+ Rispondi alla Discussione
Pag 3964 di 4976 PrimaPrima ... 34643814395439623963396439653966397441144464 ... UltimaUltima
Risultati da 99,076 a 99,100 di 124390
    Antares
    ospite

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] auguridì (.cit) Tano/Shabby, anzi(!!) Shabby/Tano :

Maledì

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] auguridì (.cit) Tano/Shabby, anzi(!!) Shabby/Tano :

'giorno

GoDs non inizi un nuovo conto alla rovescia?
    Ieri sera giocato pure io...a FIFA12 e so riuscito a sudare pure cosi'

Stasera invece si va a giocare al Paiolo ai GdT

GoDsMaCk
    ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    'giorno

GoDs non inizi un nuovo conto alla rovescia?
    Perché ?

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Antares
    ospite

La smettete di sognarmi?

GoDs tipo -2 no?
    su su è solo per percularti un po' e rosicare dello splendido posto in cui ti trovi... anzi, da quello che ho visto mi sà che l'anno prossimo ci andiamo insieme

La Borga L'avatar di recs

sava altre domande di la.

in particolare su giochi per >4 persone (in effetti potrei dover sostituire carcassonne o catan con uno di questi come inizio) e su un simil hero quest per serate nerdose.

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] che numero fa un Antares sulla smorfia? :pippotto:

risposto... anche se credo di aver perso di vista il punto.
    Vuoi un gioco "semplice" da proporre a tutti? vuoi un gioco nerdoso complesso da proporre a "pochi" ( eletti )? o vuoi un gioco per 8/10 persone??

nel dubbio te ne ho messi un po' per tipo

SLYVERR®
    ospite

Predefinito

Magara so' l'unico che non lo sapeva ma io vi lo dico comunque, per tutti gli androidiani, aprite Google con il browser del vostro cellulare, scrivete Applanet ed installatela, poi sbizzarritevi.

Inviato dal mio GT-I9003

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] che numero fa un Antares sulla smorfia? :pippotto:

bella

beh volevo un gioco che fosse abbastanza accessibile da proporlo anche ad amici non (ancora) appassionati.

quelli indicati all'inizio mi sembravano un buon inizio bilanciando un gioco "diverso" dai soliti ma semplici da cominciare a giocare. però il limite di giocatori mi ha fatto pensare che forse per un "inizio" di "libreria" di giochi convenga avere anche un gioco almeno da poter proporre a più amici assieme. altrimenti in 4 si finisce per giocare o con 2-3 amici o in coppia o con un'altra coppia. e non sempre si può organizzare una serata così, a volte inviti 6-8 persone e allora perchè precludere l'alternativa giochi da tavola?

per questo chiedevo. il ragionamento è nato in corso d'opera. poi se non è fattibile prendo quelli da 4-5 giocatori e pace, vorrà dire fare serate più "mirate" al gioco da tavola.

diciamo che il gioco da tavola ( purtroppo ) è pensato soprattutto per 5 giocatori.
    Poi esistono tutta una serie di eccezione ovviamente. Salendo col numero di giocatori ci si avvicina "pericolosamente" al Party Game ( inteso in senso negativo perchè "casuale", non gestibile strategicamente, fortunoso, ma solitamente con 2 regole in croce e proponibile proprio a tutti ). Il problema nasce quando si cerca una cosa e si gioca all'altra Io non cambierei mai un "Puerto Rico" con un "Tabu'" ( o un Caylus per un Bang! ) pur divertendomi ad entrambi. E' ovviamente la compagnia a rendere ogni gioco "perfetto" per quel momento

ok, capito.

allora mi sa che o prendo carcassonne e catan per cominciare o carcassonne (ha colpito di più miss recs ed è più semplice per certi versi) e il simil hero quest per cui avrei già i giocatori. il primo diventerebbe il gioco da giocare in coppia o con una coppia di amici (da identificare anche se ho qualche idea) e il secondo da giocare con un paio di amici meglio disposti al genere (senza escludere sorprese).

mi muoverei da la.

GoDsMaCk
    ospite

Predefinito

GoDs tipo -2 no?
    su su è solo per percularti un po' e rosicare dello splendido posto in cui ti trovi... anzi, da quello che ho visto mi sà che l'anno prossimo ci andiamo insieme
    -2 de che! Torno il 30

Per il resto magari

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Recs
    anche la signora sava adora Carcassonne e ora si sta addentrando ai tedeschi piu' hard ( tipo Caylus ).
    Certo la mia Signora è pure una belva assetata di sangue Cylon in BSG quindi mi sa che non fa testo

