quanta nabbanzanaaa. sai perchè? Di tutti i pinguini da me provati, c'era sempre qualcosa che non andava su ognuno di essi. Se non era la scheda di rete a non funzionare perchè non compatibile era qualcos'altro Se faranno in futuro un pinguino degno di tale nome ok, altrimenti si che prevedo tragedie...e io dubito che riescano a farlo.![]()
Ultima modifica di LordOrion; 03-08-12 alle 23:52:45
In b4:
http://www.gamesvillage.it/news/5310...e-directx.html
Vuoi vedere che ho ragione
Il team Linux dietro Left 4 Dead 2 non ha dubbi in proposito, le librerie (anche se è un po' limitante definirle tali) OpenGL danno migliori risultati rispetto alla controparte Microsoft.
Da test condotti su un PC dotato di Core i7, Nvidia GeForce GTX 680 e 32 GB di RAM, la piattaforma Linux (che ospitava Ubuntu 12.04 32 bit) ha totalizzato ben 315 fotogrammi al secondo, contro i 270 ottenuti sotto DirectX in ambiente Windows 7 64 bit.
Curiosamente però, le performance migliorano quando si passa a OpenGL anche con il sistema operativo Microsoft, riuscendo a raggiungere i 303 FPS. Al di là dei freddi numeri, quel che emerge da questo confronto è la netta volontà di Valve di voler ottimizzare i propri prodotti sotto Linux, lavorando a stretto contatto con Nvidia, AMD e Intel. Un altro segno dell'intenzione sempre più evidente di voler cercare una via alternativa a Microsoft e al suo discusso Windows 8.
Ultima modifica di LordOrion; 03-08-12 alle 23:59:13
Ma ti è veramente così difficile capire la differenza tra il prendere posizione a favore di una piattaforma hardware aperta agli sviluppatori e un servizio offerto sulla stessa, privato e quindi chiuso per definizione?
Perché se fai il finto ritardato di proposito sei molesto, ma se davvero non arrivi... Diciamo che hai decisamente un problema maggiore di Steam di cui preoccuparti.
Ma non c'è ancora nessuna reazione da parte della Microsoft?
se hai un portatile nuovissimo ok, qualche driver magari non lo trovi prima di un paio di mesi.
ma con tutto il resto basta sbattersi un po' a cercare e installi tutto alla perfezione.
ma appunto bisogna sbattersi concetto magari difficile da capire per hexen.
Yoae sinceramente io non ne ho trovato uno privo di problemi, se magari l'esigenza di una persona è di lavorare su testo con pochi programmi e un pc non nuovissimo magari si trova bene. Un utente medio di oggi che sul pc ci gioca come ci può lavorare avrà problemi. Mio fratello di computer ne capisce più di me, decisamente. Ha aperto un negozio di computer con vendita e assistenza, e non voleva assolutamente pagare le licenze di windows sui pc del laboratorio, quindi ha usato il pinguino. Peccato che dopo poco tempo sia stato costretto a comprare le licenze di windows sui pc del negozio perchè aveva sempre problemi di compatibilità varia...... cosa credi, che gli sia piaciuto sborsare i soldi della licenza a microsoft quando poteva avere un sistema operativo gratis?
cambiando argomento: edit: anticipato da lordorion![]()
Ultima modifica di heXen; 04-08-12 alle 10:05:09
vendere pc =/= intendersi di informaticaYoae sinceramente io non ne ho trovato uno privo di problemi, se magari l'esigenza di una persona è di lavorare su testo con pochi programmi e un pc non nuovissimo magari si trova bene. Un utente medio di oggi che sul pc ci gioca come ci può lavorare avrà problemi. Mio fratello di computer ne capisce più di me, decisamente. Ha aperto un negozio di computer con vendita e assistenza, e non voleva assolutamente pagare le licenze di windows sui pc del laboratorio, quindi ha usato il pinguino. Peccato che dopo poco tempo sia stato costretto a comprare le licenze di windows sui pc del negozio perchè aveva sempre problemi di compatibilità varia...... cosa credi, che gli sia piaciuto sborsare i soldi della licenza a microsoft quando poteva avere un sistema operativo gratis?
il caso di tuo fratello direi che ne è la prova schiacciante
guarda che mio fratello fa anche assistenza e i pc li RIPARA, per sopravvivere in questa attività devi capirne del tuo lavoro altrimenti la gente da te non ci viene. Se hai intenzione di offendere me ok, non mi importa, ma mio fratello non me lo tocchi ok?![]()
ma non lo sto offendendo, dico solo che riparare i pc non c'entra una beneamata sega col saperne di sistemi operativi e software.
evidentemente tuo fratello non ne sa abbastanza, visto che non è riuscito ad usare linux.
cioè, mi sto basando sui fatti che tu stesso hai riportato, hai poco da arrabbiarti![]()
Il concetto da capire è che lo sbattersi è un'opzione che molte persone non vogliono avere, e mi pare il minimo, a meno che TU, dopo una giornata di lavoro, ti voglia sbattere per far funzionare una stronzata, no grazie, voglio rimanere nella mia nabbanza e continuare a usare il miglior sistema operativo sul mercato, cioè Windows 7.
Premesso che Seven non lo cambierei per nulla, Ubuntu è di una semplicità disarmante.
Non mi ci son dovuto sbattere nemmeno un secondo per farci andare quello che mi serviva.
Io l'unica volta che mi son dovuto sbattere con 7 è stato per far funzionare una chiavetta wifi prodotta nel 2001.
