non insulto nessuno, però non mi capacito come molta gente (che reputo anche intelligente e che stimo) possa apprezare quella porcata che è l'ultimo Batman. Un polettone che non ha senso pieno di banalità colpi di scena telefonati personaggi scritti con i piedi e via dicendo. Secondo me si fanno tutti infinocchiare dal nome di Nolan. Se il regista fosse stato qualcun'altro probabilmente non se lo sarebbe cagato nessuno. Sarebbe stato un buon film se lo avesse sceneggiato qualcun'altro ma così... davvero io continuo a non capire cosa ci trovino di bello! Posso ancora capire quello prima, che aveva un Joker che faceva dimenticare gli scivoloni macroscopici della sceneggiatura ma questo terzo film non ha proprio senso di esistere fatto in questa maniera!
il mio batman preferito resta il primo di burton, capolavoro assoluto![]()
Il Batman di Burton? Il primo? Ma anche no!
Malgrado il Joker era un film un po' ingenuotto. Era meglio Returns, anche se era incentrato sul Pinguino e Catwoman e aveva una sceneggiatura non perfetta, però c'era un discorso sul cattivo e sul "diverso" che risultava abbastanza interessante.
Il primo Burtiano era sicuramente meglio di questo Batman Rises ma non un capolavoro!
Nonostante tutto a me continua a piacere il primo Batman Begins (sempre di Nolan) perchè è l'unico film veramente su Batman e poi l'ho trovato un pochino più secco e meno pretenzioso di questa porcheria piena di trovate che dovrebbero essere ad effetto ma risultano stupide e infantili. Cioè, per me siamo a livello dei Batman di Shumacher solo che la gente non se ne accorge perchè Nolan è un regista migliore del gaione tedesco!![]()
Anche io ho visto Batman... meh... non mi ha entusiasmato ma non mi ha neanche schifato. Diciamo che a fine primo tempo ho detto: cacchio! ancora fine primo tempo? non finisce più! uff! Io il colpo di scena prima del finale non l'avrei mai immaginato, è stata la cosa più bella del film, anche se forse è stato un po' insensato.
o neo è un film su un uomopipistrello eh mica guerra e pace
ingenuo bah, dire che è ingenuo è sminuire burton, imho, il film è volutamente 'così', non è batman 'impegnato' di nolan
guarda solo il joker di nicholson, il confronto con quello di ledger è la chiave di lettura della differenza di impostazione dei due film, poi vabbè so tutte chiacchiere, è sempre un film su un supereroe (e batman è il mio preferito)![]()
Ultima modifica di <-DooM->; 05-09-12 alle 09:27:57
fixedIl Batman di Burton? Il primo? Ma anche no!
Malgrado il Joker era un film un po' ingenuotto. Era meglio Returns, anche se era incentrato sul Pinguino e Catwoman e aveva una sceneggiatura non perfetta, però c'era un discorso sul cattivo e sul "diverso" che risultava abbastanza interessante.
Il primo Burtiano era sicuramente meglio di questo Batman Rises ma non un capolavoro!
Nonostante tutto a me continua a piacere il primo Batman Begins (sempre di Nolan) perchè è l'unico film veramente su Batman e poi l'ho trovato un pochino più secco e meno pretenzioso di questa porcheria piena di trovate che dovrebbero essere ad effetto ma risultano stupide e infantili. Cioè, per me siamo a livello dei Batman di Shumacher solo che la gente non se ne accorge perchè Nolan è un regista migliore del pilota tedesco!![]()
Secondo me Neo si merita solo Daredevil e Superman Returns come film per supereroi e pure Elektra![]()
Visto pure io, mi è piaciuto però ci sono un sacco di cose che a mio parere non vanno
Spoiler:
-L'attacco dei pulotti ai criminali. Cioè ci sono 100 criminali armati con fucili automatici e questi caricano a mani nude a cazzo. Ok epico però è parecchio ridicolo, visto che sono rimasti sotto terra per un bel po' di tempo e dovrebbero essere quantomeno sfiancati
-Il maggiordomo che scompare a metà film per poi ricomparire nel finale nella scena del Fernet. Poteva essere sfruttato meglio come personaggio
-La prigione. Ok che è tratto da un fumetto però con una corda e 100 persone uscire da lì sarebbe stata una cazzata, anche dettato dal fatto che sopra al buco non c'erano guardie a controllare che la scalata si svolgesse "regolarmente". E lì sinceramente mi sarebbe piaciuta (e mi aspettavo) che Bruce facesse uscire tutti i criminali rinchiusi lì e li portasse a Gotham per pareggiare i conti,anche perchè una volta uscito bastava una corda per liberare tutti.
-Il batwing, senza offesa per chi lo ha realizzato, ma era un plasticone bruttissimo, stessa cosa per i cannoni dei carroarmati di Bane
-Le scene di lotta son realizzate malissimo, Batman vs Bane mi sembrava di vedere uno degli incontri più blandi di Wrestling Raw su Italia 2. Colpi che arrivano a km di distanza e sensazione di lotta pari a zero. Parecchio bruttarelle come scene.
-Doppiaggio di Bane monocorde. Non so com'è originalmente ma in italiano che Bane sia incazzato, incattivito o sull'orlo di una vittoria parla sempre uguale. Poi han cambiato anche il doppiatore di Morgan Freeman! Alla mattina mi ero visto Slevin ed è stato uno shock sentirlo la sera in Batman con la voce cambiata
-La fuga dalla borsa è una delle scene peggiori. Cioè questi, circondati in ogni dove, scappano con delle moto... Mi aspettavo qualcosa di più intelligente sinceramente, scena un po' buttata lì..
Insomma per carità, a mente fredda è un film carino ma sicuramente non un capolavoro a mio avviso. Riesce comunque, anche con i molti difetti, a incollare lo spettatore allo schermo fino alla fine, anche se il primo tempo è un po' "piantato"
Ultima modifica di 83Raven83; 05-09-12 alle 09:27:59
comunque parlando di altro, mi si è rotta la cinghia di distribuzione, piegate le valvole, testata, pistoni etc. etc.
mi sa che stavolta non conviene ripararla![]()
Cacchio Doom che sfiga. Eh quando parte la cinghia devi avere la botta di culo di spegner l'auto immediatamente altrimenti ti si piantano le valvole sulla testa del motore e ciao ciao
Comunque si, se ti è successo così a conti fatti ti conviene prenderne una nuova perchè devi rifargli completamente il motore, il che, se l'auto non è nuova di pacca, non conviene quasi mai...
Mi spiace comunque
no ma la guidava mia moglie che era andata al supermercato vicino casa, avrà fatto non più di un km, torna a casa e mi fa "è uscito un po' di fumo dal cofano', il giorno dopo ho chiamato il meccanico che l'ha caricata con il carroattrezzi perchè era andata fuori fase e non ripartiva etc.
ieri mi ha spiegato che si è staccata la guarnizione di gomme di non so cosa, la quale è volata nella distribuzione facendo un macello, in teoria la cinghia non si è rotta 'per colpa sua'
e non è nuova, ha 14 anni![]()
Non nascondo che Daredevil sia un mio Giulty Pleasure, perchè a me piace il personaggi, ma mai al mondo andrei in giro a dire che si tratta di un bel film!
comunque non capisco perchè quando volete citare cinecomics brutti tirate fuori Elektra, mica è così pessimo, c'è di moooooooooolto peggio, tipo the Spirit oppure Ghost Rider (stavo per dire anche 300 e Watchmen ma non vorrei che saltasse fuori anche qualche insano sostenintore di Snyder).
No no può capitare, è una di quelle cose però che quando ti capitano ricordi come si tirano i peggio bestemmioni.
Bon se ha 14 anni dai, approfitti per cambiarla vedila così![]()
beh avrei volentieri fatto a meno di approffittarne per tirar fuori un bel pacco di €![]()
Eh lo so, son rotture anche perchè quando si tratta di auto, che si debba fare anche la più piccola cacata, partono euro come ridere. Diciamo che negli ultimi tempi i meccanici stanno diventando alla pari dei dentisti, anzi forse guadagnano addirittura di più
E parlando di soldi ultimamente ho il dente avvelenato. Ieri sono andato a iscrivermi in piscina perchè causa problemi alla schiena putroppo devo rinunciare, almeno per un bel po', all'attività di corsa. Arrivo mi iscrivo e mi chiedono il certificato di "buona salute e buona costituzione". Ora, porcaputt***, ho già pagato 100 euro tra iscrizione al corso e tessera, perchè diamine devo andare dal mio medico a farmi fare un controllo del cavolo di pressione e battito (5 minuti) e devo pure pagarlo (spero non sopra i 30 euro) perchè mi firmi un attestato che dice che sono a posto. Cioè o me lo fà direttamente la piscina o comunque il medico dovrebbe fare queste cose gratis. Invece no, tutto a pagamento. Grandiosa la sanità italiana...
perchè devono liberarsi dai rischi. qualsiasi palestra/piscina te l'avrebbe chiesto.
beh io l'inverno scorso volevo andare in piscina ma in pratica qui dalle mie parti, fanno solo abbonamenti di 12, 15 o 18 mesi, al massimo divisibili in 3 tranche....cioè dovrei fare un leasing o cacciare subito 1000€ (!) per fare due bracciate
ma andate a cagare va![]()
e niente, mi sa che mi faccio questa ohEh lo so, son rotture anche perchè quando si tratta di auto, che si debba fare anche la più piccola cacata, partono euro come ridere. Diciamo che negli ultimi tempi i meccanici stanno diventando alla pari dei dentisti, anzi forse guadagnano addirittura di più
E parlando di soldi ultimamente ho il dente avvelenato. Ieri sono andato a iscrivermi in piscina perchè causa problemi alla schiena putroppo devo rinunciare, almeno per un bel po', all'attività di corsa. Arrivo mi iscrivo e mi chiedono il certificato di "buona salute e buona costituzione". Ora, porcaputt***, ho già pagato 100 euro tra iscrizione al corso e tessera, perchè diamine devo andare dal mio medico a farmi fare un controllo del cavolo di pressione e battito (5 minuti) e devo pure pagarlo (spero non sopra i 30 euro) perchè mi firmi un attestato che dice che sono a posto. Cioè o me lo fà direttamente la piscina o comunque il medico dovrebbe fare queste cose gratis. Invece no, tutto a pagamento. Grandiosa la sanità italiana...
![]()
Si lo so, ho già fatto altre attività che lo richiedessero, ed è giustissimo averlo, quello che non capisco è perchè un certificato fatto in 5 minuti di numero va pure pagato. Cioè, quando vado a farmi una normale visita dal dottore perchè non sto bene mi fa le stesse, identiche cose e non lo pago. E' una contraddizione che debba pagare solo per assicurarmi un foglio di carta che attesta che sto bene. E' solo un modo per specularci sopra.
Ma sei andato nella piscina di Briatore?beh io l'inverno scorso volevo andare in piscina ma in pratica qui dalle mie parti, fanno solo abbonamenti di 12, 15 o 18 mesi, al massimo divisibili in 3 tranche....cioè dovrei fare un leasing o cacciare subito 1000€ (!) per fare due bracciate
ma andate a cagare va![]()
ma va' è pure na mezza bagnarola
tra l'altro ho pure commesso l'errore di lasciare il mio numero ed il receptionist frocio, mi chiama una volta al mese per sapere se voglio iscrivermi![]()
A me il dottore non ha fatto pagare nulla per il certificato. è semplicemente un foglietto in cui te lo scrive.
per Batman:
Spoiler:
quando evade dalla prigione, con il piede lancia una corda verso i detenuti, di fatto liberando tutti. Poi però non se li porta dietro a Gotham.
Eh beato te, io spero che mi capiti la stessa cosa ma l'ultima volta che l'ho fatto c'era la sua sostituta e ho dovuto pagarlo
Almeno fosse scappata la trombata sul lettino avrei potuto capire, ma 30 euro così a vuoto...
Questo non l'avevo notatoper Batman:
Spoiler:
quando evade dalla prigione, con il piede lancia una corda verso i detenuti, di fatto liberando tutti. Poi però non se li porta dietro a Gotham.
. Colpa mia allora che mi è sfuggito