Cesari ha detto ieri che l'arbitro è stato impeccabile, sia nella decisione di non dare il rigore non facendosi fregare dal contatto tra i due, sia in occasione del gol di Quagliarella, al limite del fuorigioco e non era facile vista la velocità dell'azionePer la serie 'Meno male che lo dicono loro, altrimenti non sarei riuscito a mangiare per 4 giorni.'
Tuttosport - Non c'è fallo di Barzagli su Hazard
L'edizione odierna di "Tuttosport" analizza oggi l'unico episodio dubbio della gara di ieri allo Stamford Bridge tra Chelsea e Juventus; partita agonisticamente tirata ma assai corretta. Il fatto in questione avviene al 13° minuto del secondo tempo, quando Barzagli e Hazard entrano in contatto nell'area di rigore bianconera. Secondo la redazione della testata torinese, c'è il contatto ma non il fallo; l'attaccante belga del Chelsea sembra infatti cercare il calcio di rigore, lasciandosi cadere con troppa facilità. L'arbitro portoghese Proenca, vede tutto e lascia correre, tentato forse dall'ammonire Hazard per simulazione.
Ultima modifica di freddye78; 20-09-12 alle 11:01:23
Sono d'accordo in pieno con Sconcerti.
Sono piú d'accordo con Buffon che vede la squadra da di dentro...
Ci sono almeno almeno tre-quattro squadre davanti a noi, Barca, Real, Bayern, Manchester United.
Peró Sacchi ci vede lungo la nostra é una squadra giovane che puó crescere ancora... ...ma non credo onestamente che possa superare le big.
Per poterle battere serve LA partita perfetta.
Mi sta tornando adesso la voce...![]()
Quoto solo rimpallo iniziale é di culo, lo stop successivo, la piroetta, e il tiro sono stracercati..
Quoto Bobo.
Quel gol anche solo immaginarlo mentre stai giocando, mentre difendi la palla, richiede un livello superiore![]()
ci manca il fuoriclasse davanti, c'è poco da fare...con un Aguero/Jovetic/RVP al posto di Giovinco per me potevamo giocarcela con tutti..potremmo farlo anche così ma come giustamente dici tu, dovremmo fare una prestazione collettiva al 200%Sono piú d'accordo con Buffon che vede la squadra da di dentro...
Ci sono almeno almeno tre-quattro squadre davanti a noi, Barca, Real, Bayern, Manchester United.
Peró Sacchi ci vede lungo la nostra é una squadra giovane che puó crescere ancora... ...ma non credo onestamente che possa superare le big.
Per poterle battere serve LA partita perfetta.
ieri WCnet ha sbagliato tanto...ma era l'unico a sorreggere la fase offensiva. Io non so che partita hai visto...ma Giovinco non è stato capace mai di tenere la palla tra i piedi per più di un metro e veniva continuamente anticipato da Terry e soci. WCnet, invece, ritornava indietro a prender palla...era in grado di tenere la palla tra i piedi e di fare a sportellate con gli avversari (e varie è riuscito a saltarli e ad avanzare di qualche metro ).
Verissimo quando dici che ha cannato quasi tutti gli ultimi passaggi...ma, almeno nel primo tempo, i compagni erano tutti tutti intimoriti (Lich, Marchisio e anche Vidal fino al gol). Lui è stato l'unico a tener alta la squadra.
Si è sobbarcato tutta la fase offensiva della juventus per almeno un tempo (poi nel secondo è calato fino a scomparire). Poi certo, non è riuscito a saltare mezze cartucce come Terry e Ashley Cole
Ovvio che WCnet non è Falcao....ma già riuscire da solo a fare il lavoro "sporco" è una gran cosa.
Stesso discorso per Pirlo e Asamoah. Praticamente nulli in fase propositiva...sono stati perfetti in quella difensiva. E riuscire a bloccare un centrocampo tosto e di qualità come quello del Chelsea è una gran cosa.
Ragazzi. Di fronte non avevamo la Solbiatese ..... ma c'erano tra i migliori giocatori al mondo e hanno fatto tutti una gran partita.
A occhio, direi che la risposta ieri l'ha data il campo... non trovi?
Quagliarella in 20' ha fatto un gol e preso una traversa. Che è MOLTO di più di quel che ha fatto Giovinco in 70'.
E senza essere alto 1.90 e pesare 100 chili.
Forse la stazza non è l'unico problema di Giovinco. E neanche il principale.
Certo che c'è: Allegri non capisce granchè di calcio.
Comunque hai capito, ora, quali erano i dubbi che esprimevo su Pirlo nel lontano agosto/settembre 2011?
Oh, mi sembra che ieri sera ci sia stata la dimostrazione più evidente, di quel che intedevo, eh... se non capisci manco stavolta e te ne esci di nuovo con "hai detto che Pirlo è scarso", problemi tuoi.
