Non avete scuse per non andare in Giappone ora:
http://goo.gl/RrEml (ordinate per prezzo e stupitevi)![]()
Non avete scuse per non andare in Giappone ora:
http://goo.gl/RrEml (ordinate per prezzo e stupitevi)![]()
e si proprio economicissimo, solo da €1600 in su a testache prezzi plebei
![]()
cmq più che il prezzo (potrei andarci spendendo meno) mi frena il non conoscere nessuno del posto, a me piace viaggiare e visitare le zone non turistiche, e portarsi dietro uno del posto (o che almeno lo conosce bene) è tutto un'altra cosa, soprattutto in un paese come il Giappone![]()
Veramente ordinando per prezzo esce fuori 780 euro volo + hotel. Anche se i primi alloggi sono quasi tutti capsule hotel, e credo di avere una vaga idea di cosa significhi. Meglio 1000 euro in 3 stelle con camera a dimensioni d'uomo.![]()
Complimenti per le sue elevate conoscenze sull'utilizzo di siti webe si proprio economicissimo, solo da €1600 in su a testache prezzi plebei
![]()
cmq più che il prezzo (potrei andarci spendendo meno) mi frena il non conoscere nessuno del posto, a me piace viaggiare e visitare le zone non turistiche, e portarsi dietro uno del posto (o che almeno lo conosce bene) è tutto un'altra cosa, soprattutto in un paese come il Giappone
E comunque,anche fosse,1600 euro per 15 giorni sono sempre pochi
780 euro è in un dormitorio stile ostello,in teoria,che per chi vuole togliersi lo sfizio di andare dall'altra parte del mondo spendendo meno che venire a Rimini non è mica male come offerta![]()
ma in che stagione? e poi un volo per giappone a meno di €500 è fuori dal mondo, a meno di non volare con uno di quei aerei cargo tenuti su con lo scotch stile indiana Jones![]()
edit: a grazie al mazzo, a marzopurtroppo col mio lavoro posso fare solo luglio-agosto
![]()
Va che è Alitalia,io ci sono andato con 500 euri ed è un normalissimo volo,con pasti inclusi e tutto il resto
Si arriva persino a 400 euro con la nostra compagnia di bandiera quando fa le vere offerte,se te sei rimasto ai prezzi di 10 anni fa non è colpa mia![]()
vabbe stavo sdrammatizzando, però fuori stagione è normale trovare buoni prezzi, se come me se obbligato a viaggiare a luglio-agosto è un po' più difficile
come dicevo però non è questione di prezzi ma di organizzazione, se ci vado voglio girare e vedere il più possibile e andando alla sperindio si rischia solo di perdere tempo...sono abituato a viaggiare (ai miei è sempre piaciuto girare per il mondo) e quasi sempre come "turista fai da te, no alpitour"e ho sempre fatto ottime vacanze, ma in paesi troppo diversi (non solo culturalmente) fidati avere uno del posto ti cambia completamente l'esperienza di viaggio
![]()
leggevo che l'ente turistico giapponese mette a disposizione dei cittadini accompagnatori, però non come funziona esattamente e se la cosa è valida![]()
Io sono andato allo sbaraglio per Tokyo e sono comunque soddisfatto di quel che ho visto
Mal che vada ci si può sempre tornare ma non bisogna mai perdere le occasioni![]()
non discuto che si possa fare ugualmente un ottima vacanza ma voglio andarci e fare una vacanza come si deve, cioè girare il giappone più dei giapponesi stessi![]()
Io prenderò l'aereo per la prima volta fra una settimana, poi vedrò se è il caso di farmi 13 ore di volo per il Giappone. Ho un amico che è stato a Giugno 3 settimane in giro per il Giappone da solo e mi ha detto che intende tornarci fra 2 anni, certo sono un po' tanti da aspettare ancora, però almeno vado con qualcuno che conosco e c'è già stato. Ovviamente avere qualcuno del posto che ti fa da guida sarebbe il top, forse un amico di penna giapponese?