GoDs beato te
    per l'anno prossimo ero/sono serio

Ken Shabby
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    te sei pazzo, io ieri dopo un'ora e un quarto nel pallone avevo perso tipo 20 litri di sudore
    No ma io pure, tra l'altro sono uno che suda proprio tanto.
    Avrò bevuto tre litri d'acqua in serata, poi.
    Oggi invece a pranzo mi sono sparato mezza anguria.
    Direi che con i liquidi sono tornato in pari
    Stasera ancora

Olengard
    ospite

bhè certo TtR è un perfetto Entry Level solo di poco sotto ( mia opinione ) a Citadels o Carcassonne.
    No dai, molto ma molto più belli Citadels e Carcassonne, TtR l'ho provato una volta e mi ha annoiato a morte
    E Sava, un gioco medio-semplice che si possa fare anche in due? Noi tendiamo a essere o in due o in tanti - per dire, ancora non sono riuscito a provare Catan perché non siamo quasi mai in tre o quattro

Also, pure io stasera ho due ore di tennis dopo troppo tempo. Ho il terrore di non arrivare vivo in fondo

/tano
    ospite

tutti tennisti o ex tennisti qui?
    pure io ho trascorsi sulla terra rossa

Ken Shabby
    ospite

Io in realtà sono un burino totalmente incapace: feci i soliti due corsi alle elementari (racchetta di legno, immagino), poi un buco ancestrale fino a due mesi fa quando m'è saltata addosso la scimmia.
    Scimmia che poi ho attaccato a un mio fratello, due cuggini e altri amici per cui vado tipo una sera sì e una no a giocare

Miglioriamo, ma rimaniamo dei taglialegna.
    Non per niente sabato faccio un'ora di corso individuale (sì, sono il peggiore dei 5) e poi un'altra in 3, e vediamo pian piano di imparare a giocare a tennis

Però è davvero figo.

Antares
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da /tano Visualizza Messaggio
    tutti tennisti o ex tennisti qui?
    pure io ho trascorsi sulla terra rossa
    io sul sintetico

Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    No dai, molto ma molto più belli Citadels e Carcassonne, TtR l'ho provato una volta e mi ha annoiato a morte
    E Sava, un gioco medio-semplice che si possa fare anche in due? Noi tendiamo a essere o in due o in tanti - per dire, ancora non sono riuscito a provare Catan perché non siamo quasi mai in tre o quattro

Also, pure io stasera ho due ore di tennis dopo troppo tempo. Ho il terrore di non arrivare vivo in fondo
    allora giochi per due "semplici" non mi viene ....
    direi Quarriors millemila dadi da far rotolare, c'è a chi piace ... io preferisco Pochi Acri di Neve e Caylus ( il primo è SOLO per due, quindi pensato proprio per quello, il secondo in 2° è una partita a scacchi ) solo che definirli "semplici" non mi pare proprio il caso .. o meglio ancora, si spiegano semplice, ma sono complessi da "gestire"

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Io in realtà sono un burino totalmente incapace: feci i soliti due corsi alle elementari (racchetta di legno, immagino), poi un buco ancestrale fino a due mesi fa quando m'è saltata addosso la scimmia.
    Scimmia che poi ho attaccato a un mio fratello, due cuggini e altri amici per cui vado tipo una sera sì e una no a giocare

Miglioriamo, ma rimaniamo dei taglialegna.
    Non per niente sabato faccio un'ora di corso individuale (sì, sono il peggiore dei 5) e poi un'altra in 3, e vediamo pian piano di imparare a giocare a tennis

Però è davvero figo.
    io non ho mai preso lezioni, ma devo dire che quando giocavo "regolarmente" battevo quasi sempre un amico che prendeva lezioni 3 volte a settimana ed era pure bravo Se c'è la "tigna" s'impara anche da soli... certo che uno sport "tecnico" come il tennis con un istruttore si "fa prima"

ah Gatto se l'ambientazione di Pochi Acri ( guerra fra Francia e Inghilterra per la disputa del Canada ) non piace, stesso autore, sempre per 2 - ma con ancora piu' regole - ci sarebbe Twilight Struggle da molti definito il miglior gioco di sempre... solo che occhio a chi lo proponi E' ambientato ai "tempi" della Guerra Fredda fra Usa e URSS ...fedelissimo, quasi un libro di storia!

Mus
    ospite

Predefinito

Gatto un gioco per due semplice e divertente è "Oh Issa!", non so se sia da bambini o meno ma con la fidanzata ci facciamo pazze risate...

"Fantascatti"
    non è pensato per 2 ma funziona benissimo pure cosi'

King Elessar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    La smettete di sognarmi?
    prima volta che mi permetto

oggi niente sogni, ma un bel tuffo a mare!

/tano
    ospite

io ho giocato regolarmente a tennis per quasi tutto il liceo nei mesi primaverili ed estivi
    ora sono 4-5 anni che non gioco

non ho nessuno con cui giocare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3964 di 4976 PrimaPrima ... 34643814395439623963396439653966397441144464 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato