ho iniziato mask of the betrayer, sembra un bug, non riesco ad accedere all'inventario, ne con il tasto assegnato, ne con il menu in basso a sinistra.
ho iniziato mask of the betrayer, sembra un bug, non riesco ad accedere all'inventario, ne con il tasto assegnato, ne con il menu in basso a sinistra.
Fai fare gli aggiornamenti con la funzione del gioco.
Liscio è la fiera del bug.
Ci metterà un po'.
Dovrebbe, se hai gli aggiornamenti attivi.
Ho la versione retail, nel menù iniziale c'è una voce per buttare giù tutti gli aggiornamenti.
Dovrebbe essere lo stesso.
Ultima modifica di vincenzomary; 11-07-12 alle 17:26:47
Slon.. io mi riferisco proprio alle cose base base...
Del tipo che se vuoi fare uno stregone ci vuole il carisma...
Se uno non lo sa mica c'arriva... e il manuale di istruzioni è.. ti ci puoi... fa... ecco, non mi vengono metafore adeguate.
Nella mia versione, NWN Legend, il manuale è bello corposo.
Mai letto neppure per sbaglio ma apprezzo lo stesso.
Ultima modifica di vincenzomary; 11-07-12 alle 17:45:23
Fai qualche ricerca con Google, qualcosa salta di sicuro fuori.
Perchè il primo ha una trama eccezionale,è perfetto x chi comincia un rpg nn avendo la gestione completa del party e inoltre accoppiato alle 2 espansioni presenta anche una longevità strabiliante!
parli di questo: http://www.gog.com/en/gamecard/never...iamond_edition
Si ma almeno che nn conosci perfettamente l'inglese ti consiglio di giocarlo in italiano altrimenti perderesti tutte le sfumature della tramaparli di questo: http://www.gog.com/en/gamecard/never...iamond_edition
no niente inglese, ma dove lo trovo in italiano? ho visto su alcuni siti, ma tutti in inglese, non so se la traduzione di TBH funzioni. grazie.
Si, intende quello... però se hai già il 2 e non l'hai giocato, questo è uno di quei casi in cui partire dal primo non ha tanto senso: per la trama è ininfluente, e hai già il gioco migliore come storia, e più rifinito come meccaniche, interfaccia e tutto il resto...parli di questo: http://www.gog.com/en/gamecard/never...iamond_edition
Ultima modifica di LarsenB; 11-07-12 alle 21:05:12
si ho il 2 con the mask of the betrayer, quindi inizio con questo? grazie.Si, intende quello... però se hai già il 2 e non l'hai giocato, questo è uno di quei casi in cui partire dal primo non ha tanto senso: per la trama è ininfluente, e hai già il gioco migliore come storia, e più rifinito come meccaniche, interfaccia e tutto il resto...
Visto che lo hai già, secondo me si. Anche perchè, se provi e già non ti garba come sistema di combattimento, regole di gioco ecc... risparmi dei soldi perchè stai ben sicuro non troverai cambiamenti sconvolgenti nel primo; tolto il party ridotto, il gameplay di base è analogo.
queste benedette regole di gioco dove le trovo, almeno sommariamente. quindi quando si attacca e si è in pausa, bisogna sottostare a queste regole.Visto che lo hai già, secondo me si. Anche perchè, se provi e già non ti garba come sistema di combattimento, regole di gioco ecc... risparmi dei soldi perchè stai ben sicuro non troverai cambiamenti sconvolgenti nel primo; tolto il party ridotto, il gameplay di base è analogo.
Ultima modifica di vincenzomary; 11-07-12 alle 21:13:29
Di base sono quelle di D&D cartaceo, 3a edizione.
Non so com'è il manuale del 2 che hai tu, comunque questo è il manuale del primo, che ti dovrebbe dare un idea anche dell'altro: http://www.scribd.com/doc/9710453/Ne...ine-Manual-ITA
A pagina 40 circa comincia il "Manuale del Giocatore" con le spiegazioni delle classi, le abilità ecc... il combattimento è ibrido a turni, nel senso che dietro le quinte è a turni ma si svolge in tempo reale, e se vuoi metti tu in pausa per dare comandi con più calma.
Non farti spaventare, è molto dettagliato ma non è che poi devi sapere e mettere in pratica attivamente tutte quelle cose mentre giochi; il grosso viene fatto dal motore di gioco
gentilissimo, ti ringrazio ancora, leggerò il manuale, non tutto... e forse inizierò il mio primo rpg. grazie ancora.Di base sono quelle di D&D cartaceo, 3a edizione.
Non so com'è il manuale del 2 che hai tu, comunque questo è il manuale del primo, che ti dovrebbe dare un idea anche dell'altro: http://www.scribd.com/doc/9710453/Ne...ine-Manual-ITA
A pagina 40 circa comincia il "Manuale del Giocatore" con le spiegazioni delle classi, le abilità ecc... il combattimento è ibrido a turni, nel senso che dietro le quinte è a turni ma si svolge in tempo reale, e se vuoi metti tu in pausa per dare comandi con più calma.
Non farti spaventare, è molto dettagliato ma non è che poi devi sapere e mettere in pratica attivamente tutte quelle cose mentre giochi; il grosso viene fatto dal motore di gioco
E un consiglio spassionato, se ti appassionerai a D&D trova assolutamente dei soci per giocare al gioco cartaceo vero e proprio.
Il vero divertimento con quel set di regole (e il vero gioco di ruolo) sta lì.
Ho cominciato tardi anche io, l'importante è trovare la gente giusta.
Mai bevuto e fumato tanto giocando![]()