guarda, io ho paura di salire al secondo gradino di una scala e con l'aereo non ho mai avuto problemi, giusto le prime volte il decollo ti fa venire un po' di strizza...ma se ad esempio ti piace andare sulle montagne russe non dovresti avere problemi, poi in volo è come essere su un'autobus, ogni tanto c'è qualche buca ma niente di che![]()
Le ore son solo 12,è già meglio no?Io prenderò l'aereo per la prima volta fra una settimana, poi vedrò se è il caso di farmi 13 ore di volo per il Giappone. Ho un amico che è stato a Giugno 3 settimane in giro per il Giappone da solo e mi ha detto che intende tornarci fra 2 anni, certo sono un po' tanti da aspettare ancora, però almeno vado con qualcuno che conosco e c'è già stato. Ovviamente avere qualcuno del posto che ti fa da guida sarebbe il top, forse un amico di penna giapponese?
Sulle montagne russe non ho problemi. A me preoccupa di più la fase del volo se ci sono turbolenze o vuoti d'aria.guarda, io ho paura di salire al secondo gradino di una scala e con l'aereo non ho mai avuto problemi, giusto le prime volte il decollo ti fa venire un po' di strizza...ma se ad esempio ti piace andare sulle montagne russe non dovresti avere problemi, poi in volo è come essere su un'autobus, ogni tanto c'è qualche buca ma niente di che
Alla grande![]()
hai mai preso un dosso con la macchina troppo velocemente? ecco magari un pochettino più forte ma è simile, il tuffo delle montagne russe è 100 volte peggio per dire
come dicevo, è come andare su un autobus, magari su una strada un po' dissestata al massimo![]()
Speriamo bene allora. Non so perché ma la mia mente continua ad associare l'aereo al pericolo, sarà il fatto di non potersi fermare in caso di guasto.
Tornando più in topic, ho appena visto, dietro consiglio di alcuni di voi, FLCL. OH MY GOD!
Ho una tempesta di domande nel cervello che neanche riesco a scriverle. Quando ci si trova di fronte a prodotti di questo tipo, la prima cosa che mi viene da pensare è sempre la stessa del finale di Evangelion: "roba artistica di avanguardia o pattume spacciato per arte servito in salsa fanservice?"
Sicuramente FLCL al tempo ha rappresentato un importante passo avanti da punto di vista tecnico, e su questo non ci piove. Ma è solo un'esercizio di stile? Una prova dei limiti raggiungibili nel campo dell'animazione? Ha un significato nascosto sotto il guscio di sequenze veloci e caotiche, azione, dialoghi convulsi e trama lacunosa?
Alla fine devi dire che mi è piaciuto, però non so bene come giudicarlo oggettivamente. Qual'è per esempio il significato dell'opera? (se ne ha uno) C'è un messaggio portante dentro? Che rapporto c'è tra Haruko e Naota? E con Mamimi?
HELP![]()
...io non l'ho mai consigliato...
...a nessuno...
Infatti ho scritto "alcuni di voi". Però l'hai visto no? Che ne pensi?
L'ho visto parecchio tempo fa e già allora lo considerai molto sopravvalutato.
io l'ho trovato divertente ma non mi sono mai interrogato se avesse significati più profondi
comunque la scena del bacio/testata nella seconda o terza puntata rimane per me una delle scene migliori della storia dell'animazione![]()
pensa che hai più probabilità di morire in un incidente stradale mentre vai all'aeroporto che di precipitare e sei apposto![]()
Infatti vado all'aeroporto in treno
Tornando a FLCL, in effetti forse è un po' sopravvalutato. Da una parte apprezzo l'idea di aver voluto creare una serie che oltre ad innovare sul piano della tecnica, ha provato anche ad innovare quello della narrazione, della trama. Mi piace l'idea che abbiano realizzato una storia (o quello che è..) cercando di liberarsi del razionale, della logica, del nostro dover far quadrare sempre tutto. E' come una bozza, così come la mente l'ha partorita, senza passare per fasi ulteriori. Però dall'altra non posso non notare come la trama appena abbozzata, sfuggente, non riesce ad affrontare alcun tema in modo completo, ne a lasciare un messaggio di fondo; cosa che invece riusciva bene ad Evangelion, nonostante le ultime puntate. In pratica siamo di fronte ad un bel contenitore, ma pressoché vuoto all'interno.
Adesso mi lancio su Gurren Lagan, giusto per rimanere in casa Gainax. Spero ne valga la visione.
gurren lagan spacca![]()