+ Rispondi alla Discussione
Pag 37 di 169 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 925 di 4205

Discussione: Dark Souls

NEO-GEO
    ospite

Predefinito

sono a blightown ma non mi smebra così disastrosa come la descrvavate. Ci sono giusto alcuno figli di cerbottana che avvelenano, ma non respawano, e un pò troppi insetti volanti ma non la trovo terribile. Sarà perchè ho lo spadone del dark knight +3?

Ho trovato pure la piromanzia autolesionista!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Lo Zio L'avatar di Strider

Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

Blight Town non è difficile come zona, è il frame rate che la rende ostica. Non so che computer hai tu, ma con il mio portatile, vecchio di 4 anni, in alcuni punti dovevo lasciare il joypad e scrivere sulla tastiera:
    Nord
    Nord
    Usa spada su reietto
    Usa scudo su dardo
    Scendi scale

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Blight Town non è difficile come zona, è il frame rate che la rende ostica. Non so che computer hai tu, ma con il mio portatile, vecchio di 4 anni, in alcuni punti dovevo lasciare il joypad e scivere sulla tastiera:
    Nord
    Nord
    Usa spada su reietto
    Scendi scale
    Nord
    In realtà ci sto giocando sun 360!

Ma lagga uguale!

AggRoger
    ospite

Per gli arcieri di Anor Londo io ho risolto
    Spoiler:
    Equipaggiando un greatshield (piu' precisamente lo scudo dell'aquila) a due mani (equipaggialo sulla mano destra come se fosse un'arma),usando un'armatura leggera per non avere problemi di movimento e prendendo bene i tempi.Arrivato sul cornicione corri subito a destra e butta giu l'arciere a scudate.

Il Nonno L'avatar di Hellfire

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Inizia una nuova partita, scegli le bombe come dono, ammazzalo al primo giro e voilà
    CE L'HO GIA'!
    cavolo, pare che parlo aramaico.

comunque non m'interessa più, l'uninstall scorre potente in me, con la tastiera e la telecamera che insegue girando fare anal lordo è impossibile.

AggRoger
    ospite

Avete assistito all'episodio numero 794 de "Le fantastiche avventure di Mazzainculofire".

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    CE L'HO GIA'!
    cavolo, pare che parlo aramaico.

comunque non m'interessa più, l'uninstall scorre potente in me, con la tastiera e la telecamera che insegue girando fare anal lordo è impossibile.
    Si, ma è un peccato disinstallare.
    Se proprio non ce la fai usa un trainer e finisci il gioco calmo tranquillo e rilassato, così almeno sai la storia.

Shogun Assoluto L'avatar di Aton

Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Blight Town non è difficile come zona, è il frame rate che la rende ostica. Non so che computer hai tu, ma con il mio portatile, vecchio di 4 anni, in alcuni punti dovevo lasciare il joypad e scrivere sulla tastiera:
    Nord
    Nord
    Usa spada su reietto
    Usa scudo su dardo
    Scendi scale
    fortunatamente la situazione non è disastrosa come temevo: c'è qualche rallentamento quando si inquadrano alcune zone, ma dura un istante, e non sono nemmeno così frequenti
    piuttosto le bestemmie quando per aver avuto fretta a passare su una piattaforma stretta

Comunque vorrei sapere da dove nasce tutta questa passione dei From Software per i pendii scoscesi e le altezze vertiginose

Il Puppies

Sto finendo dark soul.

Mancano 2 boss
    Spoiler:
    il Senzascaglie e la terza parte del bed of chaos
    e la zona nuova e ho finito.

Posso dire che il gioco va verso una china di depressione senza ritorno? E' incredibile quanto ti tolga la speranza...

Spoiler:
    Ho dovuto uccidere Solaire, impazzito (so che c'era modo per salvarlo, ma non ho la covenant giusta) e ho trovato la sacerdotessa morta alla chiesa.

Ho letto che anche altri npc (quasi tutti) diventano hollow.

In piu' son arrivato all'ash lake e ho visto il cavaliere cipolla a terra, dopo che mi ero dato tanto da fare per salvarlo. Non pensavo il pavimento avvelenato sarebbe stato il problema. Parlato con la figlia in lacrime, sulle rive di un lago nel centro della terra, con quella splendida musica di sottofondo. E mi son sentito triste perchè davvero in dark soul sembra che la speranza sia morta tanto tempo fa.

Da un certo punto di vista, bellissimo.

E' per questo che lo reputo un gioco meravigliosamente meraviglioso, perchè il gioco ti mette in grado decidere dei destini di altri npc...
    Sappi che,
    Spoiler:
    Solaire lo potevi salvare (lo sai già), ma potevi salvare anche la sacerdotessa, il cavaliare cipolla e ovviamente la figlia.
    Quindi la speranza c'è eccome, sei tu...
    Dimenticavo, salvi anche la guardiana del fuoco.

Per me, la parte più triste del gioco è quando uccidi
    Spoiler:
    Sif il grande lupo grigio, che veglia e protegge la tomba del suo amico e padrone Artorias... Pensa che appena uscì il gioco su console, giravano voci incontrollate che davano per possibile risparmiare il lupo e farsi regalare la spada. Ovviamente erano solo leggende.
    Lo scontro è ancora più triste se lo colpisci più volte sulle zampe posteriori, quando gli mancherà poca energia comincerà a zoppicare... Giuro che stavo per piangere la prima volta... :(

L'unico che non sono riuscito a salvare, anzi ho dovuto uccidere sempre è stato
    Spoiler:
    Logan Gran Cappello. Non so se esiste modo di salvarlo dalla follia, io in cinque partite non ci sono mai riuscito.

Per quanto riguarda gli altri
    Spoiler:
    Che io mi ricordi gli unici che devi uccidere sono le guardie del corpo della sacerdotessa nella tomba dei giganti, altri npc che diventano vuoti non ne ricordo...
    Ultima modifica di Strider; 14-09-12 alle 12:29:40

Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Se proprio non ce la fai usa un trainer e finisci il gioco calmo tranquillo e rilassato, così almeno sai la storia.
    il problema non è tanto della difficoltà in sé ma dei controlli: con la tastiera non è materialmente possibile rimanere sulle rampe di anor londo, nemmeno per quel tizio che ha finito il gioco in un'ora e mezza (che infatti cade pure usando un joypad).

Banned

il problema non è tanto della difficoltà in sé ma dei controlli: con la tastiera non è materialmente possibile rimanere sulle rampe di anor londo, nemmeno per quel tizio che ha finito il gioco in un'ora e mezza (che infatti cade pure usando un joypad).
    Allora usa un joypad.

Vedo ora che il trainer di CH ha anche save position/teleport to saved position. Potrebbe esserti utile se fai stronzate.

La storia è la cosa peggiore del gioco, eh.
    Il bello del gioco è la sfida nel finirlo, la fatica e le bestemmie tirate, la competizione nel PvP, il vagare per le aree alla ricerca di segreti, craftare le varie armi uniche, ecc.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    La storia è la cosa peggiore del gioco, eh.
    Il bello del gioco è la sfida nel finirlo, la fatica e le bestemmie tirate, la competizione nel PvP, il vagare per le aree alla ricerca di segreti, craftare le varie armi uniche, ecc.
    Beh, si può godere più o meno tutto, a parte la difficoltà idiota, giocando coi cheats.

Beh, si può godere più o meno tutto, a parte la difficoltà idiota, giocando coi cheats.
    Secondo me non questo gioco.
    La sua particolarità è proprio il fatto di voler impegnare il giocatore, a differenza dei laser game e dei titoli auto-pilot usciti negli ultimi anni. Anche perchè di impegnativi non ne fanno poi così tanti, proprio perchè il target dei giochi è sempre più casual. Non capisco dove sia la soddisfazione nel dire "sì, anch'io ho finito Dark Souls", se hai cheattato.

Non è un gioco con una trama ricca di colpi di scena, originalità o chissà cosa... a momenti i vari NPC manco ti parlano e senza consultare la wiki, una volta concluso il gioco non si comprende in modo chiaro la trama... e non siamo di fronte al "Donnie Darko" degli rpg, anzi... sotto quel punto di vista forse non vale manco la pena giocarlo, ci sono titoli decisamente meglio (The Witcher 2?).
    Finirlo sparandosi gratis 200-300 soul levels per portare stats a 99 e one-shottare qualsiasi mob non è la stessa cosa... che cercare la strategia o sclerare per cercare un metodo per finirlo legit. Poi boh, ognuno gioca a modo suo.

Sarò io di un'altra era, ma finirlo in tale modo è un po' LA SCARSEZZA.

Allora usa un joypad.
    mi pare giusto. allora visto che ci sono domani divento il padrone del mondo, tanto per risolvere il problema basta essere il padrone del mondo.

Banned

mi pare giusto. allora visto che ci sono domani divento il padrone del mondo, tanto per risolvere il problema basta essere il padrone del mondo.
    Beh, darling, suck it up.
    Non è il primo porting che si gioca meglio con pad e non sarà l'ultimo. Oramai dovresti aver comprato un pad x360 da tanti tanti anni...

Banned

Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Secondo me non questo gioco.
    La sua particolarità è proprio il fatto di voler impegnare il giocatore, a differenza dei laser game e dei titoli auto-pilot usciti negli ultimi anni. Anche perchè di impegnativi non ne fanno poi così tanti, proprio perchè il target dei giochi è sempre più casual. Non capisco dove sia la soddisfazione nel dire "sì, anch'io ho finito Dark Souls", se hai cheattato.

Non è un gioco con una trama ricca di colpi di scena, originalità o chissà cosa... a momenti i vari NPC manco ti parlano e senza consultare la wiki, una volta concluso il gioco non si comprende in modo chiaro la trama... e non siamo di fronte al "Donnie Darko" degli rpg, anzi... sotto quel punto di vista forse non vale manco la pena giocarlo, ci sono titoli decisamente meglio (The Witcher 2?).
    Finirlo sparandosi gratis 200-300 soul levels per portare stats a 99 e one-shottare qualsiasi mob non è la stessa cosa... che cercare la strategia o sclerare per cercare un metodo per finirlo legit. Poi boh, ognuno gioca a modo suo.

Sarò io di un'altra era, ma finirlo in tale modo è un po' LA SCARSEZZA.
    Spe spe, stai dicendo che l'unica cosa buona di questo gioco è la difficoltà?

Lo Zio L'avatar di Zykiulsk

intendi la parte dove ci sono gli arcieri?

Il Nonno

Con AutoHotKey e simili, si riesce a riconfigurare i controlli in modo da non essere costretto a usare CTRL+WASD per camminare, ma, per esempio, poter usare sempre WASD e commutare corsa/camminata con CAPS LOCK o quello che ti pare

Sempre con AutoHotKey si riescono a fare altri giochetti interessanti per chi usa mouse e tastiera, come per es. mappare attacco-attacco forte sul solo tasto sinistro a seconda della pressione (idem per parata/parry sul destro)

Beh, darling, suck it up.
    Non è il primo porting che si gioca meglio con pad e non sarà l'ultimo. Oramai dovresti aver comprato un pad x360 da tanti tanti anni...
    tranquillo, appena muore qualcun altro in famiglia e non devo tenere più tre persone con 800 euro al mese ti soddisfo.

NEO-GEO
    ospite

Non ho capito l'ironia.

Banned

tranquillo, appena muore qualcun altro in famiglia e non devo tenere più tre persone con 800 euro al mese ti soddisfo.
    Sono 20€ di pad, mica 200...
    Plus, i soldi per comprare il gioco li hai avuti, no?

Spe spe, stai dicendo che l'unica cosa buona di questo gioco è la difficoltà?
    Anche...

se uno torna la sera stanco da lavoro/scuola e vuole giocarsi un giochetto semplice che non richiede di spremere testae riflessi, ne siamo pieni... ce ne sono di più o meno coinvolgenti e più o meno graficamente validi...

se si vuole trovare un po' di sfida e impegno ce ne sono pochi, che poi Dark Souls non è poi così tanto hardcore o impossibile... è solo tosto e non perdona gli errori, vedi il sistema di save e il sistema del drop anime/morti. Però penso averlo finito in modo legit, imprecando il giusto, dia le sue soddisfazioni a distanza di tempo.

In verità, di buono sto gioco ha anche le ambientazioni non ripetitive e varie, il sistema di combattimento, l'online integrato in un action-rpg single player, la rigiocabilità, il PvP, ecc.
    Pecca sicuramente sul motore grafico (non son stati neanche in grado di sbloccare le risoluzioni di default), i menù spartani e il fatto che tutto non sia sempre descritto in modo chiaro (ma questo potrebbe essere un pregio per qualcuno, perchè non auto-pilot).

Che poi uno giochi come vuole, dispiace che pensando di "cheattare" per facilitarsi il cammino, si pensi di gustarselo per come è stato pensato... cioè come una sfida, rispetto a molti altri titoli simili più hack'n'slash button-mashing.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 37 di 169 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato