+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 354
    Lo Zio

Predefinito Re: Gabe newell in colfitto di interessi con Windows 8

Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    tivibì, messo nei preferiti, lo devo far leggere a chi mi ha linkato questa discussione e non è nemmeno iscritto, ha lollato duro per sto topic, questo è LEGGENDA.
    ...ricordo

Citazione Originariamente Scritto da meschio94 Visualizza Messaggio
    ma il bello è che ormai hexen è un meme riconosciuto, mi ricordo su eurogamer che a una news di steam uno scrisse:

"Tanto steam fa cacare perchè ha l'iconcina in basso destra (cit.)"

Lollai
    ...e pure questo

Azatoth
    ospite

Non vedo tutto questo dramma,è un'ordinaria guerra per il controllo del dd.
    Certo la sparata di Gabe mi fa ridere,è come il Berlusca quando dice che Murdoch controlla troppe tv .
    Personalmente Steam mi sembra meglio rispetto ad Itunes che è davvero chiuso,però mi scoccia che non è così intelligente da far funzionare automaticamente i giochi in modalità offline senza chiederlo ogni volta (cosa su cui effettivamente Origin è meglio).
    Inoltre un mese fa per tre giorni dopo essermi collegato non riusciva più ad avviare la modalità offline,il che mi ha fatto tirare giù un pò di santi finché la Valve non ha risolto il problema con i server.

Suprema Borga Imperiale

Ho letto poco, il monsterban c'e' gia' stato ?

Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae

tranquillo, sei ancora in tempo

CaptainOrigin
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Captainorigin, che ne pensi di GOG invece?
    Non conosco questo gong, non mi interessa la roba dei cinesi, solo ORIGIN nel mio cuore!

La Borga L'avatar di defmaka

capitan origin, ci mancava solo questo fake

heXen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CaptainOrigin Visualizza Messaggio
    Non conosco questo gong, non mi interessa la roba dei cinesi, solo ORIGIN nel mio cuore!
    Non vorrei deluderti ma io sono a sfavore di entrambi, anzi di tutti e tre(GFWL-steam-origin). L'unico che è degno di nota è proprio gog.com perchè è sensa DRM.

cmq forse non lo sai ma in questo forum vige la regola che, quando scrivi quancosa che non piace, alcuni utenti ti danno addosso a trollarti, e i mod li lasciano fare, fino a quando non succede un patatrack, dove anche tu ne resterai coinvolto, serve a poco sia segnalare(tanto non prenderenno provvedimenti) sia andare da qualche admin(che agiranno con estremo ritardo), fidati.. Quindi il consiglio che ti elargisco è quello di non farti coivolgere nei flames, scrivi pure la tua opinione ma pacatamente e tranquillamente, e soprattutto senza offendere anche terzi. altrimenti metti benzina sul fuoco a tutti i troll che vengono qui, che non subiranno danno dal trollaggio che stanno facendo, ma tu rischi. uomo avvisato.

Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    this

comunque, seriamente, Marketplace è messo peggio di origin, su piattaforma pc..ha tre giochi in croce e tutti con GFWL appiccicato dentro. In che modo questi titoloni, assieme a qualche "gioco" da pochi centesimi, potranno mai far colare a picco una piattaforma che distribuisce (e distribuirà) prodotti del calibro di - giusto per fare qualche esempio - Half Life, Far Cry, Elder's Scrolls, Left 4 Dead, Assassin's Creed, Bioshock e compagnia?

poi, dire che win8 è terribile, è sempre una questione di gusti. lo provai con mano quando fu messo a disposizione e devo dire che anche io non lo toccherei manco con un bastone. poi il solo pensiero di avere Live integrato mi fa rabbrividire vista l'esperienza che ho avuto con la loro assistenza tecnica tempo fa (perchè, quando chiami telefonicamente per avere assistenza software per suddetta piattaforma e ti rispondono degli extracomunitari pagati per raggiustare xbox rotte, rabbrividisci).

