Chiuso il kickstarter di OUYA
http://www.kickstarter.com/projects/...o-game-console
Alla faccia
Chiuso il kickstarter di OUYA
http://www.kickstarter.com/projects/...o-game-console
Alla faccia
imho una roba più inutile di questa non la potevano fare. Se vuoi giocare ai giochini per cellulari sulla tv ti prendi un cellulare con uscita hdmi e via.
Beh, non è che sia esattamente il mio genere, però quello che stanno facendo mi pare un po' di più... intanto ha un harware abbastanza potente per il suo genere (senza contare che parrebbe costare sui $100), quindi può far girare ben altra roba; soprattutto, rispetto allo smartphone/tablet di turno, oltre che di touchscreen è dotato anche di un controller sensato.
Vedo che insistono molto sull'architettura aperta si HW che SW, come al solito tutto dipende da quanto gli sviluppatori gli daranno corda...
agli smartphone ormai si possono collegare anche i pad della ps3, non è quello il problema.
Questa diventerà l'ennesima console per retrogaming, visto che una volta stufati dei mini giochini android, l'unico suo altro utilizzo sarà quello di emulare mame, psx ecc.
Non che sia una cosa brutta, ma non è niente di rivoluzionario.
Il fatto che un progetto del genere sia arrivato a quota 9mil di dollari la dice lunga. Ormai il mercato dei videogiochi è tutto puntato sui casuals, colpa anche del ritardo della next gen...
Io gioco sul mio nexus S a Crash team racing col controller ps3 tempo fa qstavo valutando di comprare il cavetto HDMI per collegarlo alla tv
Ah non lagga e gira fluidissimo
E' qui che sbagli di grosso, tutti pensano sia una console per giocare ai giochini dei cellulari sulla tivvù, quando invece con l'ausilio di On-Live spaccherà i culi a 99 dollari![]()
sì certo, in ammerega con la fibra ottica a 500 mbps
ci vorranno almeno 20 anni perché si possa sfruttare a pieno il cloud gaming nel resto del mondo civilizzato![]()
Comunque mi pare che su eurogamer it siano un po' di parte, tutti gli articoli e reddatori che tengono le dita incrociate perchè ouya fallisca![]()
Ma hai pienamente ragione, fatto sta che sicuramente non sono l'italia ed il resto del mondo a fare il mercato dell'industria videoludica
E comunque le connessioni coreane non le batte nessuno, nemmeno gli ammerigani
Hai visto che roba?
Se hai letto il mio commento sai bene il mio punto di vista, e ripeto che la gente continua a tralasciare il piccolo dettaglio dell'accordo fatto con On-Live, tutti che puntano sulla next-gen in modo classico, ovvero macchine più potenti e basta, quando invece il futuro è il modello intrapreso da OUYA, sistema open source, pieno supporto agli sviluppatori e cloud gaming.
Ma sopratutto il cloud gaming nel mondo console NOI pcisti dobbiamo supportarlo fortemente, così finalmente la smetteranno di fare giochi castrati perchè le console non stanno dietro ai pc![]()
Devo ammettere che prima dell'accordo con onlive ero sulla stessa loro linea di pensiero ora st orvalutando la mia posizione e penso che valuterò l'acquisto se aggiungeranno un app per lo streaming video, così pe 99$ avrei un coso attaccato alla tv che streama tramite wifii giochi che ho su steam dal mio pc così non devo collegare ogni volta il portatile con l'hdmiMa hai pienamente ragione, fatto sta che sicuramente non sono l'italia ed il resto del mondo a fare il mercato dell'industria videoludica
E comunque le connessioni coreane non le batte nessuno, nemmeno gli ammerigani
Hai visto che roba?
Se hai letto il mio commento sai bene il mio punto di vista, e ripeto che la gente continua a tralasciare il piccolo dettaglio dell'accordo fatto con On-Live, tutti che puntano sulla next-gen in modo classico, ovvero macchine più potenti e basta, quando invece il futuro è il modello intrapreso da OUYA, sistema open source, pieno supporto agli sviluppatori e cloud gaming.
Ma sopratutto il cloud gaming nel mondo console NOI pcisti dobbiamo supportarlo fortemente, così finalmente la smetteranno di fare giochi castrati perchè le console non stanno dietro ai pc![]()
sarebbe una figata
quindi i fortunati che hanno la linea buona la sfrutteranno a pieno, tutti gli altri si consoleranno giocando a "Dov'è la mia acqua?"
non mi piace l'idea del cloud gaming, anche se mi rendo conto porti diversi vantaggi. Spero solo che se la cosa dovesse prendere piede (parlo anche dell'Italia), Steam corra ai ripari offrendo cloud gratuito per tutti i giochi, anche quelli già acquistati
ecco, questa già è interessante come idea
Ma sul fronte Steam dobbiamo ancora vedere come funziona il fantomatico "big picture" o come si chiama, e vi dico che Gabe ha l'occhio lungo e sbatte dentro una qualche integrazione con OUYA e ci farà qualcosa di Gaboso
![]()
Ma pensi che steam non abbia valutato l'ipotesi del cloud?
Sta solo aspettando per vedere come si evolve la cosa, se si evolve bene passerà nche lui al cloud se decade non avrà buttato i soldi nel cesso. tanto steam ha già molte api e servizi pronti e capitali, se gli gira in 4 mesi ti tira su il servizio di cloud con tutti gli ingegneri che ha.
Ha passato di una buona misure persino il kickstarter della DoubleFine. Va detto che merito è anche del fatto che per 99$ (o 95$ se si era tra i primi) si acquista di fatto la console in anteprima.
Credo che l'hardware sia quello di uno smartphone pompato, poi bisogna vedere quanto è finalizzato, può sempre cambiare prima dell'uscita.Beh, non è che sia esattamente il mio genere, però quello che stanno facendo mi pare un po' di più... intanto ha un harware abbastanza potente per il suo genere (senza contare che parrebbe costare sui $100), quindi può far girare ben altra roba; soprattutto, rispetto allo smartphone/tablet di turno, oltre che di touchscreen è dotato anche di un controller sensato.
Vedo che insistono molto sull'architettura aperta si HW che SW, come al solito tutto dipende da quanto gli sviluppatori gli daranno corda...
Se ci può girare minecraft comunque poco potente proprio non è.
Non so se l'emulazione sarà il massimo su un aggeggio del genere, richiede molta più potenza computazionale, soprattutto per il mame che va solo di processore.agli smartphone ormai si possono collegare anche i pad della ps3, non è quello il problema.
Questa diventerà l'ennesima console per retrogaming, visto che una volta stufati dei mini giochini android, l'unico suo altro utilizzo sarà quello di emulare mame, psx ecc.
Non che sia una cosa brutta, ma non è niente di rivoluzionario.
Il fatto che un progetto del genere sia arrivato a quota 9mil di dollari la dice lunga. Ormai il mercato dei videogiochi è tutto puntato sui casuals, colpa anche del ritardo della next gen...
Riguardo Onlive invece, sebbene non mi piaccia come concetto, va detto che è forse la sua applicazione migliore per quell'hardware. Inoltre se persino sony ha fatto un contratto per il cloud gaming, significa per lo meno che un interesse c'è.
Con l'infrastruttura che ha creato Valve può fare quello che vuole anzi, se dedice di attaccare una tastiera al televisore e farti buttare il pc nel cesso può farloMa pensi che steam non abbia valutato l'ipotesi del cloud?
Sta solo aspettando per vedere come si evolve la cosa, se si evolve bene passerà nche lui al cloud se decade non avrà buttato i soldi nel cesso. tanto steam ha già molte api e servizi pronti e capitali, se gli gira in 4 mesi ti tira su il servizio di cloud con tutti gli ingegneri che ha.![]()
Guarda che se valve è quello che è e ora gli altri big come microsoft e sony lo vedono come un avversario da non sottovalutare è colpa di microsoft che ha cercao di buttare nel cesso il pc gaming per promuovere l'icssbosss e steam è accorso salvandolo con scelte lungimiranti ecc.. prendendosi il grosso del mercato, ora può fare quello che vuole, base di utenti cosolidata, capitali, sh con una mara di dipendenti che sono il fiore all'occhiello dell'industria![]()
Io parlo di infrastrutture inteso come impianti informatici mica quello che intendi teGuarda che se valve è quello che è e ora gli altri big come microsoft e sony lo vedono come un avversario da non sottovalutare è colpa di microsoft che ha cercao di buttare nel cesso il pc gaming per promuovere l'icssbosss e steam è accorso salvandolo con scelte lungimiranti ecc.. prendendosi il grosso del mercato, ora può fare quello che vuole, base di utenti cosolidata, capitali, sh con una mara di dipendenti che sono il fiore all'occhiello dell'industria![]()
I tempi non sono giusti per come la vedo io. Steam continuerà a macinare più soldi di gaikai, onlive, ouia e sony cloud messi insieme.Ma pensi che steam non abbia valutato l'ipotesi del cloud?
Sta solo aspettando per vedere come si evolve la cosa, se si evolve bene passerà nche lui al cloud se decade non avrà buttato i soldi nel cesso. tanto steam ha già molte api e servizi pronti e capitali, se gli gira in 4 mesi ti tira su il servizio di cloud con tutti gli ingegneri che ha.
quel coso è fatto per l'emulazione, fidati. Il mame e l'emulatore della playstation 1 girano sul mio nexus s (1ghz 512 mb di ram).
Quella scatoletta ha un tegra 3 quad core e 1 gb di ram, spec più che sufficienti a far girare giochi vecchi.
![]()
In ogni caso l'anno prossimo ne vedremo delle belle.
Valve sta cercando di spostare l'attenzione su linux e non mi sorprenderebbe se se ne uscisse con una sua piccola mini distribuzione (il fatto che da settembre saranno vendute anche applicazioni su steam fa riflettere).
Se win8 si rivela un fallimento e microsoft gioca male le sue carte, rischia di brutto.
Ah, dalla regia mi dicono che su win8 bisognerà loggare con un account GFWL\Xbox![]()
No io ho aperto una postilla, ormai valve è grossa e può tirare su un servizio cloud in pochi mesi, cosa che pochi possono fareha tutto e anche di più adesso si espande anche nel software e non metto in dubbio che stiano pensando anche a film e serie tv per il futuro, e può contare su un supporto su diverse piattaforme (mac,c e adesso linux)
Sta andando a pestare i piedi in altri mercati e se lo può anche permettere![]()
Si vabbè, la postilla, a volte sei fenomenale meschio
![]()
In esclusiva uno screen in game di dark soul per pc
![]()
grafica da ps2![]()
Non ho assolutamente capito cosa sia ne come abbia fatto ad accattare cosi tanto.
Beh il primo livello di donazione che da anche la console è a 99$ e chi ha donato per lo più voleva il prodotto. a quel tier ci sono 45000 persone, quindi sono già 4500000$ solo lì. Più tutti i vari pledge per sviluppatori e super entusiasti che a singola donazione vanno dai 600$ a salire.
Conta che la console è modificabile senza perdere la garanzie e quindi potenzialmente ci si può fare di tutto, molti puntano su quello.