![]()
Punto 1 ] Il Milan dello scorso anno ha fatto benissimo a cedere Pirlo (o, comunque, non sprecare risorse dietro Pirlo) e, se hai voglia, scoprirai che l'ho ripetuto decine di volte nel topic del milan (e qualche volta anche qui). Pirlo è un vecchio (non so perché...ma ho come la sensazione di aveer già scritto una cosa del genere:dejavu: ) e ha bisogno di un modulo costruito su misura. Il problema è che quando lui non c'è..non è facile trovare un altro "panchinaro" capace di fare le veci di Pirlo. Per una squadra che punta a scudetto e ai primi posti in europa....Pirlo è più un problema che un vantaggio. Questo l'ho sempre sostenuto ...ed è per questo che ho mosso critiche su di lui in nazionale (intendiamoci: l'Italia non può far a meno di Pirlo...ma è vecchio. E non è in grado di fare, a fine stagione, 3 partite a settimana ad alto livello. Cosa che riesce ancora a fare uno come Xavi )
Ti ricordo brevemente la situazione estate 2011 e le differenze con l'estete 2012
Il Milan di Ibra,T.Silva,Nesta,Pato "quasi sano" ambiva a vincere con facilità lo scudetto e ad arrivare almeno ai quarti/semifinale di CL. Ha fatto bene a cedere Pirlo ? Sì..come seedorf era ormai più un peso che un vantaggio.
La Juventus era, invece, fuori dalla CL per il secondo anno, con una squadra completamente rivoluzionata per la 2-3 volta di seguito, con un allenatore alla prima esperienza in una squadra non da zona retrocessione, con un mercato fermo e senza nè soldi né appeal. Una squadra con la mente debolissima....in quanto aveva scazzato due stagioni più per crollo mentale che qualità tecniche
Questo nell'estate 2011.
Il mio commento (aspramente criticato) fu che per una squadra senza soldi, senza appeal, senza palle, psicologicamente a terra...fuori dai tornei internazionali e con l'obiettivo "massimo" di rientrare in Cl...in una squadra del genere Pirlo e WcNet rappresentavano due top player...due capaci di farle fare il passo di qualità soprattutto per questioni di testa. (e ricordo bene che le tue critiche erano riferite proprio a questo...ricordo soprattutto il fatto di aver dovuto spiegare mille volta cosa intendevo per "far fare il salto di qualità"
)
Forse lo dimentichi ...ma la juve dello scorso anno non aveva l'europa...e in un torneo lungo come il campionato...anche scazzare alcune partite non porta a grossi difetti. In una squadra da 7* posto che punta ad arrivare terza...25 partite buone di pirlo su 38...sono un toccasana. Per una squadra che punta alla vetta in Italia e in europa....le 13 partite scazzate di Pirlo sono un cataclisma (e ha fatto bene il Milan a metterlo prima da parte e poi "lasciarlo" andar via).
Invece ? Tu che critiche muovevi all'acquisto di Pirlo per la Juventus da 7° posto ?![]()