Ma chi ha mai detto che il Napoli è stato "esaltante"?Il Napoli non è stato per niente esaltante, ha giocato mediocremente, han sbagliato molte palle anche loro, certo hanno creato di più rispetto a noi e hanno concretizzato due azioni di ripartenze.
Certo hanno rischiato di insaccarci in maniera netta almeno altre due volte, oltre i gol, cosa che a noi quante volte è riuscita (rigore e tiro di Pepe a parte)?
Io ho detto che ha fatto una buona partita: ha affrontato la squadra campione d'italia senza chiudersi, sovrastandola per larghi tratti di partita e creando più palle-gol degli avversari.
Oltre a correre molto di più (e meglio).
Non ha fatto un gioco precisissimo (e meno male, senza gli errori del Napoli sarebbe finita MALISSIMO, con almeno altri 2-3 gol loro) ma come si fa a negare che abbia fatto una buona partita?
Cosa doveva fare, di più, vincere 4-0?
No frittole, è una cosa molto più significativa: del piero quest'anno si è ritagliatoil suo spazio in coppa italia, insieme agli storari, agli estigarribia, ai borriello e via discorrendo.....e grazie a loro siamo arrivati in finale (oppure hai già dimenticato il gol alla roma e quello al milan....). Per coerenza, leggi: coerenza e rispetto nei loro confronti, il mister ha dato loro l'opportunità di giocarsi anche la finale. Questo si chiama rispetto ed è anche un messaggio chiaro nei confronti dello spogliatoio.
Se abbiamo perso non è perchè del piero e borriello non hanno strusciato una palla, ma perchè la squadra tutta ha fatto chiaramente vedere di avere addosso le scorie di due settimane di festeggiamenti. Non mi risulta infatti che la juve abbia dominato come al solito (e come successo con lo stesso napoli in campionato) per poi vedere fallire tutte le occasioni create per COLPA di del piero, o sbaglio? A me sembra che tutta la manovra della squadra sia stata involuta, perchè la costruzione del gioco, una volta fermato pirlo, latita e non l'abbiamo certo scoperto ieri sera.
Dal mio punto di vista la partita l'avremmo persa pure con vucinic-matri in attacco (quagliarella manco lo considero vista la figura di merda rimediata....)
Poi voi siete liberi di dare la colpa a del piero, anzi approfittattene perchè è l'ultima volta che ve n'è data la possibilità...![]()
sul discorso della riconoscenza sono d'accordo con te ma è sbagliato dire che la partita è stata persa per questo.
La coppa italia è stata considerata da Conte una competizione a parte, con sempre 6-7/11 dei giocatori non "titolari" che hanno fatto molto bene e si pensava potessero fare bene anche in finale. Sulla scelta, oltre alla riconoscenza: Del Piero in coppa italia ha giocato e ha fatto anche piuttosto bene prima della finale quindi perchè non avrebbe potuto farlo anche in finale? Idem Caceres e Storari (che non ha sbagliato nulla secondo me).
Anzichè dare la colpa ad un singolo giocatore io guardo la situazione globale: il Napoli aveva più fame, come ha detto Conte e quel simpaticone di Mazzarri.
La juve si è contraddistinta quest'anno per il bel possesso palla e perchè a centrocampo le fasi di interdizione e di ripartenza erano molto efficaci con Vidal e Marchisio. La manovra di Pirlo e il lavoro sulle fasce e tutta quella roba lì. La domanda è: cosa si è visto di tutto questo ieri? Di fame = grinta e furia agonistica se n'è vista pochissima, anzi il primo tempo si sono viste giocate superficiali, lanci lunghi ad minchiam sia di Bonucci che di Pirlo, tacchi e controtacchi di Del Piero e Borriello, e veli inutili. Possesso palla = quasi uguale a quello del Napoli, mai successo in campionato e soprattutto il possesso di palla tranne qualche vampata è stato sterile. Manovra efficace = Pirlo secondo me non ha giocato come al solito, ricordo 3 lanci lunghi per borriello praticamente fuori (cosa già successa più volte nel finale di campionato). Lichsteiner non era in condizione e sul lato sx si è fatto veramente poco perchè ceceres è salito pochissimo.
Il fatto che l'attacco è stato sterile è l'unica cosa che non cambia nelle partite della juve, indipendentemente dal risultato finale. I punti di forza nel campionato sono state tutte le altre cose![]()
vabbè è stato palese che l'abbiamo un po' snobbata, insomma giocare una finale con le riserve per coerenza vuol dire cmq cercarsela, poi ricordiamo che è stato tutto deciso da due episodi cioè il mancato rigore su marchisio e il rigore su lavezzi dopo per altro un clamoroso corner non dato alla juve proprio prima dell'azione del rigore..ma vabbè la partita era equilibrata e ce l'avevamo in mano..
però appena entrati pepe e vucinic si è notato troppo il cambio di ritmo, peccato che ci siam dovuti buttare in avanti difendendo in 2 e prendendo quindi un goal in contropiede.. ma insomma va bne era la coppa italia alla fine..
sentire di gente che vince sta coppa che percula una squadra che ha stravinto lo scudetto battendo record su record mi fa sorridere![]()
Del Piero non è nuovo a queste prestazioni.No frittole, è una cosa molto più significativa: del piero quest'anno si è ritagliatoil suo spazio in coppa italia, insieme agli storari, agli estigarribia, ai borriello e via discorrendo.....e grazie a loro siamo arrivati in finale (oppure hai già dimenticato il gol alla roma e quello al milan....). Per coerenza, leggi: coerenza e rispetto nei loro confronti, il mister ha dato loro l'opportunità di giocarsi anche la finale. Questo si chiama rispetto ed è anche un messaggio chiaro nei confronti dello spogliatoio.
Se abbiamo perso non è perchè del piero e borriello non hanno strusciato una palla, ma perchè la squadra tutta ha fatto chiaramente vedere di avere addosso le scorie di due settimane di festeggiamenti. Non mi risulta infatti che la juve abbia dominato come al solito (e come successo con lo stesso napoli in campionato) per poi vedere fallire tutte le occasioni create per COLPA di del piero, o sbaglio? A me sembra che tutta la manovra della squadra sia stata involuta, perchè la costruzione del gioco, una volta fermato pirlo, latita e non l'abbiamo certo scoperto ieri sera.
Dal mio punto di vista la partita l'avremmo persa pure con vucinic-matri in attacco (quagliarella manco lo considero vista la figura di merda rimediata....)
Poi voi siete liberi di dare la colpa a del piero, anzi approfittattene perchè è l'ultima volta che ve n'è data la possibilità...
E' un dato di fatto che ieri non ne ha azzeccata una,come è un dato di fatto che tutta la squadra era spenta..
Sinceramente sono un pò stanco di questi discorsi di rispetto etc, il rispetto lo devono prima ai tifosi che hanno il diritto di vedere la formazione migliore in una finale.
Per il resto quello che conta è la juve, del piero ieri non doveva giocare, così come estigarribia..
Per quanto riguarda le "sensazioni", quando è entrato vucinic ha provato subito a velocizzare la manovra, tenendo poco palla e cercando i passaggi filtranti.. l'azione di pepe l'hai vista?
Io credo che con i titolari in campo si sarebbe fatto molto, molto meglio.
Imho doveva fare il 2 tempo con pepe e vucinic...Del Piero non è nuovo a queste prestazioni.
E' un dato di fatto che ieri non ne ha azzeccata una,come è un dato di fatto che tutta la squadra era spenta..
Sinceramente sono un pò stanco di questi discorsi di rispetto etc, il rispetto lo devono prima ai tifosi che hanno il diritto di vedere la formazione migliore in una finale.
Per il resto quello che conta è la juve, del piero ieri non doveva giocare, così come estigarribia..
Per quanto riguarda le "sensazioni", quando è entrato vucinic ha provato subito a velocizzare la manovra, tenendo poco palla e cercando i passaggi filtranti.. l'azione di pepe l'hai vista?
E tu che ne sai come si è allenato del piero in settimana, che ne sai il lavoro che hanno fatto estigarribia e gli altri? Li hai visti?
Quante partite hanno sbagliato quest'anno gli attaccanti schierati dal primo minuto da conte? quante volte c siamo trovati a commentare le scelte iniziali del mister e le partite risolte da chi è entrato dopo?
Tu sei sicuro che con i titolari avremmo giocato meglio.
Io sono certo di poterlo affermare per pepe, l'unico che aveva la gamba dei tempi migliori, per gli altri che sono subentrati assolutamente no, visto che il resto della squadra, del piero incluso, è sembrato totalmente fuori giri.
Perchè, Borriello ne ha azzeccata una?Bonucci ha fatto una buona impostazione della manovra o ha sbagliato tutti i lanci? Non ha responsabilità in occasione del rigore? Marchisio ti è sembrato in condizione? Lichsteiner? Arturo l'hai visto? Quagliarella ha fatto una bella figura?
Dai su...
Onestamente? A me Wcnet non piace ma in generale non piacciono tutti quei giocatori che se ne hanno voglia "ma si oggi fammela giocare" altrimenti stanno in ciabatte a girovagare per il campo, lo stipendio te lo pagano quindi pedalare e buttare il sangue. Cosi' come mi stava sui maroni Zidane quando decideva di prendersi le ferie pagate per un paio di mesi l'anno...
perdonami ma al 70' e sotto di un gol, e contro una squadra che, andata in vantaggio stava difendendo in 11 aspettando l'occasione per colpire in contropiede, come è esattamente avvenuto nel secondo gol, era molto difficile riuscire a raddrizzarla per chi è entrato in quel momento..E tu che ne sai come si è allenato del piero in settimana, che ne sai il lavoro che hanno fatto estigarribia e gli altri? Li hai visti?
Quante partite hanno sbagliato quest'anno gli attaccanti schierati dal primo minuto da conte? quante volte c siamo trovati a commentare le scelte iniziali del mister e le partite risolte da chi è entrato dopo?
Tu sei sicuro che con i titolari avremmo giocato meglio.
Io sono certo di poterlo affermare per pepe, l'unico che aveva la gamba dei tempi migliori, per gli altri che sono subentrati assolutamente no, visto che il resto della squadra, del piero incluso, è sembrato totalmente fuori giri.
con pepe e vucinic subentrati all'inizio del secondo tempo secondo me la storia sarebbe stata diversa, non dico che avremmo vinto sicuramente ma di certo gliel'avremmo fatta sudare
Ultima modifica di freddye78; 21-05-12 alle 14:48:37
true story!del piero non è nuovo a queste prestazioni.
Per quanto riguarda le "sensazioni", quando è entrato vucinic ha provato subito a velocizzare la manovra, tenendo poco palla e cercando i passaggi filtranti.. L'azione di pepe l'hai vista?
Ciò non toglie che pepe si è dato da fare molto di più di quagliarella e vucinic.perdonami ma al 70' e sotto di un gol, e contro una squadra che, andata in vantaggio stava difendendo in 11 aspettando l'occasione per colpire in contropiede, come è esattamente avvenuto nel secondo gol, era molto difficile riuscire a raddrizzarla per chi è entrato in quel momento..
con pepe e vucinic subentrati all'inizio del secondo tempo secondo me la storia sarebbe stata diversa, non dico che avremmo vinto sicuramente ma di certo gliel'avremmo fatta sudare
Così come ciò non toglie che se vucinic e quagliarella non hanno avuto palloni giocabili, proprio come borriello e del piero nel primo tempo, probabilmente i veri problemi delal juve ieri sera risiedevano nella fase di costruzione del gioco.
Io ho visto un centrocampo subire per quasi tutta la partita, magari avrò sbagliato canale.....
boh io vedo un po' troppo nervosismo per questa partita.
La juve ha disputato una delle peggiori partite della stagione, senza i suoi attaccanti migliori per scelta e in versione balneare per colpa della società che ha iniziato a festeggiare la stagione 10 giorni prima quando in realtà la stagione non era ancora finita, ha affrontato il Napoli in versione titolare caricata a mille per vincere qualcosa in questa stagione eppure la partita è stata decisa in negativo ed in positivo da un rigore, a noi non hanno fischiato quello su Marchisio a loro hanno fischiato quello su Lavezzi. Amen.
Tutti gli altri discorsi sono verissimi, ma la partita è stata decisa da due episodi.
Ora la stagione è finita e possono pensare a come migliorare la squadra serenamente.
Personalmente la penso come Kai, sono un fan di De Ceglie, ma la sua fragilità è un'incognita e non si può tenere CHiellini come alternativa (nel senso che può capitare che debba giocare centrale) quindi un terzino sinistro di valore serve. Anche perchè Caceres ha dimostrato che il terzino lo sa fare in modo sufficiente solo sulla destra.
Poi serve un quarto di centrocampo di uguale valore: Asamoha, Naingollan, Borjia Valero vanno bene tutti.
E per finire un attaccante da 20 gol per eliminare Borriello e far retrocedere di gerarchie Matri e Quagliarella e una punta giovane (o Immobile o Destro).
Dei tifosi e dei giornalisti non me ne preoccupo troppo, è dall'11 di settembre che aspettavano per poter parlare di una sconfitta della juve, hanno aspettato "solo" 8 mesi e ora finalmente ne hanno potuto parlare per di più in occasione di una finale di Coppa Italia.
Godiamoci lo scudo ed andiamo avanti.
quoto..cmq ho la sensazione che matri verrà ceduto, mentre borriello verrà riscattato a 4soldi per fare la riserva..inoltre anche Quagliarella non lo vedo come sicuro il prossimo anno..l'unico che verrà confermato al 100% è vucinic, gli altri sono cedibili e potenziali moneta di scambioboh io vedo un po' troppo nervosismo per questa partita.
La juve ha disputato una delle peggiori partite della stagione, senza i suoi attaccanti migliori per scelta e in versione balneare per colpa della società che ha iniziato a festeggiare la stagione 10 giorni prima quando in realtà la stagione non era ancora finita, ha affrontato il Napoli in versione titolare caricata a mille per vincere qualcosa in questa stagione eppure la partita è stata decisa in negativo ed in positivo da un rigore, a noi non hanno fischiato quello su Marchisio a loro hanno fischiato quello su Lavezzi. Amen.
Tutti gli altri discorsi sono verissimi, ma la partita è stata decisa da due episodi.
Ora la stagione è finita e possono pensare a come migliorare la squadra serenamente.
Personalmente la penso come Kai, sono un fan di De Ceglie, ma la sua fragilità è un'incognita e non si può tenere CHiellini come alternativa (nel senso che può capitare che debba giocare centrale) quindi un terzino sinistro di valore serve. Anche perchè Caceres ha dimostrato che il terzino lo sa fare in modo sufficiente solo sulla destra.
Poi serve un quarto di centrocampo di uguale valore: Asamoha, Naingollan, Borjia Valero vanno bene tutti.
E per finire un attaccante da 20 gol per eliminare Borriello e far retrocedere di gerarchie Matri e Quagliarella e una punta giovane (o Immobile o Destro).
Dei tifosi e dei giornalisti non me ne preoccupo troppo, è dall'11 di settembre che aspettavano per poter parlare di una sconfitta della juve, hanno aspettato "solo" 8 mesi e ora finalmente ne hanno potuto parlare per di più in occasione di una finale di Coppa Italia.
Godiamoci lo scudo ed andiamo avanti.
non ci vedo nulla di male.
Per Conte se un giocatore è importante non esce dal campo finchè non muore, vedi gestione Lichsteiner, se non gliene frega niente non gli fa vedere il campo, vedi Elia, se lo reputa un buon giocatore ma nulla più lo fa ruotare con gli altri.
Vucinic sempre titolare, Matri ormai ringrazia il cielo di andare in panchina e Quagliarella per lui è poco meglio di Borriello.
Per Borriello imho vale quanto già detto, con un robusto sconto è da prendere, come quarta punta vale Maxi Lopez del milan.
E' vero, ma per come vedo io il calcio il Napoli non ha demeritato quindi gli episodi in questo senso non li valuto più di tanto. Diciamo che mi fa più incazzare che praticamente non se ne stia parlando del mancato rigore su Marchisio, mentre a parti invertite quest'anno saremmo stati ricordati come la squadra che ha vinto coinvolta nel duplice caso "Cavuntari".La juve ha disputato una delle peggiori partite della stagione, senza i suoi attaccanti migliori per scelta e in versione balneare per colpa della società che ha iniziato a festeggiare la stagione 10 giorni prima quando in realtà la stagione non era ancora finita, ha affrontato il Napoli in versione titolare caricata a mille per vincere qualcosa in questa stagione eppure la partita è stata decisa in negativo ed in positivo da un rigore, a noi non hanno fischiato quello su Marchisio a loro hanno fischiato quello su Lavezzi. Amen.
Secondo me uno tra Matri, Quagliarella e Borriello lascerà la Juve se arriverà un top in attacco (su Marca.com Capello consiglia Higuain...). Aggiungendoci Vucinic il parco attaccanti può andar bene, Immobile mi sa che si fa ancora una stagione a Pescara. D'altronde un attaccante di sicuro rendimento farebbe nascere finalmente una coppia titolare d'attacco che manca dalla serie B praticamente...
Dei tifosi e dei giornalisti non me ne preoccupo troppo, è dall'11 di settembre che aspettavano per poter parlare di una sconfitta della juve, hanno aspettato "solo" 8 mesi e ora finalmente ne hanno potuto parlare per di più in occasione di una finale di Coppa Italia.Godiamoci lo scudo ed andiamo avanti.![]()
Tu fai tristezza solo a postare.... pensa un po'...
Il detto fatti i cazzi tuoi che campi cent'anni non e' arrivato dalle tue parti a quanto vedo.
Quoto Camus.
Stamane sono andato all'università dove vado io vicino al San Paolo.
La settimana prima di questa finale l'argomento era tabù,e quando affermavo che il Napoli se stava in forma aveva le chances come minimo di "giocarsela" la partita,venivo offeso perchè "siamo scarsi""siamo in un periodo no" etc.
Mo che adesso hanno vinto la Coppa Italia le reazioni sono state(vi posto solo le migliori):
- "Conte è un allenatore scarsissimo"
- "La squadra fa cagare e non merita lo scudo"
- "La difesa della Juve fa acqua da tutte le parti"
- "Gli imbattibili!TSK!"
- "Avete perso gne gne"
- "Napoli invicibile"
Io credo che Conte questa volta davvero abbia usato le parole giuste:la sconfitta brucia,ma questa sconfitta permette di crescere e di migliorarci!
IMHO la sconfitta ce la meritiamo tutta.
Conte,almeno questa è la mia impressione,è uno che difficilmente permetterà che ciò risucceda la prossima volta.
Certo poi sfottere la Juve di quest'anno è da RIDICOLI.
sfottessero pure,i campioni dell'italia siamo noi.
Tra l'altro ci sarà occasione per ripetere lo scontro = supercoppa italiana