STRANAMENTE i driver erano UN FILO vecchiotti e 7 ebbe un po di difficoltà nel trovare driver nuovi.
Gente che si installa ubuntu e viene a dare dei nabbi su linux agli altri
Se parli con me puoi sottolineare dove lo avrei fatto ?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ho lavorato su una ventina di sistemi linux/unix, principalmente solaris, redhat e hpux.ma non lo sto offendendo, dico solo che riparare i pc non c'entra una beneamata sega col saperne di sistemi operativi e software.
evidentemente tuo fratello non ne sa abbastanza, visto che non è riuscito ad usare linux.
cioè, mi sto basando sui fatti che tu stesso hai riportato, hai poco da arrabbiarti
Ammetto che erano roba business quindi diversi, ovviamente a casa mi sono smanettato le varie distro che mi girava di provare, dall'ubuntu al mandriva all'opensuse
Sono sicuro che ubuntu (e spero anche altri) abbia fatto passi da gigante lato user friendliness, ma il vero problema è che per andare incontro a certe dinamiche e certe problematiche servono un minimo di basi che per essere acquisite ti fanno spendere tempo.
Per te deve essere figo smanettare al pc, ma vallo a spiegare a tuo zio carpentiere che vuole giocare fifa come mandare un comando per far installare una cosetta che non gli si é installata da sola
non hai capito, non stiamo parlando del carpentiere ma del fratello di hexen che è un esperto di computerHo lavorato su una ventina di sistemi linux/unix, principalmente solaris, redhat e hpux.
Ammetto che erano roba business quindi diversi, ovviamente a casa mi sono smanettato le varie distro che mi girava di provare, dall'ubuntu al mandriva all'opensuse
Sono sicuro che ubuntu (e spero anche altri) abbia fatto passi da gigante lato user friendliness, ma il vero problema è che per andare incontro a certe dinamiche e certe problematiche servono un minimo di basi che per essere acquisite ti fanno spendere tempo.
Per te deve essere figo smanettare al pc, ma vallo a spiegare a tuo zio carpentiere che vuole giocare fifa come mandare un comando per far installare una cosetta che non gli si é installata da sola![]()
ovvio che il 90% delle persone che porta a riparare un pc ci vuole installare sopra windows,su questo non ci sono dubbi. quindi nel caso di un assemblatore non serve ad una mazza sapere come funziona linux
mentre per l'utente "più evoluto", cè l'interesse di sapere come funziona linux,e magari di saperlo anche usare.questo tipo di utente poi può non sapere come mettersi su un pc,oppure sapere entrambe le cose.
questo per dire che ognuno alla fine è esperto nel proprio settore.per avere successo certe volte non importa sapere tutto,ma essere bravi a fare una cosa.
il fratello di hexen è bravo nell'assemblare e riparare pc e quindi per portare avanti la sua attività non gli serve sapere altro,tutto qui.
Ok ma hexen stava sottilmente dicendo che se suo fratello non è in grado di installare linux allora nessun altro può. A meno che sia un grandissimo informatico.
Mi sento lusingato![]()
Io credo che ciò che ha scritto è che il fratello alla lunga s'è rotto il cazzo ad usare linux per non pagare winzozz evidentemente perché (soprattutto in una attività dove stai a risolvere problemi mattina e sera) si é rivelato controproducente in termini di tempo/pazienza a causa di problemini vari (dovuti al poco supporto che le distro free ricevono) che periodicamente sopraggiungevano, magari a seguito di release di hw nuovi o di nuovi driver o dopo le release delle distribuzioni linux stesse (cosa molto comune)
Il ché mi sembra anche coerente.
Ci manca che uno che sta mattina e sera a fare installazioni non riesca a far girare un linux domestico
Ultima modifica di ZaeN; 04-08-12 alle 20:34:41
e allora perchè portare il fratello come esempio? da come ne parlava sembrava il genio che se non lo sa fare lui allora figurarsi gli altri.
la tesi di hexen, omunque, è che linux ha sempre problemi, cosa assolutamente falsissima sotto ogni punto di vista. a meno che l'utente sia un nabbo totale, si intende.
ovviamente quando/se arriva più utenza sotto il pinguino tutto diventerà decisamente più semplice, anche in quei rarissimi casi in cui ci vogliono più di 5 min per sistemare.
quindi non si applica per nulla a questa discussione ipotetica.
come al solito, è una lamentela random di hexen fatta per andare contro gabe e come al solito non fa altro che dimostrare che, beh, hexen è sempre hexen (e a quanto pare è una questione genetica)
ma che ti sei inventato
Io ho detto che mio fratello aveva messo il pinguino perchè lo riteneva economico e perchè pensava di poter svolgere il suo lavoro senza troppi problemi e rallentamenti per problemi di compatibilità. Col tempo si è reso conto che troppo spesso accadevano problemi di incompatibiltà varia e visto che non sta giocando non può aspettare sempre il tempo necessaro affinchè qualcuno si decida a rilasciare driver che funzionano decentemente su una determinata periferica\componente, più chiaro di così.... cosa credi, che una persona che lavora può passare ogni volta a provare 500 versioni per trovarne una compatibile con il NAS? (se esiste)
ma forse a voi piace troppo parlare stravolgendo il senso delle discussioni invece di prendere atto che effettivamente c'è un problema che i vari pinguini hanno, che risiede nel fatto di non avere un supporto adeguato.
edit: e personalmente ho visto portatili di uscita recente dove linux neanche ci si installa, tanto per dire.
Ultima modifica di heXen; 05-08-12 alle 15:17:41