+ Rispondi alla Discussione
Pag 6890 di 11112 PrimaPrima ... 63906740688068886889689068916892690070407390 ... UltimaUltima
Risultati da 172,226 a 172,250 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga L'avatar di Brix

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Jack666 Visualizza Messaggio
    Non credo che questo modulo limiti le sue qualità
    Quoto.

Inoltre Pogba non può fare il vice Marchisio o il vice Vidal perché IMHO è troppo lento e poco reattivo rispetto ai due titolari...

Lo Zio

Marchisio contro il Chelsea ha fatto 2 assist e si è mangiato un gol davanti al portiere, stasera ha fatto il compitino perchè era esausto. Non credo che questo modulo limiti le sue qualità
    Appunto

febiuzZ
    ospite

Io penso che per fare il 3-5-2 i tornanti laterali si devono fare un mazzo tanto ma in mezzo si è più solidi. I centrocampisti centrali per me col 3-5-2 devono essere più in copertura che il 4-3-3. Inoltre vedo giocatori come Lich, Marchisio che rendono meglio col 4-3-3, ed altri col 3-5-2 (Vidal,Asamoah, forse anche Vucinic).
    IMHO, eh, poi Marchisio per me può essere più libero nel 4-3-3, ma manca Pepe e senza Pepe non si fa quel modulo, per Conte
    Ultima modifica di febiuzZ; 22-09-12 alle 23:59:20

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da PotoFap Visualizza Messaggio
    Ed in quale modo questo giustifica le sue prestazioni?

Secondo te questo è il massimo che Marchisio può dare nel 3-5-2? Per capire, eh.
    Non è il massimo ma ha, paradossalemnte, meno libertà di incursione (che è quello che meglio riesce a Marchisio). Con l'altro modulo ha due centrali dietro che gli danno maggior sicurezza...e un reparto offensivo più "folto".

Poi sembra quasi che siano partite da insufficienza piena quando, in realtà, non è assolutamente così.
    Sta giocando ben oltre la sufficienza ...tra il 6.5 e il 7. Se solo avesse segnato un gol (e ne ha avuto l'occasione)...anche uno inutile nel mezzo delle goleade...forse ora si parlerebbe di altro.
    L'unica partita in cui ha giocato male è stata quella estiva contro il Napoli.
    Per dire...poi...nella partita contro i londinesi pochi giorni fa ha fatto un'ottima gara di contenimento (già fermare gente come Hazard,Lampard e compagnia è meritevole di applausi) condita con un assist-gol al bacio per quagliarella e un paio di ottime incursioni in avanti.

Di

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Marchisio contro il Chelsea ha fatto 2 assist e si è mangiato un gol davanti al portiere, stasera ha fatto il compitino perchè era esausto. Non credo che questo modulo limiti le sue qualità
    Quoto...

'sta storia che il 3-5-2 non sia il suo modulo, francamente non la capisco proprio..

febiuzZ
    ospite

Io penso che il suo modulo preferito sia il 4-3-3 é più libero di fare incurisioni

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Non è il massimo ma ha, paradossalemnte, meno libertà di incursione (che è quello che meglio riesce a Marchisio). Con l'altro modulo ha due centrali dietro che gli danno maggior sicurezza...e un reparto offensivo più "folto".

Poi sembra quasi che siano partite da insufficienza piena quando, in realtà, non è assolutamente così.
    Sta giocando ben oltre la sufficienza ...tra il 6.5 e il 7. Se solo avesse segnato un gol (e ne ha avuto l'occasione)...anche uno inutile nel mezzo delle goleade...forse ora si parlerebbe di altro.
    L'unica partita in cui ha giocato male è stata quella estiva contro il Napoli.
    Per dire...poi...nella partita contro i londinesi pochi giorni fa ha fatto un'ottima gara di contenimento (già fermare gente come Hazard,Lampard e compagnia è meritevole di applausi) condita con un assist-gol al bacio per quagliarella e un paio di ottime incursioni in avanti.

