Si, sai le vendite di portatili GAMING PRO with LinuxTM.
State viaggiando troppo.
Quale passo indietro? Eliminare lo store per le sparate di 4 persone che vogliono pubblicita' aggratis?
E ancor con 'sto store, il problema se ci sarà riguarderà il Secure Boot.
No eliminare lo store per evitare di perdere milioni di clienti.
O meglio, evitare il Modello Apple, non eliminare lo store: Se vuoi integrare Windows Marketplace sul tuo OS fai pure, ma non obbligare a passare per forza da quello.
Dov'e' l'obbligo?
Non parlo del Secure Boot, di quello me ne frega ben poco.
L'obbligo e' che se veramente le SW house iniziano a spingere linux (o peggio, a sviluppare solo li) tu ti giochi i Gamers che si installeranno sul PC Ubuntu per giocare a Battlefield 5, Cod 15 etc... E dopo i gamers ti giocherai gli sviluppatori di HW e periferiche legate al gaming. nVidia e AMD inizieranno a fare driver per Windows senza accelerazione HW spinta perche' tanto non ti serve...
in pratica e' possibile che si scambino i ruoli attuali.
IMHO e' tutti interess di MS scendere a patti con Steam, Origin etc e permettere loro di vendere in DD in completa autonomia come ha fatto finora.
Ultima modifica di LordOrion; 03-08-12 alle 15:18:59
A me frega solo di quello.
E le lamentele riguardano lui non il market.
Ultima modifica di LordOrion; 03-08-12 alle 15:22:19
L'obbligo e' che se veramente le SW house iniziano a spingere linux (o peggio, a sviluppare solo li) tu ti giochi i Gamers che si installeranno sul PC Ubuntu per giocare a Battlefield 5, Cod 15 etc... E dopo i gamers ti giocherai gli sviluppatori di HW e periferiche legate al gaming. nVidia e AMD inizieranno a fare driver per Windows senza accelerazione HW spinta perche' tanto non ti serve...
IMHO e' tutti interess di MS scendere a patti con Steam, Origin etc e permettere loro di vendere in DD in completa autonomia come ha fatto finora.
E avranno la loro totale autonomia con Windows 8, setup.exe, do you know?
Boh a me sembrano tutte le chiacchiere che si fecero ai tempi di Vista-Palladium, che sembrava sarebbe stata la morte del freeware etc etc etc.
Really? So no problems for me. I don't care an heck of the Secure Boot: That will be the fist BIOS feature I will disable when I will buy a new PC.
Riassunto: Io avevo capito che MS avrebbe obbligato a passare dal loro store (anche implicitamente imponendo delle royalties) se questo non e' vero francamente non vedo il problema: Secono la spcifica MS il Secure Boot puo' essere disabilitato da BIOS su architettura X86...
Rimane pero' il problema per MS: Se i signori whinanti del Gaming decidono di passare a Linux per loro sono volatili per diabetici.
Sono obbligati a passare dallo store se vogliono la loro applicazione metro style, vuoi un'app metro? Devi passare dal windows store e pagare le royaltes. Senno' puoi tranquillamente installare e avviare programmi come sempre.
In questo caso...
Non credo faranno molti giochi con interfaccia Metro Stile.
Also IMHO metro e' buona per un netbook o un cellulare ma per un desktop proprio non la vedo...
Un giorno scoprirai che vista è rimasto nei negozi nonostante tutto e che il 90% degli acquirenti non ci capisce un cazzo di pc o non gli va di perderci troppo tempo a smanettare e che ms fa leva si questo principio sin dal 3.1, col 98 anche col ME che anch'esso fu un gran fail
Quindi pensa te che vorresti dargli in pasta linux, farebbero prima a spararsi.
Ah, e se il principio e' non smanettare, beh, non ci vedo nulla di male, anzi, tanto meglio, dopotutto se sto al pc e' appunto per non perdere tempo in futili cose.
Ultima modifica di covin; 03-08-12 alle 16:50:26
Non credo: Come ti dicevo Linux sta' diventando molto piu' User-Firendly rispetto alle Madrake e Red-Hat che usavo io nel 98 - 2000. Fatti un giro su http://www.ubuntu.com/ e vedrai![]()
naaa. sai perchè? Di tutti i pinguini da me provati, c'era sempre qualcosa che non andava su ognuno di essi. Se non era la scheda di rete a non funzionare perchè non compatibile era qualcos'altro Se faranno in futuro un pinguino degno di tale nome ok, altrimenti si che prevedo tragedie...e io dubito che riescano a farlo.L'obbligo e' che se veramente le SW house iniziano a spingere linux (o peggio, a sviluppare solo li) tu ti giochi i Gamers che si installeranno sul PC Ubuntu per giocare a Battlefield 5, Cod 15 etc... E dopo i gamers ti giocherai gli sviluppatori di HW e periferiche legate al gaming. nVidia e AMD inizieranno a fare driver per Windows senza accelerazione HW spinta perche' tanto non ti serve...
Imho, alla fine oltre a convertire i loro giochi e mettere quelli già presenti su Linux, solo qualche (poche) software house sbarcherà su Linux e i CoD e i Battlefield rimarrano su Windows.
Veronaaa. sai perchè? Di tutti i pinguini da me provati, c'era sempre qualcosa che non andava su ognuno di essi. Se non era la scheda di rete a non funzionare perchè non compatibile era qualcos'altro Se faranno in futuro un pinguino degno di tale nome ok, altrimenti si che prevedo tragedie...e io dubito che riescano a farlo.ed in genere questo e' duvuto al fatto che i produttori di HW non hanno interesse a creare driver ottimizzati per quel SO: Linux e' attualmente presente su un "fipsilon" dei PC desktop e solo una fettina minuscola di questo fipsilon e' usato dai gamers, che interesse hanno quindi i produttori a supportarlo a modo? Sarebbe solo uno spreco di risorse!
Ecco quindi che i driver presenti nelle varie distro sono versioni generiche che si basano sulle specifiche costruttive per DirectX e non sempre funzionano a modo e il risultato e' quello che sappiamo.
Ma la sitazione puo' cambiare: Se quel fipsilon di cui si parlava priam inizia a diventare un numero consistente di utenti allora vedrai che i vendor dovranno adattasi e iniziare a scrivere driver: L'offerta in genere arriva laddove c'e' una domanda. Tu crea la domanda e arrivera' l'offerta.
Stiamo ovviamente parlando di "se" e di "ma", e da quanto e' emerso dalla mia discussione con Covin anche io credo che alla fine Microsoft e gli altri troveranno un compromesso. Pero' faccio notare che CoD e BF3 sono su Windows proprio perche' e' la piattaforma piu' diffusa nel mondo gaming PC. Piu' untenti = piu' guadagni potenziali.
Se Linux iniziasse a sottrarre fette consistenti di Mercato a Windows non mi stupirei se CoD e BF arrivassero pure li.
Ultima modifica di LordOrion; 03-08-12 alle 21:24:19