+ Rispondi alla Discussione
Pag 1833 di 3309 PrimaPrima ... 13331683182318311832183318341835184319832333 ... UltimaUltima
Risultati da 45,801 a 45,825 di 82715
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Citazione Originariamente Scritto da Pepps Visualizza Messaggio
    @nonickname
    se come no, e poi ci stanno gli illuminati, ma per favore, se devi scrivere ste boiate aspetta almeno i funerali delle vittime per rispetto
    ma chi ti conosce?

Banned

fammi capire, e il megaggomplotto mossadciakgbilluminati lo vanno a fare a...brindisi??? e perchè non roncobilaccio?

senza offesa per i minus habentes, che paiono aumentare su BS in maniera spaventosa in occasione di fatti eclatanti, ma rispondo solo a domande serie e cmq il tasto dell'ignore list sta sempre lì a disposizione

Lo Zio L'avatar di Emack

Sì però non avrei capito il senso di questa strategia della tensione sinceramente.

Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Sì però non avrei capito il senso di questa strategia della tensione sinceramente.
    Una volta creato il terrore presso un popolo hai creato una distrazione che consente numerose opportunità:

- saccheggiare le finanze del paese;

- presentargli un'ancora di salvezza, come per esempio un governo di emergenza, che potrà fare in tutta tranquillità scelte di natura eversiva presentate come "necessità contingenti".

Non mi sembra nemmeno una novità nella storia dell'Italia e nemmeno nella storia del mondo, gli USA hanno scatenato due guerre con la storia della "prevenzione del terrorismo".

Banned

Italia: 60 milioni di commissari tecnici, 60 milioni di esperti di vela, 60 milioni di scenziati nucleari, 60 milioni di esperti di intelligence

Il Nonno L'avatar di Fear

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    come per esempio un governo di emergenza, che potrà fare in tutta tranquillità scelte di natura eversiva presentate come "necessità contingenti".
    se fosse successo a fine marzo 2013 mi sarebbe venuto il dubbio, ma è troppo presto per sfruttare l'occasione di allungare la vita del governo attuale, considerando poi che l'unico modo costituzionale per estendere la durata di un governo oltre i 5 anni è che l'Italia sia in guerra.

se è vero che per quella strada doveva passare Grasso, io propendo per la solita bomba dimostrativa della mafia (il loro modo di dire "possiamo farlo ma non vogliamo finchè non date troppo fastidio", come quando parcheggiano auto piene di armi vicino ai tribunali) finita male.
    non mi sembra un attentato da terroristi rossi/neri/verdi/blu/arcobaleno o da "poteri occulti".

Trickster
    ospite

Una volta creato il terrore presso un popolo hai creato una distrazione che consente numerose opportunità:

- presentargli un'ancora di salvezza, come per esempio un governo di emergenza, che potrà fare in tutta tranquillità scelte di natura eversiva presentate come "necessità contingenti".

Non mi sembra nemmeno una novità nella storia dell'Italia e nemmeno nella storia del mondo, gli USA hanno scatenato due guerre con la storia della "prevenzione del terrorismo".
    La teoria del complotto mi sembra del tutto campata in aria...

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Predefinito

Il rasoio, decisamente

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il rasoio, decisamente
    stai dicendo che secondo te la bomba in una scuola anti mafia nella giornata anti mafia è stata messa dalla mafia??? fatti vedere perchè tu hai qualche rotella che non va...

Lo Zio L'avatar di Emack

Bon, io vedevo più nel martellamento mediatico su Equitalia una precisa strategia atta a "distrarre" le masse dai veri avversari; una bomba costruita piuttosto artigianalmente e fatta scoppiare in quel modo - senza provocare le vittime che puntava a fare - mi da' l'idea dell'operato di qualcuno non abile a maneggiare ordigni, o comunque non freddo abbastanza da calibrare la tempistica e valutare gli effetti dell'esplosione. Ma, vabbeh, sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, vediamo che dicono gli inquirenti.

ale#12
    ospite

Schettino era un agente del Mossad

Il Fantasma

no! schettino lavora per al qaida!

L'Onesto

Terremoto notturno

Oscillazioni davvero forti

Jaqen sei vivo?