Cosa dovrebbe significare tutto ciò, scusaPerò..., io dico la mia. Secondo me Pirlo, nonostante l'età, potrebbe essere un grande acquisto per una squadra da 7° posto, senza competizioni europee che ambisce un posto ai preliminari di CL. Pirlo potrebbe farle fare il "salto di qualità(cit.)"![]()
Non dico a farle vincere lo scudetto (cosa impossibile....si è mai vista una cosa del genere ?? ) ma per una squadra senza appeal, abituata a giocare con gente modesta, senza identità, psicologicamente a terra....un Pirlo è quanto di meglio ci possa essere...perché è uno che può prendere in mano la squadra da solo e portarla a vincere da solo (cit.).
Lo so che è solo FANTAcalcio...lo so che un giocatore come lui non andrebbe mai a giocare in una squadra senza competizioni europee...ma chissà ...sognare non è peccato
Marotta dimettiti (cit.)![]()
..?
Intendevi Manchester City?Sono piú d'accordo con Buffon che vede la squadra da di dentro...
Ci sono almeno almeno tre-quattro squadre davanti a noi, Barca, Real, Bayern, Manchester United.
Peró Sacchi ci vede lungo la nostra é una squadra giovane che puó crescere ancora... ...ma non credo onestamente che possa superare le big.
Per poterle battere serve LA partita perfetta.
Questo se lo dimenticano un po' tutti. Non siamo in serie A dove basta fare entrare un paio di top dei nostri per 20 minuti e la vinci.
Qua bisogna essere al 200% TUTTI per portare a casa un pareggio fuori casa contro una grande.
Poi non pensate che il Chelsea si sia risparmiato, anzi...
Pirlo deve rinunciare alla nazionale punto.
sta ad Agnelli & co. fagli presente la cosa, visto che gli pagano lo stipendio
e magari conte cominciare a valutare seriamente Pogba/Marrone come sostituti
Ultima modifica di freddye78; 20-09-12 alle 11:18:51
trovo che del senno di poi son piene le fosse.A occhio, direi che la risposta ieri l'ha data il campo... non trovi?
Quagliarella in 20' ha fatto un gol e preso una traversa. Che è MOLTO di più di quel che ha fatto Giovinco in 70'.
E senza essere alto 1.90 e pesare 100 chili.
Forse la stazza non è l'unico problema di Giovinco. E neanche il principale.
Dopo 3 giornate di campionato, con Matri che stecca a Genova e Giovinco che in campionato tra assist e gol non sta per niente demeritando la scelta di schierare Giovinco non era così assurda.
Tu davvero ieri avresti fatto esordire contro il Chelsea Quagliarella? Dopo che con l'udinese era sembrato molto svogliato?
quoto..non so se vi rendete conto ma fino al gol quaglia non ne aveva beccata una..trovo che del senno di poi son piene le fosse.
Dopo 3 giornate di campionato, con Matri che stecca a Genova e Giovinco che in campionato tra assist e gol non sta per niente demeritando la scelta di schierare Giovinco non era così assurda.
Tu davvero ieri avresti fatto esordire contro il Chelsea Quagliarella? Dopo che con l'udinese era sembrato molto svogliato?
ha fatto un gol bellissimo ed è stato bravissimo ma diciamo le cose come stanno, e cioè che il 90% del merito del gol va a Marchisio che ha rubato palla sulla 3/4, è scattato in velocità per sorprendere la loro difesa e ha avuto la lucidità di servire quello stupendo assist nolook a Quaglia..e tutto ciò dopo aver corso senza risparmio per tutta la partita..il principino ormai è diventato un re![]()
Ultima modifica di freddye78; 20-09-12 alle 11:29:35
Beh, non tutti quelli alti e prestanti sono Terry
E cmq credo che il problema sia più la combo "Alto e prestante + Pressing e compattezza" che non la statura in sè..
Se ha modo di prenderlo in velocità, e con qualche spazio, direi che il difensore alto e prestante soffrirebbe non poco il nanetto rapido e guizzante.
Ma è chiaro che in una situazione più statica, la statura fa la differenza
Vucinic ha retto l'attacco per tutto il primo tempo.Io per esempio non penso che Giovinco abbia fatto molto peggio di Vucinic. Ha corso molto e ha creato un paio di occasioni ma nell'ultimo tocco aveva la "gambina" (più) corta dovuto all'impatto in CL. Diciamo che quando sei a Parma è facile dire "mi sto prendendo le mie rivincite e sto dimostrando di poter far bene etc. etc." mentre dimostrarlo in una partita come quella di ieri è più difficile e ha dato ragione a chi l'ha mandato in prestito: tocca a lui smentirli ora.
Vucinic non mi è affatto piaciuto, ripeto: qualcuno ha contato le palle perse? Se le avesse sbagliate Matri a quest'ora in Piazza Castello era in scena l'impiccagione dello squartaveline.
Poi è sparito nella ripresa... ma nel primo tempo ha fatto un gran lavoro...
Considerata anche la partitaccia di Pirlo, buona parte delle azioni offensive passavano da lui.
Ieri Giovinco ha sofferto la pressione dell'esordio in CL.A occhio, direi che la risposta ieri l'ha data il campo... non trovi?
Quagliarella in 20' ha fatto un gol e preso una traversa. Che è MOLTO di più di quel che ha fatto Giovinco in 70'.
E senza essere alto 1.90 e pesare 100 chili.
Forse la stazza non è l'unico problema di Giovinco. E neanche il principale.
Direi che è comprensibile e non lo crocefiggerei per questo...
Diamo tempo anche a lui di crescere, che i margini li ha
Ed è sempre facilissimo parlare a posteriori...
Tra l'altro Quagliarella è entrato fresco contro avversari che avevano fatto 70 minuti molto intensi... e gli spazi cominciavano ad aumentare.
Difficile dire se sarebbe riuscito ad essere altrettanto decisivo dal primo minuto...
A parti invertite magari il Quaglia avrebbe combinato poco per 70 minuti, e poi giovinco fresco e con più spazi avrebbe fatto 3 gol in venti minuti...
Insomma, sono discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano...
Giovinco non è in grado (e non gli viene chiesto) di fare a sportellate con i centrali e l'abbiamo capito. Ha corso molto ma quasi sempre la manovra NON partiva da Pirlo che quindi non poteva innescarlo in velocità. Come dici tu altri giocatori che avrebbero potuto innescarlo erano intimoriti nel 1T quindi, come avrai certamente visto, i lanci di 40 mt di Bonucci in terra di nessuno o sula testa di Terry non erano il massimo per il nano che come doti ha la velocità, lo spunto e il tocco di palla e non la prestanza fisica, le giocate aeree e lo sfondamento. Nel complesso comunque, non ha giocato bene e ha pagato l'emozione.ieri WCnet ha sbagliato tanto...ma era l'unico a sorreggere la fase offensiva. Io non so che partita hai visto...ma Giovinco non è stato capace mai di tenere la palla tra i piedi per più di un metro e veniva continuamente anticipato da Terry e soci. WCnet, invece, ritornava indietro a prender palla...era in grado di tenere la palla tra i piedi e di fare a sportellate con gli avversari (e varie è riuscito a saltarli e ad avanzare di qualche metro ).
Il fatto che Vucinic andava a prendere palla a centrocampo, non è una novità e non lo decide lui. Lo ha fatto bene e tutte le volte che si è creato la superiorità o la parità numerica ha perso sistematicamente palla oppure ha sbagliato la scelta (servire Marchisio libero dentro l'area e non appoggiare indietro per Lich come ha sottolineato più volte Serena sarebbe stato meglio).
Non si è sobbarcato la fase offensiva da solo neanche nel primo tempo a mio avviso, Asamoah era una timida copia di se stesso ma probabilmente avrebbe dovuto e potuto servirlo in una delle 42323 volte che era libero sulla sx ma è stato ignorato (avrebbe poi perso palla, ma è un altro discorso). Di lavoro sporco non ne ho visto molto, da parte di nessuno in attacco.
Scherzi?
Camus, purtroppo qui e altrove funziona così.
Pirlo fa prove monstre: eroe club e nazionale, "l'indistruttibile e inossidabile Pirlo". Al Milan sono tutti scemi. Pirlo stecca una gara: è finito, non ce la fa più. Al Milan non sono scemi. La via di mezzo di farlo rifiatare perchè è dura sostenere 3 competizioni non viene presa in considerazione.
Quagliarella deve essere venduto perchè dopo l'infortunio non si è ripreso e non è incisivo, Marotta dimmettiti. Quaglia fa il 2-2 a Londra quindi pronti a fare la statua (stavolta in Piazza Vittorio perchè Piazza Castello è occupata). La via di mezzo di dare continuità ad un buon giocatore che fenomeno non è ma ha ottimi colpi e talento non viene presa in considerazione.
Giovinco è un campioncino perchè sguizza come un'anguilla ed è veloce come un fulmine perchè gioca bene in camionato. Rimbalza su Terry contro il Chelsea a Londra quindi lo si deve relegare a vita in Piazza San Carlo. La via di mezzo che è un giocatori con evidenti limiti fisici che però, se supportato dalla squadra, può far bene non viene presa in considerazione...
Il LeitMotiv è: estremizzare i commenti![]()
Ultima modifica di blackmamba1; 20-09-12 alle 11:48:50
quoto Bobo![]()