Ecco questo è un ragionamento interessante. perchè mai gabe dovrebbe aver paura di una piattaforma con 4 giochi in croce. Probabilmente è solo rosik ingiustificato, oppure lavorando dietro le quinte si conoscono dettagli a noi sconosciuti e gabe ha visto che molti giochi per il futuro useranno l'integrazione con win8. Di certo la volontà di espandersi verso il mondo linux deve avere una seria motivazione dietro, altrimenti non l'avrebbe fatta.
    Ultima modifica di heXen; 27-07-12 alle 09:25:17

Lo Zio

Magari è solo uno gnegne pio pio preventivo così tanto per aizzare un pò i fanboy di Gabe

Reeko
    ospite

Rispondere ad un palese fake

hexen madò sei talmente infervorato contro steam/DD che manco riconosci i feik fatti per lollare

Azatoth
    ospite

La cosa interessante è come Gabe convincerà le software house a sviluppare giochi per linux.

meschio94
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    La cosa interessante è come Gabe convincerà le software house a sviluppare giochi per linux.
    Secondo me prima si buttano loro da cavia trasportando tutti i giochi col source per tastare il terreno, poi rilasceranno dei dati positiv/negativi in base alle vendite che gireranno ai partner/sh per fare vedere che il mercato su linux c'è ed è proficuo il resto rimane un incognita di come andranno i punti precedenti

Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae

da quello che ha detto gabe ne deduco che stanno facendo qualcosa per aiutare i programmatori nel passaggio.
    deduco io, non ha detto nulla di specifico sulla cosa, ma mi sembra la soluzione migliore per tutti

Darrosquall87
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    cmq forse non lo sai ma in questo forum vige la regola che, quando scrivi quancosa che non piace, alcuni utenti ti danno addosso a trollarti, e i mod li lasciano fare, fino a quando non succede un patatrack, dove anche tu ne resterai coinvolto, serve a poco sia segnalare(tanto non prenderenno provvedimenti) sia andare da qualche admin(che agiranno con estremo ritardo), fidati.. Quindi il consiglio che ti elargisco è quello di non farti coivolgere nei flames, scrivi pure la tua opinione ma pacatamente e tranquillamente, e soprattutto senza offendere anche terzi. altrimenti metti benzina sul fuoco a tutti i troll che vengono qui, che non subiranno danno dal trollaggio che stanno facendo, ma tu rischi. uomo avvisato.

Disse l'ottusangolo che in una sola discussione ne ha fatti bannare 200, oltretutto MAGARI fossi un troll, invece sei così sul serio. Mah, cose da uscire pazzi

La Borga L'avatar di covin

Aiutare, bella battuta.
    Fosse cosi' semplice.

LordOrion
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Disse l'ottusangolo che in una sola discussione ne ha fatti bannare 200, oltretutto MAGARI fossi un troll, invece sei così sul serio. Mah, cose da uscire pazzi

Azatoth
    ospite

Probabilmente convertiranno i nuovi titoli,ma la vedo durissima per i giochi meno recenti.
    Di sicuro è una bella sfida,basti pensare allo scarso numero di giochi per mac (una piattaforma più diffusa di linux) presenti su steam per rendersi conto che sarà ancora più dura per il pinguino.

LordOrion
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Probabilmente convertiranno i nuovi titoli,ma la vedo durissima per i giochi meno recenti.
    Di sicuro è una bella sfida,basti pensare allo scarso numero di giochi per mac (una piattaforma più diffusa di linux) presenti su steam per rendersi conto che sarà ancora più dura per il pinguino.

Buona parte del problema e' l'API grafica su cui si poggia il motore: La maggior parte dei giochi usa DirectX e questa ovviamentr non e' disponibile per Linux. L'alternativa e' OpenGL ma la conversione non e' cosi' semplice.