Di
    Infatti anche oggi gli ho dato 6-, non 4, però da come l'avevi messa sembrava quasi che più di così non ci si potesse aspettare perchè non è il suo modulo, cosa che lui stesso, con prestazioni di alto livello, ha smentito

La Borga L'avatar di Brix

Io penso che le incursioni Vidal e Marchisio le fanno sempre,e le farebbero anche se si giocasse col modulo 1 - 2 - 7

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da PotoFap Visualizza Messaggio
    Infatti anche oggi gli ho dato 6-, non 4, però da come l'avevi messa sembrava quasi che più di così non ci si potesse aspettare perchè non è il suo modulo, cosa che lui stesso, con prestazioni di alto livello, ha smentito
    Addirittura 6-

Cioè...Marchisio è pur sempre il nostro intenditore di centrocampo. Non è che se non fa 8 assist e 10 incursioni è da insuffciente.
    Il suo "ruolo" è quello di coprire la difesa. Oggi l'ha fatto strabene e i difensori si sono grattati le palle per tutta la partita. Con il Chelsea l'ha fatto bene (e ha fatto anche di più).

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Io penso che il suo modulo preferito sia il 4-3-3 é più libero di fare incurisioni
    Vero.
    Ma d'altra parte è abbastanza evidente, nel 3-5-2 Marchisio corre quanto nel 4-3-3 ma in area ci arriva molto meno spesso.
    E ci arriva solo se riesce a prendere d'infilata la linea difensiva, non a rimorchio della punta (che è la sua specialità).

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Quello lo credo anche io, ma non mi sembra che il 3-5-2 ne limiti particolarmente le potenzialità...

Poi, al di là della stanchezza di oggi, è chiaro che con Giaccherini in campo al posto di Vidal sia proprio Marchisio ad occuparsi maggiormente della fase di copertura... mentre nel centrocampo titolare è proprio lui ad avere maggiori licenze di inserimento (anche se in realtà lo fa anche vidal, e sono bravi a scambiarsi i ruoli)

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quello lo credo anche io, ma non mi sembra che il 3-5-2 ne limiti particolarmente le potenzialità...

Poi, al di là della stanchezza di oggi, è chiaro che con Giaccherini in campo al posto di Vidal sia proprio Marchisio ad occuparsi maggiormente della fase di copertura... mentre nel centrocampo titolare è proprio lui ad avere maggiori licenze di inserimento (anche se in realtà lo fa anche vidal, e sono bravi a scambiarsi i ruoli)
    Vero vero.

Ma il 4-3-3 è un modulo che permette di avere le spalle più coperte quando si è in fase offensiva (due centrali davanti a buffon anziché 1) e maggior superiorità in attacco...cosa che permette a centrocampisti come Marchisio di inserirsi con più facilità (l'attacco allarga la difesa creando più spazi...."a rimorchio", come dice Tom) e con più tranquillità.

Con 3-5-2 si limitano le carattistiche da "incursore" di Marchisio mentre il centrocampo folto esalta Vidal che è un giocatore più bravo ad inserirsi in avanti assistendo i compagni nell'intera manovra.

Cioè, vidal è uno che arriva in area fraseggiando e triangolando con l'esterno (lich) e l'attaccante. Marchisio è quello che si infila in profondità tra gli spazi. E con un'attacco a due è molto più difficile.
    Ultima modifica di Zuma90; 23-09-12 alle 01:14:37

febiuzZ
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vero.
    Ma d'altra parte è abbastanza evidente, nel 3-5-2 Marchisio corre quanto nel 4-3-3 ma in area ci arriva molto meno spesso..
    S'è visto anche in Nazionale il 3-5-2 gli dà più compiti di copertura.
    Il girone d'andata dell'anno scorso con il 4-3-3 e 4-5-1 ha fatto più goal è innegabile.

febiuzZ
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Ma Vidal come ho già detto prima si trova meglio col centrocampo a cinque lo dimostrano i goal.

febiuzZ
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Vero vero.

Ma il 4-3-3 è un modulo che permette di avere le spalle più coperte quando si è in fase offensiva (due centrali davanti a buffon anziché 1) e maggior superiorità in attacco...cosa che permette a centrocampisti come Marchisio di inserirsi con più facilità (l'attacco allarga la difesa creando più spazi...."a rimorchio", come dice Tom) e con più tranquillità.

Con 3-5-2 si limitano le carattistiche da "incursore" di Marchisio mentre il centrocampo folto esalta Vidal che è un giocatore più bravo ad inserirsi in avanti assistendo i compagni nell'intera manovra.

Cioè, vidal è uno che arriva in area fraseggiando e triangolando con l'esterno (lich) e l'attaccante. Marchisio è quello che si infila in profondità tra gli spazi. E con un'attacco a due è molto più difficile.
    Esatto e con l'attacco a due abbiamo visto che traffico nel mezzo delle difese avversarie, e le fasce devono essere coperte solo da un uomo per lato che si fa un mazzo tanto.
    Nelle partite precedenti nel centro delle difese avversarie tutti i nostri vogliono sfondare centralmente, ma d'altra parte con un solo uomo per fascia si fa fatica a farlo spingere per TUTTA LA PARTITA per allargare le maglie della difesa.

D'altronde non è mica un caso che Marchisio sia definitivamente esploso proprio sotto Conte (col 4-3-3), dopo che negli anni precedenti aveva avuto periodi buoni e periodi negativi.
    Il 4-3-3 è il suo schema ideale perchè lì ai centrocampisti è richiesto di fare tutte e due le fasi, sia offensiva che difensiva.

E Marchisio lì si esalta perchè, a ben guardarlo, è un giocatore che non eccelle in niente (a parte, forse, la corsa) ma è molto completo, difficilmente gli si può trovare un aspetto (da centrocampista, ovviamente) in cui è scarso.
    Ovvio che saper fare tutto signfica eccellere laddove ti viene richiesto di fare un po' di tutto.

Nel 3-5-2 la cosa è diversa, lì Marchisio può far bene... ma non viene sfruttato al 100%.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Gli inserimenti si fanno con qualunque modulo, ma bisogna considerare che è sempre un gioco dispendioso.
    Oggi marchisio ha fatto il suo dovere, era stanco, ma non ha giocato male.

L'importante è che paul atreides sia rimasto in campo fino alla fine.

Il Nonno L'avatar di Coma White

Predefinito

Gente che si lamenta di come Marchisio non abbia giocato bene come suo solito..... È proprio vero che stiamo tornando grandi...

Mi erano mancati questi tempi....

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Banned

Secondo l'ottimo sito siamo la squadra con il miglior rating del mondo

Banned L'avatar di Ben_Weasel

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Io penso che le incursioni Vidal e Marchisio le fanno sempre,e le farebbero anche se si giocasse col modulo 1 - 2 - 7
    quoto

Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Gente che si lamenta di come Marchisio non abbia giocato bene come suo solito..... È proprio vero che stiamo tornando grandi...

Mi erano mancati questi tempi....
    Io non parlo della partita di ieri, eh... il mio è un discorso basato su quel che ho visto negli ultimi anni.

Il Nonno L'avatar di Gabo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E Marchisio lì si esalta perchè, a ben guardarlo, è un giocatore che non eccelle in niente (a parte, forse, la corsa) ma è molto completo, difficilmente gli si può trovare un aspetto (da centrocampista, ovviamente) in cui è scarso.
    Per me a livello tattico Marchisio eccelle eccome

Il Nonno L'avatar di Loschi

A me la partita di Marchisio è piaciuta . Con l'assenza di Vidal ha dovuto coprire di più , ma ha corso come un matto , recuperato molti palloni e smistato bene . Non è che se non si inserisce e non segna eurogoal allora gioca male ...

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Quagliarella è bello
    Queste vittorie dimostrano che siamo una grande squadra, ora bisogna andare a Firenze e vincere ancora per continuare il sogno.

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Contentissimo per il risultato, la grinta, la voglia di far bene fino alla fine (una volta dall'1 a 0 si dormiva alla grande) e per fabio, giocatore che ho sempre apprezzato.

Peccato, martedì jovetic & co ci spaccheranno il sedere e l'illusione finirà qua.
    E' stato bello.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6890 di 11112 PrimaPrima ... 63906740688068886889689068916892690070407390 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato