Radagast c'è di sicuro.... Per gli altri 2 non saprei... Radagast c'è anche nel cast... Alatar e Pallando non vi è traccia
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Radagast c'è di sicuro.... Per gli altri 2 non saprei... Radagast c'è anche nel cast... Alatar e Pallando non vi è traccia
Sembra molto bello. Io adoro sia il signore degli anelli libro che il film, e anche il libro dello hobbit. Rispetto al signore degli anelli è più favola, ma solo fino ad un certo punto. La seconda metà del libro è molto matura e seria. Il film sembra un adattamento, nel senso che la storia secondo me sarà per la maggior parte rispettata con qualche adattamento, e ampliata. Non sono un talebano del libro, anzi, penso sia meglio così. Il signore degli anelli è secondo me uno dei fantasy meglio riusciti della storia del cinema. Questo hobbit per forza di cose è meno improntato sulla guerra (anche se la battaglia dei cinque eserciti secondo me è pure più spettacolare dell'assedio di Minas tirith, non nei numeri ma di sicuro nella composizione e nello svolgimento), e permetterà di vedere qualcosa di più del mondo di tolkien. La qualità mi sembra quella della prima trilogia, forse pure meglio.
Parere personale ovviamente, di sicuro c'è chi lo schifa. Io avendo letto lo hobbit prima di qualsiasi altro libro fantasy, non vedo l'ora che esca!
Purtroppo avendo già "svelato" il personaggio di gollum nella prima trilogia, il personaggio di gollum risulterà diverso rispetto al libro. Ne "lo hobbit" dava secondo me più l'idea di una creatura oscura e non ben definita, e faceva davvero venire i brividi. D'altra parte nel signore degli anelli è 50 anni che è uscito dalle caverne in cerca dell'anello, mentre nello hobbit è una vita che sta rintanato nelle viscere delle misty mountains. Sia il suo aspetto che il suo comportamento ne risentono, secondo me. Qui vedremo il gollum del signore degli anelli e non quello dello hobbit. Ma non credo sarà qualcosa che influenzerà la qualità complessiva del film.
eeeh, evviva! L'allegra rimpatriata!
Ma non era il film tratto da Lo Hobbit di Tolkien, questo..?
2 film sul libro "lo hobbit", ma con la trama completata esplicitando quello che è narrato nelle cronologie di tolkien e che nel libro o non si vede o viene solo accennato. Incluso, credo, l'attacco del bianco consiglio alla fortezza del negromante a Bosco Atro. Motivo per cui ci sono Elrond, Galadriel, gli altri Istari ecc... Il terzo film dovrebbe essere la narrazione degli avvenimenti dei 50 anni che separano lo hobbit dal signore degli anelli. Sempre seguendo le cronologie originali di tolkien.
Sinceramente, a me piace un sacco come idea. Permette di mostrare l'universo di tolkien e portarlo alla vita in maniera pure più completa rispetto ai pochi libri scritti, grazie ad una serie di film secondo me ben fatti e mirati.
Verissimo.Purtroppo avendo già "svelato" il personaggio di gollum nella prima trilogia, il personaggio di gollum risulterà diverso rispetto al libro. Ne "lo hobbit" dava secondo me più l'idea di una creatura oscura e non ben definita, e faceva davvero venire i brividi. D'altra parte nel signore degli anelli è 50 anni che è uscito dalle caverne in cerca dell'anello, mentre nello hobbit è una vita che sta rintanato nelle viscere delle misty mountains. Sia il suo aspetto che il suo comportamento ne risentono, secondo me. Qui vedremo il gollum del signore degli anelli e non quello dello hobbit. Ma non credo sarà qualcosa che influenzerà la qualità complessiva del film.
Elrond mi pare ci sia ne Lo Hobbit
c'è, infatti
Eccerto che c'è!
Daie de galadriel!
Se non ricordo male negli scritti nascosti di Tolkien c'è anche una scena di sesso estremo con lei!
Si si, era così![]()
...![]()
concordo.2 film sul libro "lo hobbit", ma con la trama completata esplicitando quello che è narrato nelle cronologie di tolkien e che nel libro o non si vede o viene solo accennato. Incluso, credo, l'attacco del bianco consiglio alla fortezza del negromante a Bosco Atro. Motivo per cui ci sono Elrond, Galadriel, gli altri Istari ecc... Il terzo film dovrebbe essere la narrazione degli avvenimenti dei 50 anni che separano lo hobbit dal signore degli anelli. Sempre seguendo le cronologie originali di tolkien.
Sinceramente, a me piace un sacco come idea. Permette di mostrare l'universo di tolkien e portarlo alla vita in maniera pure più completa rispetto ai pochi libri scritti, grazie ad una serie di film secondo me ben fatti e mirati.
Ma siamo sicuri che ci saranno Alatar e Pallando? La loro caratterizzazione e storia dovrebbe essere scritta ex novo, non potendo la sceneggiatura basarsi sui racconti incompiuti per motivi contrattuali...
Sarebbe strano perchè ricordo che volessero basare il terzo film sugli avvenimenti dei 50 anni intermedi, presenti nelle cronologie. A meno che non si riferiscano alle cronologie presenti alla fine dei libri...
A dire il vero l'hanno ben specificato che per il terzo useranno le appendici dei due libri
Gigi Proietti doppiatore di Gandalf
Mille volte meglio di quello del primo trailer, e più simile a Musi. Non pensavo...
ci farà la mandrakata?![]()
A me Proietti non ispira in questo ruolo ...
meglio di quanto pensassi
la voce con tono "teatrale" del doppiaggio di proietti va benissimo... anche perchè assomiglia al modo di parlare di gassman... comunque va benissimo
![]()
Ultima modifica di manuè; 10-11-12 alle 08:43:36
Oh beh, niente male!