Darrosquall87
    ospite

Il discorso comunque è semplice: Win8 spingerà ad essere un sistema operativo alla Apple, in cui non esistono programmi, ma applicazioni, che devono essere certificati da microsoft, avere determinati requisiti etc. Questo significa che ognuno dovrà pagare per pubblicare su Microsoft, il modello Apple insomma, o Xbox Live. Quindi Linux potrebbe essere una scappatoia a uno schifo del genere, io ci spero. Le paure di Gabe dovrebbero essere le paure di chi gioca su PC come piattaforma libera..

LordOrion
    ospite

Quindi Linux potrebbe essere una scappatoia a uno schifo del genere, io ci spero. Le paure di Gabe dovrebbero essere le paure di chi gioca su PC come piattaforma libera..
    Si, ma linux non e' una alternativa per il gaming
    Almeno non adesso e non per i giochi a cui siamo abituati.

Darrosquall87
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Si, ma linux non e' una alternativa per il gaming
    Almeno non adesso e non per i giochi a cui siamo abituati.
    eh, vedremo. Nel senso, il panzerotto parla di 2500 titoli del catalogo, ovvero la metà. Serious Sam3 uscirà max fine anno su linux per esempio.

LordOrion
    ospite

eh, vedremo. Nel senso, il panzerotto parla di 2500 titoli del catalogo, ovvero la metà. Serious Sam3 uscirà max fine anno su linux per esempio.
    Speriamo e teniamo le dita incrociate.

meschio94
    ospite

Comunque se microsoft punta a fare un apple 2 è la volta buona che molti iniziano a emigrare su linux, fino ad ora non ce n'è stato bisogno, ora è microsoft che costringe a farlo, e directx o no quando si parla di soldi che volano si trovano soluzioni alternative qui molti sottovalutano il fatto del gaming su pc (anailisti in primis) ma muovono un sacco di soldi e se la strategia microsoft punta a ciccuciare il 30% di questo mercato senza se e senza ma è la volta buona che molti emigrano.

Mi ricordo qualche mese fa quando le preoccupazioni di win8 era solo al metro e steam puntava a linux, la vedevo solo come una piattaforma in più per steam dove on avrebbe mai sfondato, ma con queste nuove rivelazioni mi spiace dirlo ma c'è un serio futuro per il pinguino, microsoft sta facendo una cazzata e rischia di perdersi molta utenza.

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Citazione Originariamente Scritto da meschio94 Visualizza Messaggio
    Comunque se microsoft punta a fare un apple 2 è la volta buona che molti iniziano a emigrare su linux
    Non ci credo nemmeno se lo vedo.

meschio94
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio

Non ci credo nemmeno se lo vedo.
    Prova a pensare, ti prendono il 30% per mettere il tuo gioco sul loro store, e anche nel caso tu voglia venderlo su steam costringeranno steam a passare per lo store microsoft che si prende anche lì il 30% (steam attualmente si becca il 20% e offre parecchi servizi gratis).

Ora, guarda uno sviluppatore per i giochi pc che si vede ridurre parecchio i margini, magari per i primi giochi si può anche boccheggiare ma in futuro non potranno andare avanti a lungo, Valve dalla sua ha un buon capitale che sta investendo adesso anche per creare tool e altre cose per linux per paracularsi, che distribuirà gratis in modo che molti inizino a usufruirne e iniziare spostare il mercato, in questo modo molti si sposteranno su linux perchè:

Vendere il gioco su un qualsiasi store di DD ti prende il 20% circa + store microsoft che ciuccerà un altro 30%.

20% + 30% in meno di guadagni, o aumentano i prezzi o si impiccano non ci sono molte soluzioni.
    E tenendo presente che mettere in vendita il gioco solo sullo store microsoft è un doppio suicidio perchè ti fan pagare tutte le patch e altre merdate (40K circa solo per il testing della patch) qui missà che la gente non si rende conto che è la morte di piccoli studi e sopratutto di indie.

EDIT:

Guarda anche blizzard che pensa:

Questa cosa sta smuovendo molti a rivalutare le strategie commerciali.
    Ultima modifica di meschio94; 27-07-12 alle 12:41:56

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato