+ Rispondi alla Discussione
Pag 6911 di 11112 PrimaPrima ... 64116761690169096910691169126913692170617411 ... UltimaUltima
Risultati da 172,751 a 172,775 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Praticamente l'11 sceso in campo al primo minuto , eccetto Bonucci,Buffon,Chiellini e Asamoah....era per 6/11 formato da gente riposata o fresca (Giaccherini è, effettivamente, quello più stanco del centrocampo perché, per far rifiatare qualcuno, ha giocato le ultime 3 di campionato).
    Inoltre, con l'entrata di Marchisio e WCnet non è cambiato assolutamente nulla (eppure loro sono 2 titolari e non potevano esser stanchi appena entrati)
    Ok che rispetto alla fiorentina, abbiamo giocato anche mercoledì (quindi siamo arrivati alla partita di sabato più stanchi)..però ..non possiamo dar la colpa alla stanchezza visto che il turnover è stato fatto ed è stato fatto anche sabato scorso e domenica l'altra.
    Non possiamo dare la colpa alla stanchezza. Cazzo, siamo alla 6a partita (5 di campionato + 1 di CL). Ok che c'è stata la pausa nazionale (che ha impegnato qualcuno dei nostri). Ma siamo all'inizio di campioanto

Io credo che la partita sia stata decisa dalla capacità di Montella e dall'incapacità di Conte di leggere la partita. MA, a 'sto punto, lo spero pure. Perché se siamo crollati per stanchezza dopo il primo turno di CL...non oso immaginare a metà campionato
    Come al solito ESTREMIZZAZIONE for ever in questo topic.

Io ho scritto che la Juve non è andata alla solita velocità, che gli attaccanti non facevano pressing e che alcuni giocatori erano sottotono. Anche fisicamente. E poi ho scritto che tatticamente la viola era meglio messa in campo.
    Inoltre, dove sta scritto che una formazione non può non essere brillante fisicamente ad inizio campionato? Non sappiamo quali sono i metodi di preparazione fisica adottati (mai sentito parlare dei carichi?).
    Continui a scrivere come SAREBBE dovuta andare o come DOVREBBE essere stata la condizione fisica ma: o i nomi che hai citato hanno sfoggiato un'eccellente condizione fisica oppure...

Non lo so cosa doveva fare ...
    Ah ok.

ma la juventus DEVE avere un piano B per queste riuscire a liberare qualcuno.A costo di perdere (perché a questo punto della classifica 1 pt o 0 pt valgono meno dal punto di vista emotivo. 3 pt significava staccare Napoli e Lazio (o almeno una delle due).
    D'accordissimo sul piano B, ma i cambi tattici si fanno anche in base agli interpreti. Probabilmente Matri non gode della fiducia del mister in questo momento e cambiare assetto non è ritenuta cosa buona e giusta.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    Ha ragione Boban, Pirlo è ora che si ritiri dalla nazionale. Il suo l'ha fatto, può anche lasciare il psoto a Verratti.
    Così smanioso, di vedere la nazionale di nuovo nella merda come nel periodo 2006-2012?

Verratti almeno ci giochi qualche partita, in nazionale, prima di dire che grazie a lui Pirlo può andare in pensione...

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    La vedo dall'interno della città Tom.

Il questore schiera 500 agenti extra, teme così tanto per l'ordine pubblico che sconsiglia ai supporter Juventini di venire o di provocare, consiglia allo staff Juve di stare in albergo. E' da Fiorentina-Roma del 2009 che non vedevo tanta polizia alle partite.

Renzi, che ama rilasciare interviste, preferisce non rispondere alla domanda "se si prevedono problemi di ordine pubblico".

Partita fatta dominare alla Fiorentina, con la peggiore Juve di sempre dall'era Conte (finale di coppa italia a parte). Viola grandi ma con errori clamorosi sotto rete (Jovetic a parte).

Onore viola salvo, riscatto dopo il 5-0 di marzo, Juve tranquilla e imbattuta ancora. 0 (zero) problemi di ordine pubblico, deflusso tranquillo e gente felice.

Tutti vincono. Capisci che il sospetto ti viene eh.
    il sospetto può anche venire ma fa il paio con chi insinua che l'anno scorso lo scudo la juve l'abbia vinto per via del risarcimento chiesto alla figc.

Sono teorie molto belle ma c'é sempre che il sospetto che nascano più per non attribuire i giusti meriti agli avversari che altro.

Tanto per dirne una ieri se davvero c'era questo accordo o Della Valle non ne è stato informato o é un bravissimo attore

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Boh, io continuo a pensarla come ieri sera.

Siamo a settembre e i giocatori non reggono due partite in 4 giorni.

E questo vale sia per Pirlo sia per Giaccherini sia per Quagliarella.

Da profano direi che é la preparazione ad essere stata calibrata così.

Beh, almeno siamo in 2 ad avere questo pensiero

Banned L'avatar di Ben_Weasel

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Ma no, semplicemente una partita giocata male ci può stare ogni tanto su. E quando giochiamo male pareggiamo in trasferta con una squadra che tecnicamente pisca in testa a tutte le altre di serie A. Non la vedrei così grigia.
    Quoto, ci stanno tranquillamente dei momenti di flessione in una stagione. Se poi ne usciamo pure con un punto, direi che non c'è niente da recriminare.

Il Nonno L'avatar di Gabo

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    La vedo dall'interno della città Tom.

Il questore schiera 500 agenti extra, teme così tanto per l'ordine pubblico che sconsiglia ai supporter Juventini di venire o di provocare, consiglia allo staff Juve di stare in albergo. E' da Fiorentina-Roma del 2009 che non vedevo tanta polizia alle partite.

Renzi, che ama rilasciare interviste, preferisce non rispondere alla domanda "se si prevedono problemi di ordine pubblico".

Partita fatta dominare alla Fiorentina, con la peggiore Juve di sempre dall'era Conte (finale di coppa italia a parte). Viola grandi ma con errori clamorosi sotto rete (Jovetic a parte).

Onore viola salvo, riscatto dopo il 5-0 di marzo, Juve tranquilla e imbattuta ancora. 0 (zero) problemi di ordine pubblico, deflusso tranquillo e gente felice.

Tutti vincono. Capisci che il sospetto ti viene eh.
    tendo a non credere mai a teorie del genere, piuttosto la giocavano a porte chiuse
    in ogni caso la Fiorentina ha premuto troppo sull'acceleratore per essere un pari concordato

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Della Valle...é un bravissimo attore
    Oltre a saper fare delle buone scarpe.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Quoto, ci stanno tranquillamente dei momenti di flessione in una stagione. Se poi ne usciamo pure con un punto, direi che non c'è niente da recriminare.
    Quoto.

D'altra parte la fiorentina ha già giocato col Napoli e anche lì ha fatto un partitone

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

Predefinito

Questione Giovinco: ho un amico di Parma che va tutte le domeniche in curva, mi dice che da quelle parti, quando hanno saputo di Giovinco alla Juve erano addirittura contenti, perché vedendolo giocare anche se l'anno scorso ha fatto bene per loro rimane sempre un bidone che ogni tanto ti azzeccava la giocata, ma il resto del tempo passavano ad insultarlo
    E' il mio amico ad essere pazzo oppure e' davvero così? Qualche parmense per confermare?

La Borga L'avatar di Blade Runner

ieri mi sembra di aver rivisto una vecchia partita con del neri in panca davvero a memoria è stata una delle peggiori partite della gestione conte,troppo brutta per essere vera. forse lo 0-0 di verona dell'anno scorso
    gli fà compagnia. un pareggio a firenze ci può stare,ma per lo meno giocandosi la partita.cosa che ieri non abbiamo assolutamente fatto.quindi per come si era messa la partita in generale un punto d'oro. basta non farci
    prendere troppo la mano,ieri è andata bene anche per un pò di fortuna. su giovinco non ci sono più termini,sbaglia gli stop più elementari,non salta mai l'avversario,non vince un contrasto,non inquadra mai la porta

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    C'è anche la perla del "mi dicono che c'era un fallo da rigore per la fiorentina"...
    Dopo "Intervengo da Cesena" si sono rincoglioniti del tutto..

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ieri mi sembra di aver rivisto una vecchia partita con del neri in panca davvero a memoria è stata una delle peggiori partite della gestione conte,troppo brutta per essere vera. forse lo 0-0 di verona dell'anno scorso
    sai che stavo dicendo la stessa cosa a mio cognato mentre vedevamo la partita?speriamo che sia solo un caso isolato

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Dopo "Intervengo da Cesena" si sono rincoglioniti del tutto..
    se vabbè, visto come sono ridotti gli rimane solo da gufare contro di noi e a inventare qualsiasi cosa pur di non pensare alla loro situazione

La Borga

intanto sul corriere della sera sgub da carletto mazzone che dice di aver sentito guardiola al telefono e tra una cosa e l'altra gli ha detto che sta cercando casa a Como perchè verrà ad allenare a Milano..in quale sponda?
    Ultima modifica di freddye78; 26-09-12 alle 10:58:15

Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    Questione Giovinco: ho un amico di Parma che va tutte le domeniche in curva, mi dice che da quelle parti, quando hanno saputo di Giovinco alla Juve erano addirittura contenti, perché vedendolo giocare anche se l'anno scorso ha fatto bene per loro rimane sempre un bidone che ogni tanto ti azzeccava la giocata, ma il resto del tempo passavano ad insultarlo
    E' il mio amico ad essere pazzo oppure e' davvero così? Qualche parmense per confermare?
    Whisper, ci sei?

