+ Rispondi alla Discussione
Pag 1834 di 3309 PrimaPrima ... 13341684182418321833183418351836184419842334 ... UltimaUltima
Risultati da 45,826 a 45,850 di 82715
    Il Nonno L'avatar di Bloody83

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Quoto la prima parte.

Le mafie poggiano sul consenso del popolino, questo gesto va in tutt'altra direzione, oltre ad avere poco senso in se.

La teoria del gomblotto internazionale mi pare a dir poco prematura
    Mira ad avere un basso profilo finchè non si sente minacciata seriamente.

Poggia non solo sul consenso, ma anche sulla paura. Un movimento, come pare fosse quello nato nella scuola in questione, che spinge il popolino a ribellarsi alla mafia, è un pericolo maggiore di un sequestro dell'azienda X o dell'arresto di qualche affiliato. Cosa può temere la mafia più della perdita del substrato sociale che le permette di prosperare e che la copre?

Mi pare venga un pò sottovalutata la cosa. Se guardiamo ai fatti, tutta questa sicurezza nel negare la matrice di stampo mafioso io non l'avrei...

Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Mira ad avere un basso profilo finchè non si sente minacciata seriamente.

Poggia non solo sul consenso, ma anche sulla paura. Un movimento, come pare fosse quello nato nella scuola in questione, che spinge il popolino a ribellarsi alla mafia, è un pericolo maggiore di un sequestro dell'azienda X o dell'arresto di qualche affiliato. Cosa può temere la mafia più della perdita del substrato sociale che le permette di prosperare e che la copre?

Mi pare venga un pò sottovalutata la cosa. Se guardiamo ai fatti, tutta questa sicurezza nel negare la matrice di stampo mafioso io non l'avrei...
    A me sembra casareccio pure il metodo, le bombole non le avevo mai sentite, normalmente gli schifosi usano roba tipo tritolo.

Boh, vedremo

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    A me sembra casareccio pure il metodo, le bombole non le avevo mai sentite, normalmente gli schifosi usano roba tipo tritolo.

Boh, vedremo
    Quando distruggono i negozi o le aziende per intimidire non usano il tritolo. Usano metodi più "caserecci", come dici tu, mi pare.
    Qui l'obiettivo non era complesso come colpire una scorta di qualche magistrato o edifici protetti e sorvegliati come un tribunale. E non sono un esperto ma se devo far fuori un gruppetto di studenti non uso del tritolo... Quello che dico è che aspetterei a cercare complotti perchè l'atto è su scala "superiore" rispetto alla semplice intimidazione. Può essere un gesto eclatante in risposta ad una minaccia seria, come può essere percepito un movimento che mira a sottrarre alla mafia il substrato sociale di cui sopra.
    A me è sempre parso che la mafia mantenga un basso profilo finchè pensa di poterselo permettere, ma quando si sente minacciata seriamente nelle fondamenta, come può essere per un movimento che rischia di fargli perdere presa su una città, reagisce violentemente.

In quella scuola era già stato dato fuoco una settimana prima all'auto di un professore, da quanto hanno detto al telegiornale. Non erano nuovi ad atti intimidatori. L'escalation c'è, mi pare. Può essere che di fronte ad una resistenza più dura del solito, abbiano reagito con più violenza del solito.

Detto questo, ovio che poi le possibilità sono infinite, può essere un complotto, un folle isolato, una vendetta ecc... Dico solo che tutta questa sicurezza nello scartare la matrice mafiosa e passare al complotto internazionale, non l'avrei.
    Ultima modifica di Bloody83; 20-05-12 alle 15:54:34

Lo Zio

In TV verso l'una di pranzo non so quale servizio e di quale canale avrebbe detto che il padre di una delle ustionate gestiva beni confiscati alla criminalità organizzata...potrebbe trattarsi di una vendetta ad personam...il che spiegherebbe anche per quale motivo si è scelto un obiettivo molto inusuale nel modus operandi dei mafiosi

Lo Zio

doppio

Lo Zio

a sto punto andavano a colpi di lupara

Banned

MILANO - È un uomo bianco, di circa 50-55 anni, con giacca scura, pantaloni chiari e scarpe da ginnastica. Sarebbe questo il profilo dell'autore dell'attentato davanti alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi ripreso da una telecamera installata sul chioschetto che vende panini, a circa una ventina di metri dal punto in cui è esplosa la bomba. Nel video, sottolineano fonti qualificate, si vedono le fasi precedenti all'attentato: dal momento in cui l'uomo aziona il telecomando a quando si allontana. Dalle immagini, però il volto del killer non sarebbe riconoscibile. Nel frattempo si delinea un movente diverso da quello ipotizzato in un primo tempo.

Il Puppies

qualcuno ha visto il commento su facebook riguardo il terremoto del segretario della lega di rovato? Ma come si fa ad essere così imbecilli?

Se davvero si tratta di un pazzo, non vorrei essere nei suoi panni... non penso che la mafia abbia apprezzato questa "pubblicità".

Chiwaz
    ospite

Predefinito

la foto pubblicata potrebbe essere chiunque, però.

Il Nonno L'avatar di gmork

l'immagine dovrebbe essere lui che preme il telecomando, giusto? se e' cosi' la sua postura mi fa pensare a qualcuno piutttosto freddo, non certo a un pazzo esaltato, il che e' per certi versi ancora piu' inquietante.

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

io riesco solo a vedere che ha lo Hoogan, è quindi di sicuro è uno sotto la linea del Po, e forse del Tevere anche
    Ultima modifica di Gnappo_gheyz; 21-05-12 alle 08:40:23

Citazione Originariamente Scritto da Pepps Visualizza Messaggio
    a sto punto andavano a colpi di lupara
    Davanti ad una scuola con tanta gente intorno e tanti testimoni? Non è una normale esecuzione davanti ad un bar con qualche cliente. Se poi devi colpire più persone, in un luogo così affollato come una scuola all'orario di entrata, non hai tempo di giustiziarli uno ad uno a colpi di lupara. Miei ragionamenti ovviamente.
    Comunque era un telecomando e non un timer alla fine?

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    io riesco solo a vedere che ha lo Hoogan, è quindi di sicuro è uno sotto la linea del Po, e forse del Tevere anche
    Che ha che cosa?

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

hai osato cervare un ucciso del re?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Citazione Originariamente Scritto da Rockerduck Visualizza Messaggio
    MILANO - È un uomo bianco, di circa 50-55 anni, con giacca scura, pantaloni chiari e scarpe da ginnastica. Sarebbe questo il profilo dell'autore dell'attentato davanti alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi ripreso da una telecamera installata sul chioschetto che vende panini, a circa una ventina di metri dal punto in cui è esplosa la bomba. Nel video, sottolineano fonti qualificate, si vedono le fasi precedenti all'attentato: dal momento in cui l'uomo aziona il telecomando a quando si allontana. Dalle immagini, però il volto del killer non sarebbe riconoscibile. Nel frattempo si delinea un movente diverso da quello ipotizzato in un primo tempo.
    Beh, 50-55 anni, metti anche 56 toh; bianco caucasico persino!
    Sperando che non abbia mai a pensare di cambiarsi i vestiti o di starsene chiuso in casa...è praticamente fatta!

'Zzo che roba, ci manca solo un Lucano!

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Io non capisco se questo post è stato editato for the lulz

Il Nonno

non si smette mai di imparare...

l'attentatore ha Le Hogan, le scarpe. Era una battuta.

La battuta è perché sono tarocche?

Chiwaz
    ospite

Ah, ok... beh, le ho anche io, anche se non quel modello

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    hai osato cervare un ucciso del re?

mitico!

Il Nonno

e ma che battuta è? qua è effettivamente pieno di gente che si mette quella merda di scarpe
    su no? chiedo senza polemica

Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    e ma che battuta è? qua è effettivamente pieno di gente che si mette quella merda di scarpe
    su no? chiedo senza polemica
    uf arrivare a spiegare le battute...

Chiwaz dice: potrebbe essere chiunque
    io rispondo: no con quel tipo di scarpe non credo.

in soldoni eh, citando uno stereotipo su quel tipo di scarpe che io conoscevo, di cui ho linkato degli esempi.

E' una battuta, son stereotipi, non sono offese dirette, spero tu abbia capito.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1834 di 3309 PrimaPrima ... 13341684182418321833183418351836184419842334 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato