le sottocoppe di peltro!![]()
le sottocoppe di peltro!![]()
Moloch, stai parlando con LordOrion, il caporale puzzerstofen di fureria. Normale che non capisca un tubo, vai tranquillo![]()
E' lo stesso che era sbocciato dicendo che non c'era un inferiorità tecnica nei mezzi dell'esercito italiano durante la WW2, dopo di che, posto di fronte all'evidenza dei fatti, ha cambiato idea ed è passato ad altro, sostenendo, fra le altre boiate, che Barbarossa è fallito solo perchè i tedeschi non si sono alleati con la popolazione ucraina.
Non aveva idea di nient'altro di quant'era successo, che so, logistica, pausa d'agosto, etc..., e si metteva a pontificare dall'alto di wikipedia. Mi sono staccato prima di un brain fart decisivo![]()
![]()
Non ho più il link alla discussione, ma era più o meno nello stesso periodo in cui qualcun'altro qui parlava di sottomarini negli USA![]()
o delle bellissime tasse di Monti (mica come quelle di Berlusconi) prima che venisse sputtanato da non ricordo quale utente![]()
me la ricordo la discussione: è stato quando bicio ha strillato "cospettone!!" all'inaudita notizia che gli italiani avevano combattuto in URSS![]()
no, quello era manu, e il mirabile archivista quelet![]()
sisi, ma infatti mi riferivo al Sommo
devo ammettere però che ho avuto le lacrime anche con l'affaire sommergibili![]()
Moloch sei veramente un idoloallora puoi chiamarlo anche INALIENABILE DIRITTO ALLO SMURFO DELLA FRAGIA![]()
![]()
guarda un po' cos'ho trovato http://www.***************.it/forum/...3#post11657353
Cos'era la storia dei sottocoppe, che mi titilla uno sbagaglio ma non ricordo di preciso ?
Ho iniziato "Sudditi" di Nicola Rossi. Colpa di Giannino.
E quegli interventi li rifarei tutti, dal primo all'ultimo. Il fatto che pure Monti abbia fatto una manovra recessiva (cosa che tra l'altro ho ammesso) non cambia alcunché
Cazzo non cogliere le sottocoppe di peltro. giu' e pompatene 100. ma minimo.
stanno dividendo per zero?![]()
Cagate sulle nomine AgCom.
Cesarino su Italia7 Gold c'è Mad Max 3!!!![]()
io devo ancora vedere il primo![]()
Pagherei per leggere ogni giorno notizie simili...Commerciante mette in fuga Gomorra
"Vai via, ti faccio arrestare come gli altri"
Nell'inchiesta che ha portato in carcere 10 camorristi il retroscena di un commerciante che respinge il racket con parole ferme e coraggiose che costringono il taglieggiatore alla fuga
di GIOVANNI MARINO
Commerciante mette in fuga Gomorra "Vai via, ti faccio arrestare come gli altri" - Napoli - Repubblica.it
Non è vero che vincono sempre loro. Non è vero che la camorra non si può mettere in fuga. Non è vero che non abbiano paura.
Si può. E si deve diro no all'odiosa sottocultura della criminalità organizzata. Che si nutre delle nostre incertezze, dell'omertà dettata dalle nostre angosce, dell'incapacità di respingere ogni richiesta estorsiva. Una plastica ed efficace dimostrazione arriva dalle pieghe di un'indagine anticlan solo all'apparenza come tante altre. Dieci arresti, una frangia del racket spinta in galera.
Un blitz reso possibile anche dal coraggio di alcuni componenti dell'associazione antiracket che si sono fieramente opposti all'insopportabile tassa dell'onorata società.
E' ottobre a San Marcellino, provincia casertana infestata dal male del crimine. Il camorrista, Mario Maisto, si presenta nel negozio di un ferramenta forte della sua appartenenza alla cosca dei Venosta, filiazione del clan dei Casalesi.
Le telecamere a circuito chiuso registrano quanto accade. Da una parte c'è il titolare del negozio, Luigi Sagliocco, dall'altro l'emissario del padrino, Maisto, appunto. In un territorio così circoscritto è inevitabile conoscersi. Ma le parti sembrano rovesciate tanta è la decisione con cui l'obiettivo del racket reagisce alla richiesta di denaro.
"Io posso sapere chi è che vi manda qua?", esordisce grintoso. L'estorsore fa il nome del padrino e chiude la breve risposta con un perentorio: "Qua la comando io".
Sagliocco non trema, anzi, contrattacca furente. "Tu, comandi tu? Allora, mi senti a me?", e snocciola il rosario di soprannomi delle persone che ha fatto arrestare: "Tu lo sai a 'Occhi di ghiaccio'? Lo sai a 'Porcellino'? Li sai i 'Maistrilli', i 'Malapelle'? Lo sai che li ho fatti arrestare tutti quanti io? Ascolta, io sto nell'antiracket da dieci anni, solo che non sai questo fatto. Mo' voglio capire chi è che ti ha mandato qua".
Il taglieggiatore sembra un pugile colpito da un uppercut a freddo. Barcolla, comincia ad avere paura di finire in cella: "Aspetta, Luigi, ambasciatore non porta pena", balbetta.
Sagliocco ormai è in pressing asfissiante sul taglieggiatore: "Benissimo, allora quello che ti sto dicendo tu vallo a riportare. Vedi che se lo vai a riportare capiscono pure che da dodici anni stiamo nell'antiracket. Facciamo arrestare tutti quanti che vengono qua".
D'Ausilio è sull'orlo del ko tecnico: "Da dodici anni fai arrestare la gente?". E sceglie di andarsene, chiedendo persino a Sagliocco di dargli qualche prodotto per giustificare la sua presenza nel locale con un acquisto.
Lo stesso commerciante consegnerà audio e video ai carabineri. Ieri il blitz con gli arresti, al termine di una istruttoria coordinata dai pm Antonello Ardituro, Giovanni Conzo, Catello Maresca e Cesare Sirignano. Una indagine dalla quale è emerso come altri negozianti e imprenditori abbiano sfidato il clan dei Casalesi rifiutandosi di pagare tangenti. Suscitando lo stupore, se non lo sconcerto, dei taglieggiatori, abituati a una resa totale. Che non c'è stata. E che li ha portati alla sconfitta.
Il migliore spot per chi ancora non riesce a denunciare la camorra.
(05 giugno 2012)
Un grande
Speriamo sia protetto adeguatamente.
Certo che se evitassero di mettere nomi e cognomi...
![]()
Ultima modifica di caesarx; 08-06-12 alle 08:06:11
Gomorra l'ha respinta ma Sodoma?![]()