Picard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio

In politica sta cosa si chiama fantapolitica, nel calcio non si può chiamare fantacalcio perchè il fantacalcio è un altra cosa, ma direi che siamo sempre nell'ambito del fantastico.
    Ne avevo lette tante di stronzate, ma questa è veramente grossa.
    Ho premesso due MA eh, mica ho detto che ne sono convinto.

Allora

Banned

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    intanto sul corriere della sera sgub da carletto mazzone che dice di aver sentito guardiola al telefono e tra una cosa e l'altra gli ha detto che sta cercando casa a Como perchè verrà ad allenare a Milano..in quale sponda?
    Quella che si salverà...

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Allora mi sa che rimarrà a casa sua

Intanto pare che Buffon rinnoverà (a cifre più basse) fino al 2017.
    Ma cacchio, nel 2017 avrà 39 anni !

Comunque sono contento, soprattutto se ripenso che qua dentro c'era chi (un paio d'anni fa) ne caldeggiava la cessione a favore di Storari ...

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Come al solito ESTREMIZZAZIONE for ever in questo topic.

Io ho scritto che la Juve non è andata alla solita velocità, che gli attaccanti non facevano pressing e che alcuni giocatori erano sottotono. Anche fisicamente. E poi ho scritto che tatticamente la viola era meglio messa in campo.
    Inoltre, dove sta scritto che una formazione non può non essere brillante fisicamente ad inizio campionato? Non sappiamo quali sono i metodi di preparazione fisica adottati (mai sentito parlare dei carichi?).
    Continui a scrivere come SAREBBE dovuta andare o come DOVREBBE essere stata la condizione fisica ma: o i nomi che hai citato hanno sfoggiato un'eccellente condizione fisica oppure...
    Aspetta. Tu non hai parlato di carico di lavoro. Hai scritto che la mancanza di brillantezza della juventus è dovuta al turnover.
    E ti ho risposto che, in realtà, dal centrocampo in su erano tutti giocatori che avevano goduto del turno di riposo (o, addirittura, gente che ha giocato poco fino ad ora....quagliarella ha giocato "praticamente" solo domenica ). Turnover che era stato lodato fino a ieri pomeriggio da tutti noi.

Ci può stare la mancanza di brillantezza a causa dei carichi di lavoro...e lo spero, ovviamente. Perché se siamo già stanchi per scarsa "resistenza fisica" già a settembre dopo 4-5 partite non oso immaginare tra qualche mese

Però, ieri, la poca brillantezza non è stato un fattore determinante visto che anche con forze fresche la situazione non si è smossa di un millimetro ..neppure con la fiorentina "stanca" di fine partita.

Ieri la fiorentina ha saputo bloccarci alla perfezione. Questa è , secondo me, la prima motivazione. La mancanza di brillantezza dei nostri ha fatto si che nessun singolo (vidal,pirlo,marchisio,WCnet,lich) sia stato in grado di prendersi l'intera squadra sul groppone e di liberarsi da solo.

Il problema è che dalla panchina non c'è stato nessun cenno di soluzione. Si pensava alla stanchezza...ma Marchisio,Pogba,WCnet non hanno smosso la situazioen di un millimetro. Ergo...la non brillantezza della squadra era una motivazione secondaria (non ditemi che i nuovi entrati erano già stanchi )

Questa credo sia la prima volta che siamo stati messi sotto con il 3-5-2 "maturo". E la risposta di Conte è stata di non cambiare modulo nonostante la superiorità "tattica" (ok, anche dovuta alla diversa condizione fisica ) degli avversari.
    Se ieri siamo usciti con un ottimo 0-0 si deve solo alla fortuna. Si poteva finire 3-0 e sarebbe stato pure un risultato giusto. Non basta dire "eh vabbè...quagliarella, pogba e giovinco meritavano un turno di riposo" .
    Ripeto. Spero che Conte si liberi al più presto della spada di Damocle dell'imbattibilità e decida di prendere qualche scelta coraggiosa (cosa che non fa mai ... fino ad ora si è dimostrato solo un ottimo motivatore ma, praticamente, non hai mai cambiato modulo nel corso della partita o provare a fare "azzardi" come cambiare un centrocampista per un attaccante o viceversa).
    Ieri sera tra bravura avverasria (soprattutto) e condizione dei nostri (secondaria) serviva un cambio tattico. Non sempre si può vincere con la sola grinta.

Predefinito

Imho non è un problema di modulo ma di uomini.

Ieri i nostri correvano meno dei viola e data la condizione bene aver usato un modulo che permette di difendere in 5.

Aspetta. Tu non hai parlato di carico di lavoro. Hai scritto che la mancanza di brillantezza della juventus è dovuta al turnover.
    No, rileggi bene i post zuma

Ieri la fiorentina ha saputo bloccarci alla perfezione.
    Io prima ho scritto: "i viola tatticamente erano meglio messi in campo". Direi che quindi siamo (purtroppo per la Juve) d'accordo

Comunque, lo spunto più importante dei nostri post è più che altro il discorso del "piano B" in riferimento ad alcuni cambi tattici. Ripeto che l'assetto della squadra lo cambi anche in funzione del giocatore; lì davanti l'unico attaccante (+ bendcoso) sul quale si potrebbe operare un cambio di modulo è Matri, il quale al momento non gode della piena fiducia del mister. E direi purtroppo, perchè secondo me è una risorsa importante e anche se in probabile involuzione è comunque una carta da poter giocare.

Vedremo già contro la Roma comunque, io ho fiducia nel mister

Imho non è un problema di modulo ma di uomini.

Ieri i nostri correvano meno dei viola e data la condizione bene aver usato un modulo che permette di difendere in 5.
    Ma certo. Giocare con 3 attaccanti ieri era quasi improponibile considerato lo svolgersi della partita. Si poteva osare nel caso in cui ci fosse stato Pepe, avanzandolo di un po' in una sorta di tridente come è stato fatto in alcuni scorci di partita lo scorso anno. Ma a centrocampo il duello era perso quindi non si potevano togliere uomini, il mister avrebbe potuto togliere Lich ma l'apporto difensivo sarebbe stato minore e non era il caso...
    Ultima modifica di blackmamba1; 26-09-12 alle 11:42:26

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Intanto pare che Buffon rinnoverà (a cifre più basse) fino al 2017.
    Ma cacchio, nel 2017 avrà 39 anni !

Comunque sono contento, soprattutto se ripenso che qua dentro c'era chi (un paio d'anni fa) ne caldeggiava la cessione a favore di Storari ...
    Probabilmente c'ero pure io tra quelli (pur essendo un tifoso di gigi fin dai tempi del Parma...conferato dalla magliettina originale )

Una soluzione alla Del Piero non può che essere stra-ottima, anche perché non abbiamo ancora un suo sostituto (Storari è lì con l'età). Abbiamo un paio di giovani portieri ma sono ancora da testare e far crescere.
    L'unica grossa preoccupazione è la tenuta fisica di Buffon. Credo sia stata anche la maggior preoccupazione di due anni fa. Con Conte credo sia la prima stagione intera di Buffon dopo tanti anni. Cosa succederà ad un ennesimo infortunio ? Impiegherà ancora 9 mesi per recuperare ?

Altra cosa che è cambiata rispetto a 2 anni fa. 2 anni fa la jvue era completamente fuori controllo e ambiva alla zona EL/preliminari di CL. Aveva poco senso avere un fuoriclasse da 6 milioni netti in porta e una squadra mediocre davanti, con una difesa colabrodo, etc.
    Allora, 2 anni fa, aveva senso tenersi un buon portiere come Storari e liberarsi uno stipendio importante come Buffon per reinvestirli in un paio di buoni giocatori.
    VIsto che si giocava solo contro siena e lecce...uno Storari andava più che bene.
    Ora questa cosa non ha più senso perchè la juve punta in alto e la squadra è grossomodo competitiva. A questo punto la differenza tra un buon portiere e un fuoriclasse ti permette di far la differenza contro il Chelsea o il Real Madrid.

La Borga L'avatar di Blade Runner

e poi i suoi meriti cè l'ha pure la fiorentina eh,la partita dell'anno scorso dovrebbe essere un esempio. li abbiamo stracciati 5 a 0 giocando alla grande,ma loro ovviamente hanno avuto i suoi grandi demeriti.
    ieri invece loro hanno giocato una grossa partita,però non sono riusciti a vincerla. comunque direi che un 60% sono meriti suoi e 40% demeriti nostri.
    mi sembra di aver visto la juve dell'anno scorso nella fiorentina di ieri: una squadra che ha fame di vittorie e di ritorno tra le grandi. e come noi l'anno scorso,spesso si inciampa in diversi pareggi
    Ultima modifica di Blade Runner; 26-09-12 alle 11:48:18

Il Nonno

Per la fiorentina quella di ieri è l'unica partita che conti davvero di tutta l'annata. Normale che l'abbiano affrontata in quel modo, visto anche il pubblico becero.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6911 di 11112 PrimaPrima ... 64116761690169096910691169126913692170617411 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato