io adessp ne spendo 200 e passa -.-
Cavolo se girate! io al mese non faccio più di 400km in media.
Ruka... non mi ricordo esattamente... Thumbs up per tony!
EDIT: Anche il tuo ultimo commento mi trova concorde.
Se becchingli incentivi un'auto a gpl costa uguale alle altre ed il risparmio lo senti cmq visto che il gpl costa la metà almeno della benzina che tu faccia pochi o tanti km il risparmio sul carburante c'éIo ho appena comprato una CMAX Diesel.
Faccio pochi KM e il GPL soprattutto diventa "risparmioso" se si fanno molti km. Altrimenti non vale la pena.
Volevo la Zafira a metano ma volevano uno sproposito di soldi!
Comunque credo che sarà l'ultima auto nuova che comprerò in vita mia. Usato garantito di pochi anni secondo me è il meglio come rapporto qualità prezzo... e soprattutto bisognerebbe girare. Qui a Modena le auto usate costano tantissimo, vanno tutti nel mantovano o nel nord est a prenderle... ma tipo roba che costano la metà!
Diciamo che se non costassero l'ira di dio le ibride sarebbero il top assoluto
Poi se parliamo del fattore prestazioni babbé per ora dimentichiamoci di qualsiasi motore non benzina (diesel dipende dal motore)
In famiglia abbiamo avuto diversi usati "garantiti"
Garantiti sto cazzo, se non conosci personalmente chi ha usato la macchina, o sei amico di chi te la vende e quindi ti dice il vero, c'é da fidarsi un cazzo
Spoiler:
![]()
![]()
![]()
Cazzo é double dragon neon?
Violentuccio bloodforge, peró non mi ispira
Spleepings dog graficamente sembra una cinesata, ma il sistema di combattimento sembra gratificante, peccato per le inutili violenze per terminari gli avversari![]()
Auguri krizzo
DD neon è il remake ma a me pare davvero na cagata.
Bloodforge all' epoca non prese votoni, ma artisticamente mi piace tanto, magari ultra scontato.
SLeeping Dogs non l'ho considerato neanche di striscio, non amo affatto i free roaming alla GTA, con l'unica eccezione di RDR![]()
visto cabin in the woods.
Worth it.
qualcuno del circolino è percaso interessato al Jagfest? http://www.***************.it/forum/...talian-Jagfest
Panda Twinair Turbo Natural Power > tagliando dopo 35.000 km :O
Per quanta riguarda il metano ti dico:
valuta la zona dove abiti e dove lavori, sperando di trovare un impianto vicino, ma oggi come oggi non ci dovrebbero essere problemi
non viaggiare mai a riserva di benzina
valuta il tuo chilometraggio mensile/annuale > se fai parecchi chilometri al giorno il metano conviene rispetto al gpl
il metano risente un po' delle usure delle valvole (ma credo anche il gpl)
c'è da dire comunque che una macchina a metano oggi, soprattutto se uscita già di fabbrica con impianto, ha sicuramente molti minori costi di manutenzione e maggior efficenza di una punto prima versione con l'impianto aggiunto (tanto per dire)
se compri una macchina a metano non lamentarti se va lenta o ha poco sprint, ragiona che con quella risparmi
il GPL è condizionato dal prezzo petrolio (è un derivato), il prezzo del metano viaggia per conto suo. negli ultimi anni sono cresciuti entrambi ma sono imparagonabili... il prezzo metano è cresciuto molto meno
il metano ha una autonomia minore. con un pieno con la nuova panda twin air ci dovresti fare 300 km (la casa, da come ho capito garantisce 350 ma il tizio della concessionaria ha smentito categoricamente abbassando la chilometratura).
collaudo bombole dell'impianto a metano ogni 4 anni (saran 70 euro)
scarsa presenza di impianti a metano lungo l'autostrada (molte volte bisogna uscire in quanto questi sono posizionati fuori dalle uscite autostradali)
gli impianti a metano si trovano fuori paese e città
se vedi la pubblicità, la FIAT sta decisamente puntando in questo periodo ad incentivare l'acquisto di auto a metano (visto il prezzo ormai assurdo di benzina e diesel)
e dopo dimmi se non ti voglio bene...![]()
Ultima modifica di Bagarozzo; 12-09-12 alle 12:29:13
Se non viene Gemant e' una porcata.qualcuno del circolino è percaso interessato al Jagfest? http://www.***************.it/forum/...talian-Jagfest![]()
I Jaguar64
L'unico che ho provato è stato l'atari Lynx!
Mi sa che non ci si trova come fighting![]()
grande ceccuccio, ti lovvo pure ioPanda Twinair Turbo Natural Power > tagliando dopo 35.000 km :O
Per quanta riguarda il metano ti dico:
valuta la zona dove abiti e dove lavori, sperando di trovare un impianto vicino, ma oggi come oggi non ci dovrebbero essere problemi
non viaggiare mai a riserva di benzina
valuta il tuo chilometraggio mensile/annuale > se fai parecchi chilometri al giorno il metano conviene rispetto al gpl
il metano risente un po' delle usure delle valvole (ma credo anche il gpl)
c'è da dire comunque che una macchina a metano oggi, soprattutto se uscita già di fabbrica con impianto, ha sicuramente molti minori costi di manutenzione e maggior efficenza di una punto prima versione con l'impianto aggiunto (tanto per dire)
se compri una macchina a metano non lamentarti se va lenta o ha poco sprint, ragiona che con quella risparmi
il GPL è condizionato dal prezzo petrolio (è un derivato), il prezzo del metano viaggia per conto suo. negli ultimi anni sono cresciuti entrambi ma sono imparagonabili... il prezzo metano è cresciuto molto meno
il metano ha una autonomia minore. con un pieno con la nuova panda twin air ci dovresti fare 300 km (la casa, da come ho capito garantisce 350 ma il tizio della concessionaria ha smentito categoricamente abbassando la chilometratura).
collaudo bombole dell'impianto a metano ogni 4 anni (saran 70 euro)
scarsa presenza di impianti a metano lungo l'autostrada (molte volte bisogna uscire in quanto questi sono posizionati fuori dalle uscite autostradali)
gli impianti a metano si trovano fuori paese e città
se vedi la pubblicità, la FIAT sta decisamente puntando in questo periodo ad incentivare l'acquisto di auto a metano (visto il prezzo ormai assurdo di benzina e diesel)
e dopo dimmi se non ti voglio bene...
in settimana faccio un salto alla concessionaria fiat e vedo un po', leggendo qualche recensione, pare che il nuovo modello con il turbo abbia anche un po' di sprint rispetto al vecchio, ovviamente parliamo sempre di un'auto a metano, però di sicuro non è un polmone sfiatato e mica ci devo fare le corse
per quanto riguarda i distributori, ne ho uno proprio vicino dove lavoro, quindi almeno nell'uso quotidiano non ho problemi a fare rifornimento![]()
Io ho una 207 a benzina, non la uso ormai più perchè uso solo la C3 a gpl della mia ragazza. Faccio oltre 1000 km al mese, con 30€ ci faccio 500 km quindi il risparmio è notevole. Le sfighe sono come ha detto Kriz, cioè il tagliando costa mediamente di piú, ogni tanto ci vanno 10€ di benzina per farci qualche km non a gpl e il distributore deve essere aperto per fare il pieno. Per il resto solo vantaggi, se pensi di cambiare vai di metano o gpl che ne vale la pena. Solo uscita nativa dalla casa automobilistica cosi sei piú sicuro.
E auguri al kriz!
Ah ieri sera ho visto The avengers, ultima ora fighissima, il resto un pó meno ma gran film nel genere.
Il GPL te lo tirano dietro al prezzo del benzina ma facendoci un po' di conti non mi conveniva per i chilometri che faccio, ci avevo fatto i conti quando ho preso la macchina ma non mi ricordo più il perchè... forse per le revisioni ed il cambio bombole, forse per l'autonomia, non ricordo. Per esempio un mio amico ha una WV (mi pare touran) nativa a metano. è andato all'aeroporto di venezia ed al ritorno era notte e non poteva fare metano. quindi si è dovuto fermare parecchie volte a rifornire il ridicolo serbatoio della benzina per tornare a casa. (e a quanto mi risulta, le auto a gas, quando vanno a benzina consumano più del normale).Se becchingli incentivi un'auto a gpl costa uguale alle altre ed il risparmio lo senti cmq visto che il gpl costa la metà almeno della benzina che tu faccia pochi o tanti km il risparmio sul carburante c'é
Diciamo che se non costassero l'ira di dio le ibride sarebbero il top assoluto
In famiglia abbiamo avuto diversi usati "garantiti"
Garantiti sto cazzo, se non conosci personalmente chi ha usato la macchina, o sei amico di chi te la vende e quindi ti dice il vero, c'é da fidarsi un cazzo
Io valuterei a gas l'auto da città, mentre l'auto principale della famiglia secondo me è ancora il top a Diesel, se si deve andare in vacanza o fare un viaggio lungo il gas è limitante. Con la mia faccio più di 800km con un pieno di diesel.
PS. grazie per la dritta sugli usati... ci starò molto attento, poi mio padre e i suoi amici sono tutti meccanici, quindi spero riescano a vedere eventuali magagne che a me sfuggirebbero sicuramente.
Ultima modifica di eric_starbuck; 12-09-12 alle 14:37:24
cmq veramente ibrida è la soluzione ideale
partenza a benzina, sotto i 60km/h sempre elettrico, sopra misto a seconda dello sprint che si vuole dare
silenziosissime ed economiche visto che la parte elettrica si ricarica da sola senza doversi rifornire da nessuna parte, grazie ai freni, freno motore e motore a benzina quando va
un collega che ha la nuova toyota da 7/8 mesi dice che ha fatto il pieno di benzina 4 volte in questi mesi (lui ha circa 50km al giorno di percorrenza, tutta cittadina)
unico dubbio la durata negli anni dell'accumulatore elettrico che oggi è ancora una incognita, e non so il costo di ricambio
solo che costano mediamente il 15% in più delle controparti a solo combustibile
GPL sta per Grand Pussy Lover.