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Sì sì, grazie dell'interessamento, anche se ovviamente mi ha svegliato

Qua comunque solo uno scuotimento locale da mercalli III/IV, niente di che. Però era vicino, ho visto magnitudo 5.9 a Finale Emilia.

Spero tutti bene gli altri utenti della zona del Po.

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Qui in provincia di Pisa intorno alle 4 di notte s'è sentito distintamente... pure a casa mia... per fortuna zero danni, almeno qui

Hoffmann
    ospite

A Padova le case hanno ballato a lungo. E meno male che mi volevo trasferire in una zona non sismica.

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Quoto la prima parte.

Le mafie poggiano sul consenso del popolino, questo gesto va in tutt'altra direzione, oltre ad avere poco senso in se.

La teoria del gomblotto internazionale mi pare a dir poco prematura
    se vai sul sito del Fatto di gomblottisti ne trovi a iosa

Pare che ci siano dei filmati utili al riconoscimento dell'attentatore, speriamo bene.

Trickster
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    se vai sul sito del Fatto di gomblottisti ne trovi a iosa

Pare che ci siano dei filmati utili al riconoscimento dell'attentatore, speriamo bene.
    Si rafforza l'idea del gesto di un folle...o di qualcosa mirato a quelle ragazze...

nella tragedia, sarebbe la soluzione più auspicabile

Trickster
    ospite

nella tragedia, sarebbe la soluzione più auspicabile
    Soluzione?

Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Soluzione?
    Meglio l'atto di un singolo squilibrato che magari un ritorno di terrorismo/BR/Integralisti/Servizi deviati

Catturi/ammazzi il pazzo --> problem solved (per ora)

Lo Zio

Il Nonno L'avatar di Bloody83

A me la matrice di stampo mafioso non pare tanto strana. Sicuramente più probabile di un gombloddo internazionale, per quanto si esprima tanta sicurezza nel proporre un'ipotesi che nei fatti ha zero prove a sostegno.
    La scuola è stato spiegato che era il centro di un movimento, mi pare, contro la mafia, e guidato proprio dai ragazzi della scuola. Era anche in programma una sorta di corteo contro la mafia. La scuola, che pare venga sottovalutata da un pò tutti come bersaglio, è uno degli strumenti principali con cui si può sottrarre la gioventù alla malavita, dando un'istruzione e opportunità.

La mafia poi mantiene un basso profilo mica tanto. Mi pare un pò sopravvalutata come metodi. La mafia mantiene un basso profilo finchè non vede in qualcosa un serio pericolo per la propria supremazia, che sia dal lato economico o per esempio riguardo la perdita di presa su un territorio a causa di movimenti che sottraggono substrato sociale necessario alla mafia per attechire.

Insomma, vedo più probabile la matrice mafiosa che il complotto internazionale. Fra l'altro delle due perchè farlo sembrare di matrice mafiosa, quando c'è già in corso un revival del terrorismo rosso.

Trickster
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    A me la matrice di stampo mafioso non pare tanto strana. Sicuramente più probabile di un gombloddo internazionale, per quanto si esprima tanta sicurezza nel proporre un'ipotesi che nei fatti ha zero prove a sostegno.
    La scuola è stato spiegato che era il centro di un movimento, mi pare, contro la mafia, e guidato proprio dai ragazzi della scuola. Era anche in programma una sorta di corteo contro la mafia. La scuola, che pare venga sottovalutata da un pò tutti come bersaglio, è uno degli strumenti principali con cui si può sottrarre la gioventù alla malavita, dando un'istruzione e opportunità.

La mafia poi mantiene un basso profilo mica tanto. Mi pare un pò sopravvalutata come metodi. La mafia mantiene un basso profilo finchè non vede in qualcosa un serio pericolo per la propria supremazia, che sia dal lato economico o per esempio riguardo la perdita di presa su un territorio a causa di movimenti che sottraggono substrato sociale necessario alla mafia per attechire.

Insomma, vedo più probabile la matrice mafiosa che il complotto internazionale. Fra l'altro delle due perchè farlo sembrare di matrice mafiosa, quando c'è già in corso un revival del terrorismo rosso.
    Vabbè il complotto internazionale è forse l'ipotesi più fantasiosa che ci sia...molto più credibile, a sto punto, un terrorismo estero...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1833 di 3309 PrimaPrima ... 13331683182318311832183318341835184319832333 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato