne a me, ne a Sava.
    Il problema è che Eco può fare la lezione di lecti magistralis, ma la fa perchè "lui" vuole farla, non perché la gente lo vada a sentire, e fino a prova contraria chi vuol stare fermo a sentirlo buon per lui, chi non è interessato si levi dalle palle.
    cioè siamo arrivati alla famosa comunicazione fine a sè stessa ? Dipingo un quadro per il gusto di dipengere un quadro, scrivo un libro per il piacere di scrivere un libro e giro un film per il piacere di girare un film ?

Detto che il concetto di mezzo di comunicazione cozza con questo modo di vedere i mezzi di comunicazione, ma dandolo per buono, se Mallick fa un film per il piacere di fare un film dov'è il problema se Sava dice che si è scartavetrato lo scroto a guardare il film di Mallick ?

Eco è libero di fare la lectio magistralis ? Assolutamente. Un passante si può fermare ad ascoltarlo ? certo. Data la libertà di Eco a pronunciare e una lectio magistralis è possibile non dare un'uguale libertà di espressione allo spettatore ?

Mallick ha fatto un film per sè, Sava ha commentato il film di Mallick per sè. Ognuno ha espresso quello che sentiva.

io veramente l'ho commentato per te

e io per il mio piacere l'ho ascoltato

Nevade
    ospite

cioè siamo arrivati alla famosa comunicazione fine a sè stessa ? Dipingo un quadro per il gusto di dipengere un quadro, scrivo un libro per il piacere di scrivere un libro e giro un film per il piacere di girare un film ?
    Ripassa la parola "espressione" prima di "comunicazione", perchè la comunicazione in Mallick avviene pure (e su questo Uorf si incazzerà) ma in un substrato che non è certo quello inteso da te.

Detto che il concetto di mezzo di comunicazione cozza con questo modo di vedere i mezzi di comunicazione, ma dandolo per buono, se Mallick fa un film per il piacere di fare un film dov'è il problema se Sava dice che si è scartavetrato lo scroto a guardare il film di Mallick ?

Eco è libero di fare la lectio magistralis ? Assolutamente. Un passante si può fermare ad ascoltarlo ? certo. Data la libertà di Eco a pronunciare e una lectio magistralis è possibile non dare un'uguale libertà di espressione allo spettatore ?

Mallick ha fatto un film per sè, Sava ha commentato il film di Mallick per sè. Ognuno ha espresso quello che sentiva.
    Infatti, e se uno esprime cazzate sarà pure giusto farlo notare.

dov'è la cazzata in quello che ha detto Sava ?

Sava ha visto il film è si è frantumato le palle, saprà bene Sava cos'ha provato a guardarlo o no ?

Ripassa la parola "espressione" prima di "comunicazione", perchè la comunicazione in Mallick avviene pure (e su questo Uorf si incazzerà) ma in un substrato che non è certo quello inteso da te.
    non dubito, è un mio cavallo di battaglia per far incazzare i miei amici letterati quando siamo al pub

Nevade
    ospite

dov'è la cazzata in quello che ha detto Sava ?

Sava ha visto il film è si è frantumato le palle, saprà bene Sava cos'ha provato a guardarlo o no ?
    Perché, come anche tutti gli altri senno sembra che uno se la prende con lui, Sava si porta dietro sta brutta abitudine che sembra nata nell'ambito calcistico in cui ogni volta che ti siedi a guardare la partita ti trasformi miracolosamente in un allenatore sicuramente più bravo di quello reale.
    Allo stesso modo pare che quando ci si siede al cinema si diventa tutti grandi registi di stocazzo "Questo lo poteva fare più diretto, questo l'ho capito ma no, questo l'ha fatto così invece di cosà" E questa non è critica, questa è mediocrità italiana ed è una delle cose più aberranti che sto paese ha tirato fuori.

Olengard
    ospite

E non fate, vi prego non fate, ma davvero vi prego non fate passare il concetto idiota e sbagliato che tutte le opinioni hanno lo stesso valore.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3888 di 4976 PrimaPrima ... 33883738387838863887388838893890389840384388 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato